29/07/2013 16:30:42
Ieri mi sono imbattuto in una discussione (in italiano) in giro per il web nella quale un tale sosteneva le seguenti cose:
- di possedere uno Shockwave grigio importato dalla GiG marchiato Takara.
- che Rumble e Frenzy fossero stati importati dalla GiG sia in versione Diaclone/Microchange che successivamente in versione Hasbro/Takara a marchio Transformers, e così tutte le cassette di Soundwave.
- di ricordare perfettamente su Topolino le pubblicità di tutte le cassette di Soundwave.
Che ne dite?
Io sapevo che lo Shockwave grigio GiG fosse un tarocco made in Taiwan, ed infatti il mio Robot Fighting Gun ha scritto Taiwan sulla schiena. Ne è mai esistito uno Takara? Mi sembrerebbe strano perché, se non sbaglio, il giocattolo originale non era nemmeno Takara ma di un` altra ditta, vero?
Frenzy (o Rumble - non so mai bene come chiamarli perché sono abituato al cartone ed ai fumetti vecchi, dove Frenzy era rosso e Rumble blu) so che era incluso con Soundwave TRASFORMER GiG. Le altre cassette uscite con il blister Hi Fi Robot erano tarocche od originali?
C`erano le pubblicità su Topolino anche di Laserbeak e Ravage? Non le ho trovate nemmeno nell`archivio di pubblicità del vecchio GV.
|
29/07/2013 20:23:39
Di shockwave in italia è arrivato solo il tarocco taywan, che riprende la colorazione grigia del modello made in japan prodotto dalla TOYCO. C`è da dire che anche la GIG importo il tarocco taiwan, ma vale poco di + giusto perchè la scatola ha il marchio italiano. Le cassette HI-FI robot erano sempre taiwan importate da ceppiratti. Tutto il resto è noia...
|
29/07/2013 20:53:42
-1 no!
-2 no!
-3 potrebbe anche essere, tante cose erano nei cataloghi e nelle pubblicità e poi non erano in commercio!
|
29/07/2013 21:29:38
Grazie ragazzi. Sapevo che si trattava di fuffa
|
30/07/2013 11:52:13
ti confermo che pubblicità di Laserbeak e Ravage su Topolino non ce sono mai state
|
30/07/2013 12:04:08
Grazie mille Iron Knight.
|
30/07/2013 12:27:42
Triple "NO".
in piu`, ma giusto per curiosita`e dovere di cronaca, @firebolt C`è da dire che anche la GIG importo il tarocco taiwan, ma vale poco di + giusto perchè la scatola ha il marchio italiano. Importo`uno dei tanti tarocchi taiwan (statisticamente e`provato che astro magnum e`il robot piu`taroccato di tutti i tf) ed anche suo clone con tanto di modifiche sulla mold. Eccoli a confronto.
|
30/07/2013 12:32:26
Qui si vedono bene le differenze del petto e del backpack, rispetto i pre-shockwave "standard".
|
30/07/2013 16:30:02
Ma perché la gente deve sparare cacchiate senza avere alcuna documentazione in merito?
Cioé, leggete qua (non cito fonte, nomi, siti o altro):
"Rumble e Frenzy nn erano affatto tarocchi, cambiava il colore di alcuni ed erano importati dal giappone sotto marchio takara e serie diaclone e da noi arrivavano cn gig. comprati i diritti, hasbro li ha esportati come "TRANFORMERS" e da noi sn nuovamenente usciti con il marchio TAKARA/HASBRO, sempre per gig, come d`altronde Shockwave, che da noi uscì grigio ma sempre con marchio takara."
"mi sa ke sono più informato di te XD sl mio shockwave c`è un TAKARA grande come una casa e frenzy e rumble li trovi ENTRAMBI pubblicizzati sui vecchi topolino, come successivamente anke le altre cassette."
|
30/07/2013 19:13:19
shockwave = astro magnum = toyco (come anche laser gun dei gobots). Per cui non esiste takara. Eresia pura.
Mamma mia, quante inesattezze... Rumble e frenzy mai stati diaclone, al piu`Microchange dei microman... ed hasbro non ha mai comprato i diritti, ma solo depositato Transformers come collaborazione con la casa nipponica (difatti appare il binomio) per ovviamente commercializzare il brand dove smerciavano il cartone animato... tra l`altro le cassette italiane sono tutte, e sottolineo tutte, SE singole, tarocche distribuite da ceppi ratti. Mentre SE confezionate col recorder invece, delle due l`una... o tarocche dello shiantai (9 su 10 scatola AL ES di monza) oppure il vecchio caro TRASFORMER, che ironia della sorte portava sempre i simboli di fazione distructors/decepticon.
Su topolino non sono state messe pubblicita`delle cassette, ma solo quelle del recorder robot. Rimandato a settembre.
|
30/07/2013 20:17:14
E buona notte all`arroganza di certi "saputi"
|
31/07/2013 11:05:08
Forse questa persona fa solo una tremenda confusion tra Shockwave e Soundwave. In ogni caso, andrebbe sputtanato per bene, specialmente se non può comprovare ciò che afferma e vuole imporre come vero.
|
01/08/2013 00:23:36
1 no 2 no 3 no ma o la publicita di memor che insieme aveva gufo le cassette da sole non lo mai viste e credimi i topolini di quel epoca gli o praticamente tutti (ovviamente solo x la publicita)
|
01/08/2013 22:17:22
Credo che questa persona nel tempo si sia convinta di una cosa che non è... insomma tanta confusione, che può capitare, magari con vecchi ricordi di bambino, e la poca documentazione su questi robot. Non penso sia una cosa voluta di proposito. C`è tanto da imparare ancora. Lo dico sopratutto per me.
|
01/08/2013 23:14:39
forse ho capito cosa creato ricordi confusi in quel tale che ha dato via a questa discussione.
innanzitutto confermo che non ci sono mai state pubblicità di Laserbeak e Ravage su Topolino però ho visto che effettivamente le cassette microchange argomento del dibattito appaiono nella pubblicità collettiva presente nelle istruzioni del lucchetto magnetico versione TRASFORMER GIG.
quindi anche se non pubblicizzati su Topolino c`erano pubblicità in italiano
|
05/08/2013 00:17:06
Iron Knight ho quelle istruzioni da qualche parte, ci avevo pensato in effetti, ma il tizio in questione parlava convintamente di pubblicità su Topolino addirittura come Transformers Hasbro per tutte le cassette.
In ogni caso quello che infastidisce un po` non sono certo gli errori, tutti ne facciamo e sono io il primo ad avere ancora tanto da scoprire ed imparare (vedi cappelle fatte sulla scatola Bora/Ghibli in passato, della quale non ricordavo nulla), ma è il tono del tizio che non viene nemmeno sfiorato dal dubbio.
|
05/08/2013 10:23:37
a questo punto se sai già che il tizio non ha dubbi di alcun genere meglio evitare ulteriori discussioni perchè non ci saranno benefici della conoscenza come avviene nelle nostra discussioni su GV.
io, prima di scrivere l`ultimo intervento sopra, volendo dare base alla mia tesi sono andato a ricontrollare le istruzioni del lucchetto magnetico dove ci sono le istruzioni e la pubblicità dei pezzi microchange (la pubblicità è quella jappo tradotta in italiano) quindi ho pensato che il tizio in questione abbia fatto confusione.
ma se mi confermi che si ostina a dire che c`erano quelle pubblicità su Topolino senza provarlo si capisce che non è persona con cui perdere altro tempo
|
05/08/2013 10:35:32
quoto
|
18/09/2024 22:26:07
Ciao..vedo che la discussione è vecchia, ma vorrei chiedere ai più esperti se le cassette Transformers sono marchiate
Ne ho qualcuna di vecchia Frenzy e il gufo (sicuramente non ristampe cinesi recenti) ma non vedo i soliti marchi Hasbro o takara.. nel caso ci fossero dove devo guardare? Grazie
|
18/09/2024 22:46:56
Come non detto. Sono vecchio e ci vedo poco. Ho controllato sotto alla luce e con lente e visto ora le scritte sotto alle ali del gufo e dietro alle chiappe di Frenzy??
|