IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 3 giornata serie a

 |  Lista discussioni  | 
17/09/2013 13:03:26
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Secondo me invece l`allenatore fa tanta differenza quando è mediocre.
Un allenatore che mette male la squadra in campo, che non sa gestire i rapporti nello spogliatoio, che non è un bravo psicologo/motivatore....fa rendere la squadra al 50% del suo potenziale (vedi Zeman).

Un bravo allenatore è semplicemente uno che non fà disastri, perchè sono sempre i giocatori a fare le partite. Non rappresenta un valore aggiunto quando è bravo....mentre rappresenta un MALUS enorme quando è scarso
17/09/2013 13:05:07
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Garcia è bravo Taki...anche se non penso che obiettivamente sia un fenomeno...la cosa fonamentale di questa Roma è stata (finalmente) aver centrato quattro acquisti in quattro ruoli che negli ultimi due anni sono scoperti o mal coperti: il portiere (De Santics), il terzino destro (Maicon), il regista (Strootman) e l`esterno offensivo (Gervinho). Poi è indubbio che Garcia sia più adeguato di Luis Enrique, Zeman ed Andreazzoli, ma la sistemazione in fase di calciomercato della rosa è stata molto intelligente (per una volta)...l`unico, grosso rimpianto è non aver comprato un terzino sinistro per lo meno decente...Balzaretti è veramente un morto che cammina e sulla sinistra (vedesi il cross di ieri del gol del Parma) soffriremo parecchio anche quest`anno.

17/09/2013 13:06:24
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Ho imparato dai maestri. E ora ho pure il brevetto...che intelligenza sta donna!


TAKI.....però il tuo pronostico nell`altro post non è molto coerente...ci hai scalato una sola posizione dall`anno scorso...quindi non puoi dire che ora "siamo da scudetto" (anche se so che è un iperbole) e dire che credi molto in Garcia...avresti dovuto almeno metterci 3 o 4......(in base a quanto vogliano regalare al Milan)...
17/09/2013 13:07:34
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

sono scoperti



sono rimasti scoperti...
17/09/2013 13:20:42
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

secondo me qualsiasi celebrazione andra fatto almeno dopo la decima giornata, si festeggia a napoli per aver vinto 3 partite contro le piccole ed idem a roma, secondo me e vero che quest anno in cima si e piu livellata la cosa, ma da quello ceh vedo si e anche creato un divario tra le gradi e le piccole piu gorsso dello scorso anno , le piccole perdono e le grandi vincono come da pronostico , ma obbiettivamnte non so se napoli e roma sarebbero a 9 punti se avessero avuto il calendario della juve
17/09/2013 13:26:50
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Goku, ti fugo ogni dubbio interpretativo: per me la Juve rivince lo scudetto a mani basse e la Roma lotterà per l`Europa League...però se dopo tre giornate stiamo a punteggio pieno, un minimo di soddisfazione è più che lecita.

17/09/2013 13:33:20
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Ma sta li la bravura di Garcia.....fare cose semplici.
Se io mi sono scagliata sulla squadra ma ne ho esaltato i valori è perchè come voi penso che siano il fattore PRINCIPALE.
Infatti se mettevi Garcia nella squadra precedente non ci cavavi poi molto di più.
Certo avresti vinto alcune partite con l`equilibrio ma una certa cattiveria da chi non ce l`ha già, non la cavi.
In questo caso pesa di più la partenza di Marquinhos che tale caratteristica ce l`aveva di suo che quella di Lamela.

Per questo il mercato di quest`anno è stato fondamentale nei suoi innesti che se non l`avete notato sono i più "cattivi" dell`intera Rosa.

De Sanctis che urla come un matto e si incazza per ogni errore della difesa (Stek tra un po neanche ci parlava con la squadra).

Maicon è più esperto e con una mentalità più forte e non ti molla mai.

Strootman è un "cane rabbioso"....ieri quando Gargano ha fatto un brutto fallo su Balzaretti s`è messo tra i due a brutto muso per difendere il compagno...l`anno scorso certe scene erano più rare...




E POI....vorrei dare a CESARE QUEL CHE è DI CESARE (visto il giochetto dei modi di dire)...

Dopo tante critiche, incazzature che ci ha fatto prendere....DE ROSSI!!!!
Sembra tornato quasi quello dei bei tempi! Si sta comportanto benissimo, gioca con voglia e determinazione!
Non sbaglia più come prima...se continua così sa di poterci riconquistare...
ma deve mettersi sotto e farci capire che ha cambiato rotta!
17/09/2013 13:39:15
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Ma infatti nessuno sta dicendo che la Roma vincerà lo scudetto.
Però non sottovaluterei neanche questi risultati perchè la Roma con le piccole l`ha sempre persi.
Il più clamoroso l`anno in cui abbiamo perso lo scudetto a mezz`ora dalla fine del campionato.
Quel campionato abbiamo perso 5 punti su 6 con il Livorno.....
A mio parere abbiamo vinto le più difficili, per noi!
17/09/2013 13:40:39
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Goku nella mia personale classifica, alla luce di quello che ho visto, la Roma passa da sesto posto a quinto posto...tutto il resto sarà da dimostrare. Grande gioia, ma nessuna esaltazione.

Anche perchè abbiamo parlato delle cose belle, ma ce ne sono ancora parecchie che mi lasciano perplesso.
Oltre ad un reparto offensivo incompleto, ci sarebbe da parlare di Balzaretti (uno dei terzini più scarsi della storia), e della partita di Ljaic veramente sconcertante (tecnicamente, tatticamente e atleticamente)
17/09/2013 13:53:52
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Si Lijajic ieri ha fatto pena...ma è arrivato 15 giorni fa e è la prima partita che gioca davvero (l`altra volta è entrato all`ultimo)...quindi ci può stare la critica alla prestazione ma un po meno le perplessità sul giocatore.
E te lo dice una che non lo vole!

Per quanto riguarda Balzaretti si sa...e sono sicura che con calma a gennaio arriverà il terzino.
Ovviamente però dovremo riuscire a valorizzarlo quanto possibile perchè dobbiamo darlo via.
Sabatini è stato chiaro, punta su Dodò (che ricordo era stato preso come il titolare del futuro e non credo che abbiano ancora cambiato idea) quindi ci serve un titolare pronto con Dodò attuale riserva.


Resta di fatto che nel complesso fino ad ora non pesano. In attacco possiamo benissimo gestirci senza problemi visto che possono segnare facilmente i centrocampisti che all`occorrenza vanno anche come esterni d`attacco e si sacrificano molto.
Poi c`è Totti che è chiaro essere il titolare per Garcia, gervinho, lijajic, borriello, tornerà Destro..ma quanti ne volete?
Prendetevi la squadra e questo equilibrio e non pensate ai singoli che ci siamo già scottati...
17/09/2013 13:57:08
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Se Ljaic è questo....preferisco mettere dal primo minuto pasticcione Gervinho...almeno con lui sono sicuro che 2-3 palle goal arrivano sempre.

Lo so che ha dei limiti, pero` a me piace tanto perchè è un giocatore atipico per il nostro campionato
17/09/2013 14:10:18
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Su Lijajic ti quoto Silver...è arrivato da un paio di settimane e tra l`altro ha già timbrato il cartellino delle marcature con il Verona...tutta questione di tempo e di ambientamento...comunque credo che peggio del Lamela-fantasma degli ultimi due anni non potrà essere...e poi sembra un veterano ma questo non ha ancora compiuto 22 anni...lo aspetto con fiducia.

17/09/2013 14:11:12
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

parli con i napoletani e ti dicono che il Napoli aveva sempre perso contro Chievo e Bologna,
parli con i romanisti e ti dicono che le partite contro le piccole le avevano sempre perse quindi mi faccio due conti e penso.....ma se hanno conservato la qualità dello scorso anno anzi si sono anche rinforzate e quindi vinceranno contro le grandi per di più hanno anche iniziato a vincere contro le piccole ma che lo giochiamo a fare questo campionato?
primo Napoli e seconda Roma no??

@meraviglioso:Totti praticamente non costa nulla anzi, ci regala pure altri soldi
ma io ti adoro cara silver, mi hai rallegrato la giornata in un solo colpo
17/09/2013 14:15:42
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Silver a boccie ferme per superiori alla Roma c`erano sicurure Juve e Napoli , poi il Milan almeno terzo ci arriva sempre (o ce lo fanno arrivare) , quindi la Roma partiva cmq almeno dal 4° posto.....poi su chi arriva 4° e chi 5° o 6° non è cosi facile dirlo....la differenza per me è minima tra Roma, Inter e Fiorentina......con una differenza...la Fiorentina fà le coppe e non è abituata a farle e non ha l`organico per reggere due competizioni, per questo quando tutti la davano da scudetto dicevo che era improbabile arrivasse anche solo in champions......

Poi ovvio c`è l`imponderabile...Juve, Napoli e Milan fanno la champions e ci lasceranno tante energie, Inter e Roma senza coppe fanno già per questo 10 punti in più......

La prima Juve di Conte con le coppe non avrebbe MAI vinto lo scudetto......

Certo come dice Moro con Lamela vi avrei messo sicuri già nei primi 3......perchè anche tutto lo scorso anno ho detto che la roma per me aveva un ottima rosa allenata in modo pessimo.....
17/09/2013 14:25:14
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

azz Lamela? l`inutile fantasma degli ultimi due anni?

cmq curva dell`inter chiusa per un turno per cori razzisti
io l`avrei chiusa per quanto accaduto nel secondo anello arancio
questi non sono ultras ma povere merde che non riuscendo a picchiare gli ultras della Juve perchè fanno cagare sia vocalmente che "con le mani" se la prendono con uno che tra l`altro è anche interista, intervenuto a difendere uno juventino che aveva esultato al gol di Vidal.
vigliacchi senza appello, luridi bastardi conigli repressi, meglio che non mettiate piede a Torino al ritorno

17/09/2013 14:29:04
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Certo come dice Moro con Lamela vi avrei messo sicuri già nei primi 3......perchè anche tutto lo scorso anno ho detto che la roma per me aveva un ottima rosa allenata in modo pessimo....



No no, se tenevamo Lamela arrivavamo sicuramente settimi, ottavi.......è stato il capocannoniere dello scorso anno, ma era un fantasma.......Ljaic è tutta un`altra musica...sia come tecnica, sia come rendimento costante.

17/09/2013 14:43:31
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


DEVIL...non sono chiacchiere, basta guardare i fatti....con le grandi difficilmente abbiamo perso...abbiamo soprattutto vinto o pareggiato. Ma abbiamo perso punti con partite insospettabili.

Il fatto che cominciamo (cominciare non vuol dire neanche che sarà così per tutto il campionato semplicemente che queste 3 vittorie valgono tanto) a vincere con le "piccole" non vuol dire che continueremo a vincere con le grandi, avere EQUILIBRIO ha i suoi pro e i suoi contro....quindi il tuo ragionamento è ASSURDO.


Idem la questione Totti e diritti....parlano i fatti.

Tu fattela un`altra risata...il riso abbonda sulla bocca degli stolti...
17/09/2013 14:43:31
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Proviamo a discutere seriamente (anche se l`impresa è disperata): ma perchè a tutti i calciatori è dovuto uno stipendio e invece Totti non lo dovrebbe pretendere? Santo sì, ma San Francesco (d`Assisi) no...mi sembra troppo.

Comunque sono felicissmo di tenermi Totti a 3, 2 l`anno...anzi se volesse rinnovare fino a 45 anni, visto che sta dimostrando di essere tra i più in forma della rosa...



P.s: con Lamela un settimo ed un sesto posto in due anni, oltre che una finale di coppa Italia persa dove non mi ricordo neanche se sia sceso in campo, veramente utile alla causa...



Fantasma è riduttivo, hai ragione Devil...ectoplasma è il termine giusto, fortunatamente venduto a peso d`oro.

17/09/2013 14:48:28
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

E meno male che i cialtroni che ci hanno fatto vergognare in campo per due anni non li voleva più nessuno...io non ho cambiato idea.
17/09/2013 14:50:48
Avatar
moroboshi (dal 20/08/10)
voti annunci collezione forum

Ah si certo è colpa di Lamela....il giocatore tecnicamente più forte della squadra e quello che ha segnato di più, è proprio quello che ci ha condotto al baratro....non Piris, Balzaretti, Stekelenburg, Heinze, Burdisso, Taxichidis, De Rossi, Marquinhos, ZEMAN eccecc....NO NO NO nessuno di loro ci ha condotto al sesto posto....la colpa è del FANTASMA LAMELA.

Ora per fortuna abbiamo preso uno con un rendimento costante e tecnicamente più dotato, come ci potrà confermare il buon Berserk......adesso siamo a posto.

Mi dispiace Taki ma la tua analisi è sbagliata......siamo a 9 punti grazie alla cessione di Lamela...altrimenti la Roma tracollava



Forse quando cominceremo a fare commenti SERI, senza la finalità di compiacere altri utenti del forum.....potremo parlare seriamente di calcio
17/09/2013 15:05:57
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Due turni di squalifica al cileno della Fiorentina David Pizarro. Lo ha deciso il Giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Il calciatore viola paga "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara", per avere rivolto, "con atteggiamento intimidatorio, un`espressione irriguardosa" nei confronti dell`arbitro della gara Fiorentina-Cagliari, al 46esimo del secondo tempo, al momento dell`ammonizione.
Ammonizione con diffida ed ammenda di 5.000 euro, invece, per il tecnico viola Vincenzo Montella per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, contestato l`operato arbitrale "rivolgendo una critica irriguardosa" al direttore di gara.



Evviva la giustizia sportiva.. però Lucarelli che ieri ne diceva di tutte all` arbitro è rimasto in campo.. bah..
17/09/2013 15:19:41
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Totti?
Bravo ma avrei investito quei 3.2 ml per lamela, visto ke stai investendo su un vekkio, bravo ma vekkio ke ha bisogno di una squadra ke corra per lui.
17/09/2013 15:27:46
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


LAMELA non era il problema, ma cederlo potrebbe averci portato alla soluzione.
E se Zeman è stato un problema per tante cose dovresti pure, per onestà, dire che l`anno scorso tutti quei gol, l`ha fatti grazie anche allo stesso Zeman. Gol che ha quasi eguagliato anche lo stesso DESTRO che sembra tu dimentichi o bistratti...e che per lo stesso metro di giudizio allora dovresti aspettare bramante senza timore di esser rimasto scoperto.
17/09/2013 15:34:28
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Aridanghete...avevi detto che non avresti più commentato i miei post perchè la mia mentalità è mediocre...perchè hai riniziato? E poi per dirmi che le mie opinioni sono poco "SERIE" (e vai con un`altra offesa assolutamente gratuita)...la patente della "SERIETA`" non la elargisci certamente tu, fidati, e un po` meno superbia te la consiglio...impara a rispettare i commenti degli altri che non è mai troppo tardi, soprattutto in un ambito ludico (almeno per me lo è) come quello calcistico. Ti ho sempre rispettato Moro, in ogni signola parola di ogni tuo post (vuoi negarlo?), anche quando avevamo opinioni agli antipodi...e non ho ancora capito il perchè di questa tua improvvisa deriva dialettica nei miei confronti e poi per la Roma...

Comunque noto che il leitmotiv si ripete: tutti quelli che vanno via dalla Roma sono fenomeni anche se il giorno prima molti volevano accompagnarli alla porta con un calcio nel sedere dopo essersi macchiati di stagioni a dir poco ignobili (tra l`altro su Lamela il mio giudizio era negativo già un bel po`, quindi non capisco perchè qualcuno si meravigli...anzi, sarebbe stato ridicolo un mio voltafaccia nel merito) e tutti quelli che arrivano sono delle pippe dopo una seconda partita così-così (la prima invece, condita con un magnifico gol all`esordio, è già nel dimenticatoio, ovviamente)...

Tra l`altro, per rendermi effettivamente conto se sia sto solo io a percepire un Lamela abulico nelle sue due stagioni romane, mi sono andato a rivedere la sua media voti datagli dal Corriere dello Sport (che a Roma qualche copia la vende...): 5, 48 il primo anno e 5, 88 il secondo anno, nonostante i famosi 13 gol fatti in campionato nella sua ultima stagione (piccolo dettaglio: c`era Zeman in panchina...nel primo anno ne ha fatti 4...).
Evidentemente un po` di "serietà" c`era nel mio giudizio...



P.s.: effettivamente c`è una persona che compiaccio quando esprimo le mie opinioni: me stesso.
17/09/2013 15:45:31
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

i famosi 13 gol



Volevo dire 15 gol...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-