18/01/2014 17:35:32
Stipendi Ufficiali Juventus:
Tevez 4, 5 milioni a stagione Buffon 4 Pirlo 3, 5 Vidal 3, 5 Llorente 3, 5 Vucinic 3 Marchisio 3 Chiellini 2, 5 Quagliarella 2, 1 Barzagli 2 Lichtsteiner 2 Bonucci 1, 8 Caceres 1, 7 Storari 1, 5 Giovinco 1, 4 Asamoah 1, 4 Isla 1, 4 Pepe 1, 3 De Ceglie 1, 3 Pogba 1 Ogbonna 0, 8 Peluso 0, 8 Padoin 0, 7 Motta 0, 6 Bouy 0, 3 Rubinho 0, 2
De Ceglie guadagna più di Pogba.....
se pensiamo che Zebina ... ripeto ZEBINA ... prendeva 2.5 mln ed altrettanti quasi (2 milioni) li prendeva Brazo ... per non parlare dei 4.5 a Camoranesi, 5 Trezegol, 5 Del Piero, etc etc
capite che Marotta ha fatto un gran lavoro!!!
Ora viene il difficile ... è il momento dei rinnovi ed inevitabilmente molti stipendi saliranno ...
|
18/01/2014 18:50:43
Intanto come prevdevo (perchè le squadre vanno viste dal vivo per giudicarle e io il Livorno vedendolo diverse volte credo di poterlo giudicare benissimo) la Roma vince di goleada contro un livorno inesistente come sempre......
Io da inizio anno mi chiedo come Spienelli pensava di fare la serie A con quella rosa.....mah...misteri....
Le altre due neopromosse (Verona e Sassuolo) hanno preso fior di giocatori...lui Emegara..... E` la retrocessione più annunciata degli ultimi anni dopo il Pescara di due anni fà......
|
18/01/2014 18:51:59
E stasera partita tosta con la Samp.......lo scorso anno a gennaio venne a vincere a Torino.......
Pirlo in panca ...non è sereno...si stà separando dalla moglie...e Conte credo non lo faccia giocare perchè non lo vede tranquillo...a Cagliari è stato nullo.
|
18/01/2014 18:53:23
Ah...la Roma ha preso Bastos......
E Marmotta dorme.....del resto è inverno e le marmotte sono a fare la cioccolata............
|
18/01/2014 19:53:13
Si ho letto anche io....sembrerebbe PRESTITO con DIRITTO DI RISCATTO.
Secondo me farà anche bene perchè è stato motivato dal fatto che conosce già Garcia e lo stesso l`ha voluto. Quindi per me potrebbe rendere molto fino alla fine del campionato...mentre se fosse andato al Napoli non avrei avuto la stessa certezza perchè oggettivamente non è più il giocatore di 3 anni fa, quindi solo una forte motivazione può non rendere vano il prestito.
|
18/01/2014 19:55:39
Per me è un ottimo giocatore....3 anni fà era uno dei migliori terzini sinistri al mondo.....il Lione quando lo prese lo pago 18milioni di euro anni fà..... E` come Maicon....se ritrova motivazioni è forte....
|
18/01/2014 20:01:49
Comunque è impressionante quello che ha fatto in una settimana NAINGGOLAN. è arrivato mercoledì, ha giocato in coppa già giovedì che sembrava già nei meccanismi della squadra... domenica ha rigiocato, sempre meglio.....e oggi ha fatto delle giocate davvero belle (oltre l`avversario).
Il giocatore si vede che ha grandi qualità ma non posso non dare gran merito a Garcia. Evidentemente si fa capire benissimo. Giocano tutti con tale facilità.
L`unico che si complica le cose è Gervinho che anche oggi è stato fondamentale ma s`è mangiato gol assurdi sotto porta...
|
18/01/2014 21:41:31
Si si ma io domando una cosa.......quando mai è esistito un mediano che ha una media reti di uno ogni due partite ..???
Io a memoria non ricordo di averlo mai visto prima di Vidal....
Si parla di tanti centrocampisti forti ma uno che recupera palloni in quantità industriale e ha una media reti da attaccante vero ragazzi non esiste al mondo.....Vidal ha dei numeri fuori dal mondo....io mi domando quanto cavolo vale uno cosi.....altro che 40ml, per me ne vale 60 tranquillo tranquillo.....è il mediano più forte al mondo senza alcun dubbio.
Naingollan è molto forte...a me è sempre piaciuto....e continuo a non capire come non sia un nazionale.....va bè il belgio ha una bella squadra, ma tutti fantasisti, nessuno con il fisico di naingollan, come fai a tenerlo fuori?
|
18/01/2014 22:40:27
Comunque tra Cagliari e oggi suogni calcio d`angolo soffriamo....Conte svegliali !!!
Stasera senza Buffon non si vinceva.
Bella Sampdoria....si era risparmiata mercoledi a Roma mettendo tutte le riserve ma con i titolari oggi ha dimostrato veramente un bel gioco e un grandissimo giocatore Gabbiadini.....uno che a Torino fà gol, prende due pali, fà un assiste e propizia un autorete è già pronto per venire alla Juve.....anche più di Berardi che ancora è leggerino mentre Gabbiadini è anche bello piazzato . Di tutti i giovani che abbiamo cmq sono gli unici due che considero da Juve.
|
19/01/2014 02:23:16
X Tachiro, chi ha portato Vidal a Torino?
|
19/01/2014 02:37:14
il caso direi, piu la forte volontà del giocatore di giocare nella Juventus visto che è stato ad un passo dal Napoli(che poi prese Inler per 18 milioni) cmq Vidal è senza dubbio il centrocampista piu forte al mondo, facendo un discorso in generale ovviamente senza puntualizzare troppo sulle caratteristiche, non ha rivali!
|
19/01/2014 09:35:45
cmq Vidal è senza dubbio il centrocampista piu forte al mondo
Il solito errore di parametrare il valore di un calciatore rispetto alla pochezza del nostro campionato...poi si gioca in Europa e si viene immadiatamente ridimensionati. Ma se Vidal è il più forte allora Iniesta e Xavi cosa sono? In coppia hanno vinto due coppe campioni, un mondiale e due europei e tantissimi altri trofei: certamente non sono mai stati eliminati dal girone Champions. D`altrone di "cosiddetti" fenomeni che militavano nel campionato italiano ne abbiamo visti tanti: Pastore, Lavezzi, Lamela...poi nel momento di dimostrare il loro valore fuori dal campionato italiano si è visto che fine hanno fatto.
Vidal è fortissimo, rientra certamente tra i primi 10 al mondo nel suo ruolo, ma ancora oggi rispetto a lui preferisco Iniesta, Xavi, Schweinsteiger, Yaya Tourè, forse lo stesso Pogba...sono calciatori con un peso specifico (anche caratteriale) superiore, che ti cambiano da soli il volto di un`intera squadra, cosa che a Vidal ancora non riconosco (almeno ad altissimi livelli).
|
19/01/2014 09:37:21
Ops: rispondevo a Devil nel topic dell`odierna giornata di campionato...ho fatto confusione, tanto cambia poco.
|
19/01/2014 13:26:48
Juza Vidal è anche il miglior marctore della Juve in champions non solo in campionato...... Ha giocato benissimo con il Real...non proprio una squadretta.... Xavi ormai è vecchio...infatti a fine stagione si ritira negli Usa, Iniesta non mi sembra più il fenomeno che era , ultimamente l`ho visto involuto lezioso, lento, Schwinstaiger tecnicamente non mi entusiasma , Yaya Tourè è l`unico che considero veramente fortissimo (ad oggi) di quelli sopra elencati perchè corre e segna tantissimo. Pogba è fortissimo in prospettiva ma a oggi Vidal è nettamente superiore, fosse solo che sotto porta la butta sempre dentro peggio di un attaccante.
Poi mi dite che lavezzi, pastore e lamela in italia erano fenomeni e io non sono d`accordo. Nessuno dei tre ha mai giocato in una grande, giocare a Napoli o Palermo non è come giocare nella Juve o nel Milan dove devi sempre vincere ogni passaggio sbagliato ti fischiano.....metti Giovinco a Napoli o Palermo è fà il fenomeno. Insigne non ha segnato per diversi mesi e napoli nessuno lo fischiava , a Torino dopo due partite lo avrebbero massacrato. Lamela la prima stagione alla roma non ha combinato nulla, la seconda con zeman ha fatto il fenomeno, ma era una squadra di Zeman dove anche giocatori medi fanno i fenomeni davanti. Lavezzi per me un fenomeno non è mai stato un ottimo giocatore si, ma lo stà dimostrando anche a Parigi ma non certo un fenomeno e se paragonato a Lucas, Ibra, Cavani ovvio che è leggermente sotto, idem Pastore . Anzi a me Pastore non piace proprio, mai piaciuto, ho sempre trovato assurda la sua valutazione. Uno che ha giocato solo nel palermo non può valere tutti quei soldi, deve dimostrare ancora tutto. Lamela a me in prospettiva piace, però è ancora leggerino (lo era anche in italia) e infatti la roma lo scorso anno segnava tanto ma perdeva sempre, perchè lui si metteva in mostra ma la sua utilità finale era poca roba rispetto al suo non contributo in fase di copertura e di peso specifico.
Quindi se mi prendi questi 3 come esempi mi stai prendendo esempi di gente o di provincia o di annate particolari strapagati senza un motivo valido ma che era immaginabile non facessero i fenomeni. E ci metto anche Jovetic, altro che prima di pagare 30 ml andava provato in una grande. Anche Borini al sunderland segna tanto e al Liverpool non vedeva il campo. I campionati sono simili, se giochi nelle piccole è facile fare il fenomeno, nelle grandi dove non puoi sbagliare nulla e devi dare sempre il 100% è molto più dura.
Chi era forte e lo è ancora sono Ibra, T.Silva, Cavani loro non mi pare abbiano dimostrato di non essere forti. Ovvio con dei distinguo. Cavani a Napoli era il dio , il terminale offensivo unico il campione, a Parigi gioca con altri campioni e con uno come Ibra che è uno dei 3 attaccanti più forti al mondo ed è ovvio che non è più la prima donna. Ma anche Falcao al PSG avrebbe avuto gli stessi problemi di Cavani. Ibra di oscura. Cosi come lo fanno Messi e Ronaldo con i loro compagni.....Un Benzema, un Sanchez, un Higuain, un Pedro, un Morata sono fortissimi ma hanno accanto dei fenomeni assoluti che oscurano tutto il resto.
|
19/01/2014 17:59:30
Vidal é al momento fra i primi 3 centrocampisti al mondo.
|
20/01/2014 00:01:05
ti hanno gia risposto, inutile aggiungere altro.
|
20/01/2014 01:38:49
Adesso puoi anche andare a dormire.
|
20/01/2014 10:36:42
ti hanno gia risposto, inutile aggiungere altro.
Infatti mi hanno dato ragione...non è "senza dubbio" il migliore, ma uno tra i migliori. Per essere il migliore deve ancora dimostrare e (iniziare a) vincere tanto in Europa...ma dubito che lo potrà fare nella Juventus (almeno quest`anno no di sicuro). Quelli veramente forti (Iniesta, Xavi, Yaya Tourè, Schweinsteiger e gli stessi Pirlo, Gerrard e Lampard di qualche anno fa) ti fanno la differenza in Champions (facendotela vincere).
Juza Vidal è anche il miglior marctore della Juve in champions non solo in campionato...... Ha giocato benissimo con il Real...non proprio una squadretta....
Avrà anche giocato bene ma ne avete persa una e pareggiata l`altra con il Real...e la stessa cosa è successo con il Galatasaray, che invece è proprio una squadretta. E nella sconfitta di Instanbul Vidal è stato tra i peggiori in campo. Se giochi bene con il Real ma poi toppi la partita decisiva in Europa contro il modesto Galatasaray, vuol dire che il tuo peso specifico non è ancora su livelli d`eccellenza. Voglio dire, l`attuale campionato italiano lo conosciamo tutti...dire che è mediocre è fargli un complimenti...fare le partitone con Sampdoria, Sassuolo, Catania ma anche lo stesso Milan, l`Inter etc. vale quel che vale...se Iniesta venisse a giocare in Italia vincerebbe le partite da solo, tanto per fare un esempio. Tra un po` ci superano anche i portoghesi come qualità di campionato, su...se sei forte o addirittura, "senza dubbio il più forte", allora lo devi dimostrare nel calcio che conta, ovvero in Champions...per il momento Vidal ancora non l`ha fatto vedere pienamente, magari con il tempo migliorerà. Detto questo è certamente tra i più forti nel suo ruolo (diciamo tra i primi 5, dai).
|
20/01/2014 10:40:55
a me vidal piace un sacco e lo posiziono tra i primi 3 al mondo.
|
20/01/2014 10:46:49
Piace a anche me, ad averlo nella Roma, per carità...ma il nostro giudizio deriva da quello che gli vediamo fare da due anni e mezzo nel decadente campionato italiano che, essendo tale, dal mio punto di vista, non è pienamente probante.
|
20/01/2014 10:58:02
il campionato italiano e` sempre una buona palestra...e` vero pecca di mediocrita`, ma vidal e` un giocatore che sapra` imporsi anche su altri palcoscenici... dipende molto dalla societa`...per me la juve ha trovato un ottimo assetto. dispiace da milanista ammetterlo, ma ha un centrocampo solido come pochi e un attacco ben collaudato..llorente era considerato un mezzo flop dopo poche partite...e invece... se la societa` spende senza stravolgere con innesti nuovi gli equilibri diranno sicuramente la loro anche in europa dove storicamente la juve ha sempre zoppicato.
|
20/01/2014 11:32:44
Juza cmq mi riferivo a Silver. Detto questo mi accorgo che spesso parliamo (me compreso) senza riprova, che ne sappiamo di cosa avrebbe combinato Vidal in una squadra tipo Real o Barcellona? la mia opinione è che è sempre facile fare il fenomeno quando hai accanto altri fenomeni, Xavi ormai ha qualche annetto, Iniesta è stato senza dubbio il piu forte al mondo, Lampard di sicuro tra i migliori ma parliamo di oggi e se mi dici che Swanst....come cavolo si chiama possa essere paragonato a Vidal allora siamo fuori strada così come gli stessi blaugrana non sono piu al livello di un tempo. Ovviamente voi non guardate le partite della Juve ma quel cileno lì è impressionante, contrasta, recupera palloni, gioca centrale e decentrato a destra, segna.....gli manca solo il lancio alla Pirlo e poi sarebbe un mostro. Poi non dimenticare che se deprezziamo Vidal (visto che giocherebbe in un campionato mediocre cosa che io non penso onestamente), che è in assoluto il piu forte in Italia cosa dovremmo dire degli altri? cmq piove a dirotto, come siete messi a Roma? come sempre stanno caricando oltremodo la partita, sembra Rambo 2 la vendetta, molto importante ovviamente ma ho paura, molta paura che Conte decida per il campionato (domenica si torna a Roma contro la Lazio che ha appena cambiato allenatore e non possiamo perdere)e per l`europa league
|
20/01/2014 11:38:11
Ma siete cosi convinti che il campionato italiano sia tanto peggio di quelli esteri??? Voi guardate solo le prime ma guardate tutto....
In Francia levato il PSG le altre sono squadre che in italia io dubito arriverebbero in europa....lo stesso Monaco è poca roba, io vedo spesso le partite e sono penose. Il Marsiglia in Champions era inguardabile.
In Germania c`è solo il Bayern e un pò il Dortmund , che però a ben vedere non vince mai nulla ed ha 15 punti di distacco in classifica. Le altre? Perfino la Lazio lo scorso anno le buttò fuori dall`eropa league le tedesche........
In Spagna si sà ci sono 2 squadre e ogni 10 anni ne esce un altra (quest`anno l`atletico) . Ma il resto? Penose. Ho visto Betis-Real, inguardabili peggio del Livorno a Roma......tutti all`attacco e dietro le praterie, se il real voleva finiva 10 a 0....tolte le prime 3 ci sono distacchi assurdi in classifica, lo scorso anno tra la seconda e la terza c`erano 20 punti.
L`unico campionato equilibrato è la Premier.......e infatti le squadre inglesi da un pò di anni faticano in Champions....e sapete perhè? perchè si scannano la domenica in campionato mentre Barcellona, Real, Bayern, PSG passeggiano nel 90% delle partite che giocano.
Un campionato non lo si può giudicare solo dalle prime ma da quanto è difficile battere quelle di medio bassa classifica. E in campi come Verona, Cagliari, Bologna, Bergamo etc non è mai cosi facile passare........i 5/6 a zero sono una rarità da noi come in premier, mentre in spagna, francia e germania si sprecano.....
|
20/01/2014 11:41:31
Poi Juza se devo giudicare un giocatore da quello che vince allora Totti è una pippa pazzesca.........in 20 anni ha vinto un solo scudetto e nulla più e in auropa ha sempre raccattato figure barbine.........
Daiiiiiiii le vittorie dipendono da dove giochi....... Antognoni in carriera ha vinto 1/10 di Vignola.......che mi vuoi dire che Vignola era un regista migliore di Antognoni...??
|
20/01/2014 11:52:55
Detto questo mi accorgo che spesso parliamo (me compreso) senza riprova, che ne sappiamo di cosa avrebbe combinato Vidal in una squadra tipo Real o Barcellona?
Ma proprio perchè non lo sappiamo, non possiamo neanche prefigurarlo. Aspettiamo e magari diventerà il migliore. Al momento però non lo è, oggettivamente (pur essendo fortissimo).
Ovviamente voi non guardate le partite della Juve ma quel cileno lì è impressionante, contrasta, recupera palloni, gioca centrale e decentrato a destra, segna....
Vero, ma in Italia...il calcio che conta è un`altra cosa, purtroppo per noi.
ma parliamo di oggi e se mi dici che Swanst....come cavolo si chiama possa essere paragonato a Vidal allora siamo fuori strada così come gli stessi blaugrana non sono piu al livello di un tempo.
Sì ma, sarà un caso (e per me non lo è, ovviamente), con Schweinsteiger titolare il Bayern ha disputato tre finali di Champions (vincendo l`ultima). Poi, probabilmente, calciatori come lui rubano meno l`occhio di un Vidal che segna di più e tecnicamente è superiore, ma come PESO SPECIFICO all`interno di una squdra, uno come Schweinsteiger ti fa la differenza a certi livelli.
|