04/11/2013 12:43:18
|
04/11/2013 13:31:03
grazie starbuck e yuza sono contento che vi piaccia . aggiungo per chi ama le auto americane ma ha paura di buttarsi , fatelo non vi preoccupate ! lo scoglio è solo il prezzo d`acquisto , la gestione ricambi e irrisoria basta che fate un giro sulla baia usa e vi rendete conto ! per l`affidabilità non vi preoccupate sono indistruttibili create per per durare sulle lunghe distanze , l`unica cosa è che il mezzo sia a posto , portate con voi un meccanico di fiducia e siete a posto
|
04/11/2013 13:59:22
Hai fatto una scelta meravigliosa.
Non mi riferisco all`auto in sé (possono non piacere le auto) o a quell`auto in particolare (io le adoro ma non amo molto le Corvette), ma al percorso che hai seguito: sogno di bambino, lunghissimo lievitare del pensiero e del desiderio, ricerca meticolosa e ora coronamento pienamente goduto. Ricordo anch`io la prova insieme a 964 Turbo ed NSX letta alla stessa età su "AM".
E` quel che si dovrebbe fare con ogni autentico desiderio, nei limiti del ragionevole. Coltivarlo e perseguirlo.
Dalla descrizione che hai fatto credo poi che avresti avuto l`approvazione di un ragioniere, se ti servisse, oltre che di qualunque appassionato per l`eccellente rapporto qualità/prezzo della tua scelta.
Complimenti!
|
04/11/2013 18:14:18
TheSender liscio come l`olio , il tuo discorso non fà una piega lo condivido pienamente . mi ero fissato il limite max di 35000 , visto le quotazioni e non speravo sinceramente di portarla via a meno . con il propietario sono riuscito a scalare alcuni punti dalla valutazione , lo scarico che non è originale l`autoradio idem più il secondo passaggio di propietà che un po incide e le gomme , che erano nuove ma da cambiare perchè l`auto era ferma da tre anni , quindi erano ovalizzate . ad un certo punto della ricerca ( non ) facile , ero quasi deciso a mollare , due persone mi chiedevano delle cifre folli , le altre due, una demolita e l`altra non all`altezza . mi sono messo l`anima in pace , se non si trova , non si trova basta ansia , quindi ad un certo punto mi sono guardato intorno e ho pensato ad altre auto da sogno , tipo la ferrari testarossa o la f 355 sempre nell`ordine di quelle cifre , ma fatte le dovute considerazioni sull`affidabiltà dei mezzi sopra citati e il costo dei ricambi ero molto titubante. inoltre dopo aver provato la zr1 non esistevano più dubbi il suo motore è libidine pura la sua coppia e regolarità di funzionamento annulla le rivali . poi ad un certo punto tramite un`amico della scuderia corvette esce una voce di un tizio che forse la vendeva , da li 2 mesi di trattative perchè non era sicuro di venderla e alla fine eccola
|
04/11/2013 23:53:05
Un`occasione più unica che rara, insomma. A quelle condizioni l`avrei scelta anch`io rispetto a qualunque altra. Come hai giustamente appreso le Ferrari richiedono bei costi di manutenzione anche senza guasti.
Adesso goditela e usala sul serio. Puoi prenderti anche delle soddisfazioni sulle piste veloci con quel motore, basta risparmiare i freni.
Buon divertimento
|
05/11/2013 00:46:35
TheSender mi hai incuriosito sulla prova che hai mensionato sopra , mi sai dare qualche info in più mi piacerebbe rimediarla quella rivista
|
05/11/2013 14:11:33
Gli AM dovrei averli tutti in casa, entro domani la cerco.
|
05/11/2013 17:40:36
grande , magari , se riesci a farmi una scansione al volo poi cerco il numero e lo prendo
|
06/11/2013 00:16:15
|
06/11/2013 11:16:54
L`ho trovato facilmente perché è una prova che avevo riletto più volte. Il numero di AM è il 23 del luglio 1991.
E` una prova interessante e con belle foto, il tema è le differenze fra vetture a motore anteriore, posteriore e centrale. Considerando il linguaggio giornalistico dell`epoca non ci si può aspettare i giudizi netti che vengono adottati oggi però ci sono i rilevamenti cronometrici (Corvette 279 all`ora e 4, 9 0-100 ma ci sono molti altri tempi, anche le riprese) e tanto altro. Scrivono che le tre auto hanno tempi abbastanza simili in pista, che la 911 è intimidente, la Corvette è comoda e veloce e dà l`impressione di andare piano per via dei rapporti lunghissimi del cambio. La NSX è quella giudicata forse meglio ma d`altronde è stata la migliore auto della sua epoca. Purtroppo non hanno rilevato i consumi, che sarebbero stati attendibili perché notavo che quella rivista era l`unica che faceva prove serie nel traffico: secondo altre riviste le 3 litri a benzina facevano 9 al litro nel traffico mentre loro le provavano nel traffico di Milano e si finiva sui 6.
Purtroppo non ho uno scanner piatto per mandarti la scansione, uso quello della stampante-fax a rullo dove non posso infilare la rivista.
Ho dato un`occhiata su ebay e non l`ho trovato in vendita: salva la ricerca in modo da ricevere gli aggiornamenti e prima o poi lo troverai. Se scrivi zr-1 nelle riviste troverai in vendita una copia di Road&track dall`America confrontata con Countach e Testarossa, se leggi bene l`inglese è un`ottima rivista.
|
06/11/2013 11:45:16
Annulla le rivali dove?quali?
L NSX HONDA????
mhhhh, penso che non sia vero.
molto bella, veramente.
IO avrei comprato l nsx con quei soldi, sono gusti......
|
06/11/2013 13:42:56
Dorimoguda ti ringrazio , TheSender perfetto , ma non ho capito il nome della rivista , am stà per automobilismo o è solo A M. adesso con un po di pazienza la cerco .
dottorgreen annulla le rivali ? ti spiego , a differenza delle rivali lo zr1 ci vuole manico e esperienza per sfruttare il suo potenziale , 380 cv sulle ruote dientro con 52 kgm di coppia non sono per tutti ! me compreso . annulla le rivali per piacere di guida , costo di gestione e ricambi , cambia una cosa a caso l`alternatore, sulla corvette spendi 250 euro montato, fallo su ferrari porsche o honda poi mi saprai ridire . guida andando in giro tutti i giorni, o anche andare a fare la spesa la corvette e fai lo stesso con le altre . sono auto di tipologie diverse non si può fare un paragone fermandosi solo alla pista ! il mio meccanico gestisce un`officina di auto di lusso è anche autorizzato ferrari e lavora su diverse dei suoi clienti . quando gli ho detto del testarossa , mi ha risposto : bene la corda la compri tu , il sapone te lo dò io ! le ferrari antecedenti al 2004 sono continuamente rotte con conti di riparazione salatissimi ! ho provato il 355 cambio al volante e bella divertente , ma scomoda e sotto coppia è un polmone e come il paragone sulle moto bicilindriche o 4 cilindri , con la zr1 vai via di coppia con un filo di gas , ha un motore inesauribile e indistruttibile , ho amici in america che anno su 320000 miglia senza mai aver avuto una rogna , fallo con una ferrari ! sono diverse concezioni di vedere le auto , le corvette sono delle comode sportive fatte per durare , non per esibirsi al bar
|
06/11/2013 13:45:33
poi ho provato l`nsx del 91 con 110000 km di un mio amico e sinceramente e come guidare un golf gti , noiosa e il motore non mi ha entusiasmato , fai uno zero a cento con la zr1 ti si chiude il fiato
|
06/11/2013 14:52:42
per carità bel mezzo, mostruoso.
non puoi paragonare un 3000 vtec con un mi sembra 6000 o 7000?
honda con quella cilindrata di cavalli ne tirava fuori 1000 a 9000 giri.
poi sono gusti, quindi personali.
la corvette è una muscle car, con consumi da petroliera!
bel mezzo.....
Ma non puoi affermare che è come guidare una golf gti, una macchina come l nsx che nel 90 aveva tecnologie che molte macchine di oggi si sognano.....
Complimenti per l acquisto.!!!!
|
06/11/2013 15:09:26
e come guidare un golf gti
|
06/11/2013 15:09:41
|
06/11/2013 15:10:10
|
06/11/2013 15:59:22
|
06/11/2013 17:59:42
Saint Seiya lo dici a me ti capisco bene ho sfferto anni , non mollare ne vale la pena eleonor è fantastica è tra le auto america più belle mai realizzate .
dottorgreen la honda sviluppa 90 cv litro , mentre la zr1 è un 5700 e sviluppa 73 cv litro , ma non è quello il punto , piu cavalli non servono , la zr1 del 1990era la vettura prodotta in serie più veloce e potente , inoltre era l`unica della sua categoria ( testarossa , bmw 850, p 928, p911 ecc ecc ) ad avere l`eletronica più evoluta ( tra l`altro sui primi modelli non affidabilissima ), inoltre montava sospensioni attive su tre step bilsten montate sino a quel momento sulla leggendaria 959. non per caso la zr1 e aspirazione a fasatura variabile , al tempo costava 234. milioni quando un vette normale costava 110. per quanto riguarda la potenza la zr1 per i più esigenti veniva venduta su ordinazione su tre step base 380 poi la seconda a 520 cv e la terza serie a 650 ed erano contraddistinte dal motore colorato di nero , ma non ebbero molto mercato per via dei costi estremi e dei consumi . dottorgreen ti ringrazio per gli auguri , una di queste sere dovremo aprire un post , testosterone e motori e parlare di auto , tutto ciò che ha un motore mi fa impazzire
|
06/11/2013 18:11:50
rettifico i dati scritti sopra il primo step black engine era 450 , 475 , 525 hp la versione da 650 era la prodotta in collaborazione con callaway. la callaway e come habart per la fiat , su ordinazione corvette g.m realizzarono la prima versione della corvette c4 zr1 biturbo che superava 403 km ! altro che bugatti qui si parla del 1990 , poi la chevrolet blocco il progetto per paura di un blocco delle prestazioni da parte del governo e ne furono costruite solo 24
|
06/11/2013 18:19:20
giusto per rimaner in tema il mostro callaway
|
06/11/2013 18:29:24
Sì, la rivista si chiama solo AM. Prova a scrivere AM 1991 su ebay nella sezione libri e riviste e ne trovi tanti numeri in vendita ma non quello della prova in questione.
|
06/11/2013 18:44:32
|
06/11/2013 19:49:04
TheSender grazie ancora , ken , ma eri tu quello a lucca ?
che foto spettacolo!!! !!! mi sarebbe piaciuta da matti la 01 , ma non ho avuto le palle per osare più di cosi yiiiii....aahhhhh
|
06/11/2013 19:50:16
No niente Lucca
|