11/12/2013 22:41:38
...complimenti Padre e buon Natale in famiglia!!!! D PS le noci falle aprire a Thor...
|
11/12/2013 23:23:32
grazie ragazzi!! e straquoto go toki....sono spettacolo allo stato puro!!! che goduria!!!!
|
11/12/2013 23:34:16
Complimenti per la famigliola milinguo, sono davvero notevoli gli avengers!! Purtroppo ho potuto recuperare solo alcuni membri del gruppo, lasciando indietro pezzi da novanta come hulk
|
11/12/2013 23:38:48
complimenti bella foto milinguo
|
12/12/2013 08:32:57
ti capisco hiroshi76, x me le hot toys e` un aggiunuta, al macello di cose che gia` colleziono, tra myth, chogokin, one piece megahouse e transformers masterpiece, sono abbastanza svenato e recuperare tutto quello che uno vuole e` difficilissimo, io nelle hot toys mi limito a fare i personaggi buoni dei marvel, facendo solo un eccezione per il corvo, che e` sempre stato un personaggio che adoro, gli avengers ovviamente non potevano mancare, e` stato amore a 1 vista grazie ancora a tutti x i complimenti, e aspettiamo le prox anteprime di go
|
12/12/2013 09:23:20
...fai attenzione ad HT...si inizia così, poi pian piano ci si allarga sempre di più, e si aggiunge quello e quell`altro..si comincia a vendere una vecchia linea che nn è più di interesse, si tolgono "quelli" che occupano troppo spazio e alla fine si è pieni zeppi di HT, Enterbay e Medicom...
byGo
|
12/12/2013 21:12:57
Naturalmente concordo con Simo (Go)!!!
|
12/12/2013 22:36:52
...guardatevi questo video, la collezione di Frediano Galli, però guardatela tutta! Sia Parte 1 che Parte 2, fa anche robot die-cast new e vintage, un pò impreparato, spesso nn sa nemmeno cosa colleziona e soprattutto molto logorroico, ma una bella collezione, soprattutto di action doll 1/6! ^__-
Nella Casa dei "Malati" !! Nella Casa di Frediano Galli Parte 1
Nella Casa dei "Malati" !! Nella Casa di Frediano Galli Parte 2
by Go
|
13/12/2013 05:33:18
|
13/12/2013 12:41:15
...dono della sintesi
Grazie..nn sei il primo che me lo dice...ehehe
come sbagliare uno dei due protagonisti di Akira, cioè Tetsuo, non mi dà l` idea di qualcosa fatto per vera passione, ma più per mania...
Come ho detto a mia moglie (mentre la guardavamo), più che un collezionista è un "ACCUMULATORE" !
Ha una vetrinetta con i primi 3 Kamen Rider scala 1/6 della storia dei Tokusatsu (GLORIOSA STORIA), sia in versione "superheroes" che nella loro versione alter ego!
Infatti abbiamo Kamen Rider 1 (ossia Kamen Rider Ichigo) e la sua versione casual waer, il mitico Takeshi Hongo (the King)! Kamen Rider 2 (Kamen Rider Nigo) e Hayato Ichimonji ed infine Kamen Rider V3 che dovrebbe avere come sua controparte un certo Shiro Kazami....invece troviamo Yamamoto Daisuke che in realtà è "KR Amazon" (il 5° Rider e nn il terzo)!
Ora anche nn sei manicao dei Tokusatsu, magari vuoi solo onorarli, però almeno fallo bene e docoumentati!
E` come avere Superman, Batman e Spider-man e poi avere Clark Kent, Bruce Wayne e Bruce Banner...anziché Peter Parker!
by Go
|
13/12/2013 14:58:52
|
13/12/2013 15:40:24
Non ho ancora visto i video, ora me li guardo per bene, ma prima volevo dire una cosa :
fermo restando che collezionare una certa linea senza sapere il nome dei personaggi è quantomeno...curioso (oggi mi sento buono)
penso che sia invece ammissibile se uno si fa guidare non dalla fedeltà ad una certa tipologia di personaggi ma da altre considerazioni.
Ad esempio io ho qualche esemplare delle famigerate PVC Sexy, sulle quali proprio su questo sito qualcuno scagliò i suoi ottocenteschi anatemi morali sostenendo che era da pervertiti avere delle AF di teenager in pose e abbigliamenti provocanti.
Ciascuna di queste fanciulle ha un nome che io non mi curo di imparare, e appartiene ad una qualche serie anime che io non conosco né mi interessa conoscere.
Le ho comprate per il puro piacere estetico, e tra le centinaia se non migliaia disponibili sul mercato ho selezionato quelle che mi ispiravano : di certo non pratico l`onanismo guardandole, do loro solo un`occhiata ogni tanto (nemmeno le tengo in casa, bensì in soffitta, che ho trasformato in "stanza dei giochi" e dove trovano posto quei pezzi che non mi stanno più in casa) ma appunto non mi interessa la loro storia di appartenza, come invece avviene per altri soggetti delle mie collezioni.
Altre volte utilizzo in modo diverso dei pezzi concepiti per un uso ben preciso : ad esempio dei Dino-Riders, dopo aver completato la collezione in senso "giocattoloso", sto cercando i dinosauri loose, senza armature o accessori, perché sono modelli fatti bene e scientificamente corretti, e li espongo appunto come dinosauri e basta. Che siano Dino-Riders in questo caso non me ne frega niente, li guardo appunto come normali dinosauri.
(non so se ho spiegato bene il concetto...)
Non capisco invece la continua immissione sul mercato, e la conseguente corsa all`accaparramento, di decine e decine di modelli quasi identici tra loro di soggetti come Iron Man, Batman, Terminator o Predator :
dietro ciascun modello c`è, com`è ovvio, una specifica storia di appartenza - questo lo so anch`io che non conosco e non sono fan di queste serie - però, davvero, un non-specialista come me (e come può essere una qualsiasi persona non-nerd) fa veramente fatica a cogliere le differenze tra, faccio un esempio, un Mark III e un Mark V di Iron Man, o tra un Terminator tratto dal primo film e uno tratto dal terzo, per non parlare dei Predator (io personalmente li trovo proprio tutti uguali, se non ci fossero le indicazioni dei nomi non saprei affatto distinguere tra uno Scar e un Celtic, tra un Wolf e un Berseker).
Questo è accumulo, naturalmente IMHO.
Non è meglio piuttosto scegliere uno e un solo rappresentante di ciascuna serie, al fine di testimoniare il proprio interesse e la propria passione per quella determinata saga, piuttosto che riempirsi la casa di tutto quello che esiste con quel marchio ?
Ad esempio, se uno è fan di Star Wars, deve proprio comprare ogni cosa inerente alla saga ? Non basta una sola AF di Darth Vener, di dimensioni a scelta, giusto per dire "Questa saga a me piace".
Il resto sarà la fantasia a farlo, aiutata dalle sempre migliori realizzazioni tecniche dei progettisti (la tecnologia cambia col tempo, per cui un modello che ci sembrava già molto fedele e somigliante cinque anni fa oggi lo giudichiamo primitivo e gli preferiamo magari una versione più recente : questo ha senso, sostituire una versione ormai vecchia con una più attuale ; naturalmente il mio discorso resta nell`ambito del collezionismo NEW, se invece si preferisce il vintage tout-court è tutto un altro paio di maniche, questo va da sé).
|
14/12/2013 05:02:24
Guarda Mondrian, io non ho PVC Sexy, per scelta, non perchè le detesto, anzi ho un mio amico che ha dato via gran parte della sua collezione "più seria", proprio per continuare con queste donnine, e anche se non le faccio, riconosco che sono fatte bene, per di più se in questo contesto ci includi anche le Bishojo della Kotobukiya, ne ho una anche io, per l` esattezza Christie Monteiro.
Comunque, se devo essere sincero, un collezionista, proprio per definizione, non può non sapere cosa colleziona, il nome, e cosa riguarda il soggetto.
Io e Go Toki, per esempio, abbiamo scherzato sul Mandarino, non per la sua qualità estetica, cioè molto buona, ma per quello che purtroppo rappresenta nel film, e che ci fà desistere dal comprarlo.
Quindi, è vero che l` occhio vuole la sua parte, ma anche cosa esprime in sè un personaggio ha la stessa importanza.
Sul collezionare sempre la stessa figura, ti posso dare ragione, per esempio, di supereroi ne stanno facendo a valanghe, e molta gente non fà in tempo a comprarne uno, che già ne esce un altro, ma lì entra in ballo anche quanto sei affezionato al personaggio in sè. Io preferisco, ma penso anche Go Toki, prendere una versione successiva dello stesso personaggio che amiamo, piuttosto che un personaggio nuovo, ma insipido, che arricchirebbe la nostra collezione con volti nuovi, ma ai nostri occhi poco interessanti. Come io, ad esempio posso avere molti Batman, lui può avere altrettanti Kamen Rider, oppure io possono prendere, per fare un altro esempio, che ne sò... ho già detto Batman?
Sulla sostituzione di un personaggio che dopo 5 anni, ti sembra antidiluviano rispetto alla sua controparte moderna, ti posso quotare al 100%, ma io non ho lo spirito vintage, e quindi non posso essere obbiettivo.
|
14/12/2013 08:12:45
Come nn quotare lo strano caso del dottor Jekyll!
P.S. Io personalmente nn sostituirei mai un personaggio nuovo con il vecchio..a meno di qualche problema strutturale..allora si! Cioè, se mi migliorano il Batman `89 ad esempio, io nn darei mai via il vecchio modello, farei chiaramente l`UP ma tenendo entrambi. Nn solo x un affezione personale che ho con i (MIEI) modellini, ma mi piace realmente avere l`evoluzione di certi prodotti in casa. Ho action doll Hasbro/Kenner di metà anni 90, così come le prime Medicom Toy del `95/97 vicine alle nuovissime HT ed Enerbay! La cosa nn mi da affatto fastidio, nemmeno vedere i primi Sideshow di SW (fatti veramente con i piedi) vicino agli ultimi che sono addirittura in collaborazione con HT.
by Go
|
14/12/2013 20:40:31
Per la regola non scritta, che quando ti piace un personaggio... un eroe, l`ho vorresti in tutte le salse... non posso che condividere il pensiero di Simone...
|
19/12/2013 20:46:00
Ci sono riuscito anche il gigante verde è arrivato a casa
|
20/12/2013 20:38:00
A me è arrivato un grande padre...
|
22/12/2013 06:29:15
|
22/12/2013 11:47:04
visto il video per intero direi grande collezione ma lui lo vedo solo come uno con un sacco di soldi da spendere ma non un vero collezionista non ce sentimento nelle sue descrizioni non ricorda i nomi vedi testuo la parte robotica fa ridere poi!
|
22/12/2013 14:36:16
A me invece sta sulle palle il tipo, bellissima collezione ma troppa roba come già detto da altri non colleziona accumula roba
|
22/12/2013 15:50:54
|
22/12/2013 17:52:48
fortuna che il nuovo Superman (quindi la nuova linea HT) e "Il Corvo" nn rientrano nei miei piani, anche xchè nn è che in questo momento mi stia riposando, ho pagato "Snake Eyes" HT che è in viaggio (forse prima di Natale ce l`ho..forse) e mi è arrivato "Jabba the Hutt" Sixth Scale Figure della Sideshow, nn prprio una doll, è un vinillone con le braccia in plastica snodate!
In realtà già ce l`avevo, ma era usato (cioè era stato esposto, pari al nuovo), ora l`ho ripreso MINT nuovo da negozio, e venduto l`altro..in pratica sono identici, solo la mia mente MALATA da collezionista mi ha portato a fare questo UP inutile...
by Go
|
22/12/2013 18:26:03
Sempre un bel pezzo questo!
Go Toki, immagino tu abbia preso anche il trono a suo tempo, vero?
|
22/12/2013 19:29:36
|
22/12/2013 22:43:37
Io sono tentato di prendere shadow storm
|