IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 8a giornata Serie A

 |  Lista discussioni  | 
21/10/2013 09:46:06
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

onestamente dico che questa sconfitta prima di tutto ci deve far vergognare e poi riflettere su quello che siamo stati capaci di combinare, mai visto niente di simile in due anni con Conte.....praticamente abbiamo regalato la partita ad una Fiorentina che , non me ne volere, non aveva mai tirato in porta .
l`episodio del rigore è grave, l`ho visto stanotte e sembra che Asamoah non commetta nessun tipo di fallo nè di gambe nè di braccia e allora che cavolo ha fischiato l`arbitro? dopo gli episodi contro il Milan questo rigore quantomeno strano.....che per caso vogliano pareggiare i due errori a nostro favore contro Chievo e Parma?
Tevez viene toccato, l`entità del calcio poco conta il fatto è che viene toccato e quindi è rigore.
Per il resto che posso commentare, un incubo niente di più, passare dal possibile 3 a 0 a perderla in questo modo penso che i commenti siano inutili, abbiamo visto com`è andata, grazie arbitro, grazie Buffon, grazie difesa sul quarto gol (non esiste, la partita non era terminata non dovevano andare tutti in attacco) e sempre grazie alla società per non aver reinvestito quanto ricavato!
Berserk vorrei dare dei meriti alla Fiorentina, con te sai bene che non c`è alcun problema, ma onestamente non ne ho trovati se non quello di essere stata supercinica e di aver fatto gol su ogni azione di attacco creata dopo il gol dell`1 a 0.
A mio avviso siamo in crisi, una sconfitta simile vuol dire che c`è piu di qualcosa che non funziona e l`entrata in campo di Motta è stato un chiaro messaggio di Conte per la società....vedete chi mi avete preso??
Ho davvero paura per mercoledi, non credo che Conte riesca a lavorare sulla testa di quella che fino a Maggio dello scorso anno è stata una difesa meravigliosa e che oggi sembra una banda di ragazzi in gita scolastica!!
21/10/2013 10:04:00
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Berserk vorrei dare dei meriti alla Fiorentina, con te sai bene che non c`è alcun problema, ma onestamente non ne ho trovati se non quello di essere stata supercinica



Che dire.. generalmente alle grandi squadre (non sto dicendo che lo siamo) quetso viene detto come complimento, quindi ne sono contento.. è vero, lo scorso anno siamo stati più belli, ma abbiamo solo pareggiato, a questo giro è andata bene..

Per i due rigori, ti dico, per me erano entrambi dei mezzi rigori..

sul fatto che siate in "crisi", ti quoto; non tanto sul fatto atletico, ma su quello mentale avete avuto un calo drastico e decisamente non da top team.

Mi spiego: dopo lo scandaloso 0 a 5 di due anni fa ( ) nessun giocatore Juventino si permise di fare gesti di sfida.. la mitraglia ostentata da Tevez ( e Pogba) ieri invece è stata, oltre che di cattivo gusto, dato che Bati non era nemmeno a Firenze, ma ha denotato poca "serietà".. a mio parere non perchè diretto a noi, ma perchè segnale di un forte calo di concentrazione..
21/10/2013 10:48:31
Avatar
starbuck (dal 06/01/10)
voti annunci collezione forum

La partita di ieri della Juventus mi ha lasciato interdetto...l`ho vista insieme ad un amico. Sinceramente pensavo ad un pareggio, dopo i due gol della juve ho pensato che la partita fosse finita.

Invece dopo il 2 a 0 ho visto la squadra che si è allungata, giochicchiando. Non ho capito se volevano chiudersi o cercare di produrre gioco...fatto sta che la fiorentina ne ha approfittato.

Devo dire che da romanista sono contento ma dalla juve una cosa del genere non me l`aspettavo.

I meriti della fiorentina cmq ci sono...rimontare contro una squadra dalla rivalità storica come la juve non è facile...poi farlo in 10 minuti ancor meno.

Mi sorprende anche Rossi...pensavo che dopo gli infortuni che ha subito non avrebbe mai più giocato a livelli importantissimi. Onore al ragazzo che si è saputo riprendere ed alla fiorentina che ci ha creduto!

Riguardo la Roma:

Mi sembra che la forza di questa squadra non sia il voler vincere ma il NON VOLER PERDERE

S
21/10/2013 11:19:21
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Takiro come al solito tu estremizzi...
Mai detto che non mi piace Conte ma mi piacciono le persone motivate e lui non lo è, avrà pure ragione per il discorso rosa, ma la verità ke i casi pirlo e vidal sono indicativi di un clima diverso rispetto a gli anni scorsi, poi capisco che ti piacciano le guerre prima contro gli agnelli (sei stato 2 anni bravo ke si vinceva ora no...ma lo dicevi da 2 anni o erano 3?), con marotta poi...
I cicli finiscono, magari arriva un nuovo allenatore che magari qualche schema in piu` su palla inattiva, qualche variante tattica....
21/10/2013 11:29:39
Avatar
Napo83 (dal 25/12/09)
voti annunci collezione forum

A mio parere l` inter se vinceva non rubava nulla anzi....
Noi come sempre la solita squadretta che non riesce neanche a fare il compitino in 11 contro 10 dal 5`.
Poi ieri il ventura team era al completo mancava solo masiello....l` utilita` di quel corrotto di barreto e` pari a 0...
Questione portiere...quando una societa` aspetta la riduzione della squalifica dell` altro corrotto.....
Non mi ricordavo che Mazzarri fosse un pagliaccio cosi`..se vinceva voglio vedere come si gongolava...forse e` meglio che ritorni coi piedi per terra dato che per ora non a mai dimostrato nulla...
Per il resto ventura vai via di prego!

P.S. takiro ad esempio a me della viola non frega nulla e della juve se vince o perde ancora di meno....e fidati che sono in tanti a pensarla come me...
21/10/2013 11:39:13
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

Non fai la cena di gala facendo la spesa al discount.
21/10/2013 12:00:16
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

facevo bene a "spacconeggiare" quando c`era modo di farlo, in previsione di tempi bui almeno me la sono goduta alla grande!
non è detto che siano arrivati, a differenza dell`anno scorso quando dissi fin da settembre che sarebbe stato assurdo non vincere lo scudetto, stavolta la sensazione non era totalmente positiva e quindi ho messo il Napoli davanti ma onestamente di scricchiolii ce ne sono anche nella squadra di Benitez , primo tra tutti Higuain che non si sa di preciso cosa abbia.
Non riesco ancora a vedere la Roma come vincitrice dello scudetto salvo clamorose debacle di Napoli e Juve e prima di Marzo sarà inutile fare previsioni salvo uscita anticipata della Juve dalla Champions e relativo impegno massimo da profondere in campionato. Lo scorso anno all`ottava di andata arrivò la sconfitta contro l`Inter e poi sappiamo com`è finito il campionato, speriamo che sia di buon auspicio
21/10/2013 15:15:48
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

Cmq volevo sottolineare il fatto che in lega non contiamo un cazzo, mi domando quale squadra di serie A al 4` del primo tempo prende rigore ed espulsione del portiere.Poi in quel modo...
Il giudice di porta poi continua a far sbagliare l`arbitro...ma non dice nulla nessuno per non ammettere che questa soluzione è un fallimento totale!
Se al nostro posto ci fosse stato il Milan, Napoli, Juve e Roma sono sicuro non avrebbero fischiato nemmeno il rigore.
Ma tanto chi si fa sentire in Lega...Thoir che nemmeno conosce una parola d`italiano?
21/10/2013 16:59:04
Avatar
BELSATAN72 (dal 15/09/07)
voti annunci collezione forum

PER RISPONDERE A TUTTI QUELLI CHE CI DANNO DEI PROVINCIALI UN BELLISSIMO ARTICOLO SCRITTO PRIMA DELLA PARTITA DA GIORNALISTA E COMMENTATORE SPORTIVO Francesco Matteini

Ecco perché contro la Juve non è (e non sarà mai) una partita come le altre


Fiorentina-Juventus non è una partita come le altre. Tentare di dissimulare le emozioni, di essere "superiori", di ignorare il rivoltolio che ti agguanta le budella quando scendono al Franchi i bianconeri è un esercizio di ipocrita autolesionismo. "Non è la partita dell`anno", "Vale tre punti come tutte le partite", "Non facciamo i provinciali, siamo tra le grandi": tutte frasi che si ascoltano in giro quando si arriva alla vigilia della gara con la Juve. E che lasciano il tempo che trovano. C`è un motivo perché questa partita è così sentita a Firenze che va al di là della storia calcistica (il "meglio secondi che ladri", il caso Baggio, la finale Uefa del `90, fino agli attriti su Berbatov e Jovetic) e va anche oltre l`ostilità che Firenze ha sempre mostrato nei confronti dei troppo potenti (e spesso prepotenti e favoriti). Non c`è acredine nei confronti della città da cui la Juve arriva: col Toro siamo addirittura gemellati e Torino non è certo nella top ten delle città più antipatiche. Giocando contro la Juve, in realtà, Firenze affronta il proprio circondario e quei tifosi toscani che hanno scelto i colori bianconeri per rivalità campanilistica contro la potente Firenze. E` un coacervo di umori e rancori che affonda le radici nella Toscana dei Guelfi e dei Ghibellini. E` la guerra dei comuni 2.0. Tifano Juventus a Siena, perché contestano il primato storico e artistico di Firenze. Tifano Juventus a Pisa perché non hanno digerito la dominazione dei Medici. Tifano Juventus in Versilia perché mal sopportano l`annuale invasione estiva dei "cittadini". Tifano Juventus ad Arezzo come vendetta per la sconfitta di Campaldino. Tifano Juventus a Prato perché per anni sono stati solo un grosso comune in provincia di Firenze (e tra poco saranno nuovamente assorbiti dall`area metropolitana). Ecco perché la partita contro la Juve, per Firenze non è come le altre, né mai lo sarà. E` un derby tra un ideale dentro e fuori le mura della città. Le altre tifoserie, anche quelle più diffuse come interisti e milanisti, vengono, perdono o vincono, poi se ne vanno. Gli juventini, no. Restano qui. Te li ritrovi al bar, a scuola, sul lavoro. Sono fra noi. E noi fra loro.

..AGGIUNGO IO..............FORZA VIOLA
21/10/2013 17:02:26
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Gureto il rigore di ieri era sacrosanto così come l`espulsione. Prendiamocela con Guarin e Rolando che in 5 minuti hanno scalato malissimo due volte e si son fatti infilare in velocità. Ripeto: rammarico per il pareggio perchè in 10 contro 11 ho visto grinta, carattere e personalità ma il pareggio per me è più che giusto come risultato.
21/10/2013 18:19:01
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Fabio la differenza è che anche noi ci troviamo sempre i Fiorentini tra le palle ma non ci cambia una mazza vincere o perdere con voi, come non ci cambia con il Milan con l`Inter con il napoli o la Roma....mi cambia solo se una di queste quell`anno si gioca lo scudetto con noi o no.
Quest`anno sarà importante la partita con la Roma che lo scorso anno non valeva una mazza.......


Per voi invece conta sempre e solo una partita l`anno.....poi potete anche perderle tutte......
Ma cosi finisce che non vincete mai nulla.......perchè vi fermate li....


Yuza che Conte non sia motivato lo dico da tanto, ma la società ha sbagliato per prima a fornirgli l`alibi del marcato....se lo accontentavano lo mettevano splle al muro, invece gli hanno fatto promesse per tenerlo poi non mantenute, e cosi lui ora è demotivato perchè non crede in questa rosa ed ha pure l`alibi della società che non lo ha accontentato...
21/10/2013 18:19:06
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

La fiorentina non ha rubato nulla, ha meritato.
Juve è in crisi da un pò ma siamo partiti male speriamo di finire meglio.
21/10/2013 18:19:56
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ragazzi ieri era rigore ed espulsione, dai !!!
cmq ho rivisto le immagini e letto il commento sul corriere e su tuttosport(ovviamente fa meno testo) ma sono tutti concordi che Aquilani andava espulso e qualcuno ci mette dentro anche Savic per il fallo su Pogba.
Tutto ciò non giustifica la Juve ma almeno dovrebbe chiudere la bocca a chi dice che ci stavano volutamente aiutando!!!
la ruota gira e adesso si rivolge più a sud, poi girerà ancora e tornerà nel nord Italia ma non vi era il minimo dubbio
21/10/2013 18:22:53
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Ma che mercato e mercato...certe sconfitte con zuniga sarebbero venute ugualmente, Conte vuol andar via cmq e per per me non ha nessun alibi non scherziamo, la juve gioca male e i pilastri della squadra non lo seguono; poi se non ti andava bene la squadra salutavi ed andavi via.
21/10/2013 18:26:05
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Taki tu dici che Conte sia demotivato? io non credo, uno con le palle come Conte non si lascia demoralizzare, male che vada arriva a Giugno e poi ha la fila dietro la porta per ingaggiarlo oppure la nazionale (non mi sembra impossibile Prandelli alla Juve e Conte in nazionale) non crederò mai che il nostro vecchio capitano possa remare contro la Juve solo per dimostrare che aveva ragione.
Piuttosto prendiamocela con chi va in campo che non è capace di restare concentrato per 90 minuti ......non si diventa brocchi all`improvviso e quella difesa ha dimostrato di essere mostruosa per due anni di fila, o torna quella di sempre o calci in culo anche per loro!
21/10/2013 18:29:48
Avatar
BELSATAN72 (dal 15/09/07)
voti annunci collezione forum

...........lo sai Paolo che ti voglio bene anche se sei un "Gobbaccio Pratese".......


comunque, su una cosa non puoi discutere..............ma quanto è brutto Tevez????
21/10/2013 18:31:06
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

Kamina:Su sportmediaset diceva rigore e giallo, e io la penso cosi...perchè oltre alle motivazioni fornite da sportmediaset aggiungo che ci vuole anche un po` di buon senso quando si arbitra.
Tra l`altro il portiere è uscito con un taglio sull`occhio e il volto segnato, segno che non era assolutamente volontario ma voleva prendere il pallone.
Poi cmq non mi è piaciuto assolutamente tutto l`andamento della gara da parte dell`arbitro.A volte sembrava arbitrare all`inglese quando era a vantaggio del Torino, salvo tornare fiscale quando era a discapito.
Questo ovviamente non toglie i nostri demeriti in fase difensiva.
Aspetto con ansia un rigore a favore....
21/10/2013 18:33:43
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Aspetto con ansia un rigore a favore....



Aspetta e spera .. .. ..
21/10/2013 18:34:15
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Yuza ma come fai a dare tutte queste colpe a Conte ragazzi ma stiamo scherzando? Conte ha la fila dietro la porta, non voleva andar via ma ha chiesto rinforzi, lo hanno preso in giro e adesso gli girano le palle penso che sia piu che comprensibile o no? Conte è ambisioso e vuole vincere, ne ha le capacità e vuole una squadra all`altezza, non mi sembra stia chiedendo la luna dopo che il primo scudetto lo ha vinto praticamente lui ed alla Juve sono entrati bei soldi
21/10/2013 18:35:07
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Tevez è tanto brutto tanto forte però...per 70 minuti ha pressato tutti...Pizarro come prendeva palla se lo trovava addosso...era impressionante ...poi è calato ma ovvio se faceva 90 minuti a correre in quel modo era un mostro....correva in difesa e in attacco di continuo.....
L`unico acquisto della campagna trasferimenti....perchè Ogbonna come pensavo si è rivelato inutile...15ml buttati.....come avevo detto a luglio...non gioca mai.....
21/10/2013 18:39:52
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Tevez è l`unico che sta giocando sempre , un mostro davvero anche quando non segna, penso che la metà dei punti siano arrivati grazie a lui....metà ce li ha tolti Buffon, non potete capire la tristezza nel vedere LUI che è stato uno tra i piu forti di tutti i tempi lisciare una palla simile. Se l`avesse presa sarebbe cambiata la partita perchè dopo il secondo gol siamo spartiti completamente dal campo, dramma paura follia distruttiva
21/10/2013 18:41:28
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Devil per me si è accorto ke la juve non ha il potere economico che credeva...
Il primo anno: amore a vita
Il secondo: penso ad una squadra europea
terzo: lamentele sul mercato e squadra demotivata

Ci può stare e Conte lo terrei a vita ma deve capire la realtà del calcio italiano che non è quello degli arabi e simili, poi una sconfitta ci può pure stare ma quello che mi ha lasciato interdetto sono state le dichiarzioni rassegnate a fine partita ben diverse da quelle degli anni precedenti.
21/10/2013 19:23:50
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Buffon ora come ora è come lo Zoff della finale di Atene...un ex grande portiere che ormai non le vede più arrivare....
Solo che Zoff aveva 41 anni, giocò quella partita e smise.....Buffon credo abbia intenzione di giocare ancora parecchio.....
21/10/2013 19:36:55
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Yuza perchè affermi che non abbiamo soldi quando quest`anno abbiamo superato anche il Milan come introiti (cessioni a parte)? i soldi li abbiamo è solo che li usano per fare altro tipo strutture intorno allo stadio non per la squadra, a questo punto o prendi un nuovo Moggi che riesca a vincere e guadagnare oppure spendi sti soldi che arrivano dalla champions dallo scudetto dai diritti televisivi dal merchandising dallo stadio (cioè ti rendi conto?????) per comprare i giocatori giusti senza iniziare a rompere le palle fin da subito dicendo che non si può trattenere un Pogba di fronte ad un`offerta di 50 milioni.
Oppure ipotesi n°3 vendi magari a Ferrero e ti leva dalle balle visto che sei un Agnelli solo di cognome (cmq migliore di quelle due merde mezzosangue che non vedono l`ora di mettere la mani sulla dirigenza).
21/10/2013 21:34:09
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


A leggere i vostri commenti però trovo tante conferme a quello che dicevo io...
mi spiace dirlo perchè sembra che ora lo dica perchè la Roma va bene quando non è così...è solo capitata una concomitanza di nodi al pettine.


Se cominciate da subito non perdete nulla....se non cominciate a cambiare perdete il treno, non solo di quest`anno ma anche del prossimo...con il saluto di Conte dovrete necessariamente cambiare diversi giocatori...




Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-