02/08/2013 13:13:58
L`escamotage che usa da sempre: negare la realtà su tutti i suoi giornali e televisioni per confondere le opinioni, spendere i soldi che ha rubato per comprare politici che lo sostengano e per mettere su una enorme campagna pubblicitaria, quindi cambiarsi (o far cambiare) le leggi in modo da annullare ogni sentenza e sanzione. E nel frattempo continuare a rubare.
Presto poi non ce ne sarà nemmeno bisogno, perché con il cambio della Costituzione potrà direttamente diventare presidente della repubblica a vita ed emettere leggi a uso personale senza passare da Camera e Senato.
|
02/08/2013 18:20:06
Non potrà essere mai eletto ora ke è stato condannato...
|
02/08/2013 23:42:38
fate il calcolo che : mortadella ha messo l indulto e berluska era contrario( sinceramente anke io) ora su 4 anni gliene hanno tolti 3 per l indulto... dai fa ridere!!! ........ ora pero` gli sta bene l attenuamento della pena.... come mai non dice nulla????? mityco Berli!!! facce ride!!
|
03/08/2013 13:30:41
@cigno: il pdl, per la cronaca, ha sempre votato favorevole a tutti gli indulti, le amnistie e le riduzioni delle pene. Ovviamente.
|
04/08/2013 13:38:11
|
06/08/2013 19:21:10
Chissa se il capo dello stato gli concederà la grazia .... ...
Magari per incapacità di intendere e volere.
|
06/08/2013 19:21:48
sempre piu mi convinco che il suo elettorato sia lobotomizzato.
|
09/08/2013 01:34:20
sempre piu mi convinco che il suo elettorato sia lobotomizzato. ...... vorrai dire........ robotomizzato????!!! .......... caro fabio99
|
12/08/2013 18:46:02
Teleguidati si addice di piu in quell`ottica.
|
17/08/2013 01:00:38
Ditemi voi se vi sembrano previsioni assurde, ma, rifacendosi a quanto successo in passatto io prevedo che:
1) Berlusca chiederà la grazia 2) Napolitano non gliela darà 3) Berlusca andrà in qualche comunità (di lusso) a svolgere qualche attività socialmente utile o simile 4) La gente lo vedrà come una vittima/santo/martire che ha ammesso le sue colpe, e quell`altro cattivo non l`ha graziato 5) Sparirà per sei/otto mesi, con ennesimo brindisi della sinistra alla "fine definitiva di Berlusconi" (già avvenuto nel 1995, nel 1998, nel 2006, nel 2011) 6) Alle prossime elezioni Berlusca, "santificato" dalla colpa espiata, ritornerà alla grande con la rinata Forza Italia ed alleato con la Lega Nord, modello guru indiano che ha visto la luce 7) Stravincerà di nuovo le elezioni 8) Anche perché nel frattempo la gente sarà incazzata per aver dovuto pagare un`altra rata di IMU + altre tasse che inevitabilmente Letta si troverà a dover mettere per portare avanti la baracca
Nulla di nuovo sotto al sole...
|
17/08/2013 13:54:01
PROFETICO!!!
|
17/08/2013 14:22:37
impossibile, sei mesi senza patata gli vien un coccolone..
|
19/08/2013 21:03:37
Finche non schiatta la televendita continua.
|
05/09/2013 16:19:22
Non è questione di essere lobotomizzati o meno: semplicemente da 60 anni metà degli italiani non vogliono la sinistra al governo per vari motivi, e votano legittimamente chi la contrasta. Prima hanno votato la DC, poi Berlusconi e in futuro qualcun altro che rispecchi il loro orientamento politico. Come la sinistra pretende di essere rispettata, direi che dovrebbe fare altrettanto con chi la avversa politicamente, la democrazia si fa così. Purtroppo invece l`avversario è sempre considerato un cretino, un corrotto, un lobotomizzato o peggio... Non è con gli insulti "travagliani" e con i giudici d`assalto spreca-milioni che si può pretendere di far fuori chi non ci sta simpatico e di far cambiare opinione a chi la pensa diversamente. Gli integralisti mi fanno sempre una paura boia!
|
05/09/2013 16:20:55
Detto questo, a me di Berlusca interessa poco, ma ancor meno dei suoi avversari politici che sono tutto tranne che santi...
|
05/09/2013 17:06:07
Si va bè... E`stato condannato e finalmente! Adesso fuori dalle balle con la legge che LUI ha votato. Siamo un paese ridicolo e lui è il miglior esponente.
|
06/09/2013 00:25:11
Mi spiace che come sempre si cada nella polemica destra sinistra..... stavolta, nonostante l`impegno con cui cercano di farcelo credere in verità non c`è nessuna questione davvero politica
Chiunque sia stato vivo negli ultimi 20 anni almeno saprà che IL Presidente del Consiglio dei Ministri , il capo del Governo per capirci NON e ripeto NON deve essere necessariamente un politico
Monti è diventato Senatore ma non lo era , e lo stesso dicasi per CIAMPI.
quindi se anche decadesse dalla carico NON è vero che perderebbe la facoltà di guidare il Paese. Potrebbe fare il capo del Partito e anche del Governo. NON esiste nessuna norma che lo impedisca.
Ovvio escluso l`art 3 della Costituzione dove pare che ci sia scritto che siamo tutti uguali. Pare...
cosa cambierebbe allora ??
Cambia solo ed è assolutamente rilevante che sei non sei parlamentare ai sensi dell`Art 68 della Costituzione sei uguale a tutti gli altri poveri cittadini e per arrestarti , intercettarti o altro NON serve l`approvazione del parlamento.
Lo status di parlamentare in questo Paese amplifica del tutto fuori controllo l`impunità e l`impunibilità dei nostri parlamentari.
E nel caso qualcuno si ostinasse a voler vedere una destra e una sinistra si chieda quante volte il Parlamento ha autorizzato la legge a toccare un parlamentare di qualsiasi colore.
Non è politica e non è destra e sinistra . E` la paura che anche per lui si possano applicare leggi e che , tremendo, possa per la legge essere uguale a noi altri...
|
06/09/2013 00:53:03
....e poi mi sono sempre chiesto una cosa.
Ma prima di Berlusconi non c`era una destra in questo Paese ? Mi pare di sì.
E ci sono cose, ideali, valori, che non estremizzati l`hanno sempre identificata, e legata ad una parte del Paese. Ci sono politici e pensatori di destra.
Berlusconi poi, ma magari il Cavaliere mi smentirà, non è eterno o immortale. Se , come ci dicono, senza lui non c`è opposizione alla sinistra allora mi chiedo : perché mai ? Mi sembra di aver letto che è sempre esistita una forza che si opponesse alla sinistra.
I valori della destra si esauriscono tutti in Berlusconi ? Gli ideali della destra e che io sento vivi anche nelle parole di molti utenti di GV si identificano solo in lui ?
Molti certo hanno votato l`uomo, l`imprenditore e l`intrattenitore... ma qualcuno avrà votato per i valori che rappresenta forse ma che non vivono e non possono vivere solo nella sua persona ? Le idee diceva V per vendetta sono a prova di pallottola. Perché non dovrebbero essere a prova di galera ??
Insomma se una destra c`è davvero perché non dovrebbe sopravvivere ad un suo rappresentante ? Chi sente in sé i valori della destra vede in se questi valori o se si vede allo specchio vede solo un anziano miliardario che vende i valori in cui una parte del Paese crede da sempre per una proprietà privata ??
Ci sono due squadre che hanno il proprio modulo, propria tecnica, propri schemi. E ognuna ha anche magari un grande allenatore o presidente. Voi , noi, tutti pagate il biglietto da oltre 60 anni. Non vi sembrebbe strano che se l`arbitro espellesse uno dei due allenatori o presidente qualcuno vi dicesse che non solo deve finire la partita ma che la squadra , che magari è la vostra preferita e che vs papà o nonno gia tifavano prima di questo allenatore , addirittura non esiste più ??
|
06/09/2013 00:54:09
non sono intervenuto fino ad ora perchè, nonostante tutto quel che si dice le leggi vanno rispettate..
ma adesso si rasenta l`indecenza....
i "sudditi" del Re le stanno cercando tutte per cercare di salvarlo.... ma chi di voi prima di qualche giorno fà aveva mai sentito l`agettivo; AGIBILITA` POLITICA veramente siamo alla frutta.... e qualche esponente politico avversario comincia anche a dire; tutti hanno diritto a difendersi.... dimenticandosi che ha avuto la possibilità di difendersi in 3 gradi di giudizio!!!
e poi, e qui ho capito che nel PDL non hanno nemmeno più un pensiero autonomo, addirittura contestare la legge CHE HANNO APPROVATO ANCHE LORO, del`incandidibilità per chi è stato condannato in via definitiva....
ma vi rendete conto??? dicono che è anticostituzionale, e qui potrei anche valutare...ma dicono che non è retroattiva!!! cioè.....va applicata SOLO se il reato è stato commesso DAL GIORNO DOPO L`ENTRATA IN VIGORE!!!
...praticamente potrà essere "operativa" solo dopo i 3 gradi di giudizio dalla data dell`entrata in vigore!!! quidi dopo 2 o 3 legislature (visti i tempi della giustzia italiana)....
e il bello (ma sarebbe più coretto dire BRUTTO, visto che sono persone che ci governano) e che ne sono ASSOLUTAMENTE convinti!!!
io spero che lo facciano decadere da senatore e che si dimettano tutti.... e che succeda quel che deve succedere....tanto peggio di così....
|
08/09/2013 15:14:44
delusi dal centro sinistra si, teleguidati da un pseudo-centro destra NO.
|
26/09/2013 09:46:24
desidero mantenere vivo questo post anche perchè nessuno ne parla, non possiamo far finta che non ci interessi o che si parla di un`altra nazione, dopo è a noi che ci brucia...... l` ultima di BERLUSCONI???? SE MI MANDANO IN GALERA IL (PDL) SE NE CHIUDE, SE NE Và......
|
26/09/2013 10:11:04
non ho detto nulla perchè fin`che non c`è il voto definitivo, che sia in giunta o alle camere, si parla solo di aria fritta. cioè non noi che ne parliamo, ci mancherebbe, ma di tutto il teatrino che vediamo ogni giorno da quei pseudopolitici del PDL che cercano di inculcare alla gente che guarda la tv, che Berlusconi è un santo...
loro stessi non ci credono, ma hanno venduto, in senso proprio che si son fatti COMPRARE da lui, la loro lealtà, e quindi anche se è "oggettivamente" indifendibile, essendo passato in giudicato anche dalla cassazione, DEVONO difenderlo.... se no chi li paga più???
venedo all`ultima notizia:
SE MI MANDANO IN GALERA IL (PDL) SE NE CHIUDE, SE NE Và.....
mo magariiii!!!
|
26/09/2013 12:26:22
Oddio io se mi pagasse (bene) mi sbatterei per convincere anche il Papa che lui è un santo........
Come posso biasimarli......difendono il posto di lavoro, la loro azienda.....ho sempre apprezzato gli aziendalisti.
|
26/09/2013 13:16:17
@ takiro che ragionamento è questo!!
il lavoro si e importante e fonte di vita non si discute, mà scambiare il male con il bene questo
|
28/09/2013 19:29:11
ma come si fa..... oggi ho seguito 2 volte di fila quello "pseudo" telegiornale di StudioAperto....
come sapete è più un rotocalco alla "oggi" o "chi" che un telegiornale, ma un paio di servizi sulla politica li han fatti.
beh, han fatto passare la crisi del governo per colpa di Letta che ha chiesto un chiarimento, omettendo PALESEMENTE il perchè l`ha chiesto e che (alla sera) i ministri del pdl si dimettono perchè è saltato il consiglio dei ministri PER COLPA di Letta che ha chiesto il chiarimento (sempre omettendo il perchè l`abbia chiesto) e quindi ha fatto saltare i provvedimenti sull`aumento dell`iva...
perciò non potevano NON dimettersi visto che al governo c`erano per fare e non per "chiarirsi"...
va bene, lo sò...è di Berlusconi, però questa è una manipolazione degna del migliore Fede degli anni d`oro.....
...lo so che lo sapete, ma nel caso non aveste seguito: Letta ha chiesto il chiarimento dopo che TUTTI i parlamentari del PDL hanno firmato la lettera di dimissioni che consegneranno se il 4 ottobre la giunta per la decadenza di Berlusconi lo farà appunto "decadere"...
mah.....ma come si fà!!!
|