IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 4a giornata Serie A

 |  Lista discussioni  | 
23/09/2013 23:32:47
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Takiro docet: profetizzare pareggi per riuscire a vincere il campionato...

24/09/2013 00:53:25
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

tutto può accadere ma onestamente credere che questa Samp possa mettere in difficoltà la Roma è davvero pensiero arduo
24/09/2013 02:37:48
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Il sacro pianto di Okuto imperversa su tutti i fronti.... ma fatela finita!!!!



Ahahah

Ha ragione Max...ma quale pareggio...ormai siamo in ballo, balliamo !!

A Genova per vincere

Gervinho come Aristoteles
24/09/2013 08:30:38
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum


utto può accadere ma onestamente credere che questa Samp possa mettere in difficoltà la Roma è davvero pensiero arduo


Giusto.


T`ai bono che per ora reggiamo .. .. .. il problema sarà il ritorno. I big match li abbiamo tutti quasi fuori casa (Roma compresa).


Al ritorno la vedo dura, durissima.Speriamo che "Gangnam style" compri qualcuno senno` non so quanto puo` reggere Mazzarri solo con le sue idee.Cavolo anche un solo top player come benvenuto ci vuole...hai comprato l`Inter mica il Pisa.
Cavolo pure gli americani all`inizio qualche giocatore l`hanno portato...


Gureto non ti lamentare del calendario perchè la Juve dopo 8 gionate avrà già incontrato Lazio, Fiorentina , Inter , Milan fatto il derby con il Toro e giocato a Genova con la Samp (campo per noi ostico da oltre 20 anni).

Verona e Chievo sono le uniche due partite "facili" delle prime 8 giornate.......

Praticamente nelle successive 11 partite delle "grandi" dovremo affrontare solo Napoli e Roma....le due attuali capoliste...

Se dopo l`8 giornata siamo a meno di 4 punti della prima siamo campioni d`inverno....matematico....ma la vedo dura....


Hai ragione, la Juventus ha un calendario inizialmente più difficile dell`Inter...pero` è la più forte e je l`hanno fatto proporzionato
24/09/2013 08:41:15
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Va be` che l`appetito vien mangiando, ma mica siamo diventati il Real Madrid di Puskas e Di Stefano...alla fine del mercato (ad eccezione del temerario Gureto e pochissimi altri) tutti ci piazzavano tra il quinto e il sesto posto...e adesso dovremmo non perdene più una? Un pareggio dopo quattro vittorie può starci, se non altro per un mero trend statistico...


24/09/2013 09:46:09
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Hai ragione Juza, ma a questo punto spero di perdere punti per strada in casa di Juve, Napoli, Fiorentina, Inter....più che con le piccole (invertendo il fenomeno dell`anno scorso). Anche perchè se ci pensi la Samp attuale non mi sembra superiore a Verona e Parma.

Ovviamente non giocherei mai il 2 secco perchè a livello statistico è troppo rischioso.........
24/09/2013 10:06:35
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Moro, nella sua storia la Roma non ha mai vinto le prime cinque partite...d`accordo che i limiti sono fatti per essere superati, però, nonostante quest`anno la Samp sia veramente poca cosa, un punto al Marassi non lo disdegnerei...
24/09/2013 10:20:34
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Io non ci firmerei per il pareggio...il mio è un timore dettato, come voi...dalle statistiche.

Insomma è troppo bello per essere vero.....deve succedere qualcosa...


Anche se d`altra parte questa Roma non credo che voglia mollare l`osso proprio adesso quindi a logica dovrebbe raccogliere i 3punti...
sono in bilico tra il positivismio attuale (che mi farebbe dire un secco 2) e il pessimismo dello storico recente che ti butta giù dopo averti illuso (e quindi qualcosa perdi per strada)...
24/09/2013 10:47:55
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

La Sampdoria storicamente non e` mai da sottovalutare, anche nelle stagioni NO, se in giornata, in quello stadio, con quel clima puo` fare il culo a chiunque.
24/09/2013 11:08:25
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Dillo a noi che ci ha sempre dato problemi...
Poi Delio Rossi è uno tosto.....

Solo che mi sembrano un pò incostistenti davanti.....Gabbiadini è un pò leggero e per il resto c`è poco altro......
Però il loro centrocampo non mi dispiace...specie Obiang....
24/09/2013 11:21:58
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum

Lo scrivo qui perchè così mi legge solo chi vuole visto che la discussione si è spostata nel nuovo post...

La "rabbia" di quella parte di tifosi che ci hanno sempre creduto...


"LA MODA DEL NON TIFOSO:

Li vedi, sono loro, quelli che quando tutto va bene, quando seguire la Roma è di "tendenza" sono i primi a farsi vedere, a farsi intervistare, nel loro posto allo stadio che salutano in favore di telecamera, sciarpetta al collo, sorriso migliore, pollice alzato. E` il tifoso vip (o presunto tale).

Poi capitano periodi così, in cui essere Romanisti è oggettivamente più difficile se non hai un amore che ti viene da dentro e che te ne fa fregare di tutto e tutto, perché sei comunque romanista e non è un derby, una stagione, una partita a cambiare le cose. Sei Romanista e tifi Roma a prescindere.
Il resto sono incidenti di percorso che ti fanno incazzare, ti fanno stare male, ti possono anche deprimere ma che non ti fanno mai dubitare in ogni caso di cosa sei: Romanista. Se sei un tifoso è così. Se sei un tifoso vip un po` meno.

Così, tanto per dire qualcosa, perché il tifoso vip è quello che ha sempre qualcosa da dire anche quando sarebbe meglio stare zitto, adesso va di moda il "dissociarsi" dalla Roma.
C`è chi prende una pausa di riflessione, chi si dimette da tifoso, chi si esonera, chi non riesce a governare nemmeno a casa sua e pensa a chi governa la Roma, chi vuole ritirare l`inno, chi parla di priorità senza sapere di cosa sta parlando, solo per dire la cosa più qualunquista… Io faccio fatica a capire cosa ci sia di Romanista in tutto questo.

Oggi la moda è questa del rinnegare e tradire la Roma, come piccoli Giuda, quando invece avrebbe ancora più bisogno che la gente, la sua gente, le stesse vicino, per ricominciare insieme. Evidentemente voi non siete la gente della Roma, non siete i Romanisti. Siete solo quelli che, la Roma, la usate quando vi fa comodo, quando fa audience ed ora fa più notizia parlarne male che parlarne bene. Avete riposto le sciarpe negli armadi, il sorriso cancellato da una smorfia infastidita, poca voglia di parlare dell`argomento liquidandolo con distacco e disinteresse.
La cosa che mi fa tremendamente incazzare è che già so che quando le cose gireranno, voi sarete di nuovo i primi a mettervi in prima fila con la vostra sciarpa, il vostro sorriso, il vostro pollice alzato a rilasciare interviste su quanto siete romanisti, tutti di nuovo tifosi "assunti" per amore della notorietà."
24/09/2013 11:27:02
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


"IL SILENZIO DEI DELUSI

Farò una premessa molto poco delicata: il titolo vuole ricordare “Il silenzio degli innocenti”, in cui Lecter mangiava le persone, perché risulta evidente che da queste parti qualcuno si stia mangiando il fegato. Il silenzio dei delusi, assordante, quello che stiamo sentendo a Roma in questi giorni. Sono sparite le voci dei complotti sul caffè, sull’olio, sulle stecche, sulla lazialità presunta di qualche dirigente, le polemiche sul logo, le voci per cui la dirigenza voleva far fuori Totti, le voci per cui De Rossi voleva andare via, le voci per cui Pallotta era un prestanome, le voci per cui qualcuno all’interno della Roma voleva far fallire la stessa. Ora complimenti, elogi, gente che salta in corsa sul carro, ma la domanda è: quale carro?

Siamo all’inizio, sono bastate 4 vittorie per scardinare la posizione di persone che hanno disturbato tutto il disturbabile, senza vergogna alcuna. E’ bastato così poco…
Vi chiamano “coerenza” e “posizioni salde e ferme”.

E’ il silenzio dei delusi, anche per tutti i media che fingono di non vedere una Roma prima in classifica.
Vedo, continuamente, approfondimenti sul Napoli di Rafa Benitez, ora chiamato in trasmissione, intervistato ogni secondo, coccolato, quando era stato massacrato ai tempi dell’Inter; vedo approfondimenti sulla Fiorentina dei “top player”, vedo approfondimenti sulla grande Inter di Walter Mazzarri, che se batte il Sassuolo è una corazzata, mentre se la Roma batte il Livorno ed il Verona (7 e 6 punti, nda), ha fatto punti facili.
La Roma è prima, con 10 gol fatti ed 1 subito, con un Derby vinto ed un allenatore con un carisma tale che catalizzerebbe anche l’attenzione dell’Olimpo, esistesse.

E’ l’Italia sportiva dei tormentoni, delle frasi ad affetto che siamo costretti a leggere per settimane, mesi e risentire dopo anni con tono nostalgico, ma Rudi Garcia parla e nessuno gli dà importanza, anzi, gli dicono di stare attento perché il momento magico potrebbe finire. “La chiesa al centro del villaggio” è una frase che giornalisticamente parlando, e non solo, ha una potenza allucinante, eppure niente. “Mica sono pirla” lo abbiamo sentito per anni.

Non è invidia, anche perché capirai, è sincero stupore: sembra che la Roma non esista. Eppure mi sembra che ci sia molto di cui parlare. Dalla maglia stupenda, passando per la barba di Maicon e la fascia di Gervinho, per poi tornare alle cose davvero importanti come i 12 punti in 4 gare, subendo qualcosa come 5-6 tiri in porta.

Non sono d’accordo con chi dice “è meglio così“. No, non è meglio così. Semplicemente non è giusto. La pressione a Roma non nasce dai media, QUANDO LE COSE VANNO BENE, perché non fanno niente per esaltarti, quindi in quel senso non c’è nessun pericolo. La pressione a Roma nasce dai tifosi, che cominciano a crederci e ti portano su, su in alto, così in alto che poi vengono le vertigini ed un errore provoca un botto fortissimo.

La stampa a Roma la noti quando le cose vanno male, altrimenti è come se non esistesse. Ad ognuno di noi piace quando viene riconosciuto il merito, il valore, l’impegno: tutte cose pacifiche, peraltro, che ne parlo proprio perché è strano che nessuno lo faccia. A me piacerebbe sentire parlare continuamente della Roma, nei giornali e nei telegiornali, con servizi sulla Roma e quant’altro. Mi piacerebbe e sarebbe giusto.

Non mi piace questo ignorarci, voluto e cercato peraltro evidentemente, perché rendiamoci conto che NON E’ NORMALE che non si parli della prima in classifica, visto che si parla e per ore intere di qualsiasi altra. Rendiamoci conto di questo. Non possiamo fare niente, se non goderci questa bella Roma e tifarla ogni ora di più, ma almeno rendiamocene conto.

Solo questo. "
24/09/2013 11:47:34
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Che poi non tutti i mali vengono per nuocere...il fatto che personaggi come Claudio Amedola, ovvero la quinta essenza della burinaggine applicata ad un essere umano, abbiano deciso di non seguire più la Roma (ha detto di essersi "dimesso da tifoso") è un enorme guadagno per l`immagine di tutti noi tifosi "medi"...basta che fra qualche mese non abbia la faccia come il deretano di ripresentarsi in qualche tv, magari per promozionare la sua ennesima serie tv di infimo livello, parlando di Roma e del suo attaccamento ai colori di questa squadra...ti sei "dimesso"? Bene, ora vai con Vendischi nel girone infernale dei tifosi giallorossi apostati e lì rimani...

24/09/2013 11:57:48
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Infatti il primo articolo si riferiva proprio a loro, ho cancellato le parti specifiche sui personaggi solo per renderlo più generico visto che applicabile anche ad altri tifosi..ma si parla di amendola, venditti, verdone e altri...


La seconda parte l`ho voluta postare non tanto per la "fierezza" di una prima posizione che sappiamo conti poco quanto proprio per l`atteggiamento. Fatidioso. Che va portato in luce dopo aver subito l`esatto opposto al negativo.

L`ho notato ieri sera quando ho apettato notte per seguire TIKI TAKA...e hanno parlato per 1 ora di Balotelli e delle colpe dell`arbitro che non ha fatto finta di non vedere per "capire il ragazzo"...della tristezza di Moratti nel vendere l`inter..
Mi sono sorbita anche la telefonata sdolcinata di Boateng con la Satta in diretta e la cosa più pazzesca il quiz sulla pizza di Napoli (!!!) fatto a Benitez per vedere quanto conoscesse Napoli per poi lasciare la Roma negli ultimi 8minuti di trasmissione dicendo praticamente NULLA se non facendo vedere i fumogeni fuori allo stadio e Diabolik (uno dei capi ultrà della nord) che si lamentava che non gli avevano fatto fare la coreografia che volevano....

assurdo.

La cosa bella è che per TUTTA la puntata, prima della pubblicità, continuavano a dire "rimanete con noi, tra poco la Roma"...e poi non arrivava mai....MORTACCI LORO. Ce pijano pure per culo!
24/09/2013 12:02:14
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Hai sentito come si chiamano tra loro la Satta e Boateng..."Baby"...pietà!

24/09/2013 12:03:47
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


l`hai visto anche tu allora!

Immagino tu abbia avuto il mio stesso fastidio e impressione....era troppo palese!
24/09/2013 12:07:48
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

E Pardo è pure romanista...un occhio di riguardo lo potrebbe avere...e invece...

24/09/2013 15:15:38
Avatar
starbuck (dal 06/01/10)
voti annunci collezione forum

Cari SILVER e JUZA...

io nell`attesa di vedere la roma...me so addormentato...(l`unica cosa che mi teneva un pochino vigile era la Satta... )
mi sono svegliato verso le 04.00 con la televisione ancora accesa e ho pensato...pocapxxxxa sempre la solita storia..."rimanete con noi tra poco la roma" una minchia...

scusate lo sfogo ma è da quando da quando seguo il calcio (3 anni) che mi rifilano la roma in chiusura...per 3 min. massimo

S


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-