26/09/2013 10:25:58
|
26/09/2013 10:31:27
anche senza campioni in squadra
Eh ?
|
26/09/2013 10:34:04
@Juza:in realtà Conte ha detto che la prossima volta potrebbe toccare a noi essere svantaggiati e cmq ne stiamo parlando troppo, come dice Silver una rondine non fa primavera o sbaglio? per me la parola "campione" non si associa a chiunque, ok per Totti anche se nell`unica partita vista non mi è sembrato gran che, i campioni ti cambiano la partita da soli e non mi sembra che uno Strootman possa essere inserito tra questi e dai facciamogli dimostrare qualcosa poi ne riparliamo. E tra l`altro non basta esserlo di nome (l`esempio di Buffon la dice lunga, campionissimo ma a che catz serve se poi fa cagate tipo ieri?) ma dimostrarlo sul campo.
|
26/09/2013 10:35:47
dai Star ma che per caso Benatia seppur bravissimo è diventato un campione? allora abbiamo parametri di riferimento diversi, tutto qui. allora la Juve titolare è piena di campioni? non credo!
|
26/09/2013 10:41:31
dai juza ce differenza tra campione ed ottimo/buon giocatore, di quelli che hai nominato solo totti , ma visto ceh e` avanti con l`eta non so , il resto e gente che devo dimostrare di esserci per tutto il campionaot , mo strootman e un campione dopo 5 partite? forse e` un ottimo giocatore, ma se trootman e un campione messi e` un alieno ?
|
26/09/2013 10:48:17
Voglio fare un`unico commento sul grave errore arbitrale di ieri sera. Non servono moviole, ma severe sanzioni...per risolvere il problema. Questo guardalinee è lo stesso che lo scorso anno non vide il fuorigioco di Asamoah?Che nella stessa partita non vide l`evidentissimo secondo giallo per Lichsteiner?Bene questo guardalinee deve essere cacciato per inadeguatezza al ruolo che ricopre.Troppi errori e coincidenza vuole, sempre per la stessa squadra. Se non verrà punito sono in malafede.
|
26/09/2013 10:52:39
Il discorso verte su un dato fondamentale. Attualmente la mia Roma sta confermando TUTTO quello che ho affermato negli ultimi 2 anni.
Bisognerà vedere ovviamente come continuerà il campionato ma se dovesse continuare così mi aspetto da tutti i presenti una grossa presa di coscienza che forse della mia Roma (non mi sono spinta mai oltre la mia squadra) vedo e capisco molto di più di quello che pensate, altro che cazzate.
Si è detto per un intera annata che avevamo una rosa scarsa, con pochi giovani di talento. Ovviamente quelli di talento sono andati tutti via....quindi mi chiedo se ci sono rimasti solo quelli scarsi come mai oggi si scoprono tutti fenomeni...con pagelle bellissime e prestazioni fantastiche.
evidentemente....è EVIDENTE...(ripeto per rafforzare quello che era Evidente)...non sbagliavo quando dicevo che il nostro problema era SOLAMENTE DI TESTA, CARATTERIALE e difendevo i valori tecnici di una squadra che sulla carta era fortissima (e quando dico sulla carta non parlo di figurine, solo per nomi, ma perchè VEDEVO i singoli).
Come avevo detto che eravamo troppi giovani (e voi li a farmi l`elenco dei vari taddei, perrotta ecc che non giocavano!) e ci serviva equilibrio....e se solo avessi salvato qualche screenshot, lo dicevo già da un bel po! E fortunatamente abbiamo un DS intelligente che l`ha capito e ha cambiato rotta.
Devo darvi atto solo di una cosa, l`allenatore ha sicuramente messo il carico di negatività, cosa che non volevo ammettere perchè dicevo che tutti hanno qualche difetto ma se la squadra si impegna sul livello tattico (come fecero le altre vincendo) si poteva comunque arrivare a qualcosa di più..ma d`altronde la Roma quando mai l`ha fatto? La Roma vive di umore. Ma per il resto avete toppato su tutta la linea. E sono sicura e spero che continueranno a darvi atto di questo per tutto il campionato.
Dissi una frase a inizio campionato "chi è partito non era il problema, ma potrebbe essere stata la soluzione". Chi è arrivato ha dato equilibrio ad una rosa già competitiva....e mi stupisce che ieri sera qualcuno in tv nei pochi secondi dedicati alla roma (tacci vostra) abbia avuto anche l`ardire "ma si me l`aspettavo questa roma", tacci vostra c`avete martorizzato per 2anni!.
Stop, finito. Me so sfogata.
|
26/09/2013 11:00:06
DEVIL, GOKU...guarda prendendo solo il vostro esempio, Strootman, vi assicuro che è un campione. Poi possiamo avere qualche bidone, ottimi giocatori e fuoriclasse ma Strootman entra nei campioni. E non è per 5 partite, non arriva mica alla Roma da sconosciuto....prima della Roma c`era ben altro.
E secondo me non avete ancora ben capito qual`è il suo ruolo, solo perchè gioca in sordina ma il suo ruolo è FONDAMENTALE....non ricordo la fonte ma lessi una pagella azzecatissima pochi giorni fa dove si dava un voto alto perchè anche se si mette poco in mostra, gioca sempre in sordina, è sempre fondamentale.
Voglio fare un`unico commento sul grave errore arbitrale di ieri sera. Non servono moviole, ma severe sanzioni...per risolvere il problema. Questo guardalinee è lo stesso che lo scorso anno non vide il fuorigioco di Asamoah?Che nella stessa partita non vide l`evidentissimo secondo giallo per Lichsteiner?Bene questo guardalinee deve essere cacciato per inadeguatezza al ruolo che ricopre.Troppi errori e coincidenza vuole, sempre per la stessa squadra. Se non verrà punito sono in malafede.
Su questo d`accordissimo.
|
26/09/2013 11:02:00
Conte ha parlato TESTUALMENTE di "erroe non eclatante da non enfatizzare"...tutta questa moderazione e la "non enfatizzazione", ad esempio, non me la ricordo l`anno scorso da parte sua nella partita contro il Genoa...
Hai sentito dirgli in quella circostanza che tanto i torti alla fine si compensano? Si tenga il favore ma almeno lezioni non le dia...
Sulla Roma, scusa se te lo dico, ma ti sei smentito da solo devil con il tuo ultimo post: parlavi di "nessun campione" e poi ti sei immediatamente corretto citando Totti come tale. Ma ti chiedo: De Rossi (quello vero, che stiamo ri-ammirando) non è un campione? Pijanic a questi livelli non lo è? Il Benatia di ieri è solo un difensore nella media? Maicon, che fino a tre anni fa era in miglor terzino destro del mondo (e già sta al 75% di quello che fu) non si merita l`epiteto di campione? Dai...
Goku: Strootman è un campione, te lo sottoscrivo...è titolare inamovible della nazionale olandese da quando ha 21 anni ed ha già ricevuto in diverse gare la fascia da capitano per espressa volontà di Van Gaal scavalcando Sneijdere Robben...se non lo conoscevate (senza offesa) non potete fargliene una colpa a lui...io l`ho visto giocare parecchie partite sia nel campionato Olandese, che in Europa league che in Nazionale, e prima della Roma lo voleva ingaggiare Il Manchester. Messi è più di un campione, ovvero un fuoriclasse...ma se il metro di paragone è lui allora tutti i calciatori del mondo rietrerebbero nella fascia della mediocrità.
Poi ci sono i risultati a parlare chiaro: primi in classifica con cinque vittorie, un solo gol subito e 12 fatti pur avendo giocato tre gare in trasferta...una squadra senza campioni vi assicuro che un ruolino del genere non lo tiene.
|
26/09/2013 11:07:01
SILVER sono d`accordo con te ma è ancora un pochino presto per dare giudizi definitivi...anche se il trend è mooolto confortante e i discorsi che fai li condivido.
D`altronde anche io all`inizio della stagione dicevo che la squadra mi sembrava più equilibrata, anche se non mi andrà mai giù la cessione di lamela...mai..
Continuo però ad avere dei dubbi sulla gestione del mercato perchè se malauguratamente non riuscissimo a centrare una qualificazione uefa qui sabatici ci smonta un`altra volta la squadra??
A me piace questa roma e la sosterrò sempre (come ho sempre fatto) e mi piace un mondo seguirla allo stadio in tv ecc e avere la speranza che quest`anno si possa vincere o centrare qualche obiettivo..ma se devo avere il patema d`animo che ogni volta mi smembrano la squadra alla fine dell`anno...minchia...così è pesante...e non vedo troppa progettualità in questo!
CMQ DAJE ROMAAAAAAAA
S
|
26/09/2013 11:10:36
E intanto i tifosi sono andati a prendere la squadra a fiumicino....da quanto non accadeva?? Credo fosse quel fausto giorno di Chievo-Roma...ultima del 2009-2010 quando abbiamo perso lo scudetto a mezz`ora dalla fine...
E non prendeteci per esagerati, non sono andati a salutare la squadra per le 5 vittorie. Questo è stato un segnale. Credo che la tifoseria si sia quasi tutta riappacificata con la squadra e che da domenica ricomincierà il vero rapporto tra squadra e tifoseria, anche se la voce non gli è mai mancata.
Secondo me vinciamo anche domenica perchè in casa e il pubblico sarà intimidatorio.
Mi preoccupa l`Inter in trasferta tra due giornate. Io lo sapevo che Mazzarri era pericoloso...
|
26/09/2013 11:13:26
DEVIL...Strootman è un campione...giovane, forte, ha tutto...e non ha ancora fatto vedere nulla. DeRossi a questi livelli è sicuramente un campione. Totti neanche lo nomino. Poi ci sarebbero Pjanic e Maicon...bhò...ottimi giocatori? Maicon è stato un campione...ora si sta riprendendo...Pjanic...?? Benatia ancora non è un campione ma se fa tutta la stagione così allora bisogna cominciare a pensarci...
S
|
26/09/2013 11:19:39
|
26/09/2013 11:41:23
Ok SILVER...perfetto...condivido.
S
|
26/09/2013 11:44:38
e allora che vi devo dire, se siete così pieni di campioni dovrete per forza vincere lo scudetto abbiamo un`idea diversa del "campione", per me campioni in questo momento (vedere esempio Buffon) sono Vidal Tevez Barzagli per farti degli esempi, e pure abbiamo gente tipo Asamoah che secondo la tua logica sarebbe un campione, Pogba che te lo dico a fare ma per me le cose le devi dimostrare. Voi mi parlate di Strootman ma onestamente si dovrebbe aspettare un poco per definirlo tale o no? poi avete messo dentro Benatia ma ragazzi dai, non vi fate fregare dal bel gol segnato ieri.....vi auguro che dimostri di esserlo così come per Strootman così` come vi auguro di non rivenderli il prossimo anno però dovete dare tempo al tempo e per ora, secondo il mio metro di giudizio, non lo sono ancora-.
|
26/09/2013 11:47:17
ti sbagli Silver, a che serve perdere con le grandi e vincere contro tutte le piccole? ci sarà sempre almeno una squadra che vincerà con grandi e piccole e allora sarai sempre "seconda".
cmq come avrete notato, adesso avete la mia attenzione senza prese in giro, vi ho sempre detto che per "parlare con merito" dovevate dimostrare qualcosa sul campo e adesso lo state facendo....vi auguro che sia così fino alla fine vorrebbe dire togliermi inter e milan dalle balle
|
26/09/2013 11:54:48
Voi mi parlate di Strootman ma onestamente si dovrebbe aspettare un poco per definirlo tale o no?
Ribadisco, parlate di Strootman come un marziano arrivato sulla terra questa estate che nessuno aveva mai visto...in Europa lo conoscevano tutti e si sapeva del suo valore...sta facendo quello chi mia aspettavo: mi stupisco di chi si stupisce...è come sospendere il giudizio su Tevez perchè ha giocato solo queste prime partite...è un campione e basta, non mi metto certo a giudicarlo per quanto sta facendo vedere ora (tra l`altro sta giocando bene, ma non benissimo come mi aspettavo). Per Strootman vale lo stesso discorso.
|
26/09/2013 12:05:05
Strootman l`ha già dimostrato in tutte le nazionali in cui ha militato e anche nei club. Così come l`ha dimostrato Maicon che anche smettendo di giocare non perde lo status di campione. Posso essere d`accordo su Benatia che ancora deve dimostrarlo. Non sono d`accordo su Balzaretti e asamoah assolutamente. Di Tevez e di Vidal si.
Anche se torniamo allo stesso punto, possono pure essere campioni ma dipende sempre a quanto servono alla squadra. Altrimenti ci fai fuffa. L`ho sempre detto e mi ripeterò sempre.
ti sbagli Silver, a che serve perdere con le grandi e vincere contro tutte le piccole? ci sarà sempre almeno una squadra che vincerà con grandi e piccole e allora sarai sempre "seconda".
è una posizione assolutista che mai si concretizzerà perchè è scontato che ci siano vie di mezzo. è per dire che sarebbe comunque un grosso passo avanti e sinceramente per ora MAGARI il 2posto.
Tanto noi oggi come oggi dobbiamo pensare solo all`Europa e voi non potete neanche immaginare se ci arriviamo come cambierà tutto....perchè allora vedrai davvero gli americani visto che stanno solo aspettando la visibilità europea.
|
26/09/2013 12:06:27
E comunque sinceramente quest`anno l`unica che mi sembra possa vincere sia con big che con piccole è solo Napoli. Fino all`anno scorso solo voi ma io ve l`avevo detto che stavate già perdendo terreno mentre voi avete continuato a dire che il gap non era stato colmato ecc ecc....voi non mi sentite....e Marotta si deve sbrigare perchè se non aggiusta il colpo a gennaio, già dall`anno prossimo sarà ancora peggio!!!
|
26/09/2013 12:07:02
E l`obiettivo non cambia, sia chiaro: dobbiamo tornare in Europa, punto.
|
26/09/2013 12:16:41
SIlver calmati.... che già ti sento troppo esaltata. I primi 3-4 post che scrivi li leggo con piacere, al 10° commento mi comincio a grattare tutto quello che ho nei pantaloni.
Siamo tutti felicissimi e contenti per l`inizio, ma ricordati sempre che la Roma non ha una rosa attrezzata per tenere questo ritmo. Ci sono ottimi giocatori, ma soprattutto un grande tecnico e se non avessimo una società di pezzenti che si è intascata 40 cucuzze......a quest`ora avevamo ucciso sul serio il campionato.
Non eravamo pippe gli anni scorsi (anche se dimentichi che giocavamo con dei "cancri" assurdi che ora non ci sono più), non siamo fenomeni ora.
Andiamo avanti alla giornata e vediamo che succede.........per ora LA CAPOLISTA VI SALUTA (rubo la citazione dell`amico Devil....l`ho sempre voluto fare....ahahha)
|
26/09/2013 12:31:20
Ecco il pericolo di cui dicevo........LA SILVERITE..... bastano un migliaio di Silver e tutto l`ambiente Romano si esalterà, penseranno di essere fenomeni ed è quando prenderanno le batoste.........
La Juventus ha la fortuna di avere la Takirite......quelli come me che criticano sempre perchè vogliono sempre il massimo e non sono mai contenti......il giorno che ti accontenti è il giorno che muori...mai sedersi!!!
|
26/09/2013 12:36:35
|
26/09/2013 12:37:54
|
26/09/2013 12:40:24
TAKI....Mi ripeto...non sono esaltata...aspettavo solo il momento delle conferme di certe mie idee.
|