22/08/2013 15:44:29
Devil ho detto Rooney per fare un esempio.......insomma giocatori di quel livello.....Nani è il minimo sindacale che ora possono prendere....sotto quella soglia è un disastro.
Puntassero Benzema, Falcao o chi vi pare a voi...........ma non si presentassero con Matri e Gilardino....
|
22/08/2013 15:58:55
|
22/08/2013 16:05:44
In tempi non sospetti dissi che la Roma aveva un poteziale di giovani enorme e che nel futuro l`avrei vista molto forte se avesse avuto un allenatore bravo e due o tre acquisti giusti.... Per me Lamela, Pjanic, Marquignos, Destro soono 4 dei giovani più promettenti del panorama mondiale......ora manca che vendono anche Pjanic e poi non rimane più che poca roba (visto che anche Destro è rotto)....meno male avete preso Strotman che per me è fortissimo ....ma sarebbe stato perfetto tenendo gli altri .....
Dirò un eresia per un romanista ma io avrei mandato via De Rossi e Totti perchè fino ci sono loro i giovani non cresceranno mai.....loro due catalizzano troppo tutto nel bene e nel male , un giovane che và alla roma non sente ne la responsabilità ne l`entisiasmo di essere protagonista dei successi.....tanto sia che vada bene che se vada male si parla sempre solo di quei due. Invece ci sarebbe voluta una squadra con molti giovani o vecchi non ingombranti, gente che faccia crescere i giovani e gli faccia da chioccia no gente che vuole ancora essere protanista in prima persona e cannibalizza tutte le attenzioni.
|
22/08/2013 16:10:47
Facciamo un parallelismo con la Juventus
Il prossimo anno la Juve delude e arriva terza, uscendo subito dalla Champions.
La dirigenza bianconera decide quindi di cambiare qualche giocatore.
La prima cosa che viene in mente è sostituire i vari Pepe, Bonucci, Giovinco, Quagliarella.....nessuno immagina che Marotta possa mai pensare di cedere i pezzi pregiati della squadra.
Con grande sorpresa generale, nel mese di Agosto, il buon Marmotta annuncia di aver venduto Marchisio, Tevez, Vucinic e Chiellini, ricavando dalle suddette cessioni circa 100 milioni di euro.
A questo punto si aprono 2 SOLI scenari:
A) La dirigenza della Juve ha finito i soldi. La squadra si ridimensiona acquistando giocatori di livello inferiore su cui scommettere (e ripeto scommesse, quelle che piacciono tanto a Silver). I Tifosi mettono a ferro e fuoco Torino. Scoppia la rivoluzione popolare.
B) Marmotta dice a tutti di stare tranquilli perchè quei soldi sono serviti a prendere Van Persie, Thiago Silva e Rooney.
Ecco ora tutti noi romanisti ci aspettiamo l`ipotesi B, perchè l`ipotesi A porterebbe veramente sull`orlo baratro. E sono convinto che Pallotta non potrà più mettere piede nel suo stadio
Non esiste l`ipotesi C di Silver (siamo delusi per lo scorso anno, vendiamo i migliori perchè hanno deluso, scommettiamo su qualsiasi giocatore venga, basta che lo voglia Garcia).
|
22/08/2013 16:12:36
|
22/08/2013 16:13:21
Come al solito l`intervento di Takiro è perfetto. Ha espresso al meglio la situazione
|
22/08/2013 16:20:58
mi piacerebbe sapere Juza85 che ne pensa di tutto ciò, come sempre perfettamente d`accordo con entrambi(Moro , il tuo esempio è perfetto- Taki) ma Silver finge di non leggere e si sofferma su cose di minor rilievo.
|
22/08/2013 16:27:13
|
22/08/2013 16:37:39
Vendendo Lamela, ora la Roma ha una cifra enorme di denaro cash da spendere (a cui si aggiungono pure i 12 milioni per la valorizzazione di Bojan, nessuno ne parla).
Ora aspettiamo il 2 settembre, se non arrivano 2 top player....prendo la macchina....ci ficco dentro Silver con la forza.....ci mettiamo dentro pure starbuck e juza.....poi facciamo il giro largo e carichiamo pure Devil e Taki.......e andiamo a tirare i mattoni a Trigoria
|
22/08/2013 16:45:31
per dirla a modo vostro:"cè sto "...poi però vado a tirarli anche a Formello per par condicio!
giusto per chiudere il discorso....anche noi abbiamo venduto Zidane, Vialli, Baggio ma poi sapete bene chi è arrivato al loro posto e quello che abbiamo vinto!
|
22/08/2013 16:47:35
eheheeheh...
Moro...io te silver e juza forse li tiriamo pure i mattoni su trigoria...ma mesà che devil e takiro, se vengono, li tirano su totti, strootman e pjanic così se fanno maleeee
S
|
22/08/2013 16:49:07
Ecco si devil a formello basta che centri klose...il resto è fuffa !
|
22/08/2013 16:53:34
Ho appena letto quanto segue:
Secondo quanto riferito dal giornalista Francesco Canale a TRS, SABATINI ha chiesto al REAL MADRID la possibilità di trattare Angel DI MARIA. La trattativa ha come mediatore Ernesto BRONZETTI, un procuratore che conosce bene i dirigenti dei Galacticos. L`argentino è in possesso di passaporto italiano. Nel frattempo alcuni emissari della Roma sono in questo momento a colloquio con l’ATLETICO MADRID per trattare ADRIAN LOPEZ. Il club spagnolo per l’attaccante chiede 15 milioni. La trattativa ha subito un`improvvisa accelerazione nelle ultime ore, segnale confermato dalla mancata convocazione del giocatore per la partita di campionato e dai media iberici.
Che ne pensate?
Di Maria è forte forte...volessedio...!!
S
|
22/08/2013 16:58:43
|
22/08/2013 17:06:30
|
22/08/2013 17:07:27
Yle
senza polemica ... esistono 2 tipi di società ...
quelle che vogliono VINCERE CALCISTICAMENTE che vendono i giocatori SCARSI (a costo di perderci) tenendo quelli forti anche di fronte a grosse offerte
quelle che vogliono VINCERE FINANZIARIAMENTE che rivalutano i giocatori ... facendo attenzione ai risultati sportivi ma dando priorità alle casse ... in questo i "maestri" in Italia sono UDINESE, GENOA e per qualche tempo il Palermo proprio di Sabatini ...
il progetto attuale della Roma mi sembra più vicino al secondo modello che al primo
|
22/08/2013 17:11:24
PS non parlo da juventino o per attaccare i romanisti ... ma valuto obiettivamente le mosse di mercato della Roma degli ultimi 2 anni
con
Marquinhos Lamela Pjanic Florenzi Osvaldo Borini
c`era già una discreta ossatura per nell`arco dei 2-3 anni poter ritornare vincente ... tutto è possibile poi ... ma oggi la strada la vedo in salita con le cessioni dei "pezzi giovani" pregiati ...
|
22/08/2013 17:15:24
PS2
faccio notare infine che ... se dovessero essere ceduti Lamela e Pjanic, se non sbaglio,
NON resterebbe più NESSUNO dei 12-13 acquisti compiuti dalla Roma nell`anno dell`arrivo degli americani ... questa è una cosa che deve far riflettere ... vorrebbe dire ... PRIMA RICOSTRUZIONE ... FALLITA!!!
|
22/08/2013 17:16:53
|
22/08/2013 17:18:49
pero non sono daccordo con paolo destro uno dei giovani piu promettenti a livello mondiale? ma dici davvero ? no perceh non mi pare abbia fatto chissa cosa, se poi a questo ci aggiungi " i vari gabbiadini , boyake , immobile non sono da juve" allora ce qualcosa chenon torna che ha destro piu di gabbiadini o boyake ?
|
22/08/2013 17:19:45
starbuck lo sò che Totti è Totti.....fortissimo anche a 35 anni non metto in dubbio questo..... Il problema non è quanto ti dà Totti ma quanto ti toglie. E non in campo, ma fuori. Guarda per lavoro vengo abbastanza di frequente a Roma e viaggio in taxi, cosi mi sento tutte le radio Romane e sembra incredibile ma da 20 anni a questa parte l`argomento è sempre Totti. Se le cose vanno bene quanto è forte Totti, se vanno male ci sono le discussioni tra chi lo vede ancora indispensabile e chi no. Alla fine non si parla mai della squadra. In questo contesto un giovane sà che se la Roma fà schifo ci sono i due parafulmini (Totti, De Rossi). Se và bene tutti i meriti se li prende Totti. Alla fine io ragazzo di 20 anni come faccio a sentirmi responsabilizzato e partecipe di un progetto? Ai giovani bisogna darle la responsabilità, devono sentirsi partecipi del progetto, devono sentirsi importanti, devono sentire le vittorie e le sconfitte come una cosa loro. La mia impressione è che alla Roma questo non succeda....
Poi mi sbaglierò.......
|
22/08/2013 17:21:02
Lopez lasciate lo dov`è, tirate fuori 10/12 milioni e prendete Matri (tra i due.... ) Di Maria mi piace da sempre e spero lo prenda la Juve, ovviamente se dovesse andare a Roma continuerà a dire che è forte a differenza di quanto potrebbe pensare qualcuna ma la domanda è un`altra, se prendete DiMaria e non credo(sempre per la storia delle coppe), metterà un bel po di palle giocabili al centro ....poi chi le finalizzerà?
|
22/08/2013 17:23:07
Marcello ne riaprliamo tra 3/4 anni......per me se non si perde Destro è potenzialmente fortissimo..... Gabbiadini in un anno a Bologna ha fatto solo tanta panca....e se fai panca a Bologna un fenomeno non sei..... Boyake ha giocato solo in B...ingiudicabile.... Immobile in serie A al primo anno ha fallito....partito titolare ha finito da riserva ....pochissimi gol fatti e poco gioco.
|
22/08/2013 17:30:44
e come accade sempre, finiti gli attaccanti di prima fascia o impossibilitati a prenderli, restano quelli di seconda fascia tra cui Matri che oggi tutti cercano, anche l`inter avrebbe chiesto informazioni visto che l`idea Borriello non convince. Mi dispiacerebbe vedere Matri con i colori nerazzurri, a volere il bene del ragazzo gli augurerei di andare nell`unico posto dove ad oggi giocherebbe ovvero a Roma, purtroppo a Milano e Napoli farebbe la riserva e non lo merita.
Marrone se gestita bene la vendita porterà nelle casse della Juve non meno di 8 milioni
|
22/08/2013 17:39:56
Takiro sicuramente totti ha sempre attirato l`attenzione per tanti motivi e in parte il tuo discorso lo condivido. Ma ti assicuro che la squadra ed i giocatori vengono analizzati in modo altrettanto critico (sia nel bene che nel male)
Esempio lampante è Osvlado...in parte il motivo per la sua insoddisfazione era legata alle critiche che gli venivano dispensate!! Quindi di Osvaldo se ne è parlato (e temo se ne continuerà a parlare)
Marquinhos...se ne è parlato talmente tanto che il suo cartellino da 5 ml di euro è salito a 35 ml...
S
|