IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
non vi venga mai in mente di fare le pulizie natalizie....puo`succedervi questo!!!
31/12/2013 11:51:18
In sintesi state dicendo che una buona percentuale dei nostri cimeli è destinata ad una inevitabile estinzione di massa...
ps ovviamente condoglianze per Attacco Solare!
|
31/12/2013 13:23:31
|
31/12/2013 15:35:53
Capita anche ai giunti di gomma blu e grigi degli zoids si induriscono, si crepano e poi si sbriciolano! e a lungo andare addio collezione! anche xkè i giunti non si possono riprodurre con la resina e lo zoids non sta piu` insieme!!! ne avevo una quarantina tra nuovi e loose, li ho venduti tutti appena accorto del danno che sopraggiungeva!!! penso che quelli che non vedro` mai morire prima di me siano solo i micronauti e se per sfiga si spezza l` o ring interno, lo si puo` sostituire senza tr. problemi. buon anno a tutti!
|
03/01/2014 03:26:07
Per esperienza e per la quantita` di giocattoli che ho restaurato per diversi utenti ho concluso che le plastiche blu sono un danno allucinante. Probabilmente la mescola che usavano con gli anni ha perso tutta la sua elasticità. Non è per niente un caso, ogni volta la colpa era principalmente delle plastiche blu. Non importa la tipologia del giocattolo. La stessa cosa accade per robot, transformers, navi spaziali, ecc. Maledette plastiche blu!
|
04/01/2014 13:22:06
grazie Kanon.... effettivamente se ricordo bene, tutti i toys che hanno avuto questo genere di problemi ( i miei toys ) sono l`80% quelli con plastiche blue specie dui dx riparando questo Arbegas ho notato che la pèlastica si sgretola proprio , zero elasticita`... e la famosa colla artattak risoolve poco ..... la plastica blue riufiuta anche questa !!!
|
04/01/2014 13:31:43
ti ho gia detto attacco, armati di pazienza devi solo riuscire a rimettere in sesto con l`attak il pezzo che se lo rimonti al robot si sgretolera di nuovo, l`attak ti serve per ridare la forma al pezzo in modo che ti serva come base per uno stampo siliconico, una volta reicollato prima di effettuare i lavori per uno stampo vedi di tappare i buchetti dovuti a perdita di piccoli frammenti di plastica, che noti, e con carta abbrasiva finissima appiana tutto. vedrai se avrai voglia di rifare il pezzo, che come esce lo stampo potrai riasemblare il robot ovvio dovrai cercare una vernice simile al colore del pezzo ed ovvio lo avrai luicido, alternativamente dovrai colorare la resina di blu
|
04/01/2014 13:41:57
Per rimettere inseme i pezzi non usare l`attak liquido, usa il gel che è più pratico, non cola da tutte le parti e attacca solo dove è necessario. Se usi la colla liquida con quel tipo di plastica rischi che oltretutto te la corroda o ti crei dei bozzi che non ti fanno più combaciare i pezzetti.
|
04/01/2014 14:41:06
ragazzi a me è capitata la stessa cosa con un robot super sentai dx, il liveman.....quello con il leone sul petto tipo daltanious si è "sgretolata" la base in plastica del retro delle gambe...... a questo punto direi che il problema è solo di bandai con la plasticha blu di produzioni realizzate in quegli anni specifici!!!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com