IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Ricordi......
08/11/2013 16:16:20
Ragazzi voi come affrontata il problema delle foto/video da archiviare?
Oggi con tutta la tecnologia che abbiamo tra telefoni che memorizzano di tutto a dimensioni elevate, videocamere con HD o memorie SD fotocamere con Gb e Gb di spazio disponibile...insomma un vero macello.
Ieri ho passato un po di video dallo smartphone al computer........15 Gb di roba.....una decina di video e un centinaio di foto.
Mi sa che gli Hd sono molto fragili...col tempo rischieremo di non avere più ricordi?
Voi come state facendo?
|
08/11/2013 16:56:07
Tenendo conto che i supporti di archiviazione subiscono evoluzioni periodiche, ora come ora se vuoi essere sicuro punta sulla ridondanza.
Un HD dedicato solo all`archiviazione a cui aggiungi anche i dvd (magari in duplice copia). Se si dovesse rompere l`HD recuperi dai dvd oppure viceversa.
Oppure se i dvd non ti convincono ridonda di HD.
Se la ridondanza funziona sugli space shuttle credo dovrebbe funzionare anche per dati che vuoi salvare.
(inoltre se vuoi puoi anche farti dvd video con slideshow delle foto più i video).
Io per ora mi limito a salvare tutto su dvd (per ora mai perso nulla)
|
08/11/2013 17:15:38
Bah penso che anche i dvd non siano affidabilissimi........forse pure meno degli HD......alternative non ce ne sono eh?Io che puntavo sui dischi SSD.....a quanto ho capito sono anche loro inaffidabili
|
08/11/2013 19:23:40
Tutto è inaffidabile e destinato all`obsolescenza. Nel salvataggio dei dati nulla è eterno.
E` il tempo che ci vuole al suo decadimento fisico che conta. (e le alternative migliori che spunteranno nel futuro).
Io con i dvd (e a suo tempo i cd) mi son sempre trovato bene (un dvd difettoso su tantissimi, e ti posso assicurare che io ne uso molti).
Logico certe cose se le perdo non è importante in quanto sono di facile ri-recupero. Per le cose importanti la ridondanza e la varietà di supporto imho sono perfette.
Oggi salvi su DVD/ HD / SSD a tua scelta, fra 5 anni magari ripassi tutto su qualche altra nuova diavoleria tecnologica atta allo scopo e pù capiente.
|
08/11/2013 21:10:12
sempre se prima non si è rotta....ahhh la cara vecchia carta
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com