29/07/2013 12:30:08
ai posteri l`ardua sentenza.....
|
29/07/2013 13:16:25
Diddle, io comincio a volerti bene per tutto l`impegno che dedichi a cercare un po` d`attenzione, trollando a casaccio su ogni argomento possibile e immaginabile purché non inerente al sito.
Però questa volta abbocco volentieri perché magari qualcuno è tanto preso dalla retorica che ancora non se n`è accorto. In Italia il governo (cioè un gruppo di persone qualificate e moralmente integerrime che studia soluzioni e le applica per far funzionare al meglio una nazione e per il benessere dei suoi cittadini) non esiste da trent`anni abbondanti, se non di più.
Cerca di ricordare qual è l`ultima legge utile di cui tu abbia memoria, e guarda un po` a che anno risale.
In condizioni simili, credi davvero che possa cambiare qualcosa se quell`associazione a delinquere mantiene questa formazione o la reimpasta un altro po`?
|
30/07/2013 09:46:36
|
30/07/2013 09:55:55
scusa tracian ora ho letto il tuo post, che male c`è se in una comunità o sito si parla anche di attualità! guarda che c`è un apposito forum creato da nick (FORUM OT= ATTUALITà)questo appunto! ed io lo sto semplicemente utilizzando.
|
01/08/2013 19:58:56
Condanna confermata e rinvio ad una diversa Corte d`Appello di Milano per la rideterminazione della pena accessoria, ovvero l`interdizione dai pubblici uffici. Silvio Berlusconi non esce vincitore dalla sentenza, viene rigettato il suo ricorso e di conseguenza confermata la condanna per frode fiscale, ma per il momento non viene tagliato fuori dalla politica attiva. La corte d`Appello dovrà rideterminare la durata dell`interdizione, che in prima istanza era stata determinata in 5 anni, perché per questo tipo di reato la pena accessoria prevede un periodo che varia da uno a tre anni. Il leader del Pdl era stato condannato in appello a 4 anni di reclusione per frode fiscale e, appunto, a 5 di interdizione dai pubblici uffici. I giudici hanno pronunciato il loro verdetto attorno alle 19, 45, dopo circa sette ore di camera di consiglio.
|
01/08/2013 20:38:51
Per carità, contenta. Ma......Una presa in giro.
4 anni di "reclusione" di cui 3 cancellati dalla legge per l`indulto e l`unico che rimane probabilmente agli arresti domiciliari, dove sappiamo benissimo che potrà fare come gli pare. Anche l`andassero a controllare figurati se non si fanno corrompere per chiudere tutti e due gli occhi.
Soppesando le cose, avrei preferito il risarcimento di 280milioni di euro allo stato.
|
01/08/2013 20:48:47
Soppesando le cose, avrei preferito il risarcimento di 280milioni di euro allo stato.
Ma tanto l`Italia sarebbe affondata anche con i 280 milioni di risarcimento...invece vedere le facce dei suoi accoliti sbavare dalla rabbia per la sentenza non ha prezzo.
|
01/08/2013 20:55:22
Io vorrei sapere due cose:
* La condanna è stata solo di "reclusione" pura? Senza sanzioni pecuniarie?
* Non interdizione dai pubblici uffici vuole dire in sostanza che resta (per ora) senatore e che può avere un suo partito. Ma una persona in stato d`arresto, anche se ai domiciliari, non ha dei limiti precisi nelle comunicazioni con l`esterno? O si sta dicendo che gente come Riina può mettersi a fare comizi e candidarsi alle elezioni nonostante sia in galera "perché non è stato interdetto"?
|
01/08/2013 20:58:13
Quoto Silver .. .. ennesimo (e scontato) contentino all`italiana. Questo non paga un cazzo ma chi ha mai pagato qua da noi del resto? Boh, ci dovremo accontentare come sempre .. .. .. a me la vita la cambia pochissimo. Il rammarico come sempre è quello di avergli permesso in tutti questi anni di far queste maialate, e come a lui a tanti altri .. .. .. mah. Oggi ho letto di Kabobo libero perchè "sente le voci" e poi ho visto questa sentenza "a metà" .. .. .. andrebbe non rifondato ma epurato il sistema giudiziario in Italia .. .. pesantemente anche.
|
01/08/2013 20:58:33
Essendo condannato e quindi da oggi scrivibile senza rischio querela un PREGIUDICATO non puo ` per le gge ricoprire cariche istituzionali.
|
01/08/2013 20:58:38
TRACIAN purtroppo si...l`unica sanzione pecunaria è per le spese giudiziarie da versare all`agenzia delle entrate ma del valore irrisorio di 5mila euro. Se la sentenza avesse avuto anche una condanna pecunaria...allora si che era una vittoria!
Per l`interdizione...esatto! Praticamente attualmente da casa sua potrebbe fare quelllo che gli pare. Con l`interdizione però non potrebbe più accedere agli uffici, candidarsi e neanche accedere a qualsiasi documento della pubblica amministrazione.
|
01/08/2013 21:08:50
* La condanna è stata solo di "reclusione" pura? Senza sanzioni pecuniarie?
E` stata confermata la condanna di appello che prevedeva una condanna a 4 anni di carcere più 10 milioni di risarcimento all`agenzia dell`entrate (se dovessi sbagliare correggetemi).
* Non interdizione dai pubblici uffici vuole dire in sostanza che resta (per ora) senatore e che può avere un suo partito. Ma una persona in stato d`arresto, anche se ai domiciliari, non ha dei limiti precisi nelle comunicazioni con l`esterno? O si sta dicendo che gente come Riina può mettersi a fare comizi e candidarsi alle elezioni nonostante sia in galera "perché non è stato interdetto"?
Riina è stato condannato con stato detentivo al 41 bis (previsto, tra le altre, anche per le condanne per mafia), ovvero il carcere durissimo e ovviamente non può avere contatti con l`esterno se non nei limiti, molto rigidi, prescritti dalla legge. Per Berlusconi credo che i limiti alla propria libertà siano solo spaziali (non potrà uscire da casa) ma non comunicativi (penso che possa telefonare). Comunque per questi tecnicismi giuridici ci vorrebbe un esperto e io non lo sono.
|
01/08/2013 21:21:35
Anche se in realtà, secondo l`articolo 284, comma 2, del codice di procedura penale: "(il Giudice competente) può imporre limiti o divieti alla facoltà dell’imputato di comunicare con persone diverse da quelle che con lui coabitano o che lo assistono”.
Quindi le restrizioni comunicative per un detenuto agli arresti domiciliari sono decise e sancite anch`esse dal giudice.
|
01/08/2013 22:01:18
per come ho capito io ...
di 4 anni ne farà uno solo ... può scegliere i servizi sociali o i domiciliari ... per quest`anno per incontrare qualcuno, parlare con le tv, telefonare DEVE SEMPRE FARSI AUTORIZZARE DAL GIUDICE ...
tra 6-7 mesi tra appello e cassazione si avrà la pena d`interdizione ... che probabilmente sarà di 3 anni ...
Silvio in attesa dell`interdizione NON DECADE da parlamentare e (pur non essendo più possibile cambiarla la sentenza) probabilmente QUESTA POTREBBE PARTIRE quando verrà espressa quella dell`interdizione
|
01/08/2013 22:26:32
so solo che lo stato sta facendo un`enorme buco di debiti tra tutte ste puttanate...e alla fine in galera non ci finirà..
quindi se tra un pochetto ci troveremo l`alcise aggiuntiva sulla benzina x ripagare di tutti i buchi creati dai magistrati x condannare uno che in galera non ci finirà, sai che ca@@o me ne frega!
c`e poco da gioire in galera non ci va! ma le spese lo stato a qualcuno le farà pagare!!
che paese di me..a invece di spendere soldi in risorse x creare lavoro le si buttano appresso magistrati ecc ecc..che questi ultimi di certo di lavoro e di soldi nn ne hanno bisogno!
nel caso questi andasse in galera..ma ragazzi io credo che a parte la gioia iniziale, dopo bisogna capire che sti soldi da qualche parte debbono uscire..quindi gioiamo di tutti gli aumenti che ci ritroveremo!intanto lui rimane ricco e noi gente semplice si farà ancora più fatica!
aveva ragione la canzone: il paese dei cachi! o meglio dei coglioni!
|
01/08/2013 23:15:57
Ma sei in 40 processi questo non ha mai fatto nulla? Non ha + la fedina penale pulita....ed è il minimo....i buchi non si fanno cosi...non per processare qualcuno.
|
01/08/2013 23:18:26
c`e poco da gioire in galera non ci va! ma le spese lo stato a qualcuno le farà pagare!!
A dire il vero Berlusconi dovrà risarcire 10 milioni di euro allo stato, quindi noi tutti (intesi come cittadini) ci abbiamo guadagnato dall`azione dei magistrati che hanno dimostrato l`evasione fiscale (ovvero una truffa, ecco come si è creato il "buco", altro che magistrati...) del suddetto.
|
01/08/2013 23:28:18
yuza a me interessa che il popolo stia bene e non in rovina, e di lui e dellla sua fedina sporca personalmente me ne frega nulla. nn ci pago le spese...
poi ricchissimo come è capirai che gliene frega della fedina..mica deve cercare lavoro.
ogni qualvolta che aprono indagini sono un mare di migliaia di euro! questo a me frega nn di silvio!
in galera x l`antonveneta nessuno! x il monte dei paschi nessuno! intanto le spese x fare indagini e processi inconcludenti il + delle volte xche il fatto nn sussiste , e allora a che cavolo servono x dire che il fatto nn sussiste? pure un`analfabeta lo saprebbe dire e senza spendere patrimoni .
intanto indagini chiacchere spese spese spese e nessuno va a gaeta! complimenti ai magistrati!
ma se un poveretto morto di fame ruba un motorino lo sbattono dentro x anni , e chi fotte milioni di euro....si sentirà dire il fatto nn sussite! beato a chi ci crede....
|
01/08/2013 23:31:25
ma io credo che 10 milioni di euro servono solo a pagare le piccole spese, in anni e anni di indagini inconcludenti il più delle volte!
e toglire a silvio 10 milioni quando lui ne da alla ex moglie al mese molti di più capirai che punizione..
e come togliere a noi 10 centesimi...sta cosa la trovo d`avvero assurda gliene debbono chiedere centinaia nn solo 10
|
01/08/2013 23:33:10
Allora non facciamoli neppure i processi... Il morto di fame non lo scuso cmq vedi tu, poi la giustizia và riformata ma io son contento se un colpevole è condannato.
|
01/08/2013 23:38:09
nel precedente governo con la Severino, Pd&PDL avevan votato l`esclusione politica per i condannati oltre i due anni, quindi la zappa se la son tirata da soli sui piedi...ora per equità ci vorrebbero 15 anni per i fondi neri PD MPS, e 20 a Monti per i bond concessigli e che l`UE ci contesta..gli si accorciassero i telomeri a quei burattini
|
01/08/2013 23:41:09
facciamoli pure i processi, ma tanto tutte le sentenze che ho visto nn portano mai da nessuna parte e sopratutto quando sono industriali e politici, il morto di fame nn lo scuso nemmeno io, era un classico esempio del tipo sei ricco? nn paghi, sei povero?vai in galera!
quindi x me il discorso che LA LEGGE E` UGUALE X TUTTI..la trovo una grande presa x il cu@@
|
02/08/2013 00:26:19
Per me mette un bamboccio a capo della nuova forza italia, fà la vottima per un anno, poi torna , non si candida lui direttamente (perchè non potrà per 3 anni) ma fà la campagna elettorale dicendo che votare il fantoccio è come votare lui e vince di uovo....... Troppo forte quest`uomo.......mi fà morire....stasera ha fatto 9 minuti di discorso quasi a reti unificate.....roba da presidente della repubblica non da pregiudicato....un mito....
|
02/08/2013 11:01:04
chiariamo alcuni concetti sull`affidamento in prova ai servizi sociali, previsto dall`art. 47 ordinamento penitenziario: durante tale pena alternativa il condannato può fare quasi tutto, uscire di casa, avere contatti con chi vuole, partecipare a comizi, telefonare, andare allo stadio ecc. senza autorizzazione alcuna di nessun magistrato. deve solo attenersi alle prescrizioni, di solito molto blande, imposte nel verbale di affidamento (appunto) ai SS.SS.: di solito, evitare pregiudicati ( ), non uscire certe ore della notte ecc. ogni tot deve avere un colloquio coi Servizi Sociali che verificheranno il regolare svolgimento della misura. la detenzione domicilare sarebbe ovviamente più rigida e può essere concessa nel caso il tribunale di sorveglianza ritenga la misura dell`affidamento inadeguata. il condannato ha trenta giorni per richiedere una delle misure, 30 giorni che decorrono dal 15 settembre essendoci dal 1 agosto al 15 settembre la sospensione dei termini processuali.
|
02/08/2013 12:30:51
Scusate una domanda per capire meglio :
Condannato a 4 anni, ma ne sconterà solo 1 (non in carcere).
Se però in futuro verranno confemate le sentenze degli altri processi (tipo Ruby), si sommeranno gli anni di carcere alla sentenza di ieri....e a quel punto sarà costretto ad andare in galera o sbaglio ??
Esistono altri escamotage legati al fatto che ha quasi 80 anni ??
|