05/10/2013 13:08:53
Se spendo 14000€ per una roba mint la voglio mint ... Se mi arriva rotta, la proposta di sconto la faccio IO, non il venditore inadempiente ... Altrimenti ha ragione Puffendorf. È anche una questione di principio.
|
05/10/2013 13:22:53
Beh io penso che dopo tutto il travaglio, il dubbio, il coinvolgimento emozionale e economico, quest`ultimo molto rilevante, arriva il pezzo tanto desiderato e lo trovi rotto a causa della imbecillità altrui...io te le risputo indietro e pretendo il rimborso totale. Lo so che nel collezionismo l`Attack e le repro fan miracoli, ma se la scelta è quella del mib piuttosto meglio non avere quel pezzo che ogni giorno guardarlo in vetrina sapendo che non è più come l`originale...
|
05/10/2013 13:35:19
.....si ok, con pezzi comuni e facili, ci stanno tutte le critiche e prese di posizione...(magari anche di comodo??)
...troppo facile cosi` pero`....
..qui si parla di un pezzo molto molto raro.
Ribadisco inoltre, che secondo me, nel mercatino, ci avrebbe preso, magari a rate, gli stessi soldi spesi...e forse anche il disturbo.
|
05/10/2013 13:38:55
Che fesso quel venditore, ma come si fa ad essere cosi superficiali su una vendita cosi importante anche economicamente?
|
05/10/2013 13:42:02
Lo so che avrebbe avuto subito mercato, un pezzo così è veramente importante, ma quando dentro ti parte lo schioppo per la delusione è difficile ragionare e fare calcoli....io son sicuro che Max presto ne troverà un`altra... come tu troverai a breve un Garada senza le falci rotte!! e io un Bullgator con la scatola ita
|
05/10/2013 13:45:25
....veramente il mio ha le falci integre....
|
05/10/2013 13:55:31
.........."Il grosso problema si è rivelato il quantum del risarcimento. E’ stato praticamente IMPOSSIBILE trovare un perito che certificasse il valore della base nuova ed il valore della base rotta"............. Putroppo è spesso molto complicato ufficializzare ai non addetti il valore economico dei nostri giocattoli.Questo è un aspetto sul quale, secondo me, è meglio non fare nessun tipo di investimento. Anche a me è successo, ma con paypal, di dover certificare la stima data ad un pezzo. E non c`è stato verso. Da quanto ho letto forse un pò ho capito ciò che ha animato Pufendorf dopo il fattacciio. La sua è una reazione comprensibile ma, nei suoi panni, penso mi sarei comportato come dice Sorvegliato.
|
05/10/2013 13:59:28
|
05/10/2013 14:22:09
Putendorf, voglio ben immaginare che tu abbia gia fatto in passato numerose trattative con gente giapponese che si sia dimostrata capace di spedire.
Pero`: - Ci dici che l`oggetto partiva da Kanagawa ( penso proprio sia Giappone.. ) - Ci dici che hai la moglie giapponese e che hai i suoceri in Giappone. - L`importo del pezzo acquistato, non ho capito bene, ma dovrebbe essere al cambio tra i 10.600 e i 14.000 euro.
Visto il modello di giocattolo di plastica, grande e comunque fragile se spedito, con scatola vetrina.., e visto l`importo di tale oggetto........ ..non avevi la possibilita` magari di poterlo ritirare personalmente?
Ti dico questo non per fare "l`abbaiata" sul dopo della transazione finita nel peggiore dei modi, ma perche` caspita ci sono bei soldi di mezzo........, come fai anche te a fidarti.......?
Massima stima
|
05/10/2013 15:07:53
Ciao a tutti di nuovo e grazie per ogni vostro intervento. Mazzinga l`oggetto veniva da yahoo jp fu acquistato a luglio e spedito da kanagawa a tokyo. Io sono tornato in giappone a settembre e lì ed allora ho aperto il pacco che non mi fidavo a farlo aprire da nessun altro.
|
05/10/2013 15:36:28
Non conosco i dettagli della transazione, i metodi e le scadenze del pagamento.
Mio ed unico parere, se eri di casa in Giappone, per me dovevi ritirare l`oggetto da te, prendendo tempo lasciando un`acconto.
Due mesi di tempo dalla vincita dell`asta al ritiro non sono impossibili da valutare per la conclusione della transazione.
Ci sono troppi soldi in ballo.
Mi dispiace veramente di tutto.
Ciao
|
05/10/2013 16:05:21
Mazinga ma parli sul serio?? Se vinci un asta su yahoo i soldi gli vogliono subito immediatamente ...son giapponesi quelli.... E dopo che hai pagato che fai aspetti due mesi ad avere la merce? Cosi se poi quello sparisce i soldi come li rimprendi che non sei più manco nei tempi per fare una constestazione?
Su via non spariamo boiate....
|
05/10/2013 16:54:32
Takiro, ognuno prende le considerazioni che vuole. Come ho gia premesso:
""Non conosco i dettagli della transazione, i metodi e le scadenze del pagamento.""
Personalmente ho acquistato, lasciato a deposito e ritirato e pagato al ritiro piu` avanti... , dall`altra parte del mondo. Basta mettersi d`accordo prima, ovvio.
Visto l`importo in oggetto (..10600 euro o piu`... ...non prioprio uno sputo di una scimmia..) Io mi sarei comportato come sopra da me descritto, lasciando un`acconto e provvedendo da me al ritiro. Oppure, se vi era la possibilita`, nel caso specifico, di anticipare il viaggio dai parenti in Giappone ( causa forza maggiore da acquisto, ma questo non possiamo saperlo, e sono solo e soltanto affari di Putendorf...)
- Ben premesso, ognuno fa quello che vuole -
Vai tranquillo, che per quelli che sono i tempi, ..truffatori, incompetenti nel fare i pacchi, pagliacci che inseriscono parti repro.. e via dicendo... io personalmente per importi oltre le 200 euro, se non ho modo di fare ritiro da me, lascio perdere....fai te..
Ciao ciao
|
05/10/2013 17:06:40
|
05/10/2013 18:25:03
Restiamo in topic. Le vostre `divergenze` eventualmete appianatele in un topic dedicato.
|
05/10/2013 20:44:47
Non conosco i dettagli della transazione, i metodi e le scadenze del pagamento.
Mio ed unico parere, se eri di casa in Giappone, per me dovevi ritirare l`oggetto da te, prendendo tempo lasciando un`acconto.
Due mesi di tempo dalla vincita dell`asta al ritiro non sono impossibili da valutare per la conclusione della transazione.
Ci sono troppi soldi in ballo.
Mi dispiace veramente di tutto.
Ciao
Volevo scriverti anche io la stessa cosa, ma per non essere troppo indisceto avevo deciso di tenermela per me...non ho mai acquistato su yahoo-aste e men che meno dal Giappone, quindi do retta a Takiro quando dice che ai giapponesi non piace perdere tempo...tuttavia io per queste cifre mi sarei premunito provando a chiedere al venditore un ritiro a mano, sfruttando la possibilità (come nel tuo caso Pufendorf) di avere parenti ivi. Ovvio che era obbligo del venditore imballare bene il pacco e non prendere in giro i papabili acquirenti sulle condizioni del giocattolo, ci mancherebbe altro, però la fiducia nel prossimo per me non varrà mai 1400000 yen...
Brutta storia comunque, hai la mia massima solidarietà.
|
05/10/2013 21:04:26
Il fatto è che, facendo finta di dimenticare la spesa, ti aspetti l`integrità assoluta per un pezzo simile. Quindi capisco la volontà di fondo di liberarsene e forse io per cose di minore spesa ho fatto uguale a lui, in passato.
Chi l`ha imballato così ha tutte le resonsabilità, ma certo non è solo questo che ti fa prendere la decisione di darlo indietro (per fortuna ci è anche riuscito).
Si tratta del fatto che l`oggetto era integro e poi non lo è più, per una imperizia della minchia.
E` questo fatto che secondo me rende insopportabile la sola vista del pezzo.
Per me ha fatto bene, pazienza per le spese, se ne buttan tanti di soldi.
|
05/10/2013 22:46:24
certo se spendi quelle cifre e ti arrivo rotto ti rode io avrei fatto la cosa piu` diretta per risolvere il problema lo rivendevo qui sul mercatino o me la tenevo anche rincollata tanto visto la rarita` la successiva sicuramente avrebbe fatto di piu`!
|
05/10/2013 23:44:29
Se ho capito bene: 14.000 euro per una scatola di cartoncino ed un giocattolo di plastica vecchio di 40 anni??? Perche` di questo si tratta, una volta che si toglie la parola "collezionismo" dall`equazione. Non ci siamo ragazzi, non ci siamo. Il mondo ha perso la bussola.... Mio padre ha lavorato 40 anni come operaio ad assemblare elicotteri e si ritrova con 1.100 euro di pensione.
Senza offesa, ma oggetti di queste cifre vanno venduti e comprati da Sotheby`s o da Christie`s. Vanno prima visti, periziati, toccati con mano, assicurati e contro periziati. Altro che aste online! Altro che inviare 14.000 euro ad un perfetto sconosciuto! E se fosse stato un truffatore? E se fosse arrivata una scatola piena di giornali? E se il giudice avesse deciso che la colpa fosse del corriere o del servizio postale e che il venditore avrebbe dovuto rivalersi non sul venditore ma sul vettore??? Mie opinioni personali. Tanto di cappello a chi puo` permettersi di acquistare un Rolex Daytona ad un`asta online dall`altra parte del pianeta.... Per carita`, ognuno e` libero di spendere i propri soldi come vuole, ma solidarieta` no, quella no.
|
06/10/2013 00:07:50
|
06/10/2013 09:41:32
Mi mancava quello che diceva che 14.000 euro per un giocattolo sono immorali......... Questa estate ho visto spendere 22.000 euro al tavolo di una discoteca in versilia da un tipo con accento campano ... allora quelli sono spesi meglio....?? Su via siamo seri.......14000 euro possono essere tanti e possono essere nulla...sono soldi e se uno li ha li spende come vuole...sennò tutti i suv da 70.000 euro che girano nelle nostre strade sarebbero immorali.......eppure sono considerati fighi quelli che ci stanno spra, anche se in teoria hanno buttato più i soldi loro che chi si compra giocattoli vecchi perchè comprano una cosa che di per se tra 10 anni non varrà più nulla mentre male che vada un giocattolo d`epoca varrà lo stesso.....
Dire poi che lo rivendereste nel mercatino veramente è non rendersi conto della difficoltà anche di piazzare un pezzo cosi a quella cifra.....14.000 euro qui nel mercatino per qualsiasi pezzo te li danno in 2000 comode rate mensili .... Io non credo siano tanti in italia quelli che avrebbero poi tirato fuori 14.000 euro per una base rotta o riparata......
|
06/10/2013 09:51:58
Io sono del parere che i soldi, una volta valutate attentamente le proprie disponibilità economiche, vadano spesi per darci soddisfazione come meglio ci aggrada. Il concetto di soddisfazione personale, come tutte le cose, è strettamente relativo. Può darci soddisfazione spendere 3000 euro per la borsa di LV della propria ragazza, spendere 20000 euro al privè di una discoteca, spendere 70K per un suv....spendere 14K per un toy che rappresenta un traguardo da anni desiderato. Indipendentemente dai soldi spesi, che non sta a noi giudicare, resta comunque la massima solidarietà a Pufendorf in tutta questa grottesca faccenda.
|
06/10/2013 11:12:43
..bè dai il 3d ha resistito quasi un giorno senza che qualcuno tirasse fuori la faccenda dei soldi...la considero una vittoria!! a parte questo... Mah...ragazzi..mi pare di capire che secondo alcuni srebbe stato saggio spendere 14.000 euro per una base rotta e: 1. fare un up grade
2. rivenderla a rate per rifarli e semmai guadagnarci.
sulla prima soluzione...ma io sinceramente rimango un po` allibito. Io ho fatto causa per avere almeno una somma tipo la metà il che avrebbe significato comunque, con le spese, pagare 8/9000 euro una base fiaccata in due. Già mi sembra una roba abbastanza fuori dal mondo ma potevo starci ingoiando un rospo grosso come un palazzo. Il Giudice ha fatto la proposta di restituire il pezzo...e senza una valutazione di un perito che attesti il valore del pezzo rotto l`unica scelta possibile era quella di aderire. Ma poi un up grade? Di un pezzo così? Cioè dopo avere spese 140000 avrei dovuto tirarne fuori altri...chissà...3/4/5000? Io sinceramente lo trovo assurdo....
sulla seconda soluzione...ma anche qui sinceramente non capisco come si possa credere che sia possibile rivendere al prezzo di una base nuova di pacca che ha fatto un botto allucinante, (ma guardate che 14000 euro per una base di goldrake non si erano mai mai mai visti ed il prezzo pagato ha senso -se lo ha- solo per un MISB), una rotta...anche a rate.
Un utente di questo sito ha dato via la propria recentemente per circa 5000 giocata completa in scatola...e io avrei venduto a 14/150000 la mia rotta?...Mi pare fantascienza, ma come spesso accade, sarà che mi sbaglio io.... Senza contare che avrei dovuto lasciare al venditore tutti i soldi. Quel maledetto...no , scusate, mai
|
06/10/2013 11:38:45
Quoto!
|
06/10/2013 11:43:31
non capisco più chi continua a fare la morale su quanto si spende per un giocattolo ... Su questo sito poi! Ha molto più senso spendere 14000€ per un pezzo che mint ce l`hanno in 10 persone al MONDO, che 10 € per una ninja turtles loose ... Perché il primo è un pezzo di storia, il secondo spazzatura. Poi venite a scrivere che non è vero, che anche chogokin erano considerati spazzatura, che in futuro non si sa mai etc. Etc. Ormai sono 30 anni che questa roba viene collezionata ed è diventata un cult in ogni continente, ci sono collezionisti di livello eccelso e presto verrà riconosciuto il valore di questi oggetti anche dal mercato "ufficiale". Se a 40 anni da quando sono usciti questi anime ancora vengono ristampati, riaggiornati, rieditati in mille versioni un motivo ci sara`! Direi di piantarla con queste ipocrisie ogni volta ... Se a qualcuno fa storcere il naso se lo tenga per se e guardi da un`altra parte ... Se uno i soldi non li ruba e non sfrutta nessuno per procurarseli bisogna avere la decenza di portare rispetto.
|