21/08/2013 11:05:36
Non so voi ma a me questa auto mi fa impazzire di gioia quando la guardo. A qualcun` altro piace o è piaciuta a suo tempo?
|
21/08/2013 11:12:20
MA scherzi......
è un mito di auto, vtec.......solo il vtec è la storia........1600 160 cavalli.....
io ho un crx........;-D
|
21/08/2013 11:15:05
parlate di estetica o di motore? l`estetica fa pena, il motore è famoso e molto tirato dire per essere un 1600 da ben 160 cv
|
21/08/2013 11:18:28
Quanto ti invidio!!! !!
MAGNA AUTO
Io l` ho avuta per 3 anni fino al 2003 ma prima o poi me la ricompro, questo è garantito!
Secondo me è la più bella auto giapponese della storia (a parimerito con un paio di altre Honda dell` epoca).
E poi è un missile terra-terra, anzi una pallottola.....
Come avranno fatto a farla cosi bella.
Sembra una navicella spaziale da cartone giapponese.
Potrei spenderci un miliardo di parole ma mi trattengo....
|
21/08/2013 11:21:20
L estetica dell eg6 fa pena?
Punti di vista......del resto c e chi si compra la golf......
|
21/08/2013 11:27:33
Per devilman23...
Parlavo di estetica...i gusti son gusti, non discuto, se non ti piace....non ti piace. Pace.
Il motore, come dici, è una bomba.
Ho fatto il passeggiero qualche giorno fa su questa auto....è una cosa incredibile e non mi ricordavo più quanto fosse fluida l` erogazione...non un tentennamento o uno strappo. Arrivi a 5000 giri e il motore diventa rabbioso, il sedile ti spinge la schiena e la vista periferica diventa effetto "salto iperluce della Millenium Falcon". A quel punto a 8100 giri l` urlo del motore ti sembra quello di una vecchia formula uno degli anni `80 che eri abituato a sentire alla TV. A quel punto ti guardi i peli delle braccia (se li hai. Io li ho) e sono tutti dritti. Da brivido!!!! Mi fa venire ancora caldo dopo 20 anni che ci sono salito sopra la prima volta.
|
21/08/2013 11:30:35
per dottorgreen:
ah, quella CRX! Capperi! E si, quella è un` altra Honda eccellente dal punto di vista estetico e non....bella bella. Complimenti.
|
21/08/2013 11:35:33
Il bialbero vtec è come lo descrivi.......un po` vuoto sotto i 5000 giri ma quanto spinge il vtec e vedi gli altri cambiare marcia mentre tu tiri fino e oltre 9000 giri è sublime.......
io ho l ed9 con i monoalbero da 131 cv, che con collettori filtro e scarico sono 140....
tira fino a 7500, ma è molto più pronto tra i 1500 e i 5000 giri.......
peccato per la benza a 1, 90......
La cosa bella di queste auto è la qualita.......per esempio avendo già nel 1990 l iniezione elettronica psg-1 , se vai normale fanno anche 16km/l in autostrada....
tettino elettrico dopo 23 anni perfetto, AC MAI ricaricata che dopo 10 secondi gela.......specchietti elettrici e vetri perfetti....
INSOMMA è HONDA!
|
21/08/2013 11:36:46
dennisev il crx del sol non mi piace, anche se è MOTORATO serio quello vtec.....
|
21/08/2013 11:38:35
Ah, per la cronaca...
a me le tedesche, in particolare la GOLF, mi han sempre fatto C A G A R E.
|
21/08/2013 11:40:28
dottorgreen: pensavo fosse la tua...ok, allora posso dirlo che non è bella come la EG6 in effetti.
|
21/08/2013 11:43:24
Il tuo modello era molto meglio, la del sol..boh...non mi piace tanto
|
21/08/2013 11:43:34
mai salito sopra ma se leggo che i giri arrivano a più di 8000 con un motore di serie resto strabiliato. nulla da dire sui motori ovviamente ma l`estetica mi lascia sempre perplesso e poi sono per l`altra fazione quella Nissan (ovviamente si scherza nel paragonarle)
|
21/08/2013 11:50:21
no no il crx in foto è il mio.......
;-D
|
21/08/2013 11:51:31
beh, la Nissan mica ha fatto brutte auto...a me piaceva la PRIMERA col motore 2000 cc. Quella con l` alettone per capirci.
L` ho guidata nel 1997 o giù di lì. Anche quella spinge bene. Motore corposo, bello pieno, vigoroso. Ottima auto. Mi piaceva anche l` estetica.
|
21/08/2013 11:54:50
dottorgreen
Si? allora confermo il mio parere. Il tuo modello è meglio di quella del `92. Anche se il del sol aveva il 1600 da 160 cv e la figata del tettuccio elettrico che va da solo nel baule
|
21/08/2013 11:59:12
dottorgreen
ho riletto sopra...manca un mio commento...sembra che prima dico che la tua e bella e poi no....manca un pezzo in cui parlavo della del sol. No no confermo quello che ho scritto....
|
21/08/2013 12:01:12
Sono macchine diverse, il del sol pecca nel telaio, nei freni che specie nel 160 cavalli sono veramente ridicoli......ma basta poco per farli rendere.....
La mia è un coupe` classico, il del sol "scappotta"
;-D
esiste anche esi da 125 cv, ma non è il vtec comunque viaggia....
Il modello come il mio ha come vantaggi il peso, 950 kg e un aereodinamica che nel 1990 gli altri sognavano.....è un kart vero, i miei amici non credevano ai loro occhi quando gli ho portati tra i tornanti dei castelli romani........
|
21/08/2013 12:03:33
si, il problema dei freni ce l` ha anche la EG6. Non frena. E il clima, non raffredda. Almeno sulle 3 in cui sono salito negli ultimi 20 anni.
|
21/08/2013 12:09:57
Ho notato comunque che la Honda, in genere, produce auto troppo avanti rispetto a quelle del periodo. Sia in estetica che in qualita e tecnologia. La eg6 è ancora attuale come linea. Come resa del motore e del telaio, beh, è ancora avanti.
Io adesso ho la Civic del 2006 col motore 1800. E troppo avanti anche adesso. Provare per credere. Fino a gennaio ho avuto una Fiat col motore 1900 jtd. E nata nel 2001 ma è peggio, molto peggio, della eg6 quando la porti. Dalla EG6 non vorresti mai scendere. Stessa cosa con quella che ho adesso.
Chi è troppo avanti nessuno lo vede. E ti guardi attorno e vedi il resto. Cioè le tedesche. E il difetto di mamma Honda che non ottiene il successo che merita.
|
21/08/2013 12:11:05
questa invece è il crx ee8 vtec 150 cavalli....
l ho cercato prima di prendere la mia , ma è una chimera......trovarla bella e originale è dura, sono tutte sventrate e con motori a cui hanno tirato il collo.....
poi vidi la mia che è oltretutto asi(30 euro di bollo e 170 di assicurazione)e l ho presa.....
la scorsa settimana un signore di bologna ne ha messa in vendita una , crx ee8 150cv 1990 vtec, unipro`, 98milakm originali, perfetto......
Il problema era che non essendo asi si parla di 700 euro di passaggio e 400 di bollo.....
cmq è durato 2 gg l annuncio......VENDUTA SUBITo per 4900.....
|
21/08/2013 12:15:27
Hai mai provato il tuo modello type R (EP3)??
2000 vtec 200 cavalli......lasciamo stare , io si........
oppure l s 2000 cabrio???
ahhahahahaha la bmw per stargli dietro ha dovuto sfornare lo z 3 3000cc........
|
21/08/2013 12:19:37
Poi se provi questa honda integra type r NON SCENDI PIU!!!!
|
21/08/2013 12:21:52
anche le nissan sono belle auto, io avevo la micra sri, bel giocattolo tranne la tenuta che stock cappottavi.....
questa invece è un sogno da 80000 euro.....
belva, , , , , , , la GTR!
|
21/08/2013 14:39:44
E della sorellina maggiore cosa mi dite?
|