03/09/2013 14:45:26
Fossero gli americani ad averci diviso....sarebbe molto più semplice. la gente andava tanto d`accordo quando non si faceva niente e c`erano le radio pagate a fare il lavaggio del cervello.
Quali domande?? rispondo sempre a tutto, forse pure troppo spago di do.
|
03/09/2013 14:47:42
GOKU un intera squadra non la puoi tenere per tanti anni, la difesa già era cotta, s`è ringiovanita con Conte.
Chiellini 29 anni Bonucci 26 anni Lichsteiner 29 anni Barzagli 32 anni Ogbonna 25 anniù
vecchi eh??
Se poi ci metti il probabile saluto di Conte allora stai sicuro che devi cambiare mezza squadra.
hai anche altri aggiornamenti che nessuno conosce?
Per la questione "mano dall`alto" non stavo accusando voi. Dico solo che non so se permettano al Napoli di vincere..anche se sicuramente adesso gli equilibri in lega sono cambiati quindi è possibile.
ovvio che non potevi avercela con noi visto che non abbiamo nessun rappresentante in lega, cmq se vuoi ti mostro la classifica dello scorso anno senza "sviste" se non sbaglio il Napoli ha 4 punti in più e questo basta e avanza.
|
03/09/2013 14:51:04
fammi la tua classifica finale, voglio vedere dove posizioni la Roma ma prima chiedi al ponentino ed al vino di Frascati poi ancora non ho capito come fai a sorvolare su tutto il resto, vedi promesse di vario genere mai mantenute. la scheda di Moro con le chiacchiere degli ultimi due mesi proferite da tutta la società riassume al meglio. Marotta merda, Agnelli spera che si continui a vincere altrimenti sono cazzi amari
|
03/09/2013 14:54:09
"Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, l`ha promesso: a gennaio, Radja Nainggolan sarà della Juventus: "Non posso cedervi adesso Nainggolan, devo fare prima un po` di punti. Se ne riparla a gennaio". Frasi precise, sintetiche e chiare, quelle che Cellino avrebbe riferito all`amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, in un colloquio privato". Da calciomercato
penso che fino a gennaio possiamo anche arrivarci cosi
|
03/09/2013 15:07:11
|
03/09/2013 15:07:11
Mia personalissima pagella sul mercato 2013-2014:
Inter, voto 5:Praticamente non ha fatto mercato se non acquistare giovani di belle speranze.Manca un forte centrocampista che possa sostituire uno stanco e improponibile Cambiasso.Manca una prima punta forte, e 2 esterni degni di questo nome. Tra l`altro l`allenatore scelto, fa degli esterni il fulcro del suo gioco... Il punteggio arriva a 5 solo per l`allenatore, altrimentti sarebbe stato un 2.
Milan, voto 5:Arriva Kaka con squilli di trombe, banda musicale e majorette...ma va via Boateng tra l`indifferenza generale, ma sappiamo che la propaganda del regime va notare solo quello che vuole.Attacco da livello stellare:Matri, Balotelli, El Shaarawy, Kaka, Pazzini....e in difesa Silvestre, Mexes, Zapata, Zaccardo.Nemmeno Paolo Cannavaro sono riusciti a prendere...ma questo non lo dice nessuno.
Juventus, voto 9:Tevez, Llorente e Ogbonna....ho detto tutto!La perfezione a mio avviso sarebbe arrivata con il sostituto di Buffon....arrivato ormai al capolinea.Attualmente puo` giocare soltanto in una squadra perfetta come la Juve, dove è sempre superprotetto e di tiri in porta ne arrivano veramente pochi.Nell`Inter farebbe magre figure...
Roma, voto 8:Acquisti importanti e cessioni eccellenti.Hanno preso l`allenatore migliore della serie A (lo dico da Luglio..)e sono riusciti a coprire il modo eccellente ogni reparto del campo...portanto in modo sbalorditivo il bilancio in positivo. Il mio voto sarebbe stato 10, se non fosse per l`ostinazione a tenersi quei 2:Capitan Futuro e Capitan trapassato remoto! A quest`ultimo verra ancora prolungato il contratto...siamo alla farsa!
Lazio, voto 6:Da Lotito ci si aspettano sempre grandi cose, quest`anno stranamente è stato un po` sottotono.Fa sempre grandi operazioni (con il badget a suo disposizione..) mentre quest`anno le operazioni effettuate sono state da 6 stiracchiato...
Fiorentina, voto 8:Come per la Roma, acquisti importanti e cessioni eccellenti.Ljajic e Jovetic ceduti per Gomez e Rossi.A mio avviso sarà una delle protagoniste per i primi posti e in Europa League.
Napoli, voto 9:Ceduti Mazzarri e Cavani sono arrivati:Benitez, Higuain, Callejon, Reina, Rafael, Albiol, Mertens, Duvan Zapata. L`allenatore e la rosa attuale daranno quel salto di qualità che mancava lo scorso anno, anche se Cavani non è facile da sostituire.L`unico che non mi piace è il portiere...
Torino, voto 5:Non mi è piacituo molto, non mi è mai piaciuto nemmeno l`allenatore Ventura.Cairo ha venduto Ogbonna ed acquistato El Khaddouri e Immobile.a mio avviso rispetto allo scorso anno sono rimasti allo stesso livello.
Catania, voto 5:Via Lodi e Gomez la rosa si è indebolita...e nelle prime due partite si è visto.
Parma, voto 7:Mister Donadoni avrà a disposizione Cassano, Obi e questo la dice lunga sull`ottima campagna acquisti fatta dalla dirigenza.Via Belfodil monetizzando in modo incredibile a mio avviso la rosa è salita di un gradino rispetto allo scorso anno.
|
03/09/2013 15:12:16
difendi il suo operato? ma tu vaneggi proprio alla grande! Bonucci una pippa è meraviglioso ma x fortuna detto da una donna che segue poco il calcio ed a volte si addormenta anche davanti alla roma non conta tantissimo. oggi come oggi non cambierei bonucci nemmeno morto, la sua grinta non ce l`ha nessuno
|
03/09/2013 15:22:57
Vi copio/incollo la pagella fatta da un amico che scrive per Fiorentina.it ma che rispecchia più o meno il mio pensiero (avrei dato 6 alla roma e 7 alla viola): Il rifrullo di attaccanti (Gila alla Juve, Borriello al Genoa, Quagliarella alla Roma) non c`è stato. L`ultima giornata di mercato non ha offerto emozioni forti. La riprova che le trattative potevano essere chiuse senza problemi il 30 agosto, senza bisogno dei tempi supplementari per ovviare all`italica pigrizia che vede il week end intoccabile perfino per il gran ballo di fine calcio mercato. Neanche due mesi abbondanti di "sogni", "idee", "ipotesi", con molte bufale e alcune vere trattative, hanno provocato l`indigestione. Già si parla degli affari rinviati al mercato invernale. Di squadre che si preparano agli acquisti di riparazione senza conoscere minimamente cosa dovranno riparare. Siamo incorreggibili.
La Fiorentina ha dato una prova di concretezza e coerenza. "Neto è il nostro portiere", è stato detto. E, piaccia o meno, è Neto che difenderà la porta viola. "Mercato chiuso", hanno annunciato i dirigenti dopo la gara col Genoa. E infatti niente si è mosso. Neanche in uscita. Facciamo conto che la Fiorentina abbia acquistato un esterno sinistro, con alle spalle un eccellente passato remoto e uno stentato passato prossimo, da rigenerare: Vargas. Si poteva migliorare ulteriormente la squadra? Certo, tutte le squadre sono migliorabili, anche il Bayern o il Barcellona. La Fiorentina ha fatto una grande campagna acquisti-cessioni. Nella quale va inserito anche l`acquisto di Giuseppe Rossi effettuato nel gennaio scorso.
Vediamo le pagelle delle cosiddette "sette sorelle".
Fiorentina 9 - Due gli aspetti salienti del mercato viola: 1) La sostituzione della coppia d`attacco Jovetic-Ljajic con quella Gomez-Rossi, è un notevole rafforzamento della capacità realizzativa. 2) L`ampliamento della rosa con l`inserimento di elementi di esperienza e qualità come Ambrosini e Joaquin. Squadra più forte e bilancio in attivo: + 5 milioni circa (fonte Gazzetta dello Sport).
Inter 5 - Moratti ha fatto l`ennesimo capolavoro: ha speso molto senza riuscire a rinforzare la squadra (a parte l`ingaggio di Mazzarri che è un ottimo allenatore). Sono arrivati Icardi, Belfodil, Campagnaro e Taider (nessun titolare certo); se ne sono andati Cassano, Silvestre e Schelotto. Più o meno... Il bilancio però è in rosso per 41 milioni.
Juventus 7 - Ha ceduto Matri (senza riuscire a sostituirlo) e Giaccherini, ma ha acquistato Llorente e, soprattutto, Tevez. L`argentino è un attaccante di razza, può tradirlo solo un caratterino particolare. Difesa integrata da Ogbonna. Squadra già molto forte, un pizzico migliorata. Bilancio in rosso per 16 milioni. Ps: finalmente hanno piazzato Marrone, offerto praticamente ad ogni squadra, italiana o estera, con cui hanno provato ad avviare una qualsiasi trattativa. Lo sbandieravano come uno da Real Madrid, giocherà nel Sassuolo.
Lazio 4, 5 - Presi Biglia e Anderson persi Diakite e Kozak. Nessun miglioramento per una squadra da alti e bassi. Bilancio in perdita di 10 milioni.
Milan 6, 5 - Il colpo della nostalgia, Kakà, permette di arrivare alla sufficienza piena (anche se l`ex giovane talento, oggi 31enne, non è quello che lasciò Milano nel fiore della carriera). Matri rinforzerà il reparto offensivo, ma rischia di mettere in panca El Shaarawy. Boateng si porta via un piccolo patrimonio di gol e forza fisica, compensato dalla classe di Poli. L`esperienza di Ambrosini, invece, non la ripiana nessuno. Bilancio in perdita per 13 milioni.
Roma 5 - Molti cambiamenti con alcune cessioni dolorosissime: Marquinos, La Mela, Osvaldo. Arrivi di buona qualità ma senza il colpaccio in attacco. Gervinho e Ljajic non sono dei goleador. Sul centrocampo tutta da verificare la fama di Strootman. Mentre Maicon e De Sanctis arrivano in giallorosso a fine carriera. Squadra indebolita. In compenso fa festa il cassiere: + 32 milioni.
Napoli 9 - Ha ceduto il bomber Cavani ma ha acquistato una serie di giocatori che completano e rafforzano la rosa. Credo che Higuain non farà rimpiangere troppo l`uruguaiano. Callejon, Albiol, Zapata e Reina rimpiazzano a dovere, anzi con qualcosa in più, le partenze di Campagnaro, De Sanctis e Dossena. Nonostante il super incasso dal Psg, il bilancio è in rosso per 14 milioni
|
03/09/2013 15:27:07
Te l`ho detto...gobbetti narcisi che fanno i finti critici per sentirsi dire il contrario... ma che fanno il contrario se critichi...
un fondo di verita` c`e`...non solo su questo forum.
|
03/09/2013 15:34:54
quello che dice silver su bonucci , ha dell incredibile, ed e la prova concreta che le donne dovrebbero pensare a tutto tranne che al pallone , in italia non ce nessun e dico nessuno difensore cosi affidabile e capace di impostare come bonucci ( ma li hai visti i 2 asisit da 40 metri sabato , e si era conte con il joystik)conte gli ha dato una mano a farlo maturare perceh a 24 anni ( quando era con delneri ) non era riuscito a tirare fuori il suo potenziale
|
03/09/2013 15:37:09
GURETO, ...anche a me non ha fatto impazzire il mercato dell`Inter però trovo ingiusto paragonarlo a quello del Milan e della Lazio che non hanno fatto davvero niente...se non in peggio.
LAZIO: 4 neanche Lotito sa chi ha preso..`altro giorno in un intervista Lotito ha dato il meglio di se quando cercava di ricordare i nomi di chi aveva comprato e nel mezzo ci ha messo "un`altro centrocampista"....non lo sapeva neanche lui..
Il MILAN 4 ha fatto una campagna ridicola ma il peggio è che si tappa le orecchie e cerca di tapparli a tutti. Arrogante con il proprio allenatore, compra chi non serve e vende chi serve, stavolta Galliani ha preso un po di picche e tira una brutta aria da quelle parti.
Il TORINO 4, 5 secondo me era partito bene, mi stava piacendo la campagna acquisti però poi ha vanificato tutto con l`allenatore e la disattesa delle aspettative...peccato davvero. Mezzo voto in più per averci provato e essere riuscita a piazzare ogbonna a quella cifra!!
JUVE 6/6, 5. Tanti proclami e pochi fatti. Tra cui quello di far incazzare l`indispensabile Conte. Ottimo l`acquisto di Tevez ma lo aspettavano da anni, era ora...solo il tempo ci dirà se è bastato a migliorarsi. In compenso parte gente di ruolo che fa panchina ma ogni tanto è utile e rimangono tutti sul groppone quelli da tribuna.
LA FIORENTINA 7...ottimo mercato anche se non credo abbia cambiato di molto il valore dell`anno scorso (già comunque molto buono)..in attacco il livello è più alto ma dietro sono scoperti e 1anno in più sulle gambe conta quando dai tutto.
il PARMA 8 ha sorpreso anche me.....ha fatto davvero una squadra interessante! Zitti zitti è dall`inizio del mercato che fanno affari e anche azzeccati secondo me...
IL NAPOLI 9/9, 5...nella mia personale classifica ha fatto un CAPOLAVORO... tolte le antipatie generali..De Laurentis sta facendo un lavorone. Ha capito perfettamente cosa serve a Napoli e nonostante alcuni giocatori che singolamente non varrebbero molto la squadra è veramente molto molto forte. Poi si è tolta di mezzo anche chi non gli serviva..CHAPEU!
ROMA 6, 5/7. Tanto movimento, da mal di testa e grattacapi. Di sicuro Sabatini ha avuto parecchio da lavorare. Singole partenze eccellenti in compenso ad un miglioramento collettivo sotto il profilo dell`esperienza e del carattere. L`allenatore da solo vale 1-2 punti...in più partenze scomode riuscite tutte a piazzare (tranne borriello). Squadra sistemata (da rifinire a gennaio) con una plusvalenza che in pochi sanno fare da poter (speriamo) reinvestire per la rifinitura.
|
03/09/2013 15:39:27
Sbaglio o la squadra è proprio il suo operato??? Adesso mi difendi pure Bonucci...capirei il Bonucci di Conte... ma Bonucci come giocatore, mi difendi l`operato di Marotta...
|
03/09/2013 15:45:13
ps , ma stao critico per sentirmi dire il contrario , anzi ho sempre difeso l operato
|
03/09/2013 15:46:59
ma al napoli nessuno lo dice che hanno una difesa imbarazzaante ed un portire pippa? no perche dire che Iil DELA ha operato bene e dove serviva e` ridicolo
|
03/09/2013 15:47:21
GOKU ovviamente anche una generalizzazione può essere fatta per una maggioranza ma non per tutti. In questo caso tu sei escluso dal discorso.
|
03/09/2013 15:49:02
1anno in più sulle gambe conta quando dai tutto.
quando hai giocatori dai 30 anni in su.. ma non è questo il caso..
Fondamentalmente il problema è che, salvo Rodriguez e Savic, gli alrti non sono ancora maturi (vedi Compper) o fuochi di paglia (ahime-Roncaglia)..
|
03/09/2013 15:50:20
GOKU...io l`ho detto:
Ha capito perfettamente cosa serve a Napoli e nonostante alcuni giocatori che singolamente non varrebbero molto la squadra è veramente molto molto forte.
singolarmente ci sono alcuni giocatori che sarebbero più da squadrette o serie B MA questo non cancella che sia una SQUADRA fortissima e che il mercato è stato eccellente per quello che gli serviva. Voi vi soffermate troppo sull`aspetto tecnico delle cose che spesso non va pari passo con le dinamiche del calcio e come qualsiasi cosa della vita.
In ambienti come Napoli e Roma l`aspetto caratteriale e psicologico vale forse anche più di quello tecnico.
|
03/09/2013 15:56:36
BERSERK...Montella è l`unico che nella scorsa stagione giocava davvero palla a terra, come la Roma. Giocava! E che spettacolo. (fortunatamente x voi eravate più equilibrati). La Fiorentina è stata bellissima però appunto, tenendo spesso il pallino del gioco chi è stato dietro ha fatto + fatica perchè seguiva la squadra. Io spero di sbagliarmi ma temo che nel lungo tempo, senza grossi stimoli non riesca a reggere. Quest`estate s`è "svuotata" ma come avevo detto x l`inizio campionato si sarebbe ripresa..speriamo continui. Mi piace la Viola.
|
03/09/2013 16:06:32
Io spero di sbagliarmi ma temo che nel lungo tempo, senza grossi stimoli non riesca a reggere.
Infatti Montella chiede sempre (ed ogni volta che lo hanno ascoltato si è visto) ai giocatori di divertirsi.. è proprio quando vogliono fare i risultati ad ogni costo che si incartano.. o quando sottovalutano le squadre (vedi Pescara e Torino lo scorso anno ad esempio)...
Quest`estate s`è "svuotata" ma come avevo detto x l`inizio campionato si sarebbe ripresa..speriamo continui
Sono intervenuto il meno possibile in pre-campionato proprio perchè son partite che lasciano il tempo che trovano (anche perchè sennò il Sassuolo dovrebbe essere a 6 punti dato che al Trofeo Moretti ha fatto bene)..
Poi oh.. tutto può essere e ci sta che con la E.L ci sfaldiamo.. ma son fiducioso..
|
03/09/2013 16:08:01
speriamo che Bonucci segua sempre Conte altrimenti potrebbe finire in serie C cosa mi tocca leggere da chi si presenta con Benatia e Castan come centrali (voglio lo smile con la mano sulla fronte) (Benatia buon giocatore arrivato solo quest`anno, quanti gol incassati lo scorso campionato?)
|
03/09/2013 17:35:21
Silver puoi sparare quanto vuoi ma spesso quando si parla tanto si ha poco da dire... Puoi tirare in ballo anke il calcioscomesse, il gol di turone ma la sostanza ke non vincete da anni, ennesima rivoluzione, soldi non se ne vedono un grankè (strano pallottola doveva spaccare tutto e per poco non si vende pure il colosseo..), poi solo bla bla solo per eviatare di guardare la triste realtà.
|
03/09/2013 17:50:09
cmq abbiamo chiuso 6 milioni sotto altro che pareggio in bilancio.....non che me ne freghi ma è solo per rispondere a chi s`è intascato i soldi dai calciatori vebduti e non li ha immessi nuovamente nel mercato per costruire una squadra ancora piu competitiva.
p.s. il prox annola Roma avrà una maglia nera....continua la dura legge del marketing distante anni luce da storia e tradizione
|
03/09/2013 17:54:44
p.s. il prox annola Roma avrà una maglia nera....continua la dura legge del marketing distante anni luce da storia e tradizione
Occhio DEVIL che se ti riferisci a quella che gira su internet oggi si tratta della terza maglia di quest`anno (scelta dai tifosi secondo un sondaggio).
S
|
03/09/2013 17:54:59
Strano non si diceva di 60 ml etc etc, vendite agli arabi, marotta vattene? Come sono mutevoli gli umori dei tifosi. Cmq la cosa ke mi è sembrata strana è ke il milan in difesa è molto allegro e non ha preso nessuno mah? Poi il ritorno di kaka e arrivo di matri non toglierà il posto al faraone?
|
03/09/2013 18:01:32
Con la terza maglia nera ci abbiamo vinto lo scudetto nel 2001...prima di parlare della storia degli altri, studiatela...
|