06/01/2014 10:38:44
Fatti pure una risata ma io ho visto una Roma superiore anche nell`opacatezza.
Ylenia, io ho visto una roma suoeriore anche nella supercazzola.
No ma dai ? Yle..... Ma che discorsi fai.?
|
06/01/2014 10:45:49
Poi ci sono, dal mio punto di vista, giocatori adatti a giocare da subito ed altri perfetti per subentrare: Destro fa parte della prima categoria e Lijaic della seconda. Garcia glielo deve far capire, senza farne un dramma. Montella (un fenomento) che subentrava dalla panchina ci ha fatto vincere uno scudetto...ma tantissimi altri attacanti si sono rivelati adatti a questo ruolo e ci hanno costruito una carriera: Massaro, Tomasson (i primi che mi vengono in mente)...bisogna mettergli in testa che il suo ruolo nella squadra è quello, d`altronde è costato 11 milioni (più bonus), non 30.
|
06/01/2014 10:45:57
Io davanti ad una supremazia di TUTTO starei muto ( tecnica, corale, di cattiveria, di grinta ) Faccio un applauso a CONTE, Ho visto una lezione di calcio, D`altronde un 3-0 lascia poche parole.
Il toro sta facendo un ottima stagione ma temo che si prepari per noi l`ennesima grossa delusione nel derby di febbraio, perche` con una squadra buona andiamo incontro a quella che oggi in ITALIA e` una corazzata.
E parlo solo di calcio, perche` questa JUVE non ha neppure nessun bisogno di aiutini.
|
06/01/2014 10:51:23
Ma infatti sai il giubilo a Roma oggi? Tutti la pensano come silver! Profetica: vi facciamo un culo così !!
|
06/01/2014 11:32:50
Parlare di Roma superiore anche "nell`opacatezza" fa abbastanza ridere. Dai non diciamo minchiate. La Roma non è stata costruita per star davanti alla Juve (e vorrei ben vedere, con + 40 di attivo), quindi quello che ha fatto finora è un piccolo miracolo sportivo. E credo che su questo siano d`accordo anche gli juventini. La Juventus è superiore nell`organico e soprattutto ha molta più esperienza in queste situazioni.
L`aver fatto possesso palla per i primi 30 minuti non è sinonimo di superiorità se non arrivi quasi mai al tiro. E` stata una chiara scelta della Juventus quella di aspettare e infatti i risultati finali si sono visti. Garcia è stato presuntuoso. Punto. La partita dovevamo farla fare a loro, attendere come loro e poi ripartire come loro. Tutto sbagliato.
E poi qualcuno ricorderà i miei interventi di questa estate sulla campagna acquisti....continuavo e continuo a dire che la Roma ha un ottimo centrocampo, un`ottima difesa (serve un terzino), ma era carente in attacco con la partenza di Lamela/Osvaldo.Va bene giocare con Totti finto 9 quando quest`ultimo è al top, la squadra gira e tutti si inseriscono....ma ci sono anche partite in cui devi costruire gioco con squadre chiuse, in cui serve un modulo diverso....e a quel punto chi segna ?? Gervinho se gli triplicano la marcatura sparisce. Ljaic non vale lo scarpino di Lamela. Destro è un`incognita. Borriello manco lo nomino.
Secondo me servono più soluzioni offensive. E tali soluzioni puoi proporle solo con una rosa più ampia e con giocatori offensivi più forti (ricordo che la Juve gioca con solo 2 punte......e ha Tevez, Lorente, Vucinic, Giovinco e Quagliarella). Non puoi puntare tutto e per sempre su un "ragazzo" di 37 anni, che per quanto un fenomeno, non è eterno. Io spero che la Roma quest`anno abbia la forza economica per prendere quei 2 giocatori di qualità che le permettano il definitivo salto di qualità.
|
06/01/2014 11:51:40
Non capisco le offese a totti comunque.....leoni da tastiera.
magari prima o poi ad una cena ci si incontra cosi dico quello che non posso scrivere.
|
06/01/2014 12:06:23
Va be` Moro, allora diciamo pure che siamo una massa di pippe e facciamo prima: Gervinho sparisce con una tripla marcatura? A parte che solo Maradona non spariva con una tripla marcatura, ma in tutte le altre partite mi sembra che neanche con un carro armato lo fermavi (tu lo adori tra l`altro)...la Juve dietro è la più forte del campionato ed era più che preventivabile che potessimo faticare (Gervinho compreso). Su Destro invece ci sono i numeri: 3 partite da titolare e tre gol...averne incognite così.
Capitolo Lijaic: per me come peso specifico (non come qualità tecniche, che per me sono inferiori) in una squadra vale come Lamela; se è il titolare arrivi al massimo in Europa League (con noi manco quello), se invece è la prima o la seconda riserva in attacco può fare comodo. Io Lijaic non lo avrei ovviamente preso (avrei reinvestito, come noto, tutto su un terzino sinistro) e credo neanche Sabatini: se Destro non fosse stato infortunato dall`inizio della stagione avremmo avuto Totti, Destro, Borriello, Gervinho e Florenzi (più che sufficienti per un campionato senza coppe europee) e il serbo sarebbe rimasto a Firenze...e infatti il meglio di questa Roma lo abbiamo visto con il tridente Totti-Gervinho-Florenzi. Lamela ceduto per 31 milioni più bonus è stato un grossissimo affare, c`è poco da discutere: a Londra è titolare fisso in tribuna e anche con Garcia stava in panca...e riserve così ben pagate (non so per quale mistero della fede ma meglio per noi) devono essere cedute quando ancora ti possono garantire quelle cifre. Ieri è andata male (sono nettamente più forti di noi e hanno giocato in casa, lo si sapeva) ma se come al solito ci deprimiamo (o esaltiamo) a Roma per una sconfitta dopo 17 risultati consecutive ed un secondo posto in solitaria allora buonanotte. L`attuale campionato della Roma resta straordinario e rimpianti per coloro che ci hanno fatto fare figure di merda negli scorsi due anni io non ne ho proprio (Zeman, Baldini, Osvaldo e Lamela e su tutti), soprattutto se si stanno dimostrando dei pesi morti anche nelle loro nuove compagini (cosa che dovrebbe renderci contenti per lo scampato pericolo di averli avuti ancora in squadra con noi).
Che poi a me Lamela, ci tengo a sottolinearlo, è un ragazzo che mi sta anche simpatico...ma come calciatore (quindi puramente sotto il profilo tecnico) è stata una totale delusione e i rimpianti, dal mio punto di vista, li possiamo avere, ad esempio, per gente come Samuel, ma non per chi scendeva in campo e ti faceva una partita su quattro.
So che saremo sempre distanti su questo punto caro Moro, però mi fa sempre piacere dibbatterne con te. Auguroni anche a te (già che ho l`occasione per farteli).
|
06/01/2014 12:23:57
Juza non ho mai detto che siamo una squadra di pippe
Ho detto, già prima dell`inizio, che servivano più soluzioni offensive di qualità. I giocatori come numero ci sono, ma secondo me non sono all`altezza per vincere un campionato. Almeno parte di quei 30/40 milioni potevano essere investiti per un esterno molto forte e onestamente avrei evitato di prendere Ljaic. Rispiarmiavi 10, ne aggiungevi altri 10 e ti prendevi un signor giocatore.
Su Lamela non la pensiamo allo stesso modo e lo rispetto, ma sai benissimo che Lamela l`anno scorso ha fatto 15 goal con una squadra di merda, e ci sono state gare in cui ha "spaccato" la partita. Ljaic invece che ha fatto ?? In quali gare ha inciso ?? Chi è Ljaic ?? Se Lamela era incostante, Ljaic rimane proprio nello spogliatoio.
Gervinho lo sai che l`adoro, ma non può ogni partita dribblarne 47...soprattutto a difesa schierata.
Destro l`ho definita un`incognita perchè ancora ti giuro non so bene che giocatore è. Campione o sega ? Promessa del futuro o giocatore sopravvalutato ?? Onestamente non lo so veramente. Ha segnato 3 goal in 3 partite ? Una in cui il portiere si perde la palla e lui appoggia in rete, o un`altra in cui la tocca a 2 cm dalla porta ?? Si bravo ad essere lì in quel momento.....ma ancora pochino per definirlo una certezza.
Florenzi è bravo e si impegna da matti, ma definirlo un`attaccante ce ne passa.
Secondo me se vuoi competere per vincere serve uno sforzo in più davanti. Se vuoi galleggiare per la Champions allora va bene cosi`.
Un abbraccio
|
06/01/2014 12:32:17
sai benissimo che Lamela l`anno scorso ha fatto 15 goal con una squadra di merda
Una sola precisazione però che me la devi concedere: 15 gol con Zeman...l`anno prima ne aveva fatti 4 ed eravamo sempre una squadra indecente. Per me valutare il numero di gol di un attacante avendo come allenatore Zeman è come giudicare le qualità di un ciclista dopato...non sono veritiere. Con Zeman Signori vinse tre volte la classifica dei cannonieri, Del Vecchio fece 18 gol in una stagione (!) e Vucinic (nel LECCE) 19.
Un salutone.
|
06/01/2014 12:38:21
Oh raga ma avete perso solo una partita fuori casa ... È noi vita una in casa . Per me si esagera nei giudizi . La Roma resta una bella squadra forte compatta a cui manca solo un attaccante d`area per quando trova difese chiuse . La Juve è forte ma non imbattibile . Non ha fuoriclasse . Vince se gioca al massimo altrimenti fatica .
A Roma già sarà diverso . Allo stadium è sempre durissima per tutti . E ricordo che in coppa Italia si giocherà in partita secca a Roma . Li ci fare fuori sicuro . Tanto più che immagino conte metterà le riserve in quell`occasione e garcia tutti i titolari .
|
06/01/2014 12:42:53
E ricordo che in coppa Italia si giocherà in partita secca a Roma
Sicuro? Meglio per noi (prima però battiamo la Samp giovedì).
|
06/01/2014 12:43:21
Juza va bene tutto quello che dici su Lamela........ma ti ripeto, se il sostituto è Ljaic, abbiamo perso comunque moltissimo nel cambio.
Serve un esterno fortissimo per il prossimo anno se esplode Destro. Altrimenti serve pure una punta centrale come dice Takiro.
|
06/01/2014 12:44:16
Poi Totti ( che secondo me in privato è pure una brava persona ) spesso sbaglia alcuni atteggiamenti in campo o qualche dichiarazione e per questo poi si fa odiare dai tifosi avversari . De Santis invece ha cagato fuori dal vaso . Comunque a me garcia piace , anche nei modo di fare . Ma ieri ha sbagliato di brutto a mettere lliaic , l`ho detto subito appena letta la formazione . Doveva stare dietro chiuso e ripartire con uno bravo e veloce come florenzi che i difensori della Juve avrebbero sicuro sofferto molto partendo da dietro . Ma alla prossima non sbaglierà .
|
06/01/2014 12:52:11
Moro scusa ma il sostituto di Lamela non è Lijaic ma Gervinho. Credo che tu li metta in relazione perchè le due operazioni sono state fatte simultaneamente, ma in campo è Gervinho che ha sosituito Lamela e la differenza è evidentissima. Lijaic doveva essere la prima riserva in attacco di questa squadra, lo si sapeva fin dall`inizio e con lui in panca siamo volati ad inizio stagione...poi è diventato titolare per l`infortunio di gervonho e siamo calati anche nei risultati. Comunque concordo che era un acquisto da non fare (mai piaciuto neanche a me), c`erano altre priorità.
|
06/01/2014 12:53:20
Quoto Paolo.. hai voglia a dire che voleva aggredire per nn far perdere fiducia alla squadra... quando abbiamo vinto a Milano con l`Inter e con il Napoli pure abbiamo fatto un`ottima partita chiusi e compatti... così si gioca... speravo di vedere una Roma attenta come le prime 3 giornate di campionato che anche se nn creasse molto era tenace compatta vabè su pensiamo ad andare avanti
|
06/01/2014 12:54:11
Scusa Taki, mi è venuta in mente ora: ma Barzagli non doveva partire dalla panchina...te possino...
|
06/01/2014 13:52:37
dottorgreen ma se Totti è quello che è non puoi prendertela con chi lo offende, ma l`hai visto sempre per terra come suo solito? poi se vuoi dirmi qualcosa ad una pizza in futuro(perchè il messaggio era rivolto a me) e figurati. cmq tra poco un bel video per celebrare la vittoria della Roma a Torino grande prestazione dei giallorossi non c`è che dire, migliori in campo Lliacic Totti Dodò ......li diciamo tutti?? vedo che i toni sono molto dimessi rispetto a qualche giorno fa , mi fa piacere perchè vi è ormai chiaro come stanno le cose e questo non deprezza l`ottimo cammino fatto dalla Roma fino ad oggi però abbiamo chiarito i ruoli e questo fa sempre bene in qualsiasi campo! poi se la nostra amica Silver è contenta così ci fa piacere, vuol dire che la Juve continuerà ancora a vincere e la Roma no visto che i tifosi si accontentano di 15 minuti di sterile possesso palla senza nemmeno un tiro in porta
|
06/01/2014 14:05:51
Io sto una pacchia, altro che toni dimessi...se qualcuno mi avesse detto che ad inzio stagione avremo fatto questo tipo di cammino, avrei firmato con il sangue (sconfitta a Torino inclusa). E poi vincere con chi era data come sesta nei pronostici non mi sembra una grande impresa, perchè di questo stiamo parlando...anzi, l`impresa è stata di arrivare allo scontro diretto con 5 punti di svantaggio.
Sempre forza Roma!
|
06/01/2014 14:16:18
Juza Juza e adesso vieni a dirmi che non credevi nell`impresa(almeno il pareggio), che effettivamente la Roma è piu scarsa della Juve, che la colpa è solo della panchina non all`altezza, che Garcia ha sbagliato formazione.....la realtà è che vinci se la buttid entro non se fai 15 minuti di tocchetti a centrocampo, che poi qualcuno lo definisce "giocare meglio" e crea confusione. cmq come ho gia scritto sono felice oltre che per la vittoria netta e meritata, ho goduto per il fallo di DeRossi ( e non solo, vedi Lliacic fallo inutile) che la dice lunga sul livello di frustrazione in campo...la sostituzione dell`inesistente Totti poi è stata una delizia ed una riposta ad un chiacchierone che ha provato in tutti i modi a riscaldare l`ambiente ma non aveva considerato che la bolgia dello Stadium era gia surriscaldata di suo e che in campo i lottatori con le palle quadrate li abbiamo noi. Come ha detto Buffon, le partite si vincono sul campo non dietro ad un microfono!
|
06/01/2014 14:28:53
mi fa quasi pena, poveretto....però è stato onesto!! dimenticavo di fare i complimenti alla difesa della Roma (ovviamente mi riferisco solo a questa partita) grande Benatia a tenere in gioco Tevez e Castan a perdere Vidal ed ancora grande Castan sul tocco di mano (inutile) Dodò nemmeno lo nomino perchè è davvero come giocare con uno in meno
|
06/01/2014 14:32:59
Juza e adesso vieni a dirmi che non credevi nell`impresa(almeno il pareggio)
A dire il vero lo dico da sempre, vai a rivederti le percentuali del mio pronostico...casomai eri tu che non credevi completamente nella vittoria della Juve (ti bastava il pareggio).
che effettivamente la Roma è piu scarsa della Juve
Certo che a te non si può nascondere nulla...eri tu che ci davi sesti e ora saluti questa vittoria come se avessi vinto con il Real Madrid (con il quale infatti non avete vinto). E` il risultato che si aspettavano tutti, il più logico (giocando anche in casa) e lo avevo ampliamente preventivato ad inizio stagione. Se avessimo perso contro il Catania allora mi sarei incazzato, ma a Torino con la Juve ci stava benissimo, amen (me ne frega anche il giusto francamente). Le partite che la Roma deve vincere sono altre, almeno per quest`anno...
|
06/01/2014 14:34:23
Quello che fa veramente pena è Zuliani...ma a ognuno il suo.
|
06/01/2014 14:37:20
A Roma già sarà diverso . Allo stadium è sempre durissima per tutti . E ricordo che in coppa Italia si giocherà in partita secca a Roma . Li ci fare fuori sicuro . Tanto più che immagino conte metterà le riserve in quell`occasione e garcia tutti i titolari .
Takiro, potrei scommeter il mio avatar che quando scrivi così hai anche addosso il camicione del mago Otelma, e batti i tamburi mentre fai una specie di danza tribale..smettila di falsare i risultati con questi metodi!
|
06/01/2014 14:42:54
Zuliani? lo ascolti mai? non offende MAI al limite fa la battutina ironica e poi non ho offeso Zampa, ho solo detto che poverino mi faceva pena. è vero, non credevo pienamente nella vittoria anche se agli altri dicevo che vi avremmo schiacciati, onestamente davo piu credibilità a questa Roma che era arrivata a Torino tutta gasata e ingorda di punti e invece è stata davvero una prestazione triste soprattutto dei singoli al di la del gioco o no?? Sul secondo punto, non sto festeggiando come se avessi vinto contro il real madrid perchè sarei stupido se lo facessi, abbiamo vinto contro la seconda del campionato mettendo 8 punti tra noi e loro e non mi sembra male o no? abbiamo vinto contro chi diceva di essere piu forte e di poterci battere senza problemi o no? abbiamo vinto senza gli aiutini di cui parlava il provocatore e cascatore a comando o no?? la vittoria non è importante per i 3 punti, potreste vincere tranquillamente lo scudetto recuperandoli ma sotto l`aspetto psicologico perchè vi abbiamo dimostrato di potervi battere sia aspettando e colpendo sia premendo sull`acceleratore e li non c`è stata piu storia!
|
06/01/2014 14:51:47
Non per le radiocronoche ma per quello che dice nei "salotti televisivi" che frequenta..più che altro non sopporto il suo modo supponente di porsi e quindi ve lo lascio volentieri.
ho solo detto che poverino mi faceva pena.
Quindi se ti dicessi che tu mi "fai pena", la prenderesti come una frase ironica e non offensiva? Non credo proprio eh...
abbiamo vinto contro chi diceva di essere piu forte e di poterci battere senza problemi o no?
Ma chi lo diceva a parte Silver???!!! Dai, fai il bravo, su...te la canti e te la suoni come al solito.
|