19/11/2013 21:49:57
ragazzi, qui ci salva la solidarietà, chi ha subito meno danni sta salvando chi ne ha patito di più, per il resto i problemi sono principalmente energia elettrica, luce, gas, vestiario, ogni aiuto è un buon aiuto.
|
19/11/2013 21:55:33
guardando le immagini tremende su internet e al telegiornale mi vengono in mente i bei momenti passati in quei luoghi da piccolo in vacanza, tanta gente stupenda, tanti amici che sento tutt`ora e un territorio paradisiaco, fa male ed è mostruoso quello che è accaduto
massima solidarieta` ed un abbraccio forte, forza forza forza
|
19/11/2013 21:56:37
|
19/11/2013 22:03:48
ho sentito che "avrebbero calcolato" (chissa` come) che è caduto un quantitativo di pioggia in un giorno pari a quello che di solito cade in un anno intero....è pazzesco e ho paura anche solo provare a pensarci a come deve essere stato
ovviamente se potessero servire coperte o vestiti pesanti per l`emergenza forniteci un indirizzo a cui mandarli e penso proprio che nessuno abbia dei problemi a mandare di queste cose, tanto ne abbiamo tutti in piu` di coperte o vestiti
|
19/11/2013 22:16:52
...il problema è che l`acqua non è salita gradualmente, come anche altre volte che pure òa situazione era divenuta disagevole, seppure mai pericolosa... ...d`improvviso è arrivata un`ondata che, a seconda delle zone, variava dai 50 cm ai diversi metri... qui si dice che abbiano aperto le chiuse di alcune dighe per scongiurarne il crollo, tuttavia avrebbero potuto farlo da prima, gradualmente, e (sopratutto) avvertire la popolazione di mettersi in salvo...
per gli aiuti, personalmente, non so sinceramente cosa dirvi, ci sono certamente molti enti ed associanzioni che si stanno muovendo, purtroppo temo che tra non molto scopriremo i primi casi di chi sulla situazione ci speculerà, peraltro sono certo che la maggiorparte degli aiuti che verranno inviati saranno preziosi.
Sopratutto penso che io ho almeno i miei cari sani e salvi, ho ancora un tetto ed un letto caldo, ed un lavoro che, anche se praticamente siamo tornati a quando abbiamo aperto anni fa mi da una speranza per il futuro, mentre c`è tanta gente che ha perso tutto, anche la speranza... per loro ogni minimo aiuto è un grande aiuto
|
19/11/2013 22:21:24
Cordoglio per i paesani scomparsi, noi che ce la siamo vista brutta ora facciamo i conti di quello che rimane, anni di lavoro distrutti in pochi secondi! I miei hanno perso tutto, ma hanno ancora la forza di sorridere, per quanto mi riguarda ho perso 37 anni di ricordi che però darei via tutti per poter aiutare loro a ricominciare da capo con serenità.
|
19/11/2013 22:31:09
Cordoglio per i paesani scomparsi, noi che ce la siamo vista brutta ora facciamo i conti di quello che rimane, anni di lavoro distrutti in pochi secondi! I miei hanno perso tutto, ma hanno ancora la forza di sorridere, per quanto mi riguarda ho perso 37 anni di ricordi che però darei via tutti per poter aiutare loro a ricominciare da capo con serenità. oddio, stiamo esattamente nella stessa situazione, esattamente... mi dispiace tanto...
|
19/11/2013 22:46:31
Ciao Haga, ciao Nagu, vedere quelle foto fa male... fa tanto male... l`importante però è che voi e i vostri cari (gatti compresi) stiate bene... Qui a Cagliari fortunatamente non ci sono stati grandi danni, ma le foto e le testimonianze di amici e consocenti che vivono nelle zone disastrate (pochi km da qui) sono terribili... Un abbraccio...
Spike
|
20/11/2013 01:19:58
|
20/11/2013 01:38:40
Cari fratelli, credo che nessuno possa capirvi meglio di me. Vivo in Toscana da anni, ma sono di Sarno: 5-6 maggio 1998 = 136 morti. L`esperienza peggiore della mia vita, che però mi ha insegnato a sapersi rialzare. Cosa dire in questi casi... nulla; tranne che il mio cuore, nell`apprendere i nuovi fatti, a distanza di 15 anni dai miei, è triste e vi è vicino. Pensavo che dopo aver visto una tragedia come quella del `98, niente come quello sarebbe riaccaduto... invece... Ecco, ora sale la rabbia... ma non serve a nulla; il mio affetto per voi, invece, spero possa riscaldarvi un po`.
Forza e coraggio.
|
20/11/2013 02:06:50
un grande abbraccio solidale a tutti i sardi coinvolti da questa brutta situazione!
mi fa piacere che stiate bene, e la solidarietà è una cosa stupenda!
e mi auguro che lo stato si altrettando solidale con voi!
|
20/11/2013 02:41:28
non trovo le parole da dire in questo momento ... un abbraccio
|
20/11/2013 03:10:02
un abbraccio forte e tanto tanto coraggio per ripartire
|
20/11/2013 03:44:49
.... mamma che disastro . Un abbraccio
|
20/11/2013 07:57:32
un abbraccio anche da parte mia, tenete duro ragazzi!!!
|
20/11/2013 08:25:28
DOPO IL DANNO... LA BEFFA E L`INSULTO!
STANNO DICENDO CHE SIAMO MORTI PER COLPA NOSTRA! STANNO DICENDO CHE CI SIAMO ROVINATI CON LE NOSTRE MANI!
STANNO DICENDO CHE L`ALLARME ERA STATO DATO! STANNO DICENDO CHE ERAVAMO STATI AVVISATI! STANNO DICENDO CHE SIAMO VOLUTI RIMANERE NOI! STANNO DICENDO CHE NON CE NE SIAMO VOLUTI ANDARE!
NON E` VERO! NON CI CREDETE! NON E` VERO!
NON E` STATO DATO NESSUN ALLARME UFFICIALE! NON E` STATO DATO NESSUN AVVISO DI EVACUAZIONE! NON E` PASSATO NESSUNO PER LE STRADE! NON C`ERA NULLA IN TV O SUI GIORNALI! C`ERA SOLO UN GENERICO "ALL`ERTA MALTEMPO"
"ALL`ERTA MALTEMPO" VUOL DIRE "METTITI GLI STIVALI" "ALL`ERTA MALTEMPO" VUOL DIRE "ESCI CON L`OMBRELLO" "ALL`ERTA MALTEMPO" VUOL DIRE "CHIUDI LA CANTINA" "ALL`ERTA MALTEMPO" VUOL DIRE "METTI UN ASCIUGAMANO DIETRO LA PORTA"
"ALL`ERTA MALTEMPO" NON VUOL DIRE "SCAPPA FINCHE` PUOI" "ALL`ERTA MALTEMPO" NON VUOL DIRE "METTI IN SALVO I TUOI CARI" "ALL`ERTA MALTEMPO" NON VUOL DIRE "METTI IN SALVO LE TUE COSE" "ALL`ERTA MALTEMPO" NON VUOL DIRE "APRIREMO LE DIGHE" "ALL`ERTA MALTEMPO" NON VUOL DIRE "ARRIVA UN`ONDA DI DUE METRI" "ALL`ERTA MALTEMPO" NON VUOL DIRE "RIFUGIATI SUL TETTO"
SE C`ERA UN ALLARME PERCHE`NON SIAMO STATI EVACUATI? SE C`ERA UN ALLARME PERCHE` I MALATI SONO MORTI NEI LETTI? SE C`ERA UN ALLARME PERCHE` NON C`ERANO MEZZI ANFIBI? SE C`ERA UN ALLARME PERCHE` CHI NON ERA IN SERVIZIO NON E` STATO RICHIAMATO? SE C`ERA UN ALLARME PERCHE` NON PASSAVANO CON I MEGAFONI A DIRE CHE NON SERVIVA SALIRE SUI TAVOLI, BISOGNAVA SALIRE SUI TETTI! SE C`ERA UN ALLARME PERCHE` LE SCUOLE ERANO APERTE? SE C`ERA UN ALLARME PERCHE`NON SON PASSATI A DIRE DI CHIUDERE GLI ESERCIZI COMMERCIALI? SE C`ERA UN ALLARME PERCHE`NON HANNO AVVISATO DI SALVARE NOI GLI ANZIANI ED I DISABILI CHE LE FORZE DELL`ORDINE SAREBBERO STATE INSUFFICENTI?
FATE GIRARE QUESTE NOTIZIE!
SARDI ALZATE LA VOCE! SARDI ALZATE LA TESTA! FORZA PARIS!
QUESTI STANNO SOLO PARANDOSI IL CULO! QUESTI STANNO SOLO TEMENDO CHE CHIEDIAMO RIMBORSI!
NOI CE LA FACCIAMO ANCHE DA SOLI! NOI CI AIUTIAMO DA SOLI! NOI CE NE SBATTIAMO DELLE SCUSE!
MA NON ACCETTIAMO CHE SI INSULTI IL NOSTRO DRAMMA! NON ACCETTIAMO CHE SI UMILINO I NOSTRI MORTI!
DIFFONDETE LA VERITA!
|
20/11/2013 08:43:49
Danno beffa ed insulto... Siamo alle solite!
|
20/11/2013 09:01:53
E` stato molto difficile, per me, scriverti qualcosa all`inizio su questo forum !!! Ma credimi adesso, dopo il tuo ultimo giustificato sfogo, è molto peggio !!! Quoto nik73 e vi abbraccio tutti nuovamente !!!
Archi72
|
20/11/2013 09:13:30
Soliti discorsi politici... Era prevedibile, ero già sabato mattina ad Olbia e si vedeva che la citta non reggeva e chi ci abita lo so che basta poco a mandare in tilt le fogne; allerta meteo non vuol dire che si deve stare in casa o prepararsi al dramma! Non hanno chiuso neppure le scuole... La bimba di 2 anni che non c`è l`ha fatta era una parente di secondo grado....non si può e non si deve morire così. Ad Haga e tutti gli utenti dò un forte abbraccio
|
20/11/2013 09:23:28
Esprimo la mia solidarietà a tutti i sardi ...
Esprimo il mio disgusto al governo italiano, presente e passato, che deruba gli italiani anche della dignità ...
|
20/11/2013 10:09:18
So che è banale, cmq nel libro `Io, Domenico Albion del Pianeta Terra`, scritto da uno stilista/artista fiorentino si racconta come la rottura dell`Arno ridusse la sua officina e il suo negozio, e insieme con lui decine di attività, abitazioni civili, biblioteche, archivi e collezioni a Firenze.
E di come funzionò veramente la macchina degli aiuti, lo sciacallaggio e le condizioni in cui versarono molte aziende, soprattutto artigianali, negli anni che seguirono. E di come, senza troppi aiuti veri, loro si rimboccarono le maniche e in capo a qualche anno tornarono a vivere, forse più forti e consapevoli.
Purtroppo contro le grandi cose a mio avviso il nostro potere di uomini è limitato, bisogna viverle e cercare semmai di superarle, per quanto retorico suoni il discorso.
|
20/11/2013 10:10:26
Ragazzi qui ci sta un video che mostra dall`alto cosa si è abbattuto su Olbia il 18 novembre... Questo no, non è normale.
http://www.youreporter.it/video_Olbia_arrivo_ciclone_Cleopatra_in_citta
|
20/11/2013 11:33:20
Haga, Nagufo
non riesco a commentare lo sconforto e la frustrazione legati a quanto è successo e all`inevitabile scontro con l`incapacità burocratica/organizzativa di chi sarebbe preposto a salvarti...l`ho provato sulla mia pelle per altre cose (non così gravi ma cmq del genere che ti cambia la vita) ed è folle...
perciò essendo questo un forum di giocattoli riporto la questione a livello `basso`
inevitabilmente con tutto quello che è successo avete perso molto (troppo), perciò non potendo fare molto per darvi una mano, col tempo quando e se avrete voglia di postare alcune delle cose che vi sono state portate via cercherò nel mio piccolo (non ho più molto oramai) di darvi una mano nel recuperarle.
non saranno le stesse e non potranno sostituire il discorso dei `ricordi` ecc logicamente, ma fosse anche solo un master o un joe o quel che è ma almeno vedrò di mandarvelo
sarà una cazzata ma a volte la sensazione di solitudine che ti lasciano addosso ste cose è brutta forte
ci conto
diego
|
20/11/2013 12:26:33
un abbraccio da parte mia a tutti i sardi, tanta solidarietà, so ke il momento è difficilissimo....ma forza forza forza, ce la farete.
|
20/11/2013 13:14:31
porca troia..... io non so cosa dire, mi sento davvero un miracolato a guardare le vostre foto.....purtroppo io lavoro nel campo ceramico e non potro` fare molto ma se posso dare una mano non avete che da chiedere.....
mi accodo anche io a yakuza per la sua proposta...
vi giuro mi viene da piangere per voi perchè davanti alla natura non si puo` fare un cazzo, anche se forse la colpa di tutti questi sconquassi è del genere umano.......
forza e coraggio vi abbraccio fortissimo
|