13/08/2013 22:54:13
Come dissi mesi fa in occasione dei consigli sulla macchina ho intenzione di comprare anche una moto. Pochi giorni fa mi sono iscritta e se tutto va bene ho la mia patente A per ottobre. Considerando che ho raggiunto l`età giusta non ho problemi di cilindrata.
Ora, sto cercando di scegliere la mia bimba. Grazie anche alla passione di papà amo le Harley Davidson e siccome so che qui ci sono molti bikers volevo sapere se avete da consigliarmi qualche catalogo-sito dove poter consultare l`archivio storico.
Dal materiale che ho per ora sono rimasta FOLGORATA dalla SOFTAIL SPRINGER del 1989 e dalla VRSCA V-ROD del 1999.
Che ne pensate?? consigli?
|
13/08/2013 22:59:09
Sul primo post non mi carica anche la Springer quindi provo a ricaricarla qui.
|
13/08/2013 23:25:45
Potresti comprarti anche un elicottero per sorvolare la penisola
|
14/08/2013 01:34:57
Buonasera dolce guerriera Sailor, permettimi di darti qualche consiglio sui modelli (diversissimi) che hai citato... La prima (Softail Springer) è da sempre una delle mie moto preferite, ma non so se possa essere adatta a una ragazza: è molto pesante, con uno sterzo "difficile", e considerando che sarebbe anche la tua prima moto non so fino a che punto potrebbe essere adatta a te... Sulla guidabilità della seconda (V-Rod) invece non so dirti nulla, a parte un sincero "non stavamo parlando di Harley?"...
Che ne diresti di iniziare invece con un bello sportster? Magari custom, magari accessoriato, ma decisamente più gestibile per te che ti avvicini per la prima volta al mondo delle motobiciclette...
Spike
|
14/08/2013 02:09:25
|
14/08/2013 02:19:32
Comunque appena ci vediamo un mio amico mi ha detto che mi farà provare la sua. Questa è la sua foto, sbaglio o anche questa è una SPORTSTER??? In questo caso avrò modo di verificare come mi trovo...
|
14/08/2013 08:17:15
L`unico modo per scegliere una Harley è guidarle tutte...
Non ti fermare all`estetica, al peso, alla cilindrata ma devi provare i vari modelli, magari uno per famiglia e poi ti sarà più semplice scegliere.
Ti serve per le passeggiate fuori porta, per viaggiare o per spostarti anche per lavoro ?
Il torto peggiore che si può fare ad una harley è tenerla ferma nel box, devi prenderne una che ti dia la giusta confidenza e che non vedi l`ora di usare ogni volta che fuori c`è il sole... Ma anche sotto la pioggia va bene.
Di solito, con la mia, evito solo la neve !
Questa dovrebbe essere la giusta filosofia.
|
14/08/2013 08:58:32
Consigli per gli acquisti:
VROAD - Provata, ha una coppia da paura e nel traffico di milano non va bene, l`angolazione delle forcelle è superiore a quella delle altre e favorisce la stabilità e la guidabilità sopra i 30Km, sotto i 30Km e in manovra è un limite
Ottima per il turismo e con il raffreddamento a liquido si sente meno il calore del motore... La potenza del motore è il suo punto forte ma ti consiglio vivamente di provarla perchè gestire quella coppia ci vuole esercizio, quindi all`inizio ti devi impegnare di più che sulle altre.
SOFTAIL SPRINGER - Provata, è la harley da passeggio di un mio collega, mi ha fatto fare un giro sul passo San Marco e devo dire che si prende subito confidenza ma è una caratteristica comune delle softail. Comoda, precisa, forse gli manca un po di coppia per il peso che ha ma è un`ottima moto anche da turismo. Le softail durano molto e si fanno tanti Km, ti consiglio di prenderla nuova.
KING ROAD - Ho provato sia il 1600 che il 1800, entrambe di un parente ... Sono delle poltrone su strada. Quando la guidi devi pensare sempre di avere un bisonte da portare a passeggio. Spesso vado in montagna e la 1600 si comporta benissimo ma in discesa devi gestire al meglio i chili, il freno e l`inerzia causata dalla mole. In ogni caso è comodissima per il guidatore e il passeggero, indicatissima per il turismo.
La prima modifica da fare è quella di incrementare la superficie di appoggio del cavalletto in quanto, in estate con l`asfalto caldo si rischia di trovarla a terra con il cavalletto piantato in un bel buco !
SPORTSTER - Provata 883 e Custom 1200, la 883 mi ha deluso... Pochi cavalli, poca grinta, poca autonomia, posizioni di guida strana, ne hanno fatti tanti modelli ma non ho trovato un motivo per desiderarla.
Custom 1200, è sempre una sportster ma il motore 1200 sorprende... Coppia e cavalli giusti per il peso della moto, in autostrada si sente la mancanza della 6° marcia ma i rapporti sono corretti per la città, le gite in montagna anche in 2 il motore è sempre pronto ... La 883, in 2 ti muore tra le gambe.
Il peso e la distribuzione dei pesi la rendono facile da guidare anche nel traffico e con un pieno fai 310 Km. Modifiche da considerare: Sella turistica bassa e comoda, posizione avanzata delle pedane regolabile in 3 posizioni con gli appositi kit, indicatore del livello del carburante, 6° marcia con cambio Baker, radiatore supplementare olio motore.
Difetti: Il calore del 1200 è superiore a quello dell`883 e lo si avverte parecchio da fermi ... Ma un`harley non deve stare ferma ! il serbatoio dell`olio motore è posto sotto la sella e si scalda parecchio, è meglio prevedere da subito il radiatore supplementare per raffreddarlo ma in inverno è comodo ... Scalda piacevolmente il sedere.
|
14/08/2013 09:15:01
Qui trovi le foto della mia, quando è arrivata mi sono fiondato a vederla appena consegnata dal concessionario ...
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=729359&p=1
Solitamente a settembre i concessionari organizzano una settimana per provere le moto, la Harley metta a disposizione 10-15 moto di verie famiglie e modelli, tipicamente i più recenti, e danno la possibilità di fare un giro nella zona del concessionario accompaganti da 2 o 3 addetti di scorta.
I giretti durano in media 30 minuti e ci si muove tutti insieme, in un weekend puoi provere almeno 5-6 modelli differenti.
Questi sono degli eventi locali e devi chiedere al tuo concessionario di zona.
Se poi vuoi provare qualche cosa di specifico puoi prenotare un test drive qui.
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/Try_a_Bike/Test_Ride_a_Bike.html?locale=it_IT&bmLocale=it_IT
La VROAD sono andato a Torino a provarla in quanto a Milano non era disponibile per il test drive.
Buona scelta ...
|
14/08/2013 09:17:08
sei troppo piccoletta per cavalcare tutti quei kg...
|
14/08/2013 09:41:49
Sailorbiker se cambi la forcella alla springer non hai più una springer: tanto vale prenderti un altro softail! Stesso telaio, forcella fiversa... solo che -secondo me- soprattutto per te che vivi nella capitale e che col traffico devi farci i conti tutti i gg, un softail non è esattamente il tipo di moto che ti consiglierei: troppo pesante per una ragazza, soprattutto per un tipo di guida che privilegia le manovre a bassa velocità (appunto nel traffico)...
Il consiglio della prova nei weekend open presso qualche concessionario è validissima: vai, ne provi un paio, fai la tua scelta...
Non condivido il parere sulla 883 invece: il motore (soprattutto quelli degli ultimi anni) ti potrebbe dare molte soddisfazioni... e in ogni caso se cercassi prestazioni di eccellenza non credo ti butteresti su una Harley, o no?
Spike
PS pastrocchio: indicatore carburante? pedane regolabili?? sesta marcia??? è una moto, mica un mercatino!! io alla mia ci ho tolto tutto il superfluo: contakm, frecce, specchietti... praticamente è rimasto solo il motore, il faro e il pulsante di accensione!!
|
14/08/2013 09:58:20
Bikervegeta quindi hai trasformato una Harley in un Mosquito ?
Modalità seria... Per evitare di usare l`auto in tangenziale a Milano sono diventato motociclista ... Come un Pokemon poi mi sono evoluto e sono passato all`Harley ma per necessità dovevo scegliere un modello comodo, agile e che mi premettesse di fare anche 500 Km in giornata... Quindi qualche optional mi serviva.
La 883 non è male ma gli ultimi modelli sono un pò esteremi e non si adattano all`uso che ne faccio... Vedi il serbatoio da 12 litri, la posizione di guida nella 883 night... come fai ad essere agile nel traffico ?
Anche se scegli una superlow per avere il serbatoio più capiente con lo scopo di fare Km quando vai in montagna in 2 sali in 1° o 2°
Con la mia vado su in 3° - 4° senza imballare il motore
La prossima Harley che prenderò sarà una Fat Bob Custom ... Moglie permettendo ...
|
14/08/2013 10:02:19
molti MOTU stanno anche nel mercatino qui. Vedi se trovi questo "Harley".
|
14/08/2013 10:03:44
se ti va bene pure un custom, ce ne sono di bravi utenti
|
14/08/2013 10:04:29
modalità cazzeggio ...
Su consiglio di un collega ho ordinato la cavetteria cromata a maglia metallica, il puntale sotto il motore e il tettuccio apribile con aria condizionata ...
Upgrade futuro, contagiri, contapassi e impianto USB per caricare l`iPhone ... L`iPad l`ho già integrato con il serbatoio per usarlo come navigatore...
|
14/08/2013 10:08:28
Non ci avevo pensato... una bella MOTU Harley Custom magari fatta in resina da Kanon
|
14/08/2013 10:09:00
prima o poi ce lo becchiamo un "mo va a caghèr" dalla piccola ylenia, sicuro...
|
14/08/2013 10:36:26
Ci può stare ...
L`importante è che sia rombante come uno scarico aperto ! ... il "mo va a caghèr" e non la piccola ylenia ...
Ho specificato per non essere fraintesto ... e vedete di non mettere una "t" dove non c`è !
Qui si parla di signore-moto
|
14/08/2013 11:26:07
Prime modifiche fatte: via quell`inutile parafango davanti, via quell`inutile imbottitura dalla sella, via quell`inutile contakm, via quell`inutile verniciatura Harley -in favore di un bel serbatoio flambè-, via quell`orrido manubrietto e benvenuto apehanger.... e poi via, a inseguire sogni di highway americane fatte di vestiti in pelle, tatuaggi e rock n roll... Spike
|
14/08/2013 13:14:49
PASTROCCHIO è per questo che mi sto informando in largo anticipo, tanto dovrò aspettare un annetto prima di prenderla ma almeno mi informo bene e poi vado a provarle, oltre a farmi un idea economica.
Comunque io non sono un esperta di moto, (quello che ne capisce è mio padre), ma mi sono sempre piaciute le 2ruote, sogni infranti fin da ragazzina dalle paure dei miei che dicevano che io sono spericolata. Ho portato decine di motorini, scooter di tutti i ragazzi del quartiere e limitrofi...poi le moto di papà (di nascosto) e quella di zio.
Adesso insomma, posso decidere da me e penso sia l`ora di farmene una tutta mia. Anche perchè adesso è diventata un ESIGENZA.
Devo andare tutti i giorni all`università e sono davvero stanca di prendere i mezzi, quest`anno ho comprato la macchina nuova e quindi fino ad un certo punto almeno vado in auto ma poi sono COSTRETTA a scendere e prendere i mezzi visto che studio nel centro storico e li essendo tutto ZTL posso entrare solo con la moto.
Quindi mi serve una moto agevole nel traffico ma che possa anche farmi fare un bel viaggetto, ho sempre desiderato fare un viaggio in moto da sola.
Sailorbiker se cambi la forcella alla springer non hai più una springer: tanto vale prenderti un altro softail! Stesso telaio, forcella fiversa... solo che -secondo me- soprattutto per te che vivi nella capitale e che col traffico devi farci i conti tutti i gg, un softail non è esattamente il tipo di moto che ti consiglierei: troppo pesante per una ragazza, soprattutto per un tipo di guida che privilegia le manovre a bassa velocità (appunto nel traffico)...
Il consiglio della prova nei weekend open presso qualche concessionario è validissima: vai, ne provi un paio, fai la tua scelta...
Non condivido il parere sulla 883 invece: il motore (soprattutto quelli degli ultimi anni) ti potrebbe dare molte soddisfazioni... e in ogni caso se cercassi prestazioni di eccellenza non credo ti butteresti su una Harley, o no?
Eh lo so, per questo ho detto che cambiando forcella è un sacrificio, solo che attualmente non ho ancora le conoscenze giuste per poter trovare il giusto compromesso. PER QUESTO STO CHIEDENDO CONSIGLIO A VOI.
Ma mi mandate tutti dal concessionario!! (vi odierà il concessionario, sappiatelo)
|
14/08/2013 13:24:29
|
14/08/2013 13:42:09
FORTY EIGHT tutta la vita!
by Go
|
14/08/2013 14:28:09
Questa è la mia Custom 1200 con il mio cucciolo ...
|
14/08/2013 15:15:04
..lo "Scaccolatore folle" già guida meglio di Silver!!! ..Pastrocchio, a 11 anni gli fai guidar il Brian Condor????
|
14/08/2013 16:48:54
... seeee, ne deve mangiare di pastina ...
Per ora ci sale da ferma e mi aiuta a lucidarla ... le sua manie sono l`ideale per pulire dove i miei ditoni non ci passano
Se la deve guadagnare ma soprattutto mi deve dimostrare di avere la testa per guidare la moto, se così sarà troverà uno sponsor per aiutarlo ad averne una sua altrimenti ciccia...
|