05/10/2013 10:55:31
...ci sono stati i morti sulla concordia, i morti del pullman a16 ma nessuno ha decretato il lutto nazionale.....
|
05/10/2013 11:12:26
Ma chi se ne frega? Forse stavolta lo hanno fatto per il numero altissimo di vittime..... Ma anche se si fossero dimenticati le altre volte.... Di puo` fare un confronto morti vs morti? Cioe` nei confronti di questa tragedia... Vi viene voglia solo fi ....polemizzare perche` le altre volte non hanno messo il lutto nazionale? Gne gne ?
Ma chi se ne fotte!
|
05/10/2013 11:37:05
la mia e` una polemica volta a far rispettare tutte le persone che non ci sono piu!
|
05/10/2013 11:39:43
Io sono in lutto sempre perchè muoiono persone in tutto il mondo tutti i giorni e non per cause "naturali"...fame, sete, guerre, malattie curabili, aids, inquinamento...chi più ne ha più ne metta... tutti vedono pochi fanno! Compreso il sottoscritto che potrebbe fare mooolto di più
|
05/10/2013 11:50:49
Beh a me un po frega....non tanto per il lutto nazionale che può starci (ma dovrebbe essere INTERNAZIONALE perchè dovrebbero essere sulla coscienza di tutti)...mi frega della discriminazione tra noi e loro. Perchè il razzismo lo stanno facendo agli italiani e all`Italia.
E mi incazzo quando leggo, come stamani, che ci sono pure polemiche sui soccorsi italiani. Pure?? Io spero che stiano scherzando come il fatto che ora DOVREMO PAGARE NOI per il rimpatrio delle Salme!!!
Tra poco gli daremo pure il culo!
Buoni si, coglioni no!
|
05/10/2013 11:52:47
Ho sentito chi ha anche detto nell`ignoranza "lutto nazionale, ma perche`erano italiani?"... ecco non trascendiamo a questi livelli per favore. Chi l`ha detto l`ha fatto senza capire che il lutto e`nazionale, e noi in qualita`di popolo civile ne abbiamo rispettato almeno la parvenza per quelle centinaia di anime, partite con una speranza, e ci hanno rimesso la pelle. La morte invece non ha nazionalita`, ed ha colpito le nostre coste, le nostre acque. Sarebbe stato da incivili non farlo. Personalmente (senza nulla togliere agli esempi riportati, rispettivamente di 30ina di morti per la concordia per un atto stupido, e una quarantina per una fatalita`, che comunque hanno avuto uguali onori e sicure commemorazioni a venire) reputo sia stata una tragedia di un certo rilievo, e di una certa intelligenza mostrare rispetto. Chi si discosta, avra`le sue buone ragioni ma credetemi stento a vederle.
|
05/10/2013 11:53:53
(il mio post e`completamente slegato da quello di silver_moon e non voleva esserne risposta o approfondimento, ho scritto quando ancora non c`era )
|
05/10/2013 11:57:18
Parliamo di centinaia di persone morte, perlopiù arse vive, in fuga dalla fame e dalle macerie dei loro paesi, trattate come bestiame da macello...è una tragedia francamente non paragonabile nella sua gravità con quella di due incidenti dovuti, rispettivamente, alla negligenza di un comandante di crociera guascone e dal guasto meccanico di un pulman. I morti meritano tutti rispetto, ovvio, ma porre l`attenzione su detrminate tragedie è sacrosanto e mai vano.
|
05/10/2013 12:10:52
la mia e` una polemica volta a far rispettare tutte...
Scusa, e la vai a fare in un sotto-forum di un sito di collezionisti di giocattoli?
Si può essere d`accordo o meno con le tue idee, ma quando si vuole cambiare il mondo la procedura è un po` diversa:
* Alzare il sedere e uscire di casa * Esporsi personalmente * Confrontarsi con persone vere * Lavorare con impegno alla diffusione delle proprie idee
Per intenderci: questo vale per tutte le "petizioni" e le "iniziative" su Web, che valgono esattamente zero. Ultimo esempio: la raccolta di firme per bloccare la revisione della Costituzione. Centinaia di migliaia di firme totalmente inutili, mentre una raccolta concreta, con certificazione dei firmatari e valore istituzionale, avrebbe (forse) potuto cambiare le cose.
Ma che c`avete in testa voi internettari?
|
05/10/2013 12:30:09
Infatti io non paragono quegli incidenti a questo ma come viene gestito. è ovvio e scontato che ha più rilevanza questo perchè è una tragedia mossa da tante vittime e tanta disperazione.
Solo che non capisco perchè oltre ai soccorsi che offriamo spontaneamente, tra quelli di stato (pagati da noi) e quelli per bel senso civico poi dobbiamo accettare anche le critiche!!!
Ma soprattuto stiamo affondando anche noi come paese, non ti sembra ASSURDO che dobbiamo pagare noi per il rimpatrio delle salme??? è bruttissimo detto così, lo so e mi dispiaccio di dover dimostrare tanto "cinismo" ma è che sto vedendo negli ultimi giorni tanta troppa ipocrisia per qualcosa che poteva essere evitato e soprattutto che tra una settimana nell`Italia dei buonisti verrà dimenticata e SOLO DOPO si rinfacceranno i soldi spesi per tutta questa situazione. Soldi che dovremmo andare a chiedere in Europa per un debito che vedranno essere solo nostro e non aggravato anche da certe situazioni collettive.
Chiediamoli ora gli aiuti internazionali, ORA!!! Che paghino con noi questo scempio di un indifferenza generale! Non dobbiamo vergognarci noi di chiedere aiuto ma loro che non lo porgono spontaneamente!!
|
05/10/2013 13:07:06
|
05/10/2013 16:05:13
già il topic è discutibile ma anche davanti ai morti facciamo distinzioni di razza e provenienza...... io mi vergognerei profondamente ma non tutti hanno la facoltà mentale di accorgersi di quando si dicono o pensano sttronzate per le quali non si può avere che sdegno. buoni no, un po coglioni di certo....
|
05/10/2013 16:10:51
Solo per chi e` del posto o zona può sentire sulla pelle certe cose ... A pagare e` sempre Lampedusa e la pv di Ag
|
05/10/2013 17:19:21
Splinter esattamente, ma se qualcuno cerca di capire anche i disagi di questa Italia tra cui i Lampedusani (di cui so 900 essersi ammalati di TUBERCOLOSI ma nessuno ne parla) c`è sempre il solito perbenista (seduto comodo da casa) che da dei coglioni agli altri...
|
05/10/2013 20:25:09
non era riferito dirrttamente a te ma a un noi italiani...
ma non è questo il discorso....può essere tutto vero quello che dici, condivisibile , sacrosanto....
ma a volte ci vorrebbe il buon gusto di star zitti quando succedono certe cose....
|
05/10/2013 22:55:47
intanto come sempre questi passano con le loro barche di fortuna d`avanti a MALTA e ai MALTESI puntualmente se ne fottono e li cacciano!
io imputo a loro la colpa e nn comprendo come mai nessuno ne parla mai!!li condannerei x crimini contro l`umanità!x il mancato e voluto nn soccorso.
e la comunità europea nn sanziona mai malta! se li avessero aiutati loro nn sarebbero morti..cmq fanculo ai maltesi! e anche alla comunità europea che nn li sanziona mai in nessun modo, ancora devo comprendere bene chi protegge malta e questa può fare sempre il ca@@o che vuole, troppo comodo, le barche se le deve sempre puppare lampedusa, e tutti i costi relativi l`italia, incluso l`immane dispiacere x l`ultimo avvenimento tragico.
|
06/10/2013 09:11:56
andando off topic , io penso che se un paese deve aiutare gente estranea lo deve fare quando ha risolto prima i problemi dei suoi cittadini! non e bello per tv sentire che agli immigrati viene dato pasto e alloggio gratuito quando ci sono lampedusani che vivono sotto i ponti e si muoiono di fame! ritornando al post , visto che ne state facendo un problema numerico, a sto punto sarebbe meglio togliere il lutto nazionale in maniera definitiva perche per me o muore un bambino o ne muoiono 100 e la stessa cosa, non e il numero che conta!
|
06/10/2013 16:28:17
andando off topic mi ricordo quando c`era un utente del forum che si lamentava di alcuni immigrati che occupavano casa sua (forse del nonno, non so) ed arrivo`a dire che avevano formato un gruppo ben difficile da sgomberare, i neri per casa. (questa vicenda se la dovrebbero ricordare gli utenti periodo 2005-2006 )
|
06/10/2013 16:29:00
veniva bene o male nello stesso periodo del ragazzo down bistrattato dal barista.
|
06/10/2013 16:59:50
andando off topic mi ricordo quando c`era un utente del forum che si lamentava di alcuni immigrati che occupavano casa sua (forse del nonno, non so) ed arrivo`a dire che avevano formato un gruppo ben difficile da sgomberare, i neri per casa. (questa vicenda se la dovrebbero ricordare gli utenti periodo 2005-2006 )
veniva bene o male nello stesso periodo del ragazzo down bistrattato dal barista.
|
06/10/2013 20:56:49
|