IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
[TF] Soundblaster: differenze tra ristampe Collection e Tomy?
27/10/2013 21:37:20
In futuro vorrei prendere Soundblaster per la mia collezione di Transformers, ma vorrei un parere degli esperti circa le ristampe che sono state fatte. Quali differenze ci sono fra la ristampa della serie Transformers Collection e quella Takara Tomy, a parte che penso la prima sia marchiata Takara Japan e la seconda Tomy China?
|
31/10/2013 09:19:10
La domanda forse era troppo specifica su Soundblaster, che non è un personaggio molto conosciuto o che molti hanno in collezione.
Provo a semplificare: quali sono le differenze fra i Transformers ristampati nella serie Collection della Takara una decina di anni fa ed invece le ristampe Takara Tomy più recenti? A parte il marchio, cambia qualcos`altro?
|
31/10/2013 09:24:55
non c`e`nulla di marchiato japan nelle tfc. qualsiasi ristampa e`sempre made in china. per cui se tu volessi prendere soundblaster tfc, o encore, o l`ibrido toys`r`us soundwave dal double chest... sara`sempre e comunque made in china
(CONOSCERE e RICONOSCERE LE RISTAMPE TRANSFORMERS
un appunto poi personalissimo riguarda la qualita`di assemblaggio e dei materiali: le ristampe tfc sono un po`meglio gia`delle reissue commemorative americane, ma per quanto concerne le encore ne ho maneggiate troppo poche per poter dire che il discorso vale anche per loro.
|
31/10/2013 12:09:39
Grazie, Conte. Ho fatto confusione, in effetti ho scoperto di avere sia Pantera che Leo versione Collection, e sono marchiati Takara/Hasbro, ma la nazione è "bloccata", però non compare China. Probabilmente anche in Soundblaster Collection è così, ma in ogni caso queste ristampe sono fatte in Cina.
Le Tomy probabilmente sono di qualità migliore delle commemorative americane, ma non posso dirlo con certezza, non avendone maneggiate. È solo che ciò che è per il mercato giapponese ed asiatico mi da un po` più di fiducia, non so perché
|
31/10/2013 12:35:06
guarda... io ho soundblaster collection (a portata di mano), ed e`china. mentre le fairlady alla prossima spolverata potro`sincerarmene... ma quando scrissi quell`articoletto ricordo di avermeli guardati tutti. Se pure non dovesse esserci nazionalita`, sono tutte china.
circa le encore, per quanto ne so, ad esempio bruticus ha una qualità sotto gli standard... addirittura peggiore delle reissue ko, mentre so di devastator che e`fatto discretamente bene. Io ho ratchet, e non mi piace come plastiche, mentre per trailbreaker tutto ok...molto vicino al vintage. Quindi per le encore direi che non possiamo sicuramente parlare di qualita`costante. Ho avuto pero`la maggior parte (circa 20) delle tfc, e devo riconoscere la loro qualita`superiore rispetto alle commemorative (comunque buone).
metto fotina. scusa la qualita`. l`ho fatta con il walkie-talkie
|
31/10/2013 13:07:05
Grazie mille della foto!
Mi sa allora che la differenza fra Soundblaster TFC ed Encore non è molta, vediamo cosa riesco a trovare in giro.
Di Encore ho solo Fortress Maximus, che mi pare di ottimo livello per quanto riguarda le plastiche, anche se, ovviamente, non ho mai maneggiato un Fortress vintage e non posso quindi sapere se ci siano delle grandi differenze. Per quanto mi riguarda, sono più che contento così.
Fammi poi sapere, per favore, quando spolveri le Fairlady. Le due che ho non sono marchiate China, e questo mi fa molto strano. Potrebbero quindi non essere ristampe, anche se ho trovato un dettaglio che rivelerebbe la loro natura di TFC: se provi a sollevare gli adesivi che hanno sulle spalle, dovresti notare che, sotto, non ci sono viti ma chiodini!
La mia Fairlady Z Diaclone, in effetti, ha le viti sulle spalle sotto gli adesivi.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com