IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
Motu: aiuto per smembramento senza danni
07/12/2013 10:21:24
Richiedo l`aiuto dei molti artisti del custom Motu: come si apre un busto motu senza scassare tutte le plastiche facendo leve assurde?
Grazie in anticipo
|
07/12/2013 11:30:55
|
07/12/2013 16:11:24
hola, posso dirmi il mio metodo ma con gli eventuali ed inevitabili effetti collaterali.......
molto dipende anche dal tipo di personaggio: tra quelli che ho manomesso il più ignorante è roboto...
passo ai passi:
- immergo la testa in acqua mooooolto calda ed una volta ammorbidita la ruoto tirandola dal busto come se la svitassi , togliendola
- poi tolgo le braccia
questi sono i tre punti in cui eserciterò la forza per aprire a metà il busto
parto appoggiando la lama piccola di un taglierino (cutter) nella riga di giunzione delle 2 metà del corpo sulla pallina della spalla(dove va incastrato il braccio).
batto la lama con un martellino piccolo per cercare di dividere un poco le 2 metà
la stessa cosa faccio con l altra spalla, ripetendo più volte l operazione prima da un lato poi dall altro
-poi infilo un cacciavite un po grande dal buco della testa e cerco di fare leva sui perni ad incastro che ci sono all interno.
cerco di fare leva nei punti che rimango il più nascosti possibile
tutto questo fino a quanto le 2 metà non si sono divise
gli incastri interni sono incollati e dividendo le 2 parti inevitabilmente si rompono
spero esistano altri modi per cercare di rovinare il meno possibile il tutto
|
07/12/2013 18:25:53
Chrome... prova asentire H2o.go... un po` di tempo fa se non sbaglio aveva postato un 3D con alcune dritte per riparare i Masters!
Vabbè... ma forse lo sai già...
|
07/12/2013 18:40:23
ciao, ancora anni prima di customizzare anche io una volta ho cercato di dividerne uno a metà, non mi ricordo perchè. avevo utilizzato un coltellino, mi pare, ma avevo fatto danni soprattutto nelle parti interne anche io. certo l`importante sarebbe non rovinare l`esterno così si può rincollare il tutto e non si vede niente, ma ricordo che avevo fatto qualche danno anche esteriormente. ora non ricordo perfettamente, ma mi pare che anche le congiunture esterne si erano leggermente deformate. ma ti dico l`ho fatto tanti anni fa. mi pare che il metodo di Sharkinator sia ottimo per evitare queste rotture esterne. comunque volendo poi si possono sistemare alcune crepe con lo stucco o il das, ma certo l`ideale sarebbe dividere il busto perfettamente in due senza arrecargli nessun danno. comunque, come dicevo, se ti interessa solo la parte esteriore, anche se si rompe l`interno puoi sempre rincollare il tutto. per la molla del movimento a scatto invece non saprei se si può salvare. magari provo anche io con un motu da buttare se ne trovo uno tra i miei scatoloni.
|
07/12/2013 20:08:08
Ciao Chrome, asesso hai la CONOSCENZA!
|
08/12/2013 08:29:38
Bene. Grazie mille ragazzi. In effetti il metodo di Sharkinator si avvicina a quello da me tentato (solo con meno grazia e calma da parte mia e quindi due busti disintegrati.)
|
08/12/2013 08:30:23
@mirkurio:
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com