22/08/2013 17:10:35
Fia 850 Coupè Abarth, altro che 128!!
|
22/08/2013 17:11:16
dennisev
Ho guidato entrambe sono belle bestie......
l s 2000 naturalmente viaggia di più ma prevalentemente per il peso minore.........mentre l ep3 ha i 5 posti che fanno la differenza.
bei giocattoli,
|
22/08/2013 18:39:35
dottorgreen , ci sono corvete e corvette , se mi prendi una normale c4 aste e bilanceri anni 80 o una lt1 primi anni 90, non sono vetture per la prestazione , ma delle prestanti gt e li si fermano , ma se prendi le versioni zr1 o le c6 z06 sono dei mostri da circuito capaci di battagliare allo stesso livello di ferrari e porshe .
|
22/08/2013 20:51:21
frank ma tutte ste prestazioni mica le sfogherai in strada, vero!?!?!
|
22/08/2013 21:11:39
no il lato sportivo interessa poco , è un`altro giocattolo da mettere in vetrina
|
22/08/2013 21:25:29
ogni "signora" deve marciare il giusto sennò diventa preda del tempo, occhio!
|
22/08/2013 22:01:55
spero nel periodo estivo di riuscire per lo meno a farci 3000/4000km l`hanno , venerdi della prox settimana spero di concludere l`affare devo sceglere fra queste due
|
22/08/2013 22:26:08
Quando acquisti un auto dovresti osservare per bene (non te lo dico in ordine ma va bene uguale): - proprietari libretto - guarnizioni vetri e porte - parabrezza controluce - era di donna, uomo, famiglia? - usura gomma lato interno - pomello cambio (lo so che è automatica) - usura corona volante - usura sedile guidatore e cuciture - usura cuciture capotta ( se è cabrio) - tel in mercedes e dando il numero telaio chiedi se l`auto è stata seguita o no - tel alla tua assicurazione e, dando il numero targa, chiedi se ha avuto incidenti. - mettila sul ponte e controlla i trafilaggi ed eventuali botte sul carter coprimotore - controlla le cuffie in gomma delle sospensioni ant + postt - controlla libretto tagliandi incrociando date controlli e km con i km sul display. - cambio 1-2 e 5-2
Ma dal momento che tu te ne intendi ti offro il 2° step di controlli: - smonta una candela e vedi com`è conciato l`elettrodo...capirai molto di come combustiona; - fai knock knock sul silenziatore della marmitta e lo stesso sul catalizzatore; - ascolta bene il motore e senti se batte in testa o se ci sono dei ritardi vistosi nell`aspirazione ed accelerazione. - guarda per bene le sospensioni (con l`auto sul ponte) e vedi se c`è qualcosa di asimmetrico nel disegno dei pezzi; - saggia il lubrificante della scatola cambio e vedi se è grumoso o no, stessa cosa per l`olio motore; - fai una pescata dentro il serbatoio e vedi quanta h20 c`è e se c`è. - cinghia servizi (non ricordi se ha la catena o la cinghia ma mi sembra la cinghia) e pattini, come stanno? e ce ne sarebbe ancora... Così in foto nessuna delle due mi dice nulla di negativo.
|
23/08/2013 00:58:41
|
23/08/2013 09:49:06
Dipende........qui si parla del lato tecnico........
E la citroen sopra e` la grande pallas...........
|
23/08/2013 09:52:47
non male neanche la CITROEN...mi pare di aver letto tempo fa che a livello estetico è stata giudicata la migliora auto della storia...quella lì è "lo squalo" no? O mi sbaglio?
|
23/08/2013 13:03:28
si e` "lo squalo" ovvero citroen pallas DS con le ruote posteriori che vengono inglobate dalla carrozzeria e` insuperabile nel design
BK
|
23/08/2013 13:23:57
La DS non è stata giudicata la più bella ma la più rivoluzionaria della storia dell`auto, giudizio corretto considerando il contenuto tecnico inedito basato sul suo sistema idropneumatico. A chi piace senza esserci salito sopra non potrà che sorprendere perché è proprio il confort il suo aspetto migliore, anche paragonato con le sue attuali discendenti. Per me è inguardabile, preferisco la successiva Cx.
|
23/08/2013 13:45:26
mjsibbey , la vette nella prima foto e del 90 versione a 380cv quella sotto è del 93 con 405 cv e un piccolo restyling, la versione zr-1 solo cambio meccanico a sei marce , la prima 56000 km la seconda 81000 km . poi non vado da solo porto con me un mago del v8 un mio amico meccanico e importatore di muscle car, che come prima cosa smonterà le candele e attacchera uno strumento di diagnosi per misurare la compressione dei cilindri , poi la mettiamo sul ponte e dopo di che prova su strada . per quanto riguarda i km questi motori fanno più di 500000km senza noi , sono eterni , l`unica cosa è che tenute bene con questi chilometraggi e tenute bene con 2 propietari max ci vogliono sui 32/34000 euro
|
23/08/2013 20:59:37
io valuto una spesa come eccessiva per quell`oggetto; ma è la mia opinione che può non contare nulla! :) The Sender, dici cose giuste ma incomplete: altro traguardo innovativo fu quello di montare i fanali che giravano seguendo l`angolo di svolta dello sterzo (meccanismo non presente su quelle importate in Italia poichè giudicate non a norma secondo il cds che fu); inoltre tutti i componenti del sistema pneumatico erano di colore verde per facilitare l`aggiustatura di eventuali malfunzionamenti. La DS (pallas è un po` come dire elegance, activa, GT) è anche un auto indecappotabile. Per chi fosse curioso la edizione Le Chapron è la più pregiata!
@ Frank, allora sicuramente la prima. Spesso gli aggiornamenti di piccoli particolari di carrozzeria rendono impossibile la ricerca di eventuali ricambi. Poi è più semplice da rivendere!
|
23/08/2013 22:17:05
il prezzo di questa versione è strettamente legato alla sua rarita , se pensi che la corvette dal 1953 ad oggi ha prodotto 1.600.000 vetture e di questa solo 6000 in tutto . è il motore più costoso e tecnologicamente più avanzato mai montato su di una vette , tutti fatti a mano dalla lotus poi installati dalla mercury marine su telaio in alluminio con carrozzeria mista a carbonio e fibra di vetro , era stata creata per bastonare la countach la testarossa e la 911 turbo , a parte la nobiltà del blasone trionfò nella sua missione , con cifre da paura per l`epoca 4, 4 da zero a cento e 293 km di velocità max era una vera bomba , aggiungi poi che per la tecnologia eletronica a bordo era seconda solo alla porsche 959. montava sospesioni elettroniche su tre stadi , controllo di trazione , fasatura variabile e tramite centralina chiudeva 8 iniettori e 2 valvole per cilindro per dimezzare la potenza cosi che in uso cittadino riesci a fare 10 km con un litro , aggiungi che ha uno stupendo bagagliaio e che è molto facile da guidare e il gioco è fatto .
per rivenderla il problema non esiste sono più o meno 20 anni che la desidero , quindi morirà con me , altro neo è che se non mi sbrigo a prenderla presto tornerà in america , già in usa le quotazioni stanno salendo alle stelle esemplari con 50000 km stanno sui 44000 $ e in molti visti i prezzi più bassi in europa le stanno riportando in patria . la mia fortuna e che in italia non ci sono molti appassionati di v8
|
23/08/2013 22:27:47
|
23/08/2013 22:29:03
|