IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Valutazioni
Valutazione transformers takara dia-gats
23/11/2013 09:30:10
infatti il prezzo lo fa chi lo vende. Senza fare riferimento ad alcuno, tanto sono esempi al di fuori di internet, se un certo pezzo finisce nelle mani di uno spazzacamino / trovarobe in cerca di facili guadagni perchè ha visto su internet certi prezzi, ecco lì secondo me sei autorizzato a dargli la metà di quello che ti chiede, e se non gli va bene lasciare che si riporti a casa la merce. Già capitato diverse volte.
Altro discorso è se trovi l`oggetto in un negozio, conservato per tanti anni, e dove, in parte giustamente devo dire, il negoziante ti dice : `... guarda che ti ho tirato fuori... qualcosa me lo devi pagare però...` Prova a dirgli che ha torto. Certo, poi ci sono anche i colpi di fortuna.
|
23/11/2013 09:33:51
Questo fuori da internet. Su internet dipende da chi vende l`oggetto, perchè sulla vendita occasionale di alcuni giocattoli che capitano uno si può anche accontentare di quel poco che può realizzare, se non vuole tanti sbattimenti. Se io trovo un diagats, da me a 100, 00 euro non lo comperi. Poi, magari magari da altre persone lo trovi completo messo meglio e lo paghi 80, 00.
Ma c`è una consapevolezza molto diversa, è quella che fa la differenza di prezzo da un venditore all`altro. E lo rimetterei a posto volentieri insieme agli altri, fino al giorno che non lo piazzo alla cifra che dico io. E se quel giorno non arriva sono felice di tenerlo lì.
Io. Se uno invece se lo vuole togliere di mezzo e venderlo, si può vendere subito anche a 60/70.
Non per questo aggiungerei - dal mio punto di vista - gli spetta un premio per aver dimostrato di saper trattare un settore dell`antiquariato senza sputtanare i pezzi.
|
23/11/2013 09:48:21
killcoffee guarda che sei tu che fai delle "sparate" con dei paragoni veramente fuori luogo ed inopportuni...
per tornare inthread, per quanto riguarda la mia valutazione non è un "sparare alto perché non si sa mai" ma è semplicemente la mia valutazione. E non sta scritto da nessuna parte che debba essere per forza sbagliata. O giusta. Una valutazione che ho motivato cioè lo stato di conservazione della scatola che a mio avviso merita una valutazione Premium. Una valutazione che oltretutto è la stessa data da orguss23 ed in parte confermata dal Conte (per il quale vale 150 minimo), e ritengo che i due utenti in questione di Diaclone qualcosa né sappiano, non credi? senza per questo mettere in discussione la competenza tua o di ateneorobot nel campo.
Semplicemente, proprio come dici tu, ci sono opinioni discordanti...da rispettare tutte, la mia compresa, non credi? poi libero di non condividerla come io non condivido quella di 100...che ritengo davvero troppo bassa per la motivazione sopra riportata...da cui il mio suggerimento di partire comunque da 200 e poi valutare in sede di trattativa....in fondo il forum serve anche a questo, a trattare...
|
23/11/2013 09:52:12
...il forum mercatino intendo...
|
23/11/2013 10:06:34
ateneorobot non sapevo che la tua parola fosse verità di vangelo incontrovertibile...aspetta che mo me lo segno
semplicemente colleziono "duro" sta roba da anni , di dia gats ne ho avuti 5-6 , ne ho uno in vendita a prezzo regalo un pò peggio di questo e non si vende ........ e ne possiedo uno MIB in collezione, se poi uno vuole provare a vendere anche a 3000 euro e ce la fa buon per lui,
comunque devo imparare a farmi gli affari miei , alla fine tante inutili polemiche solo in virtù del fatto che volevo aiutare un utente a vendere "velocemente" e al meglio un suo pezzo senza farlo diventare un "arazzo" di questa pagina.
ps- tra parentesi gestisco ormai da anni una pagina su diaclone con 200 iscritti circa.... magari la mia parola non sarà vangelo , ma sicuramente qualcosa in proposito ne so.
|
23/11/2013 10:22:21
...ma nessuno lo mette in dubbio che tu ne sappia...così come sicuramente ne sanno orguss23 ed il Conte...poi chiaro, se uno vuole vendere velocemente, come dici tu, credo proprio che a 100 euro una scatola così probabilmente non farà certo fatica a vendersi. Se invece il venditore non ha fretta o necessità di vendere può benissimo chiedere un prezzo più alto, forte anche di valutazioni fatte in tal senso da altri utenti e riuscire a vendere a un prezzo più alto senza necessariamente aspettare che passino anni...
...poi la mia era una battuta...anche x sdrammatizzare un pò tutto...non è che uno debba farsi gli affari propri o che...semplicemente quando si danno le valutazioni le si fanno portando delle motivazioni. L`ho fatto io, lo hai fatto tu, lo hanno fatto tutti gli utenti che sono intervenuti, al fine di poter dare a nnvalido tutta una serie di informazioni per poter poi vendere al meglio il suo pezzo... anche se poi mi sa che alla fine gli abbiamo pure confuso le idee
|
23/11/2013 10:25:27
...poi la mia era una battuta...anche x sdrammatizzare un pò tutto...
|
23/11/2013 10:28:20
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com