23/11/2013 11:08:55
ho una spina nel quore e la consapevolezza e la forza per dirvi che morta la nostra terra, moriremo anche noi e quel che è peggio e che ci hanno distrutto l`avvenire a noi ed hai nostri figli dopo di noi, lo so alcuni diranno che il popolo napoletano dopo tante conquiste si adatterà anche a questa (monnezza) ma no!!! all`inquinamento no a questa no! si muore e basta. scappare come i topi quando viene sversata questa roba non si può (l`uomo non capisce quando è arrivato il momento di fuggire andare via) chi a lavoro ancora, chi deve far studiare ancora i figli, chi ha genitori legati alla terra d`origine allora che fare? alcuni mi dicono ma che fà.....e cosa e niente..!!!! ma poi vedi con gli occhi la verita!!!.....amici che si ammalano di quel male, vorrei che ogn`uno di voi cercasse di immedesimarsi abbiamo paura di mangiare verdura paura di mangiare mozzarella la pizza! cibo quotidiano x noi del sud è l`acqua!!!! L`ACQUA !!! perdonatemi x lo sfogo!!
|
23/11/2013 11:18:55
hai visto matrix ieri sera ?
|
23/11/2013 11:41:58
ciao splinter matrix è un pò di tempo che non lo vedo, x il mio benessere psicofisico (mi si attorcigliano le budella) ma di cosa parlava?
|
23/11/2013 12:13:46
@diddle - Napoli ha il problema dell`inquinamento precisamente come Palermo ha quello dei parcheggi.
|
23/11/2013 12:31:19
Amici di Napoli, mi potete spiegate una cosa (nella mia profonda ignoranza cerco sempre di capire come stanno veramente le cose, ma potrei dire stupidaggini, quindi correggetemi se sbaglio) :
io mi domando, se in tutti questi anni la criminalità organizzata scavava i terreni e ci metteva i rifiuti tossici, ma per fare questi lavori servono ruspe, camion, attrezzature ecc..... insomma proprio INOSSERVATI non passavano perchè avranno fatto veri e proprio CANTIERI, come si fa a non vederli??
un cittadino che vede e si accorge di quello che succede, non dovrebbe andare dalle autorità per invitarli a fare sopralluoghi e verificare il crimine in corso??
questo punto non lo capisco.....illuminatemi please
|
23/11/2013 12:40:00
ciao bobius in aperta campagna e lavorando anche di notte con i proprietari compiacenti, chi ti tocca , le ruspe, le attrezzature da cantiere, sappi che la camorra ha le mani sui più grandi cantieri italiani e non solo..... se ti vuoi intossicare x bene sulla vicenda basta che su internet cliccchi (saviano- gomorra)
|
23/11/2013 12:51:02
Ok x lavorare di notte e proprietari dei terreni compiacenti, però resto dell`idea che anche le autorità siano anche loro coinvolte....insomma non si può non vedere e non sapere cosa succedeva.
cmq farò le ricerche che dici, , , , , grazie Diddle, , , , , in ogni caso tutta la mia solidarietà ai napoletani per bene, , , , e sò che siete molti.
concludendo, aggiungo che purtroppo il vostro problema è anche di tutta l`italia intera e non solo: ho visto le iene e giustamente hanno detto che ad esempio, i pomodori pelati che si comprano a Brescia, Roma o Catanzaro possono venire benissimo dalle coltivazioni di Napoli e dintorni......impossibile saperlo.
|
23/11/2013 14:30:33
E` tutto marcio.....dalla punta alla base.....nonci si può far nulla ormai, io me ne andrei da quella terra....anche se fossi vecchio, ma ci sono cose che legano a quel posto tipo lavoro e famiglia....e non siamo in tempi da permettere cambi di lavoro.....che fare allora?Non saprei consigliarti...........però è uno skifo davvero
|
23/11/2013 15:04:35
Poiché è una cosa che mi riguarda posso dire che, pur amando Napoli, ce ne dovremmo andare per non morire di cancro.
Il dato di fatto è questo.
|
23/11/2013 17:14:21
Pensa che a Parma lavoro l`inceneritore da un par di mesi...
|
23/11/2013 17:18:07
|
23/11/2013 17:50:45
Salve ragazzi sento di intervenire in quanto abitante della cosiddetta "Terra dei fuochi" e vi dico che ultimamente sto seriamente pensando di andare via. Posso benissimo capire BOBIUS quando dice " ma tutto questo infossare i rifiuti come faceva a passare inosservato " . In effetti la risposta non è semplice , perchè qui da noi la camorra e la malavita è così radicata e mischiata alle istituzioni che non la vedi anche se ce l`hai sotto gli occhi....non parlo dei ladruncoli che fanno gli scippi.....ma parlo di sindaci , assessori , dirigenti di imprese , costruttori , forze dell`ordine e politici tutti guidati anzi messi ai loro posti dalla camorra. Pensate che tutti i lavori pubblici vengono sistematicamente affidati a ditte della camorra/mafia quindi il gioco è semplice , da un lato costruici ricavando materiali dalle cave della zona e dall`altro le stesse cave che hai scavato le riempi con i rifiuti...ovviamente chi passa e vede ruspe al lavoro vicino un cantiere mica pensa che stanno interrando rifiuti. Il danno che hanno fatto questi STUPIDI è inestimabile ed irriparabile , hanno avvelenato le loro stesse case , ma come si fa ad essere così poco intelligenti.....il denaro prima di tutto , pure prima della vita dei loro figli!!! Cercate l`intervista a Carmine Schiavone su Youtube e capirete un pò di più. Personalmente però credo che questa sia solo la punta dell`Iceberg....credete che non abbiano fatto lo stesso in altre regioni d`Italia? Pensate che gran parte della zona del Modenese è stata costruita da costruttori di Casal di Principe e non credete che abbiano potuto fare lo stesso anche lì?
|
23/11/2013 17:54:48
Napoli ha il problema dell`inquinamento precisamente come Palermo ha quello dei parcheggi
|
23/11/2013 19:37:45
In effetti la risposta non è semplice , perchè qui da noi la camorra e la malavita è così radicata e mischiata alle istituzioni che non la vedi anche se ce l`hai sotto gli occhi....non parlo dei ladruncoli che fanno gli scippi.....ma parlo di sindaci , assessori , dirigenti di imprese , costruttori , forze dell`ordine e politici tutti guidati anzi messi ai loro posti dalla camorra. Pensate che tutti i lavori pubblici vengono sistematicamente affidati a ditte della camorra/mafia quindi il gioco è semplice , da un lato costruici ricavando materiali dalle cave della zona e dall`altro le stesse cave che hai scavato le riempi con i rifiuti...ovviamente chi passa e vede ruspe al lavoro vicino un cantiere mica pensa che stanno interrando rifiuti.
Ecco, appunto.....era quello che temevo. Mi si conferma che anche le istituzioni locali sono un tutt`uno con la criminalità organizzata. In tal caso compiere misfatti, anzi crimini, anzi gettare le basi x un vero e proprio GENOCIDIO prossimo futuro, sicuramente è + facile farlo con la complicità di chi anzi dovrebbe proteggere i suoi cittadini. Che vergogna.
|
23/11/2013 19:40:49
non c`è soluzione purtroppo
|
24/11/2013 19:30:23
Si come dice Dormioguda non c`e` soluzione...anche perche` conosco la mia gente....passera` qualche mese e nessuno piu` si ricordera` di nulla.
|
24/11/2013 19:55:19
la cosa più allucinante è l`ignoranza mostruosa di queste persone, che caricano il sottosuolo do ogni schifo magari abitando loro stessi non lontano dai luoghi inquinati.....
non c`è nulla peggio delle mafie, ma le mafie stupide e ignoranti che non sanno difendere neppure il loro territorio sono quanto di peggio possa esistere....davvero non ho parole.....
|
24/11/2013 21:03:34
Sapete ora cosa faranno tra un po sti....... Far busines con le bonifiche dei terreni
|
24/11/2013 23:27:13
Far busines con le bonifiche dei terreni esatto!o almeno una finta bonifica..tanto poi i controlli se li fanno tra di loro e la gente continuerà a morire. nel frattempo si scopriranno cose simili anche al nord, come del resto ha profetizzato un camorrista pentito...
|
25/11/2013 16:14:53
Ma che ce frega .............tanto noi ci beviamo l`acqua minerale
|
30/12/2013 12:34:05
ecco cosa ci tocca sentire......ieri su SPECIALE SERVIZIO PUBBLICO su la 7 " terra dei fuochi " you tube(http://youtu.be/C-hk3IaBL9A)you tube
|
30/12/2013 15:41:03
cercatelo su google france su (excite) che in italia non l`anno messo
|
31/12/2013 16:47:54
Proprio quella risposta:
"E che ce frega... tanto noi beviamo acqua minerale!".
Ecco, credo che sia una risposta molto significativa per capire l`atteggiamento di queste persone: menefreghismo, egoismo, arroganza. Non credo che da parte loro ci sia ignoranza, sanno bene quello che fanno e quale sia l`effetto dei loro sporchi affari sulla salute pubblica, ma tanto loro ed i loro famigliari non mangiano né bevono i frutti della terra inquinata... questa gente s`è arricchita talmente che, se ancora vive a Napoli e dintorni, si fanno arrivare costosissimi prodotti bio da chissà dove...
Cmq a Torino, secondo una statistica di qualche anno fa, avevamo l`aria più inquinata d`Europa, ottavo posto nel mondo. Solo cinesi e indiani ci battevano. Secondo l`ultima indagine dell`Agenzia per la Salute Europea, adesso invece il primato per l`aria mortale in Italia è di Padova. Siam tutti messi male in qualche modo, mi sa.
|
02/01/2014 10:17:30
grazie destron x la gentile attenzione!
|
04/01/2014 15:01:44
Ciao sono di Napoli, centro città, non vivo direttamente nella zona ma sono ovviamente "interessato". Oltre le cose che ormai fanno notizia in tutte le trasmissioni televisive ci sono alcune cose che si fa finta di non sapere/vedere eppure risultano dalle stesse inchieste che accomunano la Campania all`essere discarica d`Italia....
In sintesi: 1) E` vero che in Campania la camorra ha utilizzato parti del territorio per smaltire rifiuti tossici (ricordiamolo che al 99% dei casi si tratta di rifiuti prodotti da aziende/industri del nostro caro e sviluppato nord o peggio di paesi europei additati a modelli di civiltà....), ma lo stesso ha fatto in Lazio, Toscana (proprio nel pratese stanno cominciano a venire fuori le prime risultanze....), Puglia, Calabria.... 2) La mortalità oncologica è si più elevata come dimostrano alcuni dati ma occorre tenere presente, come dimostrano altri dati, che l`assistenza oncologica in Campania e nel sud è molto sotto la media ovvero a parità di numero di tumori, si crepa di più...ecco che il tasso di mortalità schizza...
|