IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 grafica e linee giapponesi -Civic EG6 VTI `92 `95- a chi piace questa auto?

 |  Lista discussioni  | 
22/08/2013 17:10:35
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum


Fia 850 Coupè Abarth, altro che 128!!
22/08/2013 17:11:16
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

dennisev


Ho guidato entrambe sono belle bestie......


l s 2000 naturalmente viaggia di più ma prevalentemente per il peso minore.........mentre l ep3 ha i 5 posti che fanno la differenza.


bei giocattoli,
22/08/2013 18:39:35
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

dottorgreen , ci sono corvete e corvette , se mi prendi una normale c4 aste e bilanceri anni 80 o una lt1 primi anni 90, non sono vetture per la prestazione , ma delle prestanti gt e li si fermano , ma se prendi le versioni zr1 o le c6 z06 sono dei mostri da circuito capaci di battagliare allo stesso livello di ferrari e porshe .
22/08/2013 20:51:21
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

frank ma tutte ste prestazioni mica le sfogherai in strada, vero!?!?!
22/08/2013 21:11:39
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

no il lato sportivo interessa poco , è un`altro giocattolo da mettere in vetrina
22/08/2013 21:25:29
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

ogni "signora" deve marciare il giusto sennò diventa preda del tempo, occhio!
22/08/2013 22:01:55
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

spero nel periodo estivo di riuscire per lo meno a farci 3000/4000km l`hanno , venerdi della prox settimana spero di concludere l`affare devo sceglere fra queste due
22/08/2013 22:26:08
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

Quando acquisti un auto dovresti osservare per bene (non te lo dico in ordine ma va bene uguale):
- proprietari libretto
- guarnizioni vetri e porte
- parabrezza controluce
- era di donna, uomo, famiglia?
- usura gomma lato interno
- pomello cambio (lo so che è automatica)
- usura corona volante
- usura sedile guidatore e cuciture
- usura cuciture capotta ( se è cabrio)
- tel in mercedes e dando il numero telaio chiedi se l`auto è stata seguita o no
- tel alla tua assicurazione e, dando il numero targa, chiedi se ha avuto incidenti.
- mettila sul ponte e controlla i trafilaggi ed eventuali botte sul carter coprimotore
- controlla le cuffie in gomma delle sospensioni ant + postt
- controlla libretto tagliandi incrociando date controlli e km con i km sul display.
- cambio 1-2 e 5-2

Ma dal momento che tu te ne intendi ti offro il 2° step di controlli:
- smonta una candela e vedi com`è conciato l`elettrodo...capirai molto di come combustiona;
- fai knock knock sul silenziatore della marmitta e lo stesso sul catalizzatore;
- ascolta bene il motore e senti se batte in testa o se ci sono dei ritardi vistosi nell`aspirazione ed accelerazione.
- guarda per bene le sospensioni (con l`auto sul ponte) e vedi se c`è qualcosa di asimmetrico nel disegno dei pezzi;
- saggia il lubrificante della scatola cambio e vedi se è grumoso o no, stessa cosa per l`olio motore;
- fai una pescata dentro il serbatoio e vedi quanta h20 c`è e se c`è.
- cinghia servizi (non ricordi se ha la catena o la cinghia ma mi sembra la cinghia) e pattini, come stanno?
e ce ne sarebbe ancora...
Così in foto nessuna delle due mi dice nulla di negativo.
23/08/2013 00:58:41
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

noto un eccesso di testosterone in questo thread
i miei parametri per giudicare un auto sono:

1 - estetica
2 - comfort
3 - sicurezza (e ammennicoli vari)
...
...
2150 - motore e potenza

vi sembrera` un`eresia ma la mia auto rpeferita al momento (non ne posso giudicare il confort perche` non ci sono mai salito) e` questa

bye

BK
23/08/2013 09:49:06
Avatar
dottorgreen (dal 08/01/10)
voti annunci collezione forum

Dipende........qui si parla del lato tecnico........

E la citroen sopra e` la grande pallas...........
23/08/2013 09:52:47
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

non male neanche la CITROEN...mi pare di aver letto tempo fa che a livello estetico è stata giudicata la migliora auto della storia...quella lì è "lo squalo" no? O mi sbaglio?
23/08/2013 13:03:28
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

si e` "lo squalo" ovvero citroen pallas DS
con le ruote posteriori che vengono inglobate dalla carrozzeria e` insuperabile nel design

BK
23/08/2013 13:23:57
Avatar
TheSender (dal 19/05/09)
voti annunci collezione forum

La DS non è stata giudicata la più bella ma la più rivoluzionaria della storia dell`auto, giudizio corretto considerando il contenuto tecnico inedito basato sul suo sistema idropneumatico.
A chi piace senza esserci salito sopra non potrà che sorprendere perché è proprio il confort il suo aspetto migliore, anche paragonato con le sue attuali discendenti.
Per me è inguardabile, preferisco la successiva Cx.
23/08/2013 13:45:26
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

mjsibbey , la vette nella prima foto e del 90 versione a 380cv quella sotto è del 93 con 405 cv e un piccolo restyling, la versione zr-1 solo cambio meccanico a sei marce , la prima 56000 km la seconda 81000 km .
poi non vado da solo porto con me un mago del v8 un mio amico meccanico e importatore di muscle car, che come prima cosa smonterà le candele e attacchera uno strumento di diagnosi per misurare la compressione dei cilindri , poi la mettiamo sul ponte e dopo di che prova su strada .
per quanto riguarda i km questi motori fanno più di 500000km senza noi , sono eterni , l`unica cosa è che tenute bene con questi chilometraggi e tenute bene con 2 propietari max ci vogliono sui 32/34000 euro
23/08/2013 20:59:37
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

io valuto una spesa come eccessiva per quell`oggetto; ma è la mia opinione che può non contare nulla! :)
The Sender, dici cose giuste ma incomplete: altro traguardo innovativo fu quello di montare i fanali che giravano seguendo l`angolo di svolta dello sterzo (meccanismo non presente su quelle importate in Italia poichè giudicate non a norma secondo il cds che fu); inoltre tutti i componenti del sistema pneumatico erano di colore verde per facilitare l`aggiustatura di eventuali malfunzionamenti.
La DS (pallas è un po` come dire elegance, activa, GT) è anche un auto indecappotabile. Per chi fosse curioso la edizione Le Chapron è la più pregiata!

@ Frank, allora sicuramente la prima. Spesso gli aggiornamenti di piccoli particolari di carrozzeria rendono impossibile la ricerca di eventuali ricambi. Poi è più semplice da rivendere!
23/08/2013 22:17:05
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

il prezzo di questa versione è strettamente legato alla sua rarita , se pensi che la corvette dal 1953 ad oggi ha prodotto 1.600.000 vetture e di questa solo 6000 in tutto .
è il motore più costoso e tecnologicamente più avanzato mai montato su di una vette , tutti fatti a mano dalla lotus poi installati dalla mercury marine su telaio in alluminio con carrozzeria mista a carbonio e fibra di vetro , era stata creata per bastonare la countach la testarossa e la 911 turbo , a parte la nobiltà del blasone trionfò nella sua missione , con cifre da paura per l`epoca 4, 4 da zero a cento e 293 km di velocità max era una vera bomba , aggiungi poi che per la tecnologia eletronica a bordo era seconda solo alla porsche 959.
montava sospesioni elettroniche su tre stadi , controllo di trazione , fasatura variabile e tramite centralina chiudeva 8 iniettori e 2 valvole per cilindro per dimezzare la potenza cosi che in uso cittadino riesci a fare 10 km con un litro , aggiungi che ha uno stupendo bagagliaio e che è molto facile da guidare e il gioco è fatto .

per rivenderla il problema non esiste sono più o meno 20 anni che la desidero , quindi morirà con me , altro neo è che se non mi sbrigo a prenderla presto tornerà in america , già in usa le quotazioni stanno salendo alle stelle esemplari con 50000 km stanno sui 44000 $ e in molti visti i prezzi più bassi in europa le stanno riportando in patria .
la mia fortuna e che in italia non ci sono molti appassionati di v8
23/08/2013 22:27:47
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

giusto per rendersi conto la corvette zr1 nuova costa la metà della ferrari 458 , ma il risultato in pista racconta un`altra storia , daltro canto quasi tutti i costruttori si sono adeguati al v8 , solo che gli americani l`avevano capito 50 prima


23/08/2013 22:29:03
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-