30/10/2013 14:16:11
ma essere vuoto e non credere a nulla come una zucca vuota di halloweeen no! non credere nel diavolo è per contrapposizione il signore è come non credere che esista il male ed il bene.....dai su fatevi un esame di coscienza!
La negazione dell`evoluzionismo dell`essere umano .. .. .. quando avete finito di mungere Stirner venite a mungere anche me per favore.
|
30/10/2013 16:22:36
...dalla trave nell`occhio al chi è senza peccato, già i vangeli stessi sono pieni di riferimenti al "pensa a far bene tu, prima di pensare a quello che devono fare gli altri...
...per essere un buon cristiano non è necessario essere evangelista e nemmeno missionario, non è neccessario nemmeno essere cristiano...
...se si ha fede, se si ha veramente fede, se si ha fermamente fede, cosa ci si aspetta? ...che davvero un uomo, anche se retto e degno, vada "all`inferno" solo perchè non è magari battezzato? solo perchè magari è di una sperduta tribù dell`amazzonia, o semplicemente perchè è buddista, od ancora perchè lo hanno battezzato in una chiesa il cui pastore ha un cappello diverso da quello della tua? Dio, per chi ci crede, SA come uno si è comportato, non ha certo bisogno che siamo noi a pontificare il prossimo.
...qualcuno diceva "dovreste giore della vostra fede, invece voi non la godete, la patite..." ...sempre più spesso mi sembra che si sia portati a volerlo condividere questo fardello, quasi nel concetto del "mal comune, mezzo gaudio"
...poi, se uno non ruba, non picchia i bambini, non parcheggia in doppia fila, ma festeggia Halloween e magari è addirittura ateo, a me cosa tange?
Io sto bene, lui sta bene, e Dio non ha nulla da dire...
|
30/10/2013 16:47:58
...poi, se uno non ruba, non picchia i bambini, non parcheggia in doppia fila, ma festeggia Halloween e magari è addirittura ateo, a me cosa tange?
senza dubbio!
cmq sperando di non essere pesante vi dico che detesto Halloween perchè è diventata una snaturalizzazione made in usa, la versione originale della festività nella cultura celtica dovrebbe essere conosciuta e rispettata altro che questa carnevalata fuori periodo.
detto questo aggiungo che se un domani mio figlio volesse travestirsi e girare per le case facendo "dolcetto o scherzetto" non avrei nulla da dire.
|
30/10/2013 17:04:14
Oh, tutti gli anni sta menata del "non ci appartiene".
Punto primo, se permettete ognuno di noi decide con la sua testa cosa gli appartiene o meno. Chi fa il discorso opposto non se ne rende conto, ma non è che GLI appartiene questo o quello: è LUI che appartiene a chi gestisce la sua cultura (che non è mai un astratto universale, ma qualcosa che determinate persone gestiscono e altre spesso subiscono).
Punto secondo, se volete fare gli ultraitaliani a tutti i costi, va benissimo: abbandonate tutte quelle cosette made in USA e made in JAPAN che caratterizzano buona parte della vostra vita e determinano la vostra presenza in forum come questo. Poi, tenetevi solo l`italianità... o meglio la cattolicità perché alla fine è ciò di cui parlate, sebbene con scarso senno.
Vediamo quanto siete capaci, sconfessatemi nella pratica. Poi mi dite che ne è stato della vostra "identità".
|
30/10/2013 17:04:46
Ciao diddle ma aquatron che fine ha fatto
|
30/10/2013 17:06:01
|
30/10/2013 17:06:54
PS: a Little Italy credo proprio lo festeggino. Soprattutto certi signori con la pistola.
|
30/10/2013 17:11:16
Voglio Stirner come prossimo pontefice .. .. ..
|
30/10/2013 17:15:25
Ci sto: papa Gargiulo I.
Poi vi spiego il nome...
|
30/10/2013 17:17:59
io colleziono solo roba in scatole gig e ceppi ratti. devo buttare tutto pure io?
|
30/10/2013 17:19:41
...comunque quel manifesto è inquietante... ...sembrano le classiche foto delle vittime che si vedono quando c`è, su History Channell, un documentario su qualche serial killer...
|
30/10/2013 17:21:04
Sì. Da oggi in poi solo statuine del presepe e santini.
Niente madonnine di Lourdes, che è troppo gallica per i nostri natali... -__-
|
30/10/2013 17:22:53
...beh, nel presepe son praticamente tutti extracomunitari...
|
30/10/2013 17:24:03
Al massimo facciamo i Combiner dei Re Magi.
Melchiorre, Gaspare e... uh... Zuzzurro che con i loro cammelli fanno: MAGISTERON!!! O_______O
... uhm, non funziona un cazzo. Lasciamo perdere va...
|
30/10/2013 17:24:17
Ehi Gargiulo I, le sexy dolls sono tollerate?
|
30/10/2013 17:25:39
...beh, nel presepe son praticamente tutti extracomunitari...
Beh sì, anche Gesù e famiglia non erano proprio dei colli romani...
|
30/10/2013 17:27:21
Le sexy doll di pezza del nonno, assolutamente sì.
Hanno tra l`altro il pregio di "rinforzarsi" con l`uso...
|
30/10/2013 17:44:56
@Stirner: bon si sono d`accordo con te sul discorso generale `ci appartiene`, però credo che per chi lo sostiene sia più una questione `semantica` che altro sul discorso `festività`.
Voglio dire se vediamo Halloween come una `nuova` semplice occasione di divertimento (creata magari ad hoc) allora ok, ma se ad essa gli vogliamo per forza anche dare una valenza di ricorrenza allora in effetti ci può stare che qualcuno dica `ma che cavolo serve festeggiare la giornata di ognisanti in questo modo, all`americana` (quasi fosse un semplice format televisivo copiato e nemmeno riadattato).
Sarebbe come se in Giappone ad un certo punto istituissero Santa Lucia....
|
30/10/2013 17:57:19
...si però se uno si vuol incazzare per `ste cose, a questo punto, s`incazzasse con san valentino...
|
30/10/2013 18:15:59
Boh io la vedo come una cosa da pecoroni, Io ho l`imprinting dei robot giapponesi perche` li seguivo "realmente" da piccolo e comunque non ho ricorrenza dei robot giapponesi il tale giorno dell`anno ( ogni giorno e` buono )
Poi non capisco perche` bisogna farne per forza un atei vs credenti ogni volta...
Quando in realta` qui si tratta solo di una festa scimmiottata dagli americani, cosa che io trovo abbastanza triste, quasi noi non avessimo abbastanza feste o ricorrenze nostrane, poi per quanto mi riguarda uno se gli gusta puo` anche festeggiare la lupercalia, el dia de los meurtos o l`oktoberfest, cazzi sua......
|
30/10/2013 18:30:57
Poi non capisco perche` bisogna farne per forza un atei vs credenti ogni volta...
Ma io sono d`accordo con te Livio, mai ne ho festeggiato uno e manco ci tengo. Però se mi venite a dire "se siete cristiani non dovete festeggiare Hallowen" o panzane totali del tipo "chi non crede a Dio e al Diavolo non crede nè al ben nè al male" ecc, oltre a farmi realmente preoccupare dato che siamo alle soglie del 2014, noto profonda intolleranza, profonda stagnazione dei neuroni e soprattutto una visione limitatissima del Sistema Solare. Sul volantino sorvolo proprio perchè è pure fantascienza .. .. .. credo che il buon Max sia stato molto chiaro e parziale.
|
30/10/2013 19:43:23
@ Chrome Skull
Ma appunto, pensa che tenevo quest`argomento da parte per dopo: il problema serio sono i "pecoroni" (cito qualcuno qui sopra ^^) che non capiscono la differenza tra "festività" e "ricorrenza". La questione semantica c`è sempre di mezzo (anche se spesso si lega a questioni metafisiche vere e proprie), ed è esattamente quella che andrebbe aperta per capire di che diavolo (sic!) si parla.
A me preoccupano seriamente le persone che credono che una festa, per esser tale, debba coinvolgere visceralmente il popolo in qualche rappresentazione "superiore", condivisa da tutti sennò sono guai. Questi mi preoccupano.
La cosa bella di Halloween è legato a quello che ha osservato Devilman: si è emancipata da questioni culturali precise, divenendo di fatto la festa della cultura di massa horror. Cosa sana, comune a tutti (almeno a molti, senza distinzioni di paese, religione o che) e molto, molto divertente. Cosa che è capitata anche al Natale, ma che qui (guarda caso) molti negano.
@ Ateneorobot
Dai, non farmi il giochetto delle tre carte. Cosa c`è scritto nel volantino? Ho parlato di ateismo? Io vedo il messaggio dell`ennesimo cattolico ottuso che confonde le sue menate con l`identità di tutti. Se per te è diverso bene, sei un cattolico non così ottuso, bravo.
Per il resto gli "imprinting" sono proprio quello che sto additando, e uno vale l`altro. L`italianità (se esiste) non c`entra con imprinting esteri.
|
30/10/2013 19:45:43
Mi fa ridere il concetto di "scimmiottato dagli americani" a ruota di un`ammissione di imprinting, ma vabbé dai... ognuno cerca disperatamente di valorizzare se stesso in fondo...
|
30/10/2013 19:58:21
Non è assolutamente atei contro credenti, lo dimostra il fatto che sono d`accordo con Stirner. (p.s.: finalmente hai cambiato quell`avatar inguardabile come il film da cui veniva ) Ognuno ha la propria coscienza e la usa come meglio preferisce.
Mi piace il commento secondo cui Papa Francesco augurerebbe di divertirci.
|
30/10/2013 20:01:41
(p.s.: finalmente hai cambiato quell`avatar inguardabile come il film da cui veniva
Tsk, cattolico... (scherzo eh )
Mi piace il commento secondo cui Papa Francesco augurerebbe di divertirci.
A me no. ^^
|