"I Mercenari 3", Stallone caccia Willis
"Avidità e pigrizia fanno fallire una carriera"
Il colpo di scena durante la lavorazione del nuovo capitolo della saga. Nel cast subentra Harrison Ford. E intanto Sylvester, che ha ideato la serie, si scatena sui social network dedicando al collega pensieri poco affettuosi...
MERCENARI va bene, ma non troppo. Sylvester Stallone ha liquidato e sostituito in tempo record il collega forzuto Bruce Willis dal progetto I mercenari 3. Non solo, ma l`ha già sostituto con Harrison Ford. Alla base del litigio tra i due stagionati forzuti una questione economica, svelata dall`Hollywood Reporter.
L`ex eroe in canotta della saga Trappola di cristallo doveva tornare a far parte della squadra dei duri a morire anni Ottanta, Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mickey Rourke, che con la serie cinematografica I mercenari ha conosciuto una nuova giovinezza al botteghino. Willis è stato improvvisamente allontanato dal set per un disaccordo contrattuale relativo al pagamento: l`offerta era di 3 milioni di dollari per un ruolo tutto sommato ridotto, ma per arrivare in Bulgaria e girare Willis doveva impiegare quattro giorni in tutto, e lui non si è fatto scrupoli. Ha chiesto un milione al giorno, minacciando di mollare tutto in caso di risposta negativa. Da qui il colpo di scena: Sylvester Stallone, che è tra i protagonisti, nonché l`ideatore della saga, ha avvisato i fan attraverso Twitter che Harrison Ford era entrato nel cast al posto di Bruce Willis. "Willis fuori, Harrison Ford dentro. Grande notizia. Lo aspettavamo da anni"
A questo post ne è seguito un altro che, pur non facendo nomi, fa intendere parecchio: "Avidità e pigrizia, la formula giusta per fallire una carriera". Non hanno fatto seguito però altri messaggi che spiegassero queste parole o la scelta fatta.
La fonte dell`Hollywood reporter ha aggiunto: "Penso che Willis fosse abbastanza sorpreso di essere stato sostituito così in fretta". In effetti a convincere Ford sono bastati tre giorni. I mercenari 3 arriverà nelle sale nell`agosto 2014.
I Mercenari 3: annunciato ufficialmente il cast
Nelle ultime settimane, tra annunci, rumour e indiscrezioni su Twitter, c`è stata un po` di confusione su chi farà parte o meno del cast dei Mercenari 3.
Ora il produttore Boaz Davidson (che ha co-prodotto Rambo) ha deciso di fare chiarezza pubblicando su Facebook la lista dei protagonisti del film, a una settimana dall`inizio delle riprese.
Ecco la lista:
Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Wesley Snipes, Jet Li, Randy Couture, Antonio Banderas, Ronda Rousey, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger, Victor Ortiz, Kellan Lutz.
A loro si aggiunge Glen Powell, annunciato ieri, mentre non saranno nel film né Jackie Chan, nè Milla Yovovich o Nicolas Cage, presenti invece in vari rumour nelle ultime settimane.
Con un budget di 90 milioni di dollari, I Mercenari 3 verrà diretto da Patrick Hughes e uscirà nell`agosto del 2014.
I Mercenari 3, ecco Mel Gibson in versione villain: grosso come un toro dopo l’allenamento per il set di Stallone
Le riprese del terzo film della saga si stanno svolgendo in questi giorni in Bulgaria