IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
Super robot chogokin japan version... vale di più?
01/01/2014 22:32:00
Ciao a tutti! Mi sto interessando ai super robot chogokin e ultimamente mi sono imbattuto in dei src versione giapponese. Sono sempre fatti in Cina ma vengono chiamati japan version in quanto da quello che ho capito destinati al mercato nipponico. Un privato che ho contattato sostiene che le versioni per il mercato giapponese sia più controllate a livello di qualità e che ne venga curata di più la selezione. Se un pezzo per il mercato giapponese dovesse presentare qualche difetto in Bandai lo butterebbero nel cesso (passatemi la fine metafora )...
Volevo sapere da qualche appassionato se sia vero che c`è questa differenza e se qualcuno abbia mai toccato con mano questi fatti. Io posso dire di aver preso un DAI-GUARD non in versione giapponese che aveva qualche sbavatura di colore
Grazie per l`attenzione. E Buon Nano a tutti
|
01/01/2014 22:51:45
Le Japan Version so meglio? Tutte cazzate! L`ultimo Mazinkaiser JV: sbavatura all`avambraccio, pezzi che si staccano solo a sfiorarli Va solo a culo. I malati dei box ti daranno la loro versione...poi fai tu quale ti piace di più.
|
02/01/2014 01:19:09
Aokiji mi dispiace per il tuo mazinkaiser. Questo tuo episodio avvalora proprio la tesi che vengano tutti dalla stessa "mamma" questi robot e sia solo una questione di sfortuna incappare in un pezzo con qualche difetto. Grazie per la risposta!
|
02/01/2014 08:10:57
Figurati Giunciallas Cmq pensa che la sbavatura praticamente non si vede, la si nota solo ad avambraccio tolto e per i pezzi una volta risistemati e messo in posa sta da Dio. Ma sappi che io qua dentro sono una mosca bianca, sono l`antitesi del collezionista.
|
02/01/2014 11:56:35
Sono tutte cavolate. Non esiste alcuna "Japan version". Questo discorso non si applica solo agli SRC, ma a tutti i prodotti nuovi che arrivano dal Giappone (SOC, MYTH, ecc). La provenienza/fattura è sempre la stessa.
Sono i venditori che hanno creato questa differenziazione (versione JAP, versione Europea), ma solo per indicare che in genere la versione JAP arriva prima, in quanto ha un importazione diretta (ad esempio saltando la distribuzione italiana di Cosmic Group) e spesso può costare di più per via dei costi di spedizione diretti. In genere l`importazione europea costa qualcosa meno, visto che l`importatore acquista grossi stock, ed in genere arriva qualche tempo dopo (visto che spesso per risparmiare vengono spediti via nave e non via aerea).
Il resto sono tutte minchiate credimi Sono alcuni utenti finali che si autoconvincono che il prodotto che arriva prima, ovvero con un`importazione diretta, sia superiore a quello "europeo".....ma è solo una pippa mentale senza alcun fondamento
|
02/01/2014 12:09:14
|
02/01/2014 13:15:49
sono d`accordo con moroboshi sono tutte fesserie!! la vers jap costa qualcosina di piu` perchè arriva prima di quella europea diciamo. ma il prodotto è lo stesso in tutto e per tutto!!!!
|
02/01/2014 23:37:03
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com