29/07/2013 18:13:47
|
29/07/2013 18:21:10
Solo il fatto di parlarne mi fà schifo... Concordo pienamente con te.
|
29/07/2013 18:30:59
magari se qualcuno parlasse anche dell`episodio di via Rasella (che portò all`eccidio delle Fosse Ardeatine) e della vigliaccheria dei partigiani che avrebbero potuto evitare la strage sarebbe anche più interessante e meno sterile di una semplice perculata, ma già so che è fiato anzi tempo sprecato
|
29/07/2013 18:40:34
purtroppo viviamo in queto mondo frank e non ci si puo` far nulla
devil lo abbiamo capito il tuo punto di vista politico...
magari quando ricorrera` l`anniversario delle fosse ardeatine apri un post poi lo commenteremo oggi si parla del compleanno di un`altra persona...
ops...persona...quel che è
.j.r.
|
29/07/2013 18:43:25
Vigliaccheria dei partigiani???? Devil ma per favore sei fuori contesto proprio per non dire altro.
|
29/07/2013 18:55:54
Yuza senza polemica, magari un giorno ti spiego com`è andata (storia ormai negata solo dai partigiani) oppure basta che leggi su internet.....non ci sarebbe stata alcuna strage se i colpevoli dell`eccidio in via Rasella si fossero fatti avanti, tutti sapevano che per ogni tedesco venivano uccisi 10 ostaggi ma nessuno mosse un dito, perchè avete paura di scriverlo? Mi sembra davvero inutile accanirsi su di un uomo di 100 anni ed avrei detto lo stesso anche a parti invertite ma in da questa Italia dove un Battisti viene lasciato libero di andare in spiaggia in Brasile cosa posso aspettarmi? John se parliamo di Priebke dobbiamo tirar fuori le fosse Ardeatine, purtroppo è tristemente famoso per quell`eccidio, sono sicuro che lo sapevi vero?
|
29/07/2013 19:00:00
Ma che centra!!! Lo so perfettamente ma mi sembra assurdo che tu pensi solo per un secondo di giustificare un azione di guerra dei partigiani con il massacro delle ardiatine!!! Quindi siccome eravamo in guerra era lecito uccidere degli innocenti?? Senza polemica ma proprio nessun tedesco che solo sapesse in quel periodo è colpevole. Certo che leggere che un italiano mi stà a fare sti discorsi....
|
29/07/2013 19:01:23
Senza polemica ma proprio nessun tedesco che solo sapesse in quel periodo è colpevole.
Logicamente è: Senza polemica ma proprio nessun tedesco che solo sapesse in quel periodo è innocente!!.
|
29/07/2013 19:03:56
devilman .. le dimensioni degli eventi di cui parli non sono paragonabili a cio che ha fatto priebke e i suoi amici Nazisti.
Una programmata estinzione di una razza..
A volte ci si dimentica che i partigiano sono un effetto di una causa aberrante quale fu il fascismo il nazismo e uno sterminio senza precedenti .
Se si mette questo in cima al discorso tutto il resto ne è un inevitabile effetto.
I nostalgici che dicono che i partigiani hanno tradito la patria .. forse non sanno che io la partia se va fuori di melone e dichiara guerra a cazzo in giro per l`europa dietro ad un imbecille pelato e un pirla tedesco io la tradisco 150 volte.
|
29/07/2013 19:09:57
|
29/07/2013 20:16:31
in un conflitto ci si confronta fra eserciti , poi nel conflitto è inevitabile fare vittime fra civili, purtroppo è inevitabile ! ma una sistematica vendetta e da vigliacchi ( e qui mi fermo ) , soprattutto se la cosa e compiuta contro gente inerme . devil secondo me spero che sia un po confuso . quando Giuseppe entrò a berlino , non disse mica consegnatemi i gerarchi nazzisti o faccio una strage di civili !!! poi i partigiani erano vigliacchi ?????????? di solito chi combatte con le toppe al culo contro un gigante opppressore è un`eroe .
|
29/07/2013 20:21:45
aggiungo
Mi sembra davvero inutile accanirsi su di un uomo di 100 anni
non è per l`uomo di 100 anni , è per il simbolo che rappresenta e la giustizzia non dovrebbe fare distinzioni per età , soprattuto per certi tipi di crimini ignobili !
|
29/07/2013 20:23:22
in un conflitto ci si confronta fra eserciti , poi nel conflitto è inevitabile fare vittime fra civili, purtroppo è inevitabile ! ma una sistematica vendetta e da vigliacchi ( e qui mi fermo ) , soprattutto se la cosa e compiuta contro gente inerme . devil secondo me spero che sia un po confuso . quando Giuseppe entrò a berlino , non disse mica consegnatemi i gerarchi nazzisti o faccio una strage di civili !!! poi i partigiani erano vigliacchi ?????????? di solito chi combatte con le toppe al culo contro un gigante opppressore è un`eroe .
|
29/07/2013 21:45:45
Devil, zio merda, non mi fare incazzare... Hai ANCHE buone qualità, non rovinar tutto con `ste minchiate.
|
29/07/2013 22:15:35
mai più vero fù il vecchio detto:L`ERBA CATTIVA NN MUORE MAI....
cmq se scapparono come sappiamo bene tutti , scapparono perchè furono aiutati..e la chiesa VATICANO deve assumersi anche oggi la sua responsabilità, altro che mandare il papa al carnevale di rio..
predicano bene ..ma si comportarono molto ma molto male!
|
30/07/2013 01:06:30
quando Giuseppe entrò a berlino , non disse mica consegnatemi i gerarchi nazzisti o faccio una strage di civili !!!
qui sei confuso davvero perchè quando entrarono a Berlino fecero di tutto, bruciando case, stuprando donne e saccheggiando qualsiasi cosa. azione di guerra nascondere un ordigno dentro un bidone della spazzatura e farlo scoppiare al passaggio di un plotone di polizia?? ma l`avete fatto il militare? avete una minima idea di cosa sia un`azione di guerra?? sapete che in quell`azione moooolto coraggiosa persero la vita anche due civili italiani che passavano di li? Pietro Zuccheretti anni 13 --- Antonio Chiaretti anni 48 !
lasciamo stare, quando qualcuno vorrà parlare della storia senza sentirsi dalla parte dei giusti allora mi troverà disponibile, altrimenti ognuno resti con le proprie idee che forse è anche la cosa migliore!
|
30/07/2013 02:14:41
|
30/07/2013 08:11:47
asciamo stare, quando qualcuno vorrà parlare della storia senza sentirsi dalla parte dei giusti allora mi troverà disponibile, altrimenti ognuno resti con le proprie idee che forse è anche la cosa migliore!
Ennesimo quotone a Devil e aggiungo .. .. .. magari invece di partire sempre e subito con lo sparare merda sull`opinione altrui, bisognerebbe, primo informarsi, secondo cercare di capire i diversi punti di vista e magari infine se non è troppo difficile provare pure a rispettarli altrimenti che se parla a fare in un forum pubblico? Pace .. .. ..
|
30/07/2013 08:47:26
Partigiani, punti di vista, la storia dei perdenti e dei vinti.........ma cosa dite? Se volete difendere l indifendibile almeno tenetevelo per voi, perche` la storia e` una sola e documentata il resto sono chiacchiere.
Volete un consiglio?parlate di giocattoli!
|
30/07/2013 09:20:08
Sono concorde con il buon Azna.
C`è da dire che alla fine sono sempre stato dell`idea che ammazzare il tiranno ha sempre fatto comodo perché la storia la raccontassero i vinti e quindi alcuni aspetto sono difficili da affrontare.
Perché è assolutamente vero che gli atti discutibili compiuti da pochi partigiani (per fortuna) sono conseguenza diretta di cio che è avvenuto prima, però è anche vero che non tutti si sono comportati così e che non è scritto da nessuna parte che per contrastare il male, tu debba farne di altrettanto.
Detto questo, il fatto che si metta sui giornali che un reduce nazista compia 100 anni, mi pare talmente inutile da rasentare il ridicolo. Alla fine è una condizione naturale... c`è chi muore molto prima c`è chi muore dopo ma tutti muoiono. Se c`è ancora desiderio di rivalsa, vuol dire che all`epoca non è stato fatto il necessario per quietarlo e ora c`è poco da fare... almeno che non si intenda piantarli una pallottola in testa, il che ha poco senso visto che ci vantiamo di dare diritti anche agli stronzoli per la strada.
|
30/07/2013 09:24:04
335 italiani innocenti trucidati...e la colpa sarebbe dei partigiani...per la serie: "Prendi la storia e trattala male".
Pietà.
|
30/07/2013 09:37:09
Io comunque non capisco perchè siate così prevenuti nei confronti degli interventi altrui. Adesso viene pure fuori che io e Devil vogliamo difendere l`Olocausto. Ripeto: non mi rivolgo direttamente a Frank, ragazzo col quale in passato ho dialogato tantissimo sul M5S e devo dire di una educazione e di un rispetto per l`opinione altrui impareggiabile, ma che senso ha aprire thread OT se al primo intervento (fra l`altro non capito vedendo le risposte) devo leggere queste repliche:
Devil ma per favore sei fuori contesto proprio per non dire altro.
Devil, zio merda, non mi fare incazzare... Hai ANCHE buone qualità, non rovinar tutto con `ste minchiate.
Se volete difendere l indifendibile almeno tenetevelo per voi, perche` la storia e` una sola e documentata il resto sono chiacchiere. Volete un consiglio?parlate di giocattoli!
Ora capisco che dietro una tastiera siamo tutti filosofi, politologi e storici ma porca miseria almeno l`esser certi di cosa uno voglia dire e non bollarlo subito come nazista non sarebbe male, imho. Qui nessuno vuole trovare giustificazioni per ciò che è stato fatto (e ci mancherebbe), nessuno è nazista o razzista (spero) ma storicamente si è voluto sottolineare le responsabilità che (piaccia o no piaccia, giuste o non giuste .. .. non mi interessa, faccio un discorso oggettivo) alcuni movimenti (perchè vi erano dei movimenti partigiani, differenti gli uni dagli altri come sapete bene) hanno. Storia. Poi se hanno fatto bene, se vi erano obbligati .. .. .. questo lo lascio a voi ma almeno non etichettate subito il prossimo come crucco.
|
30/07/2013 09:39:32
E quotando Calimero: giusto avere rabbia per vedere il sior nazista qui sopra compiere gli anni in salute ma vogliamo ricordarci come sono morti Arafat o Pol Pot? .. .. .. Mica gli erano secondi e se sono andati come anime serene.
|
30/07/2013 10:06:58
Kami, tutte le opinioni sono rispettabili (e lo devono essere)...ma qui parliamo di 335 innocenti uccisi con un colpo alla nuca...secondo me non c`è tanto da discutere se non rispettare quel tragico evento che fu una goccia nel mare delle atrocità di un dramma che ha portato a morire 50 milioni di persone tra il 1939 ed il 1945. Se poi vogliamo aprire una discussione su cosa sia stata la resistenza in Italia (che già ti dico difenderò ovunque e comunque, pur leggendo con interesse quello che verrà scritto da chi avrà un punto di vista differente dal mio) è un altro discorso...ma questo topic è "dedicato" ad un assassino che a sangue freddo ha coordinato una strage...per me ogni parola scritta che non sia di biasimo è sprecata. Scusami per la nettezza di quanto ho scritto, magari sarò stato troppo retorico (come spesso mi capita), ma la penso e sempre la penserò così.
|
30/07/2013 10:12:36
Kami, tutte le opinioni sono rispettabili (e lo devono essere)...ma qui parliamo di 335 innocenti uccisi con un colpo alla nuca...secondo me non c`è tanto da discutere se non rispettare quel tragico evento che fu una goccia nel mare delle atrocità di un dramma che ha portato a morire 50 milioni di persone tra il 1939 ed il 1945. Se poi vogliamo aprire una discussione su cosa sia stata la resistenza in Italia (che già ti dico difenderò ovunque e comunque, pur leggendo con interesse quello che verrà scritto da chi avrà un punto di vista differente dal mio) è un altro discorso...ma questo topic è "dedicato" ad un assassino che a sangue freddo ha coordinato una strage...per me ogni parola scritta che non sia di biasimo è sprecata. Scusami per la nettezza di quanto ho scritto, magari sarò stato troppo retorico (come spesso mi capita), ma la penso e sempre la penserò così.
Finalmente della reciprocità e non della mera replica. Oltre a considerare sacro il tuo punto di vista, sei persona con la quale si può sempre discutere. Ribadisco quello che ho detto: Dio mi fulmini se trovassi delle giustificazioni per gli scempi fatti. Voglio solo sottolineare delle responsabilità storiche (di tutti, nessuno escluso). Solo questo. Senza poi entrare nel merito, nelle morali e nemmeno troppo nelle contestualizzazioni perchè il discorso sarebbe davvero troppo lungo e OT.
|