IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Calciomercato 2013-14 - sessione invernale

 |  Lista discussioni  | 
24/01/2014 23:59:31
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


"Il futuro passa dal presente. E dalle occasioni da cogliere.
Lo sa bene Walter Sabatini, che ha praticamente raggiunto l’accordo col Barcellona per Sanabria.
Una trattativa che va avanti da tempo, i due club hanno raggiunto adesso l’intesa per non rovinare i rapporti.
4 milioni di euro più bonus, una cifra comunque bassa per un talento importante.
La Roma si assicura Sanabria, manca soltanto il comunicato ufficiale."
25/01/2014 00:22:01
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

io di solito prima di esultare li voglio vedere giocare in prima squadra....
perfino su Pogba ero scettico a priori.......e pensa sono ancora scettico sui vari Immobile, Gabbiardini, Boiaky, Zaza, Berardi.......fino a che non li vedo alla prova alla juve per me restano solo buoni giocatori....in provincia (come nel barcellona B) è facile giocare (vedi Giovinco) poi arrivi alla Juve e ogni pallone pesa il triplo.....
25/01/2014 01:52:47
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


TAKI...a parte che non sto esultando, o meglio non tanto per il giocatore quanto perchè Sabatini ha preso di nuovo chi voleva e io mi fido di lui. Poi Sanabria stesso ha detto che la Roma l`ha già avvisato di quello che ne sarà di lui.

Giocherà in un`altra piazza fino a giugno, in prestito, per abituarsi al nostro campionato, lui deve solo decidere su un tot di squadre che la società gli dirà.
Sono già d`accordo quindi è stato preso, nel caso, per il futuro e non attuale rinforzo.
25/01/2014 13:03:26
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Juza

La differenza lo fa "il patrimonio personale"

FIAT è un colosso ... ma come ha detto taki è una spa ...

se vai a vedere la classifica degli uomini più ricchi di FORBES non ci sono nè gli Elkann, nè Agnelli ...
mentre figurano i Della Valle che addirittura hanno un patrimonio molto superiore a THOHIR ...

la differenza in questo momento lo fanno gli introiti della Juve ...
nettamente superiori alle altre (tranne il Milan)

25/01/2014 13:05:13
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

Inoltre ricordo che la Juve è una SPA ...
dove gli Agnelli detengono mi pare tramite EXOR il 60% ...

quindi anche volendo NON potrebbero finanziare direttamente un acquisto se non "dopo una ricapitalizzazione" (che non è detto che venga accettata dall`altro 40%)

25/01/2014 13:52:35
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

quindi anche volendo NON potrebbero finanziare direttamente un acquisto se non "dopo una ricapitalizzazione" (che non è detto che venga accettata dall`altro 40%)



Errore: la ricapitalizzazione viene decisa dall`azionista di maggioranza...se i soci con quote minori vogliono parteciparvi per la loro quota parte bene, altrimenti se la può sobbarcare tutta chi controlla la società (che poi è quello che hanno sempre fatto Berlusconi e Moratti per ripianare i debiti di Milan ed Inter alla chiusura di ogni bilancio in perdita).

Ma aldilà di questo, gli Agnelli sono di gran lunga la famiglia più ricca di Italia: le classifiche di Forbes contano quanto l`oroscopo di un settimanale di gossip, sia perchè non sono attendibili in assoluto (non possono conoscere tutti i soldi e titoli detenuti nei vari paradisi fiscali, ad esempio), ma soprattutto perchè considerano la ricchezza "personale" e non, come si dovrebbe fare per gli Agnelli o i Benetton, quella familiare, giacchè tutti i menbri di tali famiglie detengono una quota parte dell`azionariato delle proprie Holding.
La "Famiglia" Agnelli, quindi tutti gli eredi di Gianni, Umberto etc., detengono infatti il controllo di Exor tramite la Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az. Quindi è ovvio che se si prende ogni componente della famiglia esso non potrà essere, nominalmente, più ricco ad esempio dei fratelli Della Valle (che sono solo due e come tali si dividono tra loro il controllo delle loro aziende), ma presi come "famiglia" sono di gran lunga i più ricchi d`Italia (e tra i più ricchi in Europa).

Per loro 40 milioni per un calciatore sono noccioline...che poi non li vogliano spendere per loro motivi è un altro conto, ma non facciamo passare gli Agnelli come degli straccioni costretti a tirare la cinghia che facciamo ridere i polli, su.
25/01/2014 15:54:43
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

se non sbaglio il signor Ferrero è piu ricco degli Agnelli
25/01/2014 15:57:59
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Mi sa che non hai letto quanto ho scritto, va be`...

27/01/2014 11:05:29
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Juza son finiti quei tempi almeno in italia...
Si riparla di uno scambio guarin vucinic...qui siamo alle comiche, prima di juve-inter!
27/01/2014 11:23:00
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Juza se anche solo dichiari un aumento di capitale su una società quotata in borsa sai che fanno le azioni? scendono......di brutto anche......

Gli aumenti di capitale sono visti dal mercato come il fumo negli occhi, non li vuole . Già una società di calcio quotata in borsa ha un titolo volubile fagli anche gli aumenti di capitale per comprare giocatori e addio......

L`ultimo aumento di capitale da 120ml della Juve fù fatto nel 2011 quando subentrò Agnelli al comando (ed era il secondo dopo quello del 2006 per salvarsi dal rischio bancarotta per la retrocessione) e sia gli altri azionisti che la borsa non lo videro per nulla bene cosi come la consob che multò la juventus per quell`aumento.

Non è cosi facile rifinanziare un spa.............


L`unico modo per farlo senza conseguenze sul titolo e sul farplay finanziario è buttarci soldi con sponsorizzazioni fittizie, quello fanno gli arabi del PSG.....se una società controllata da Exor sponsorizzasse la Juve per 100ml l`anno nessuno potrebbe dire nulla......tranne gli altri azionisti di quella società per questo servirebbe usare una società controllata al 100%.
27/01/2014 11:58:37
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Dipende Takiro da come si intende gestire una società calcistica. Nel senso che se si decide di gestirla al pari di una qualsiasi azienda, allora posso capire che gli si applichino le regole del mercato finanziario.
Però una squdra di calcio non è un`azienda come le altre: se sei un presidente facoltoso che considera la propria squadra come un giocattolo con il quale divertirti, te ne freghi del valore delle azioni, delle turbolenze in borsa, del parere degli altri azionisti, delle possibili multe etc.
Se vuoi (e puoi) spendere 40 milioni per un calciatore lo fai e ripiani il debito (con aumento di capitale) a fine anno, punto (in stile Berlusconi-Moratti di una volta). Se invece la tua squadra di calcio è diventata paritetica ad una qualsiasi altra azienda del tuo gruppo, allora la gestisci come tale e fai in modo che raggiunga il pareggio di bilancio, l`autofinanziamento etc.
Io quest`ultimo tipo di scenario lo posso anche accettare per l`Inter ed il Milan, che con Moratti e Berlusconi hanno speso tanto, di tasca loro, nel corso della loro presidenza...ma dalla Juventus, dopo i recenti successi aziendali extra-calcistici della famiglia Agnelli e considerando anche che dal 1994 praticamente si è sempre cercato l`autofinanziamento limitando al minimo le iniezioni di di capitali da parte degli Agnelli stessi, francamente mi aspetto qualche investimento maggiore per il definitivo cambio di marcia (magari finanziato tramite qualche sponsorizzazione "pesante"di una delle aziende di famiglia). Tutto qua.
27/01/2014 12:10:49
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Gli Agnelli non hanno MAI considerato la Juve un giocattolo ....nella storia della Juve non hanno mai buttato soldi a fondo perduto nella società.
Boniperti per decenni ha fatto la squadra spendendo pochissimo, era famoso per essere tirchio anche negli ingaggi ai giocatori.
Moggi si autofinanziava la campagna aquisti vendendo al triplo di quanto comprava ...Vieri, Ravanelli, R.Baggio, D.Baggio, P.Susa, Vieri, Inzaghi, Zidane, Deschams solo per dirne alcuni rivenduti a molto più di quanto pagati.......
Ha fatto un aumento di capitale nel 2011 ma li rivuole quei soldi, e infatti per questo nonostante la champions anche quest`anno ha chiuso la campgna acquisti quasi a zero euro spesi, perchè tramite i dividendi vuole riprenderli e per dare i dividendi deve fare utili.
Non erano gli Agnelli se non fossero stati tirchi. Io per 20 anni ho visto Gianni Agnelli allo stadio con lo stesso piumino blu della CS Piumini......
27/01/2014 13:51:07
Avatar
mazinger (dal 01/06/08)
voti annunci collezione forum

nella Juve a tutti i discorsi fatti considerate che un 8% è congelato perchè in mano a Gheddafi ...

quindi chi ricapitalizza deve farlo anche per quell` 8%



27/01/2014 14:03:52
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se invece la tua squadra di calcio è diventata paritetica ad una qualsiasi altra azienda del tuo gruppo, allora la gestisci come tale e fai in modo che raggiunga il pareggio di bilancio, l`autofinanziamento etc



come il napoli o la roma di oggi, giusto?
27/01/2014 14:21:44
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Giusto, ma De laurentis e Pallotta non sono gli Agnelli, piccolo dettaglio. E se compri da una parte la Chrysler e dall`altra non vai oltre Llorente a parametro zero e Tevez a 9 milioni, io da tifoso mi incazzerei, a te invece evidentemente sta bene...
27/01/2014 14:38:23
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Intanto Mazzarri dopo aver esaurito le "scuse" da raccontare nel post partita, ora piange e chiede rinforzi alla società.
Veramente patetico come sempre.

Io consiglio all`Inter di NON prendere Osvaldo (come leggo in giro), perchè sarebbe la fine totale di uno spogliatoio già precario (il signor Osvaldo gia messo praticamente fuori squadra in Inghilterra, per l`ennesima rissa con un compagno).

Osvaldo lo comprerei solo se hai bisogno di ingravidare qualche donzella, visto che in pochi anni già ne ha ingravidate 3 diverse
27/01/2014 14:48:11
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

juza ma ancora che paragoni un "privato" come berlusconi o moratti con una società quotata in borsa e di cui gli Agenlli non sono unici proprietari? ma come ragioni!
e cmq i tempi dei ripianamenti senza fine sono terminati a meno che non sei uno sceicco
27/01/2014 14:50:13
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

si sa che gli attaccanti non si "fermano mai in tempo" ma vogliono anche sfondarla la rete
27/01/2014 14:57:12
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

juza ma ancora che paragoni un "privato" come berlusconi o moratti con una società quotata in borsa e di cui gli Agenlli non sono unici proprietari? ma come ragioni!
e cmq i tempi dei ripianamenti senza fine sono terminati a meno che non sei uno sceicco
27/01/2014 15:05:47
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Ma veramente pensi che gli Agnelli non investano nella Juve per colpa di qualche tecnicismo finanziario? Spero di no...loro decidono gli aumenti di capitale e loro li possono coprire per l`intera cifra, senza che gli altri azionista lo facciano per la loro quota-parte...non lo fanno perchè vogliono concentrarsi su altri rami del gruppo? Bene, ma non ci raccontiamo la favoletta che ci siano impedimenti di altro tipo...hanno il braccetto corto (come ricordato da Takiro), punto. Contento te.
27/01/2014 16:01:54
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

un pò ed un pò.
mi fa ridere l`espressione "contento te" ......ma se ogni anno siamo sempre li pronti ad accusarli e biasimarli e condannarli e...e....e... agnelli , marotta e compagnia bella, tu mi vieni a scrivere che sarei contento di una gestione che non riesce a prendere al mio grandissimo allenatore l`unico giocatore che ha richiesto per poter giocare con un modulo diverso?
non siamo noi quelli sempre pornti ad incensare qualsiasi cosa faccia la società oppure il ds e se fossi stato qui anche un due/tre anni fa te ne saresti fatte di risate leggendo la signorina che difendeva tutto e tutti anche mentre la barca affondava
27/01/2014 16:06:45
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

da che lo avremmo dovuto e potuto vendere a 15 milioni adesso ci accontentiamo di 2 + 8 per Vucinic ???
27/01/2014 16:25:58
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

15?? se te ne danno 10 fai un affarone!
27/01/2014 16:38:37
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Per 10 glielo porto io in braccio......
27/01/2014 17:07:01
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

se con quei 10 + 2/3 prendiamo Nanì(non perchè mi faccia impazzire ma perchè credo l`unico accettabile sul mercato) ne sarò felice ma già so che fino a Giugno resteremo cosi


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-