03/08/2013 15:30:28
ciao a tutti e grazie per ora !!! !!! !!! riassunto breve in passato possedevo un raiden cinese e qui gia lo bocciai!!! un casino per trasformarlo e zero stabilita lo toccavi e si smontava tutto , , , , poi ne comprai uno originale da un venditore di qui che ringrazio all infinito!!!! pero non ho mai osato trasformarlo per che e troppo nuovo sembra uscito dal negozzio (raiden gi transformers) da poco comprai quello diaclone e oggi decisi di trasformarlo per che dovevo togliermi la curiosita della differenza cinese ebbene!!! !! cio messo un po pero lo trasformato e sono rimasto deluso !!!! la stabilita e ottima penso che sia stato poco giocato e tutti gli incastri sono perfetti ma cavoli sembra che abbia la scogliosi !!!!poi tutti i precedenti combiner hanno il meccanismo a molla per il movimento delle braccia questo no!!! a un in castro che per muovere un braccio devi squottere tutto il transformers e bello solo a vedere e a trasformare un po meno un po complicato!!! meglio il buon vecchio devastator studiato meglio a mio parere l eccelenza di trasformer vorrei sapere un vostro pare dimenticavo se dovessi sbarazzarmene di uno quale e piu raro il diaclone o il g1 ?????? comunque aspetto vostri pareri dimenticavo !!! non li vendo a prescindere!!! !! e solo curiosita grazie
|
03/08/2013 15:46:36
Se ho capito bene quel che chiedi... Raiden e Devastator erano dei Diaclone (proprio dei buoni Diaclone, che combattevano i nemici alieni Warda), quindi erano sul serio i primi combiner takara con "mezzi reali" (auto, veicoli ecc.ecc.) rispetto ai micro robot V e VII dei microman, o allo stesso diatron diaclone ad esempio... formati da astronavi e navicelle spaziali.
Mentre con gli spaziali potevi giustificare una forma di robot bella e astronavi "strane" (visto che sono oggetti di fantasia, anzi fantascienza), nel fare l`opposto (cioe`veicoli esistenti nella realta`) hanno sicuramente avuto problemi in qualche maniera, o di bellezza del robot composto... o di stabilita`.
Successivamente hanno inventato gli scramble (computron, menasor ecc. tutti quelli interacambiabili) ed hanno semplificato di molto tutte le trasformazioni con dei risultati in alcuni casi pessimi (menasor e`tutto tranne che bello), in altri belli (bruticus ad esempio, a me piace moltissimo).
Circa i raiden, io ho quello cinese prima versione e sono contento cosi`... magari invece tu hai beccato un cinese ancora piu`recente e poco compatto. Per la rarita`, visto che non li vendi a prescindere ma poi dici "se dovessi sbarazzarmene"... lo trovo un controsenso. Sono gusti personali in fondo, tieniti quello che ti piace di piu`come colorazione... oppure meglio ancora: se deciderai di collezionare solo G1 chiederai di valutarti il diaclone... o viceversa.
Ma mi sembra di avertelo gia`detto: chiedere ora un parere sulla rarita`per poi decidere un giorno di toglierti qualcosa, non ha senso. QUANDO vorrai vendere o cedere qualcosa, solo allora chiederai un aiuto sul valore
|
03/08/2013 15:51:40
dimenticavo: nei g1 devastator diventa cattivo. Io ho sempre immaginato queste accoppiate:
menasor, nemico superion abominus, nemico computron bruticus, nemico defensor
devastator, nemico raiden (6 contro 6, e provenienza diaclone).
Quindi, per rispondere alla tua richiesta di parere circa l`utilita`, direi che un roboto composto di 6 treni sicuramente e` "utile" per fronteggiare un robot composto di 6 veicoli dell`edilizia.
|
03/08/2013 15:55:11
roboto volevo dire robot
poi predaking, piranacon, monstructor ecc.ecc. li ho sempre immaginati per bilanciare i distructors visto che erano sempre pochi... (predaking contro i dinorobot ad esempio, piranacon contro gli altri powermaster autorobot eccetera eccetera)
|
03/08/2013 17:33:56
....comunque, a prescindere, raiden un buon collezionista DEVE averlo, peccato costi un fottio.....per me è un bel robot, a farlo con dei mezzi come i treni non è proprio uno scherzo. Se non sbaglio poi, nelle vecchie confezioni singole Diaclone i treni erano venduti assieme a un pezzo di rotaia per la posabilità....
devastator, nemico raiden (6 contro 6, e provenienza diaclone).
assolutamente d`accordo straquoto...peccato non averla mai vista trasposta in forma animata.
|
03/08/2013 19:16:16
Salve si ha ragione signor conte per il controsenso e stato un pensiero che mi è venuto scrivendo quello di quale vale dipiu e una cosa che mi sta succedendo spesso di comprare e pensare a una futura vendita chiedo scusa ho tanti doppioni ma la realtà che non riesco a vendere Per che ci sono affezionato e un brutto vizio e solo che ho pensato dia pone og1 chi sarà il migliore!! ? Io il predakig lo assoccio a SKy lyne anche se non selo fila nessuno e raiden a l autobus degli autobot e sempre in giro grazie. È sempre disponibile. Sig conte. È per rispondere all a razor anche nel gifset ci sono le rotaie. Graz
|
04/08/2013 18:26:33
....comunque, a prescindere, raiden un buon collezionista DEVE averlo Affermazione soggettiva ma opinabile. Sei un collezionista di diaclone o di G1 jappo probabilmente lo brami e lo cerchi, sei un collezionista G1 GIG o G1 americani probabilmente non ti fa ne caldo ne freddo...poi ovviamente de gustibus... Opinione personale, ovviamente, non credo che il fatto di avere un raiden nella propria collezione faccia di qualcuno automaticamente un buon collezionista, sempre che significhi qualcosa. Per il resto sono d`accordo, personalmente a me raiden piace non é il mio combiner preferito ma per me ha il suo fascino, diaclone o meno che sia
|
04/08/2013 20:12:04
salve chiaro lo voluto per che comunque sia ha la sua importanza nella serie g1!!! diaclone non so ?? siccome collezione i conbiner giustamente non puo mancare raiden si neanche per me e il mio preferito penso che il devastator fra tutti sia il migliore non lo so ma come lo vidi la prima volta fui entusiasta al massimo proprio bello 100 volete piu bello del disegno peccato per le gambe ma bello raiden cosi cosi grazie
|
04/08/2013 22:36:29
|
05/08/2013 12:26:26
si, confermo headmasters. Ed ovviamente il fatto Devastator VS Raiden era solo un mio personalissimo pensiero (condivisibile come vedo ), come bilanciamenti tra le parti o come ipotetico scontro in un multiverso idw/dw dove tutta la continuity g1 coesiste (ad esempio in questi fumetti, mi sembra in megarobot spotlight o qualcosa del genere... l`acerrimo rivale fosse proprio un combiner bistrattato, monstructor, che non ha un corrispettivo, e non il devastator come invece appariva in un episodio del cartoon)... nulla di piu`o di meno.
per quanto riguarda l`indifferenza... a me piace, ma collezionando quasi esclusivamente gig o comunque a largo raggio estimatore di tarocchi ed import/distributori italiani, ho appunto migrato le risorse che avrei usato per comprare un giftset originale diaclone o g1 su altri acquisti ed "accontentandomi" quindi del discreto ko anni 2000. Anzi, conservo ancora con la sua confezione cartonato/blisterata... con adesivo italiano, che effettivamente resta affascinante che a 20 e passa anni dalla serie animata headmasters, ci sia un giocattolo in italia che ne ritragga dei personaggi.
Se l`avessero importato sotto trasformer o transformers probabile che ad oggi l`avrei preso originale. Cosi`come se trovassi un tarocco vintage del raiden venduto in italia (xdenzo ed altri utenti se ne ricordano, e dev`esser pure spuntato qualcosa negli anni a livello di loose o una scatolina singola) probabile prenderei quello per togliermi il recente.
|
06/08/2013 20:13:13
Da pochissimo sono entrato in possesso del Raiden cinese recente, quello fatto bene per intederci. È veramente complicato trasformarlo e la stabilità non è perfetta, sono d`accordo, per il resto però non mi dispiace, le braccia si muovono con facilità e perfino l`avambraccio si può ruotare di 360°, inoltre i dettagli sono interessanti. Mi piacciono anche i singoli robottini, per le loro dimensioni ridotte li trovo piacevoli e dettagliati, tranne forse Kaen, quello grigio e rosso, che sembra un po` un Gobot a causa delle forme squadrate.
Raiden è un pezzo di storia Diaclone e Transformers, peccato sia uscito solo in Giappone. Se fosse uscito GiG lo avrei preso senza indugio, dato che mi piaceva moltissimo nella serie animata Headmasters. Penso che, dato che noi in Italia abbiamo avuto la fortuna di vedere questa serie in TV, questo personaggio faccia parte del nostro immaginario tanto quanto gli altri Transformers dell`epoca. Sicuramente chi colleziona tutti i combiners non può farne a meno. Il mio obiettivo di collezionista Transformers è di avere tutti i personaggi che comparivano nelle varie serie animate della G1, dalla prima americana fino a Victory giapponese, quindi non posso prescindere dal buon Raiden.
|
06/08/2013 23:12:43
Ottimo io mi accontento di fare alcuni dato che mi servirebbe un bel po` di din di mi accontentò di tutti i combiner fino agli headmaster e qualche rarità tipo reflector che per essere sicuro della originalità lo preso diaclone purtroppo e pieno di falsi comunque alla fine melo faccio piacere diciamo che in TV e più bello e penso sia l`unico che tira l aria di japan
|
06/08/2013 23:13:58
|
06/08/2013 23:38:26
Sarei molto curioso di vedere qualche foto della tua collezione
|
07/08/2013 22:03:47
Ok appena posso metto qualcosa qui stesso anche i raiden grazie
|
08/08/2013 00:13:46
Ascolta, volevo chiederti se il tuo Raiden tarocco ha anche i piccoli clip verdi per collegare fra loro i vari treni che ci sono negli originali.
|
08/08/2013 13:49:23
Ciao non c`erano il mio era un super tarocco da 2 soldi plastiche molli per quello lo liquidato subito era in blister trasparente
|
08/08/2013 16:32:00
...ma non e`che hai preso il six-train?
|
08/08/2013 17:05:00
Io ho il raiden ko racingcarbot, eccolo in foto. Paragonabile come qualita`un filino meno al landcross multiforce corps, sempre in foto. E come si intravede ha i pezzetti verdi che dici.
|
08/08/2013 18:02:51
Sig conte era come il blister trasparente che ha lei in foto
|
08/08/2013 18:06:08
A il mio non li aveva i pezzi verdi e ne avevo 5 di quei raiden li trovai in un ingrosso per ambulanti
|
08/08/2013 18:08:02
Sig conte posso chiedere qui un in formazione a riguardo se è fattibile mettere in vendita un Transformers?
|
08/08/2013 18:41:17
Dammi del tu ti prego.
Puoi scrivere in assistenza (forum assistenza / varie ed eventuali) se puoi mettere in vendita. E metti foto li`ovviamente.
|
08/08/2013 18:53:59
Cacchio, allora i pezzi verdi c`erano! Ma il venditore non me li ha mandati...
Grazie Conte.
|
08/08/2013 19:03:16
Anche alexanderman dice che non c`erano. Guarda non e`raro che le ristampe "economiche" subiscano mancanze: io ho avuto una manciata di predaking quelli alti quanto gli altri combiner, e solo alla meta`di loro uscirono le istruzioni.
|