IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Made in Cinitaly!

 |  Lista discussioni  | 
25/12/2013 12:59:06
Avatar
daitarnXXX (dal 02/01/06)
voti annunci collezione forum

Non so quanto ci sia di vero ma questo servizio (chiaramente `ingigantito`) m`ha lasciato da pensare.

http://www.corriere.it/inchieste/cosi-italiani-agevolano-sistema-cinese-prato/081dfd90-6b60-11e3-b22c-371c0c3b83cf.shtml

Chiiaramente queste realtà esistono dappertutto, ma se il fenomeno viene così tollerato da decine di anni vuol dire che l`italia può anche chiudere bottega definitivamente.
25/12/2013 15:51:15
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Hanno scoperto l`acqua calda.......

Macchè ingigantito....questo è l`1% di quello che succede ...... entrassero in quei capannoni scoprirebbero il resto....
I porsche? e i mercedes? i bmw? i ragazzini di 18 anni cinesi che hanno tutti l`Audi? le garazzine cinesi con il SUV?
Non pagano le tasse, non pagano la corrente, non pagano nulla e guadagnano milioni di euro.....milioni.
Il rapporto è ogni 10 cinesi che lavorano 2 si arricchiscono gli altri sopravvivono ....ma in una città con 100.000 cinesi questo vuol dire che 20.000 sono ricchi.

E fà comodo a tutti.........Pratesi compresi.....perchè il sistema produttivo di Prato era morto a fine anni `90 (anche senza i cinesi) e se non fossero arrivati loro quei capannoni sarebbero vuoti, invece sono arrivati i cinesi che pagano (Bene) gli affitti e cosi i Pratesi che hanno chiuso la ditta ora campano con l`affitto del capannone e non hanno più il rischio di impresa.
I negozzi , le banche, le concessionarie di auto, i gioiellieri, i geometri, gli avvocati, i commercialisti etc. senza i cinesi a Prato sarebbero tutti belli che chiusi.......i soldi che fanno girare loro in città non li fà girare nessuno. pagano bene pagano subito e pagano in contanti (ergo a nero).

Stanno a parlare della corrente, ma quello è il meno ....le tasse che evadono ? le ditte cinesi non pagano 1 euro di tasse. Sapete come si fà? semplice. Apri una ditta a nome topolino, il primo anno lavori e non dichiari nulla (manco l`iva) tanto la denuncia dei redditi si fà a maggio dell`anno successivo, il secondo anno idem non paghi tanto i controlli sul primo anno si fanno l`anno dopo la denuncia dei redditi, a inizio del terzo anno chiudi la ditta. Topolino (cittadino cinese con documenti in regola) torna ufficialmente in cina in ferie e non tornerà più come topolino ma tornerà con i documenti di pluto e riaprirà la stessa ditta nello stesso capannone come pluto . Il fisco manderà le cartelle esattoriali a topolino che però ora vive ufficialmente di nuovo in cina e non è ne perseguibile ne estradabile. Dopo due anni il giro ricomincia.
Tutti lo sanno ma nessuno muove un dito. Perchè a TUTTI fà comodo...perchè i cinesi "FORAGGIANO" bene, non disturbano, risolvono tra loro ogni problema e non danno grattacapi alle forze dell`ordine.

Cosi si fanno i soldi.....fatturi 100.000 euro e te li metti quasi tutti in tasca perchè di tasse paghi zero, di manodopera paghi pochissimo , la corrente quasi non la paghi, le materie prime sono di bassisima qualità e quindi di costo irrisorio , il rapporto utile/fatturato è impressionante 7 a 10 (il triplo di un azienda che fà tutto in regola).


Daitarn però mi meraviglio di te che posti un link dove scrivono testuale:

Nelle aziende cinesi a Prato c’è proprio un «addetto al magnete». Ha il compito di staccarlo via in caso di controlli. Ma non è un’invenzione asiatica. «Frate’ questo te lo devi mettere in azienda o qua fallisce tutto». Alcuni cinesi hanno descritto così l’accento di due napoletani in trasferta. Agli ispettori dell’Enel, a cui i conti cominciavano a non tornare, hanno raccontato che in un certo giorno della settimana si presentavano due persone. Dicevano di venire da San Giuseppe Vesuviano, nel napoletano, (altro comune dove la presenza cinese è massiccia, così come il numero di fabbriche clandestine). «Da noi lo usano tutti», era la rassicurazione




27/12/2013 02:34:48
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

per non parlare del fatto che pagano i fornitori per un po` di tempo e poi smettono (con lo stesso meccanismo dell`iva e delle tasse evase)... quindi, avendo materie prime o prodotti a costo zero (o quasi) riducono ulteriormente i prezzi di vendita.

a genova il fenomeno non viene arginato... tra 15 anni ci avranno mangiato tutto.

ma quello che mi fa piu` incazzare di tutto sono gli italiani che acquistano nei negozi cinesi

un conto e` acquistare "made in china" presso attivita` italiane... un conto e` nei negozi cinesi.

hanno gia` aperto negozi con "rumenta dentro" in vie del centro... a breve si vocifera che apriranno in via XX settembre, ovvero, la via principale di genova nei locali che HNM lascera`... quindi 3 piani di negozio di cianfrusaglie cinesi.

portano solo degrado.

BK
27/12/2013 04:26:20
Avatar
Cinobara (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E`il loro sordido modo di colonizzare un paese.
Anticamente usavano armi e violenza, adesso spazzatura venduta a pochissimo, bordelli, degrado e abilita` imprenditoriali degne della bestia piu` scaltra. E coglioni tutti quegli italiani che li spalleggiano e
sono conniventi.
Dovrebbere bruciargli i negozi, uno per uno. Ma tanto poi, con tutti i soldi sporchi della mafia cinese, li ricomprano senza problemi.


27/12/2013 11:34:39
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

dovrebbe essere il comune a preservare la stabilita`.
se aprono negozi e lo fanno regolarmente devono, pero`, rispettare il decoro. non possono in pieno centro vendere merce insulsa.
i gradi di colpa sono a tutti i livelli: gente che compra, istituzioni che non gestiscono, forze dell`ordine e di controllo che non agiscono
l`unica concorrenza leale e` sul piano della ristorazione poiche` offrono qualcosa che, altrimenti, non ci sarebbe. il resto e` assolutamente evitabile.

BK
28/12/2013 16:14:26
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

baron sono d`accordo con tutto però allarghiamo il problema.....se uno si deve comprare un paio di scarpe, ad esempio, e guadagna 900 euro al mese...5-600 gli partono solo di affittto....mettici tutto il resto delle bollette classiche e quelle inventate per far continuare la nostra classe dirigente a mangiare...
va da un negozio di scarpe "normale" e trova delle sciarbelle da 4 soldi a 70 euro minimo...come base....soprattutto di marche italiane....bruttissime peraltro....mettici tutto e la stessa personala trovi a girare per negozi cinesi cercando di spendere meno..sapendo certo che la qualità lascia a desiderare ma, se vai ad esempio all`upim, trovi la stessa robaccia spacciate per roba di qualità a prezzi accessibili....

tutto questo per dire che l`italiano è portato ad andare dai cinesi

certo se tutti stessimo bene, con lavoro fisso e stipendi adeguati, ma chi ci andrebbe?nessuno..o comunque molta meno gente....

sul piano della ristorazione è cambiato tutto....vi ricordate alcuni film italiani dei primi `80?se volevi andare in un posto "esotico" di un certo livello, si andava dai cinesi...ristoranti che una volta erano DELUXE..ora son poco più che bettole per la maggior parte...
29/12/2013 01:06:34
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

non sono tanto d`accordo su questa cosa.
chi non puo` spendere puo` trovare tranquillamente, ad esempio scarpe, in tutti i mercati rionali, su internet o, male che vada, nei mercatini. i cinesi non offrono mai la soluzione migliore.
e` vero che in molti negozi gira rumenta, ma e` un altro problema, spesso di incapacita` del commerciante.

acquistare dai cinesi e` come acquistare dagli abusivi in strada, alimenti criminalita` e togli soldi al commercio regolare di gente che paga le tasse, non sfrutta i propri connazionali e non ricicla denaro.

tanto per fare un esempio... da me compri scarpe a prezzi ottimi senza dover andare dai cinesi

BK
29/12/2013 01:59:54
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum


invasione permessa con la corruzione, non adottando leggi di tutela dell`interesse pubblico come sulle loro attività a rischio(in quanto stranieri)..anche la via centrale di Mestre fuori dalla stazione è una cianfrusaglineria continua..
29/12/2013 09:03:37
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Che poi le scarpe sono l`ultima cosa su cui risparmierei......
29/12/2013 14:45:45
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

se non son scarpe sono maglie, giubbotti o generi alimentari... se si vuole si trova in negozi tradizionali a prezzi molto vantaggiosi.
andare dai cinesi la vedo piu` come una sorta di "comodita" la gente non pensa ed associa risparmio a cinese... che, effettivamente, e` la cosa piu` distante in assoluto

BK
29/12/2013 14:59:02
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Concordo.......

Inoltre ci sono negozi di abiti usati dove trovi cose di alta qualità in ottimo stato ancora di moda a prezzi concorrenziali con quelli dei cinesi....ed hai capi con qualità immensamente più alta...che fanno anche molta più figura di un capo cinese....(che onestamente nun se posson vedè...).
29/12/2013 15:02:11
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

si perchè credete che nei negozi non dico blasonati ma medi ci sia roba italiana?Tutta made in Cina e marchiata con nomi italieggianti.....e spacciata per buona
29/12/2013 15:18:24
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

daje... a dorimo... la provenienza OK, quasi tutto e` fatto in cina, vietnam o altro.
ma se a venderlo e` un negoziante italiano che paga tasse, affitto, fornitura, dipendenti in regola ecc va bene. ma se viene venduto in negozi di cinesi che non rispettano tutto questo non va bene.

se poi aggiungi che nei negozi cinesi vendono merce ancora piu` scarsa e, spesso, non a norma, il quadro e` fatto.

la gente dovrebbe solo evitare...se trovano terreno fertile attecchiscono che e` una meraviglia

BK
29/12/2013 15:41:56
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Dorimo sono figlio di un tessitore e di una sarta....ho sempre vissuto tra i tessuti più disparati....credo di saperne riconoscere la qualità ....
Io non parlo di etichette ma di qualità del tessuto......lana, cotone, seta, viscosa, o quant`altro......vivendo da sempre in mezzo ai tessuti mi basta toccarli anche senza vederli per capire di che son fatti i capi......
Ho un capannone affittato a una ditta italiana che lavora per ditte cinesi....i cinesi fanno i capi li portano a loro e loro li confezionano con etichette italiane.....è roba che poi và anche in famosi negozi di alcuni famosi marchi di treviso.....
E ti assicuro che c`è una bella differenza con la qualità di marchi italiani che utilizzano tessuti di alta qualità.......
29/12/2013 15:59:58
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ric non ho detto che sia giusto...dico solo che la gente è portata ad andare in certi posti...la gente che lavora dalle 8 alle 17 minimo, difficilmente andrà alle 7 al mercato rionale...aspetta il sabato e va dai cinesi...


parlavo delle scarpe come esempio ma anche come cose che difficilmente riesci a comprare usate...
per i vestiti, giacche, pantaloni e cose simili, alcuni negozi dell`usato, come dice giustamente takiro, hanno cose molto carine e praticamente nuove...

ma ric no n ti credere.....anche in negozi "normali" se vuoi stare in un certo range, compri dei pacchi incredibili...le stesse cose che magari trovi pubbicizzate come prodotti italiani...

con questo non difendo certo quella categoria....ma se hai le difese immunitarie a zero, i vari malanni non tardano ad attecchire.e non sei debole di costituzione...ti hanno avvelenato poco per volta....con piccole dosi di corruzione, mal gestione del territorio, menefreghismo, incapacità e non curanza per il cittadino.
chi paga prima e paga meglio vince.punto.

d`altra parte, spesso tra privati ci si trova costretti....
gente doveva vendere il bar, storico peraltro, che era diventato più un peso e i padroni iniziavano ad essere anzianotti.....3 anni hanno provato a vendere ad una cifra decente per non perderci e finirsi di pagare i debiti....alla fine hanno dovuto vendere a dei cinesi che ora lo gestiscono all`italiana, avendo pagato subito più o meno la cifra richiesta.
30/12/2013 00:22:35
Avatar
daitarnXXX (dal 02/01/06)
voti annunci collezione forum

Nelle aziende cinesi a Prato c’è proprio un «addetto al magnete». Ha il compito di staccarlo via in caso di controlli. Ma non è un’invenzione asiatica. «Frate’ questo te lo devi mettere in azienda o qua fallisce tutto». Alcuni cinesi hanno descritto così l’accento di due napoletani in trasferta. Agli ispettori dell’Enel, a cui i conti cominciavano a non tornare, hanno raccontato che in un certo giorno della settimana si presentavano due persone. Dicevano di venire da San Giuseppe Vesuviano, nel napoletano, (altro comune dove la presenza cinese è massiccia, così come il numero di fabbriche clandestine). «Da noi lo usano tutti», era la rassicurazione



A parte che è `na cosa falsa come Giuda perché, ci si creda o no, i controlli qua li fanno A TAPPETO!

Ad esempio a Ponticelli, quartiere di `smistamento` vicino Secondigliano, di recente hanno chiuso sette capannoni non a norma fiscale che importano materiale cinese (di pirotecnica più che altro e chincaglieria sparsa), e se mai mettono mano gli operai di Enel; GORI etc. sui contatori per agevolarli ai cinesi dalle parti del napoletano si smuovono i quartieri dei residenti che li mandano in mezzo ad una strada in meno di mezz`ora prima ancora che arrivi la GdF!

Una cazzàta immàne così nemmeno renzi nei suoi "momenti migliori" la direbbe.
30/12/2013 01:15:56
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

mentre si discorre su questo thread apprendo che i cinesi si sono comprati iperbimbo (e mycia forse sa che negozio era) ovvero un negozio molto grande di articoli per bambini... lo hanno riempito delle loro "cagate".

in via san vincenzo (una delle vie dello shopping principali di genova) hanno gia` affittato o comprato vari negozi, di cui uno gigantesco... presto arriveranno in via xx settembre.

mi pare strano che nessuno faccia nulla...comune, negozianti, civ... tutti zitti? devo pensare veramente a gente con le armi in mano contro la quale non si puo` fare nulla o prima o poi qualcuno reagisce?

non so davvero che dire.

comunque concordo... i cinesi si portano via tutto e ci lasciano el briciole... la colpa e` fondamentalmente della cattiva gestione. non credo che in svizzera succeda la stessa cosa...

BK
30/12/2013 21:00:14
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

si ric iperbimbo è diventato shu fan..o fan shu...ci vive mauri da quelle parti
a parte la zona alimentari che è in pratica uno stock fallimenti classico, il resto è davvero spazzatura...alcune scarpe sono in pratica fatte di carta....non scherzo.

ma staranno li poco...secondo me non arrivano alla primavera

come reazione, certo non puoi andare nei loro negozi a lamentarti....bisogna mettere all`angolo chi permette tutto questo...e non solo il comune..ma anche chi affitta i locali a prezzi inaccessibili per gli italiani(e li si anderbbe anche nel discorso appartamenti..)...se pens che pure la catena h&m si è arresa....affitto troppo alto.magari in centro a milano pagano di più ma hanno anche più riscontro.....
30/12/2013 21:25:17
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Daitarn....l`hai postata te la cazzata immane che nemmero Renzi la direbbe (come dici te che non conosci Renzi se non da lontano) è....mica l`ho scritte io quelle cose..e neppure le ho postate......
Se non credi a quello che posti perchè lo posti?
30/12/2013 21:34:50
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

themycia credimi i cinesi non sono ricchi scemi.......gli appartamenti che all`inizio strapagano di affitto poi li comprano con 3 lire.....
A Prato hanno cominciato cosi 15 anni fà....hanno scelto una via, grande centrale ma non troppo ma strategica per la città, e hanno cominciato a affittare le case , una , due, dieci, cento ....pagavano 3 volte tanto gli italiani , poi hanno comiciato anche a comprarne qualcuna, pagata il doppio del valore di mercato...poi però dopo un pò gli italiani che abitavano li hanno cominciato a voler andare via perchè i cinesi fanno perdere di prestigio alla zona, friggono a tutte le ore del giorno e della notte, fanno rumore, etc. e allora le case in vendita sono aumentate ma nessun italiano le comprava, cosi i cinesi hanno cominciato pian piano a dettare loro il prezzo perchè o vendevi a loro o restavi li con loro (che nel frattempo compravano tutto il resto). Chi ha venduto per primo ha guadagnato e bene, chi per secondo un pò meno e cosi via ma pian piano tutti gli italiani (o quasi) hanno venduto e gli ultimi hanno venduto a 1/3 del valore di mercato ante cinesizzazione del quartiere (perchè i cinesi non si fanno concorrenza tra di loro, se uno ti fà un offerta stai tranquillo che sarà quella l`unica offerta che riceverai dai cinesi) . Chi ha voluto tenere duro ora vive sommerso dai cinesi, è straniero in casa sua (e non è un modo di dire, fate un giro in via Pistoiese a Prato e capirete di che parlo) . Se esce non trova italiani ma solo cinesi, bar con insegne solo in cinese, ristoranti cinesi, concessionarie di auto cinesi e cosi via . Se volesse vendere oggi prenderebbe 1/10 del valore della casa di 15 anni fà (e non perchè il mercato è sceso).


30/12/2013 23:35:36
Avatar
daitarnXXX (dal 02/01/06)
voti annunci collezione forum

Daitarn....l`hai postata te la cazzata immane che nemmero Renzi la direbbe (come dici te che non conosci Renzi se non da lontano) è....mica l`ho scritte io quelle cose..e neppure le ho postate......
Se non credi a quello che posti perchè lo posti?



No, la cazzata immane è dichiarare in un servizio che esistano persone del Sud che farebbero abitudinariamente questo giù da noi; non girare le cose a tuo piacere solo per lo sfizio di denigrare a kaiser.

E Renzi lo si conosce soprattutto per quel che dichiara (che poi ti piacciano i politici clientelari è un altro paio di maniche): http://www.youtube.com/watch?v=GJP5m5Evcw4
http://www.youtube.com/watch?v=epgc-Z_0xIc

30/12/2013 23:57:48
Avatar
sarge (dal 02/02/12)
voti annunci collezione forum



anche qui??? TAKIRO - DAITARN XXX
31/12/2013 00:16:55
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Veramente dall`articolo si deduce che siano i cinesi ad affermarlo (o i due fantomatici due napoletani in trasferta). L`articolo si limita a riferire il fatto.

31/12/2013 00:32:11
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ma poi scusa DaitarnXXX ma non capisco queste tue prese di posizione assolute.
Napoli è una isola felice dove si veve tutti in pace ed armonia o come una qualsiasi città italiana ha una percentuale (più o meno grande) di disonesti che si annidano in varie tipologie di persone (tifosi, commercianti, ecc ecc..).

Voglio dire, se io in quel`articolo avessi trovato scritto

«fradi, tu âs di meti chest in dite o ca dut va in faliment». Alcuni cinesi hanno descritto così l’accento di due friulani in trasferta.



non credo che avrei messo una mano sul fuoco affermando che nessuna persona del Nord potrebbe fare una cosa simile.
31/12/2013 01:00:08
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma dai come non lo sai che Napoli è la capitale della legalità......suvvia mi stupisci.....il 99, 9% là paga il canone Rai....è risaputo, mettono tutti il casco e le cinture, nessuno passa con il rosso, non ci sono auto in doppia fila, tutti pagano il biglietto dei mezzi pubblici, ma sopratutto i rifiuti vengono tutti smaltiti in modo moderno........sottoterrà.....


Daitarn almeno io ho il coraggio di dire chi mi piace......te per chi voti? Troppo facile criticare e non dichiarare il proprio cavallo di battaglia.....

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-