IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
...non è colpa mia, non sono stato io, sono appena arrivato, io non c`ero (e se c`ero dormivo)
02/12/2013 19:18:29
...sono risposte che chi rappresenta un`istituzione non dovrebbe mai dare... ...un impiegato, un assessore, un sindaco, un onorevole, un ministro, un presidente... ...non dovrebbero mai addossare la colpa "a qualcun altro"
ho avuto la fortuna di formarmi in una grande azienda che mi ha insegnato il senso di professionalità e responsabilità, e pure cambiando mi sono ritrovato ancora in un ambito di grande serietà dove non si risponde al Cliente scontento "non è colpa mia", mai!
Forse l`addetto all`ufficio reclami può rispondere "non è colpa mia"? Forse l`operatore di call center può dirti "non sono stato io"? Forse il capocantiere può dire "è colpa dell`operaio"? Forse la Costa può dire "prendetevela con Schettino"? Di chi è la colpa se una squadra perde?
Chi rappresenta un`istituzione può anche non avere responsabilità dirette in un problema, l`istituzione stessa può non essere responsabile, talvolta. Ma è responsabilità dell`istituzione fare quanto possibile per risolvere la situazione ed a maggior ragione correggere eventuali errori del passato!
Se cade un albero si può dire "è stato il vento", e lasciare una strada chiusa? Se si incendia un bosco si può dire "è stato un fulmine", e lasciarlo bruciare? Se l`istituzione ha sbagliato si può dire "non ero stato eletto" e lasciare i torti insanati?
Noi ci rivolgiamo a chi è stato messo lì per risolvere problemi ed il cui ruolo è risolverli, proprio perché vengano risolti; non per fare il gioco delle colpe. Quello si può fare dopo, perché un responsabile paghi, perché un errore non si ripeta, ma intanto IL PROBLEMA VA COMUNQUE RISOLTO.
Chi è serio lo sa, chi ha lavorato lo sa, chi ha a che fare con la gente lo sa... ...forse il problema è proprio questo... troppe figure istituzionali che non hanno mai interagito al di fuori, che non sono mai esistite "nel mondo vero", che non si sono mai sporcati di fango.
Forse è ora di cambiare, forse è ora che scendano tra di noi a sporcarsi... Il cambiamento sarebbe istruttivo e costruttivo per entrambi, io credo...
|
02/12/2013 19:58:59
|
02/12/2013 20:36:01
|
03/12/2013 22:19:32
D`accordissimo, e ci vorrebbe la destituzione immediata per manifesta incompetenza
|
03/12/2013 23:07:04
Bravo, bel thread.
Bisognerebbe aggiungere che attivarsi per risolvere un problema migliora la propria vita, non la complica affatto; si ha anche la sensazione di aver lavorato con meno fatica.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com