22/10/2013 10:38:21
Mi son scordato un pezzo..
Intendi adesso il migliore in serie A? Oppure in generale?
|
22/10/2013 10:40:08
@berserk Callejon/Tevez vabè dai su
|
22/10/2013 10:42:35
Mi riferivo alle medie voto di questo inizio campionato...di posto il link della prima che mi è capitata sottomano...poi ognuno la veda come vuole.
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2013/10/09/4321547/goal-ranking-i-migliori-della-serie-a-per-media-voto-totti
|
22/10/2013 10:44:53
Callejon miglior calciatore di Serie A ?
|
22/10/2013 10:47:29
Nel senso di giocatori forti.. dai su..
p.s. Callejon non è scarso comunque.. e nemmeno Tevez mi pare..
|
22/10/2013 10:49:50
Anche in generale per me Totti è nettamente il migliore...Tevez è fortissimo (io l`adoro), ma gli sta una categoria sotto...e non mi interessa quanto abbia vinto con altre squadre. Se giochi al Manchester vinci quasi sempre, ma non vuol dire che sei il più forte (altrimenti anche Berbatov sarebbe più forte di Totti...).
|
22/10/2013 10:53:06
Poi parliamo del secondo cannoniere assoluto della serie A di tutti i tempi...avendo giocato metà carriera da fantasista e non avendo mai indossato una maglia strisciata...i numeri stanno lì...
|
22/10/2013 10:57:03
Callejon per me è na pippa al sugo e venerdì infatti nn ha strusciato na palla ... ( mo di che nn è vero ) chi lo marcava Venerdì ? Tevez è indiscutibilmente forte, ha grinta e carisma non si discute ma che dirti io ad esmpio preferisco Palacio come attaccante ...
Totti è il capitan tsubasa del calcio Europeo è un ibrido non è nè attaccante nè centrocampista eppure segna e fa fare goal !
|
22/10/2013 11:02:10
cmq si parlava di altro
|
22/10/2013 11:02:16
Vedo con piacere che Rossi non ve lo calcolate di pezza..
Non sarà Totti (che riconosco, ovviamente, essere uno tra i migliori - non il migliore -) ma non potete negare che non rientri nella cerchia dei più forti in Italia..
Callejon una pippa? Sicuro?
De gustibus.. ma non puoi giudicarlo da una partita fatta male.. sennò allora nessun giocatore meriterebbe il titolo di forte..
|
22/10/2013 11:07:08
Rossi è fortissimo ma scherzi è uno dei pochi che calcia di sx così come di dx bomber!!!
on giocatori che hanno fatto la storia di un club, che magari si sono legati al club da sempre sapendo che avrebbero vinto poco e niente rispetto alle loro potenzialità rinunciando anche a vincere altrove, con giocatori che hanno accettato di andare in serie B, con giocatori che ormai sono storia ed istituzione del calcio italiano e mondiale come vi comportereste o come ci si dovrebbe comportare in caso di crollo anche verticale nelle prestazioni? nello specifico, avreste allungato il contratto ad un calciatore che viene da tanti infortuni e che potrebbe incapparne in ulteriori causa età e lascereste in campo uno che forse è stato il migliore al mondo in assoluto ma che oggi fa perdere punti alla propria squadra e non rappresenta piu un baluardo difensivo quasi inespugnabile?
E` una bella domanda purtroppo i due casi presi in esame sono diversi uno fa il portiere e l`altro fa centrocampo/regia/attacco... quindi sec. me due pesi diversi cmq... vanno tutelati pero` lo vedi da te... magari totti gioca 2 mesi in condizione ottima e fa il mostro, poi si fa male un mese e poi rigioca... Nell`altro è un portiere se il portiere inizia a "spaperare" ad avere problemi fisici è più complicato .
Se mi facevi l`esempio di Del Piero e Totti t`avrei risposto allo stesso modo per entrambi...
|
22/10/2013 11:08:18
E cmq. tutto dipende anche dalla loro volontà di ridursi ingaggio e di vedere più in avanti, totti penso abbia le azioni della roma e si sia fatto allungare il contratto puntando ad entrare nella dirigenza della società
|
22/10/2013 11:10:11
su Callejon ho volutamente esagerato pero` essere annientati da Dodò insomma... se c`era Balzaretti sec. me era uguale
|
22/10/2013 11:11:01
cmq si parlava di altro
Scusa devil.. è vero..
Allora, cinicamente direi di no, non lo allungherei (se vedessi proprio che ha avuto un calo mostruoso o che non recupera).. ovviamente potrei proporgli qualcosa di diverso, magari a livello dirigenziale (lo avrei fatto, ad esempio, per Bati, se non fosse finito alla Roma).. personalmente sono per dare spazio ai giovani...
Poi chiaro, si potesse seguire il cuore, lo terrei a vita in campo a giocare..
|
22/10/2013 11:13:43
Rossi è stato un gran colpo e penso ke firenze sia la sua dimensione, perdere Totti ci stà quello ke non ci stà è avere borriello come alternativa non per il rendimento (a me non è mai dispiaciuto) ma per le caratteristiche, cmq penso ke i risultati e il gioco diano ragione a Garcia. Caso Buffon non è una pippa ma non è + quello ke ti dava 10 punti in + in un campionato, ora è dietro handanovic, marchetti di sicuro ma la crisi della juve è di testa mi ricorda molto l`ultimo napoli di mazzarri; buone prestazioni ma tonfi clamorosi, penso che la partita con il real sarà una disfatta clamorosa e forse è meglio giocare il europa league.
|
22/10/2013 11:17:12
|
22/10/2013 11:21:41
penso che la partita con il real sarà una disfatta clamorosa e forse è meglio giocare il europa league
Io non lo darei per scontato..
|
22/10/2013 11:23:52
Yuza, ma un sostitutio con le caratteristiche di Totti è difficilissimo trovarlo...già di suo è un calciatore atipico perchè nell`arco di una partita ricopre tre ruoli contemporaneamente (centravanti, rifinitore e seconda punta)...però in panca c`è Borriello, Ljajic (che l`anno scorso è stato tra i migliori della Fiorentina, non dimentichiamolo...) ed in teoria anche un certo Destro...per me sono (o sarebbero, nel caso fossero tutti disponibili) più che sufficienti per trovare un`alternativa a Totti...ovvio che lui rimane il più forte e quindi qualcosa (anzi, parecchio) lo perdi comunque.
|
22/10/2013 12:33:46
Allora si parla di carriera anche per me Totti nell`attuale serie A è il più forte...... Ma se si parla di chi è il più forte ad oggi bhè allora per me Balotelli, Higuain e Rossi per me sono in assoluto i tre più forti della seri A (ovviamente parlo di attaccanti, perchè per me i due giocatori più forti in assoluto sono Vidal e Hamsik ....non per nulla anche quelli che all`estero stanno pù richiedendo).
Totti è ancora forte, stà vivendo un ottimo momento (ma ricordo anche i momenti bui alla buffon degli ultimi anni e non mi faccio offuscare da questi inizio di campionato) ma atleticamente non vale quei tre che sono giovani corrono e hanno gran fiuto del gol e grande tecnica....
Metto i Gomez, i Tevez , i Milito leggermente sotto quei tre proprio per età e potenziale.......
Insomma oggi se uno dovesse comprare non compra Totti...compra Balotelli, Rossi o Higuain.......se no posso comprare anche Gilardino, Toni o Di natale che segnano a raffica tutte le domeniche.......(Di natale poi negli ultimi anni non è che ha fatto peggio del Totti attuale è...anzi forse anche meglio).
|
22/10/2013 13:44:18
A parte le classifica dei più forti che lascia il tempo che trova (visto che parliamo di giocatori diversi, ruoli diversi e caratteristiche diverse), l`assenza di Totti pesa moltissimo per il tipo di gioco che la Roma sta portando avanti: un finto attaccante che smista palloni alle ali/centrocampisti che tagliano dentro (stile Spalletti). Ed è chiaro che Totti negli assist è il numero 1.....da qui la mia preoccupazione.
Giocare con Borriello boa centrale andrebbe a snaturare il gioco visto fin ora.
|
22/10/2013 17:13:28
Io parlo di rendimento Taki: in queste prime otto giornate Totti è stato il migliore della serie A...e in tutta la sua carriera la sua media voti è stata impressionate, altro che momenti bui...
http://www.gazzetta.it/Calcio/13-10-2013/totti-fa-storia-anche-pagella-re-ultimi-20-anni-201355662200.shtml
Higuain è stato cacciato dal Madrid e a Napoli, dopo una buona partenza, è in netto calo...Balotelli è bravo, ma ha il cervello di uno scarabeo (sperando di non offendere questa classe di insetti) e questo influisce anche sulle sue prestazioni (e si vede)...e Rossi, lo ripeto, è fortissimo ma è stato fuori un anno e mezzo ed anche nel massimo del suo splendore non mi è mai sembrato un fenomeno (altrimenti lo United se lo teneva e non lo dava prima al Parma e poi al Villareal)... Ovviamente tu ne fai un discorso"aziendale": è chiaro come per un club questi tre calciatori siano comunque più appetibili rispetto ad un Totti 37enne, perchè più giovani...è la palissiana...ma il Totti 25enne mangiava in testa a tutti e tre e se si chiedessi ad un qualsiasi allenatore di serie A di scegliere, PER UNA SOLA STAGIONE (quindi senza la necessità di dover programmare un futuro a lungo termine) chi vorrebbe attualmente in squadra tra Totti, Higuain, Balotelli o Rossi, potendone scegliere solo uno, credo che all`unanimità tutti si prenderebbero il romanista...Totti, oltre ad essere più forte, ti fa gli assist, segna, fa salire la squadra...è un attaccante assolutamente universale.
|
22/10/2013 17:20:13
Totti, oltre ad essere più forte, ti fa gli assist, segna, fa salire la squadra...è un attaccante assolutamente universale
se non si infortuna.
|
22/10/2013 17:30:29
Un mese non è un anno...sono infortuni normalissimi che occorrono praticamente a tutti i calciatori di serie A nell`arco di una stagione, solo che quando si parla di Totti ci si attacca perfino a queste cose pur di muovergli una critica (fosse colpa sua poi...), perchè in campo resta il più forte (San Siro docet) e su questo fronte è inattaccabile.
|
22/10/2013 18:16:18
Juza stai guardando 8 giornate di un campionato in cui Totti e la Roma fanno cose che non facevano da anni...!!!
Anche Del Piero l`anno della doppietta a Madrid fece 4 mesi incredibili che non faceva da anni (forse da dopo l`infortunio del 98) ...ma non per questo cambiava il mio giudizio globale.
Poi le medie voto di un gironale lasciano il tempo che trovano....io per esempio non sono quasi mai d`accordo con i voti dei giornalisti e si sà che a certi calciatori il 3 o il 4 non lo danno mai (i totti ma anche i baresi, maldini, baggio, buffon possono fare anche partite orrende ma per una sorta di rispetto verso di loro quando giocano male male gli danno cmq almeno 5), quindi ha poco senso parlare di medie di giornali su 20 anni....
Tanto più che lo stesso articolo dice che " E Platini è proprietario della migliore stagione dal 1982 a oggi: nel 1983-84 girò a 6, 94 di media, portando la Juve allo scudetto. Neanche Maradona ha mai fatto tanto" . Ora io adoro ho una venerazione per Platini che era il mio idolo da bambino, ma non sono cosi cieco da non riconoscere che Maradona è stato il più grande giocatore della storia del calcio di una spanna su Pele e Di stefano e di minimo due su tutti gli altri grandissimi della storia del calcio...
|
22/10/2013 18:44:00
No, io guardo vent`anni di carriera e 230 gol, oltre a queste prime 8 giornate...i paragoni con Balotelli, Higuain e Rossi non reggono neanche lontanamente (anche nell`immediato) e lo sai benissimo anche tu perchè di calcio ne capisci...Totti si esprime su questi livelli da sempre...Platini e Maradona, certamente più forti, sono stati grandi (anzi immensi) alla Juve ed al Napoli per molti meno anni...in Totti c`è invece una costanza di rendimento paurosa soprattutto per il ruolo che ricopre (i trequartisti e gli attaccanti si logorano prima di centrocampisti e difensori), nonostante la Roma spesse volte abbia lottato per le retrovie.
Poi i numeri qualcosa devono contare e se, oltre ai soliti 230 gol che non mi stancherò mai di citare, la Gazzetta dello sport (non "Il Romanista"...) ti dice che negli ultimi 20 anni sia stato il calciatore per rendimento migliore della serie A, dobbiamo prenderne atto...così come dobbiamo prendere atto che la sua media voto di queste prime 8 giornate sia la migliore della serie A. I voti d`altronde fotografano le prestazioni e non sono dati a casaccio...
|