IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
AIUTO!!! suggerimenti per diorama...
09/11/2013 20:46:14
Ciao a tutti, sono alle prime esperienze con i diorama e mi sono bloccato davanti alla creazione di una zona desertica. non ho idee, qualcuno sa dirmi come fare?
|
09/11/2013 23:37:11
|
10/11/2013 00:07:34
|
10/11/2013 01:57:11
ciao per fare un ambientazione desertica e semplice, prima cosa è procurarti del polistirolo espanso, e tagliarlo della dimensione che dovrà avere il diorama. poi devi comprarti della sabbia fine, reperibile nei negozi di modellismo(la sabbia e di varie misure scegli quella che ti piace di più). per creare le dune, incolla sul polistirolo dello scottex opportunamente modellato per dargli la forma delle dune. (usa come colla il Vinavil) spalma la colla con degli strati di scottex su tutta la base del polistirolo "dune" comprese. Poi lasci asciugare per un giorno o due, quando vedi che e tutto asciutto spalma ancora un pò di colla su tutto e distribuisci la sabbia. quando avrai distribuito la sabbia lascia asciugare un giorno, il giorno dopo controlla che la sabbia si sia incollata bene (soffiaci su)se vedi che in alcuni punti non si e incollata la sistemi, se vuoi puoi aggiungerci dei sassolini li trovi sia nei negozi di modellismo che di animali. spero di esserti stato utile. ciao
|
10/11/2013 12:21:03
Utilissimo. Grazie Cellprime è proprio quello che avevo bisogno di sapere.
|
10/11/2013 17:33:03
prego nicchiere
|
16/11/2013 06:40:31
Ciao, volevo aggungere che per ottenere un effetto migliore una buona idea e quella di di coadiuvarlo con la pittura.
Una volta modellate le dune, prima di passare lo strato di vinavil e sabbia, ti consiglio di colorare il supporto con un colore leggermente più scuro della sabbia che andrai ad applicare, e dal tono di sabbia che più preferisci (puoi variare molto di tono, da un ocra scuro desaturato ad un marroncino tendente all`arancio).
Una volta data questa base giunge il momento di passare alla colla & sabbia, la quale una volta asciutta andrà lumeggiata con un colore del tono scelto ma moooolto moooooooolto più chiaro, quasi bianco sporcato da un tono simile a quello scelto per la base. Per questo secondo passaggio ti consiglio l`uso di un aerografo, se non ne disponi o non conosci un amico modellista che ne ha uno puoi anche passare il colore usando la tecnica del pennello asciutto, un pò più lenta ma comunque efficace.
Grazie a questi 2 passaggi avrai un effetto decisamente più realistico dal punto di vista delle luci e allo stesso tempo più cartoonesco sotto l`aspetto dei colori
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com