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FORUM OT/Attualità

 PROBLEMI CON PAYPAL....

 |  Lista discussioni  | 
15/09/2013 11:19:39
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SCISMA77 (dal 18/04/02)
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Ciao a tutti scrivo qui perche mi devo sfogare, e vorrei sapere se vi è mai capitato un problema simile, con un acquirente e con paypal....

Ho venduto un oggetto il 2/7/13 pagamento con paypal, spedisco due oggetti (2 mask misb nuovi di pacca), l`acquirente dopo un mese e mezzo, il 14/8 apre una controversia su paypal dicendo che uno dei due articoli non era misb ma con la scatola aperta, e mi richiede un danno di 80 euro per chiuderla li, cosa che io rifiuto visto che erano perfetti!!
lui la converte in reclamo il 30/9, e non richiede piu 80 euro, ma bensi 150!!! è un ladro!!!
paypal mi chiede info: io gli scrivo tutto quanto, che non si è fatto sentire per un mese e mezzo... e che voleva un ulteriore sconto sui giocattoli... non mi ha mai contattato all`arrivo della merce, e che non ho mai avuto di questi problemi, in poche parole gli scrivo che ci stava provando!!
morale della favola, mi arriva un email questa mattina 15/9 dove gli devo restituire l`intero importo!!!! e lui deve spedire entro il 24/9 gli oggetti da lui ricevuti!!!

ora che devo fare?!?! visto che al 100% è un ladro, se non mi rispedisce i giocattoli cosa posso fare?!?!
perche paypal non tutela i venditori?!?!

uno con paypal puo frodare chiunque!!!

STO INCAZZATO NERO
DITEMI COSA DEVO FARE.....

GRAZIE A TUTTI
E SCUSATE
15/09/2013 12:04:06
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Kamina1984 (dal 14/09/09)
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Se è una decisione presa da paypal, non dovresti essere allarmato (almeno sulla carta): dovrà render prova dell`avvenuta spedizione con tracking. Il problema è: ti rispedirà quello che ha ricevuto o ti manderà una sola? (perchè provare poi questo potrebbe essere "rognoso"). Massima solidarietà. Mi spiace molto.
15/09/2013 12:09:02
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sharkinator (dal 17/02/12)
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hola, a me è successo l opposto: mi sono visto recapitare il box del bene avvolto solo da carta da pacchi( non ti dico le condizioni) e il gioco all interno usato , rotto e senza alcuni pezzi.

dalla descrizione era riportato nuovo con scatola usurata dal tempo , gioco all interno nuovo ( no foto perchè scatola sigillata anche se usurata)...

morale della favola: chiedo rimborso al venditore che me lo nega da subito in quanto lui venditore serio e non intende rimborsare nulla.
inoltre lui stesso mi invita ad aprire contestazione paypal perchè tanto daranno ragione a lui.

seguo il suo consiglio e apro contestazione fornendo sia le mail scambiateci che le foto dell oggetto oltre all id dell annuncio


dopo qualche giorno mi viene riconosciuto il rimborso

per poterlo ricevere però mi è stato chiesto da paypal di rispedire al mittente l oggetto e di mandare a loro via fax una copia del bollettino della spedizione che ne attestasse il reso. successivamente mi è stato riaccreditato l importo che avevo speso


io però la contestazione l ho aperta solo dopo pochi giorni dall arrivo del "pacco"...no so se ci siano termini di scadenza per farlo





per avere il rimbros mi



15/09/2013 12:30:57
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yanosh (dal 18/04/02)
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beh...è normale. Paypal non tutela i venditori. Se un acquirente decide di avere i soldi indietro glieli devi dare o ti chiudono il conto. A me è successo tanti anni fa e da quel giorno non ho più usato paypal con chi non conoscessi già.

Devi accettare solo pagamenti paypal REGALO/FAMIGLIA che non figurando come acquisti, non danno la possibilità all`acquirente di fare magheggi vari.

Ma poi lo staff e il sistema di paypal è veramente di livello bassissimo.
Io spedii un pacco e l`acquirente, mentre il pacco era fermo in dogana chiese il rimborso perché era in ritardo, nonostante avesse il codice e sapesse che doveva solo aspettare lo sdoganamento, come spesso succede.

Io avevo già prelevato i soldi dal conto paypal, lasciandoci solo 20 euro simboliche per non lasciarlo a ZERO. Quindi, mandato a quel paese l`acquirente mando una foto jpg della bolla d`avviamento a paypal per annullare il reclamo e dimostrare che il pacco era stato spedito ( perché secondo paypal io non l`avevo spedito, ovviamente )...e qui risposta inquietante " NON ACCETTIAMO FILE JPG, DEVE MANDARCI UN FAX "....a quel tempo mandare file internazionali dal Giappone non era cosa facile ( tra l`altro in Giappone ancora oggi, con tanti bancomat stranieri non puoi prelevare, roba da terzo mondo )...non riuscendo a mandare il fax nei termini prestabiliti, il reclamosi tramuta in rimborso e le 20 euro vanno subito all`acquirente, ed in più, siccome l`importo era di 500 euro circa, il conto mi viene bloccato con la scritta a presa di culo " FINCHE` NON FAI UN DEPOSITO DI 480 euro per effettuare il rimborso il tuo conto resterà bloccato "....PARADOSSO PAZZESCO...io spiegai la situazione ma la loro risposta credo generata da un sistema era sempre " DEVE MANDARCI UN FAX ". Insomma alla fine, spedii la bolla d`avviamento a mia madre e lei mi fece il fax dall`Italia." Il conto mi fu riaperto perché dimostrai che il pacco era stato spedito con codice, ma le 20 EURO NON TORNARONO!!!! COSA PAZZESCA...paypal mi aveva dato ragione, ma l`acquirente si era tenuto le 20 euro che erano già partite automaticamente...quindi il rimborso fatto in precedenza non fu annullato. E ancora contattai paypal facendo presente la situazione " MA PERCHE` I 20 euro NON MI TORNANO NONOSTANTE ABBIA RAGIONE?" e loro come se non sapessero niente " ci dia codice della transazione e riferimenti e bla bla.." e io risposi con " ANDATE A QUEL PAESE...".

Insomma , morale della favola, se io non avessi subito prelevato i soldi mettendoli al sicuro, il rimborso sarebbe partito TOTALE e non sarebbe tornato neanche dopo la riapertura del conto.
15/09/2013 13:47:18
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SCISMA77 (dal 18/04/02)
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Mi fa veramente SCHIFO,

QUINDI I VENDITORI NON SONO TUTELATI.... e se il tipo non mi spedisce gli oggetti nelle condizioni in cui li avevo spediti, e li scambia con degli usati, o anche, mette all`interno dei sassi (cosa gia successa con un americano di merda!!) cosa posso fare?!!??

PAYPAL cosa fa in queste situazioni?!?
15/09/2013 14:05:59
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emme.g (dal 13/03/10)
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pay pal è ottimo se va tutto bene, ma alla prima problematica si entra in un imbuto infernale! anche a me son successe alcune cose ma son troppo lunghe da raccontare..

il fatto è che tanti acquirenti se nn hai pay pal nn acquistano...e pay pal di questo ne è sicuramente felice chissà quanti milioni di dollari al mese guadagnano..
15/09/2013 19:14:11
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sharkinator (dal 17/02/12)
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a me , da venditore, è successo con un canadese mi aveva aperto la controversia per oggetto non ricevuto dopo 15 gg dalla segnalazione di oggetti speditigli.

mi è arrivata la notifica da Paypal che il mio conto era stato bloccato e finchè non avessi messo sul mio conto la cifra da rendere , sarebbe rimasto bloccato.

ho girato a paypal le mail che ci eravamo scambiati con l acquirente , sottolineando il fatto che avessi specificato all acquirente che gli oggetti non sarebbro arrivati prima di una trentina di gg lavorativi dalla spedizione come mi avevano detto in posta ed il track della spedizione.

lo stesso ho rifatto con l acquirente specificando che poteva attendere 45 gg per aprirmi una controversia invece di farlo dopo 15 !!

il giorno seguente dalla contestazione il mio conto è stato riattivato.

non so se l acquirente ha chiuso la controversia o se paypal abbia appurato che l acquirente era stato precipitoso.

mi è capitato di parlare al telefono con gli operatori e si sono sempre dimostrati cordiali e competenti

paypal ha i suoi pregi e difetti ma, dalle mie esperienze, non mi sento di screditarlo.


Scisma ti auguro che tu posso risolvere la cosa nel miglior modo possibile!
15/09/2013 19:21:52
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splinter (dal 18/04/02)
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io uso paypal solo come metodo famiglia
16/09/2013 09:44:30
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yanosh (dal 18/04/02)
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bravo splinter, è la soluzione migliore.

Anche perché non esiste che io debba perdere tempo con la gente che apre controversie fasulle solo perché deve aspettare il pacco a casa. Cioè, Paypal dice che tutela l`acquirente, ma da quello che ho capito loro non rimborsano niente, o meglio, rimborsano sì, ma con i soldi del venditore, non con i loro! Troppo facile così! Vuoi tutelare gli acquirenti? Allora fa da garante con i tuoi soldi, non con i miei!

Per me va bene che uno apra la controversia, ma io non ne voglio sapere...ci deve pensare paypal a stare dietro alle lamentele dei ritardati e dei truffatori. Che poi teoricamente se uno dice " non mi piace più", può tranquillamente aprire controversia e restituire...ma stiamo scherzando!!!!????
16/09/2013 12:35:30
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nerone (dal 11/09/09)
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Ultimamente aprire la controversia con paypal è una moda.
Io l`ho abbandonato da tempo.
16/09/2013 22:09:26
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SCISMA77 (dal 18/04/02)
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quindi qual` è il metodo migliore per farsi spedire i soldi senza poi avere sorprese?!? esiste con paypal?!?!

un altra cosa, se questo tipo ora non mi spedisce i modellini ma ricevo altre cose come oggetti non miei o sassi o bottiglie d`acqua etc etc... cosa posso fare?!?! paypal mi tutela?!?!?

oppure se ne sbatte?!!?
16/09/2013 22:36:46
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sharkinator (dal 17/02/12)
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hai provato a chiamare paypal telefonicamente per esporgli il problema?
17/09/2013 14:01:59
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yanosh (dal 18/04/02)
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devi accettare il pagamento paypal ma solo se in modalità REGALO/ FAMIGLIA o GIFT/FAMILY ( l`acquirente deve scegliere l`opzione prima di inviarlo ). In questo modo, prima cosa, le commissioni le paga l`acquirente ( perché ci siamo dimenticati di dire che paypal poppa il 5% a chi riceve i soldi...ma posso io pagare per ricevere i soldi????!!! !!! E` un controsenso totale che non accetto ) e poi seconda cosa il pagamento figura come un regalo, quindi non essendoci teoricamente nessun oggetto di mezzo, l`acquirente non può fare più niente dopo aver effettuato il pagamento.

Se l`acuirente sbaglia e mi manda un pagamento normale, lo rimando indietro.

Se però vendi roba su ebay, credo che loro, in collaborazione ovviamente con paypal, ti obblighino ad accettare il paypal normale. Non lo so di preciso perché ebay l`ho abbandonato da tempo...con i loro magheggi, credo che ti poppino almeno il 15% ora come ora...ma ripeto, su ebay ci compro solo magliette e camice
17/09/2013 14:15:55
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tronchetto (dal 19/02/12)
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Una sola risposta....
il venditore NON è mai tutelato!
17/09/2013 18:17:12
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batzanz (dal 14/12/04)
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Ciao , devi sperare nella buona fede dell`acquirente , che ti rispedisca la stessa merce, chiederanno anche a lui i dati della spedizione, prima di procedere al rimborso, credo che tu possa aprire una controversia a tua volta, ma non devono scadere i termini, se per intenderci " te l`ha fatta sul filo" della scadenza , come mi sembra di capire, bisogna vedere se e` possibile ancora farlo, oppure se ti hanno bloccato il conto paypal, ma non sono riusciti a bloccarti i fondi necessari al rimborso, perche` non avevi soldi su di esso sufficienti, chiudi per sempre paypal e non dovresti dover restituire soldi, pero` non potrai mai piu` usarlo , dipende dall`importo della tua transazione!! in generale comunque hanno ragionissima gli altri paypal tutela solo gli acquirenti!!! quindi usalo solo se compri non se vendi, in bocca al lupo!!!! per la cronaca le attuali tasse sono 5% paypal e 10% ebay sull` oggetto venduto!!!!
21/09/2013 10:40:52
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SCISMA77 (dal 18/04/02)
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Raga... ad oggi non ha ancora spedito.... e paypal dal 14 gl`ha mandato gia due mail una il 17 e una oggi per ricordargli di spedire...tacci loro!! ha tepo fino il 24 compreso per spedire... incrociamo le dita... ma secondo me spedisce il 24 sto bastardo!!
21/09/2013 12:44:01
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Kamina1984 (dal 14/09/09)
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Se spedisce il 24 il problema non sussiste, augurati che ti spedisca quello che gli avevi inviato perchè sì che diventan rogne dimostrare poi il contrario .. ..
26/09/2013 09:22:59
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SCISMA77 (dal 18/04/02)
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Allora ragazzi... vi aggiorno, e vi dico quanto è falso paypal!!

Importo contestato:
€550, 00 EUR
Motivi dell`acquirente:
Merce usata
Stato
Abbiamo completato l`indagine e rifiutato questo reclamo. L`acquirente non è idoneo per il rimborso.

Motivo: le informazioni ricevute dall`acquirente non sono sufficienti per effettuare indagini sul reclamo.



Il tipo alla fine non ha spedito entro i tempi limiti e mi sono stati riaccreditati tutti i soldi..... hanno rifiutato il reclamo , non perche dichiarava il falso.... ma perche non ha spedito!!! ! e poi cosa scrivono..." le informazioni ricevute dall`acquirente non sono sufficienti per effettuare indagini sul reclamo." vergognaaaa
come ha detto yanosh da adesso in poi accetto paypal solo se spediscono loro i soldi con il metodo famiglia/amici

CMQ E` UNO SCHIFO!!
26/09/2013 09:43:21
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dottorgreen (dal 08/01/10)
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ma scusa hai ricevuto i soldi???

cosa dovrebbero fare loro?andare a casa della gente a controllare?


se uno riceve l oggetto A e dichiara che è usato quando è invece nuovo dichiara IL FALSO PENALMENTE PERSEGUIBILE.


Paypal Applica delle regole che tu HAI accettato.


Se poi la gente ci prova cosa c entrano loro?capisco la frustrazione.......ma altre soluzioni nn ci sono.


se vendi su ebay NON puoi accettare paypal regalo, non è contemplato, prova a dirlo ad un acquirente straniero.....
26/09/2013 10:06:00
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SCISMA77 (dal 18/04/02)
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Scusami... allora su che basi loro danno sempre ragione all` acquirente e mai al venditore???
io le regole le ho accettate.... ma loro non vogliono sentire ne testimoni ne ricevere le foto dell` oggetto in questione... e allora come fai a prendere una decisione?!?! vai a caso.... ma sempre in favore dell` acquirente...

quindi con Paypal ci possiamo arricchire, incominciando a truffare tutti.... dichiarando sempre il falso...tanto danno sempre ragione a chi compra!! mi tengo l`oggetto, mi riprendo i soldi e ti rispedisco un mattone!!! MA DAI....

cmq su ebay gia ho scritto accetto paypal solo se spedite tramite famiglia o amici!! per ora non e cambiato nulla!!
26/09/2013 14:26:47
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voreno11 (dal 25/12/11)
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dopo aver letto queste esperienze penso che non userò più paypal! una domanda se ti chiedono un rimborso ma tu hai 0 euro sul conto ma soldi sulla carta prepagata collegata, non è che possono prelevare da quella VERO???
26/09/2013 14:34:47
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dottorgreen (dal 08/01/10)
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al conto paypal collega solo postepay e risolvi.


se non hai credito vai sotto.


o ripiani, o chiudono il conto e partono di recupero crediti.


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