24/10/2013 12:44:17
si marcello ho visto anche io...la partita...ma di quei 13 tiri quanti ne puoi definire tali???
.j.r.
|
24/10/2013 12:47:43
|
24/10/2013 13:33:09
e del real quanti ne definisci tali ? visto che benzema manco e riuscito a tirare?
|
24/10/2013 19:57:17
che settimana di merda per la juve...
|
25/10/2013 02:40:53
Io posso dire che fino al l`espulsione di chiellini il real aveva fatto due tiri in porta di numero ... Il gol e il rigore . Nessun altro. Poi ovvio che la partita è cambiata e hanno creato di più . Sfidò a giocare con il real con un uomo in meno . Ma fino ad allora il pubblico se la stava facendo in mano , so sentivano più gli Juventini dei madrilisti . Il real stava giocando proprio male . Buffon spettatore .
Comunque pubblico eccezionale . Altro che Italia . Io ero in mezzo a tutti madrilisti ho esaltato all`1-1 e nessuno mi ha insultato o rotto le scatole . Poi llorente è uscito e lo hanno pure applaudito ( incredibile ) . Esce Pirlo e fanno la standing ovation . A fine partita un signore mi fa i complimemti per la partita della Juve e mi dice che l`espulsione non era giusta . Ma in Italia quando mai succedono queste cose ??? Mai !!!!
A Firenze domenica in tribuna un signore ha insultato un ragazzino di 12 anni perché non saltava al coro chi non salta è bianconero . Lui è del milan e stava con suo babbo ( juventino ) li tranquillo senza dire nulla ma ovviamente non saltando
|
25/10/2013 10:40:53
Contesti e situazioni diverse; l`odio verso la juve è risaputo a Firenze anche se i comportamenti sono ovviamente esecrabili dovunque e MAI giustificabili perché è inciviltà, non è più tifo.
Per il pubblico del Bernabeu c`é da fare premesse che vengono da una storia burrascosa: s`é "civilizzato" dopo anni passati che durante le partite di coppa (quelle che contavano le qualificazioni negli scontri diretti; i gironi non esistevano ancora) gettavano dagli accendini fino alle bottiglie piene di ferro in campo al punto da avere anche le squalifiche in campo e multe che incidevano anche sui bilanci.
Identificarono le frange violente ed adesso si può andare anche ad assistere ad una partita senza rischiare l`aggressione fisica sugli spalti perché esistono i servizi di sicurezza privati in stadio privato, cosa che in italia non c`é ancora e l`unico esempio che c`é non fa bene neanche quello.
Parlando di europa in generale per chi come me è andato a Londra sponda stamford bridge e Marsiglia (dove c`è stata una guerriglia vera a cielo aperto; altro che "non saper reggere alle tensioni" tanto per rispondere ad un genoano cieco!) sa che queste cose delle aggressioni sia verbali che fisiche sugli spalti accadono anche in stadi controllati (ma poi quanto davvero?) dagli stewards; il problema è la volontà o meno di intervenire a sedare questi focolai. Mio malgrado ho dovuto constatare che anche all`estero non c`é sempre capacità, se non volontà ad essere malpensanti, di farlo soprattutto se le partite spesso contano qualcosa in più che soli tre punti.
Tornando alla partita vista oggettivamente valuto che il rigore su Sergio Ramos c`é tutto come il secondo giallo su Cristiano Ronaldo. Invece di parlare di "metri di giudizio" sarebbe meglio che certi giornalisti dicessero a quella besta di chiellini che s`imparasse a tenerli bassi gomiti e braccia se non vuole che gli si fischi contro quello che giustamente si sanziona in tutto il mondo tranne che con l`A.I.A.
Quella di vidal è una sceneggiata talmente ridicola che nemmeno c`é da commentarla; pistocchi di mediaset s`é addirittura inventato un aggancio mettendo un`immagine in prospettiva allargata che vedendola di lato, come si doveva fare, fa capire che è palesemente falsata perché non lo tocca nemmeno:
Queste sono le cose vergognose che fanno anche capire come certo giornalismo è tremendamente pilotato. Intanto il filmato (di una T.V. peruviana) me lo sono scaricato; non si sa mai dovessero cancellarlo.
Casillas ci mette del suo nel goal del pareggio e Khedira e Benzema sbagliano due occasioni gravi per due come loro altrimenti la partita la chiudevano prima; il secondo tempo si sono risparmiati per il Barcellona.
Il fallo su Pogba è grande come una casa e là l`errore è grave, per quello potrebbero recriminare ma a fine partita il parrucchinato, con la classe e lo stile che lo caratterizza, va a fare la solita sterile polemica da piagnòne quale è.
Spero refertino il suo comportamento perché francamente uno così alla lunga comincia a non essere nemmeno più giustificabile, a certi livelli non ci si comporta come nei campi d`eccellenza dove un altro po` si tirano i sassi addosso agli arbitri!
|
25/10/2013 10:46:05
bravo daitarn il video è abbastanza esplicito.vedamo in quanti ci vedono ancora il rigore...
a me vien da ridere devvero
poveretto sto pistocchi sta invecchiando io lo metterei in pensione
.j.r.
|
25/10/2013 11:25:58
Infatti l`ho sentito anche io ieri pistocchi parlare di rigore...ma dalle immagini, anche a rallentatore, super zoommato e da diversa inquadratura si vede che non c`è fallo. Più lo rivedo e più mi sembra chiaro. Questa è la forza della "psicologia"....
|
25/10/2013 11:50:32
Premettendo che Vidal mette in scena un teatrino impietoso, con quella "zappata" al momento del tiro, e che neanche dopo 10 replay qualcuno riuscirebbe ad accorgesi del contatto... il rigore a mio avviso poteva starci...anche perchè il difensore del Real sembra proprio che tocchi volontariamente (e con notevole furbizia, dato che non se ne è accorto nessuno) il piede destro di Vidal.
Questi però sono episodi impossibile da cogliere, a velocità di gioco, per un occhio umano...c`è poco da fare...
Per il resto era sacrosanto il rigore dato al Real (perchè la lotta Greco-Romana non credo sia ancora ammessa nel calcio...), mentre il rosso a Chiellini è stato eccessivo (era da giallo).
Da romanista (quindi spogliandomi da ogni ipocrisia) mi allieta sapere che la Juve dovrà impegnarsi a fondo fino all`ultima partita in Turchia per passare il turno (cosa che le auguro)...ed anche se arrivasse terza ci sarebbe l`Europa League (che sarà costretta ad onorare perchè la finale è a Torino)...tutta acqua al nostro mulino giallorosso.
|
25/10/2013 12:00:09
Rivedendo in questo momento sul tubo l`episodio, la certezza del tocco mi sta vacillando...il "tremolio" di entrambi i piedi al momento del presunto contatto lascia pensare come l`impatto si affettivamente avvenuto...però la mano sul fuoco non lo metterei più...
|
25/10/2013 12:42:21
Dai, non è rigore quello su Vidal. Lo ha ammonito per simulazione? Non ricordo...
|
25/10/2013 12:43:15
io davvero non capisco perceh si scrive senza leggere gli interventi precedenti , oltretutto senza neanche essere obbiettivi , daitarnxxx, lo abbiamo detto in 2 o 3 , ceh chiellini il braccio lo apre in basso ed e` grazie alla corsa di ronaldo che muovendo lo braccia viene alzato , e ti sfido a dire il contrario se ti riguardi il video .
detto questo come dice juza , si vede chiaramnte il salto dei piedi al contattatto , o pensi che abbiamo manomesso il filato? oppure vidal a volontariamnte zappato , per simulare? mah
|
25/10/2013 12:52:22
|
25/10/2013 12:54:31
|
25/10/2013 15:09:01
juza scusami ma tu vedi un contatto nel video postato da daitarn???
no perche` se ci vedete un contatto allora siam belle che aposto e manco...
per me non c`e` nulla ma solo una zappata non voluta che fa finire il tutto in una figura di merda... per di piu` io fossi stato in lui andavo via con la coda fra le gambe...
.j.r.
|
25/10/2013 15:19:03
Effettivamente, come ho scritto, il contatto non lo si vede neanche al replay (la prima volta che lo riguardato invece mi sembrava più evidente)...però il piede del difensore del Real "vibra" a contatto con quello di Vidal e questo mi fa credere che quindi lo abbia colpito (ma ripeto: non ci metto assolutamente la mano sul fuoco). Poi la simulazione-pecionata di Vidal resta inguardabile, su questo invece non c`è alcun dubbio...
|
25/10/2013 15:23:16
che lo riguardato
l`ho riguardato...
|
25/10/2013 15:57:43
|
25/10/2013 18:46:25
Allora...
1-0 gentile regalo della difesa (Caceres che sbaglia la diagonale) 2-1 rigore che ci può stare. Solo perchè in Italia spesso non li danno, questo non vuol dire che sia regolare. Per me sarebbe SEMPRE rigore. Zappata di Vidal: sembrava mio nonno nell`orto ad incannare i pomodori. Facciamola finita. Fa tutto da solo. Espulsione di Chiellini esagerata, ma solo perchè dimostra che la sudditanza rispetto al Bernabeu c`è. Tutti urlano, Ronaldo fa una sceneggiata pietosa e l`arbitro non può far altro che espellerlo. A proposito.. Ronaldo: non mi sei MAI piaciuto ed hai dimostrato di essere solo un pagliaccio. Bravo tecnicamente sì, ma i CAMPIONI sono altri. Se questo è il Real che deve vincere la coppa, siamo messi bene anche noi, perchè non mi ha impressionato per niente.
Ce la giochiamo in Turchia.
Silver, non credevo che l`avrei detto, ma quest`anno se non lo perdete voi, non credo che qualcuno potrà togliervi questo scudetto.
|
25/10/2013 21:12:08
Zappata di Vidal: sembrava mio nonno nell`orto ad incannare i pomodori. Facciamola finita. Fa tutto da solo
grande max..
|
25/10/2013 21:12:52
Espulsione di Chiellini esagerata, ma solo perchè dimostra che la sudditanza rispetto al Bernabeu c`è. Tutti urlano, Ronaldo fa una sceneggiata pietosa e l`arbitro non può far altro che espellerlo.
quoto
|
25/10/2013 23:17:29
È quello che vi ho detto io che ero allo stadio e alla fine dal vivo capisci più di 1000 moviole ... Quando Vidal ha zappato ci siamo messo tutti a ridere ... Italiani e spagnoli nessuno ha pensato al rigore . Sul l`espulsione di chiellini tutti abbiamo capito che è stato l`urlo dietro al guardslinee ha deciderà . Daitarn hai avuto per anni l`allenatore più piagnina del mondo e parli di conte ? Conte era incazzato a fine partita credo non tanto per i singoli macro episodi ma perché si è percepito a pelle che l`arbitro fischiava per non far arrabbiare il pubblico e ammoniva a richiesta . Era proprio inadeguato a reggere quella pressione .
Lo scudetto lo vince la Roma e sono contento ... Se non va a Milano , Firenze (ma solo perche poi dovrei dopportarli per 10 anni .... il tempo che lo festeggerebbero ) e Napoli per me va sempre bene :-)
|
27/10/2013 15:52:03
Daitarn hai avuto per anni l`allenatore più piagnina del mondo e parli di conte ?
E che cacchio vuol dire che l`abbiamo avuto noi? Che ragionamento è? Mica noi tifosi obiettivi ci siamo mai identificati nei suoi comportamenti lamentòsi e ridicoli.
mazzarri arrivava al punto da trovar scuse anche sul`umidità del campo (cosa purtroppo vera; oggi che è nell`Inter si lamenta delle pozzanghere ma il succo è quello!); chi se non dei rosiconi inobiettivi ci si potrebbe identificare? Non certo io né la maggioranza assoluta dei tifosi (che infatti ringraziano di non averlo più e non solo sotto questo aspetto)!
Trovami tutti i post, dico TUTTI, nel quale parlo di un comportamento che abbia mai accettato di `piangina` mazzarri nel lamentarsi e sto zitto; ma io e tutti noi tifosi obiettivi l`abbiamo sempre criticato per questa maniera di trovar scuse a sproposito che peraltro contraddistingueva solo ed esclusivamente a sé stesso e non certo Napoli ed i napoletani; lo dissi in passato e lo ribadisco fortemente oggi!
Casomai molti di voi identificavano questo comportamento dell`allenatore toscano di S.Vincenzo com una cosa tipica delle nostre parti al punto di parlare di `sceneggiate alla napoletana`.
Sarà anche vero che sia nata qua, ma a parte il fatto che non siamo tutti mario merola (che però recitava a teatro, non nei campi di calcio!) mi pare che gli attori siano di varie località e ben sparsi in tutta italia.
Fra questi c`é da tempo immemore anche il `parrucca` leccese che ormai si rende sempre più ridicolo anche quando parla (ah, ironia) di sudditanza dopo quei teatrini vergognosi che fa ma che ben rappresentano il suo credo antisportivo e quelli come lui che ci si identificano e lo stimano perfino!
Se lo scudetto va a Roma bene, poi se va da noi doppio godimento perché mi fai capire palesemente che rosicherai un bel po` di più di quanto stai facendo adesso.
|
04/11/2013 16:21:34
Real e Juve sono le squadre più amate d`Europa e storicamente più conosciute nel Mondo (non si deve guardare solo agli ultimi 20 anni) domani sera vogliamo un grande spettacolo, vedremo cosa sapranno fare le merInghe senza l`uomo nero a favore.....contro gufi e civette Carlitos Tevez arriva a sette (uaaaa che poeta )
|