11/10/2013 15:30:44
Berlusconi sta agli anni novanta e alla televisione esattamente come Grillo sta agli anni attuali e ad internet. La profondità politica dietro ad entrambi e la stessa.
|
11/10/2013 15:36:41
Non c`è molto da commentare: il mestiere di Grillo è generare traffico al suo sito (che infatti è il più seguito in assoluto in Italia), incassare dalle pubblicità e vendere prodotti (libri, dvd, presenze). Un mestiere che fa benissimo.
Il mestiere dei parlamentari invece è un altro e, salvo una modica quantità di strafalcioni da inesperienza, stanno procedendo discretamente. Se vai sul loro sito oggi per esempio c`è un "telegiornale" che informa di tutto quel che stanno facendo in questo periodo - cose che nessun giornale riporta.
Il problema è solo che il movimento non ha ancora capito che deve separarsi nettamente da Grillo, e che per farlo deve coltivare persone capaci di comunicare come si deve.
|
11/10/2013 16:34:51
Tracian il movimento senza Grillo sparisce in una settimana......... Io non metto in dubbio la bontà delle persone che lo compongono...ne conosco alcuni delle mie zone e sono bravissime persone molto impegnate socialmente e che credono in quello che fanno. Ma la realtà dei fatti è che senza Grillo il movimento prende il 5%.......è Grillo con i suoi spettacolini che prende voti non loro che nessuno li conosce. Il problema sorge quando questi ultimi non sono più liberi di portare avanti le loro idee e le loro battaglie pechè qualcuno sopra di loro li ferma in nome del dio voto (e ci aggiungo dio quattrino) . Insomma mi sembra di rivedere la lega.......una base che fà anche cose buone e una dirigenza che sbraita contro roma ladrona e gli immigrati che rubano il lavoro agli italiani (che poi tutti sappiamo che quasi nessun italiano ormai andrebbe a raccogliere pomodori, a asfaltare le strade, a lavorare negli altoforni, etc...). Una battaglia contro i cinesi che si stanno comprando mezzo paese no è???? Troppi interessi economici li...quelli non si toccano...l`immigrato che rischia la vita per scappare dalla guerra quello và affondato con i cannoni.....
Lo dico da persona non di sinistra.....ma mi facciano il piacere...........
|
11/10/2013 17:46:04
o dico da persona non di sinistra.....ma mi facciano il piacere.......... Si era capito!
Cmq concordo!
|
11/10/2013 19:01:49
Ah Takiro e fammi il piacere . Ipocrisia allo stato puro . Da quando in qua ti preoccupi degli altri?
L`uscita di Grillo nel merito la condanno anche io , in quanto la legge , nello specifico la modifica alla bossi-fini che aggiunge il reato , è sempre stata inutile . I clandestini di certo nn si preoccupano di questo , sempre che lo sappiano .
Grillo ha detto un altra cazzata , o spero si sia espresso male , circa il raccattare voti il più possibile .
Ha detto una cosa giusta , il mov si prefigge di seguire il mandato dell`elettore e ove sia possibile deve attenersi ad esso . Ora si può discutere se questo sia o meno un caso in cui i parlamentari potessero muoversi liberamente secondo coscienza . Secondo me hanno fatto bene e quindi Grillo deve starsi zitto e basta e la prossima volta pensare prima di parlare, in questo periodo lo fa poco.
Veniamo al punto : i parlamentari m5s , se tu o chi come te critica vi prendeste la briga di vedere i filmati che rilasciano ogni giorno e i documenti che attestano il loro operato , scoprireste che sono tutt`altro che dormienti , inetti o nullafacenti. Possiamo discutere sulla validità del loro operato che , date le tue posizioni nn credo possa apprezzare.
Se c`è una cosa che il mov ha fatto , spero sempre più , è quella di rovinare i giochi a quelli che in parlamento ormai si erano accordati su come fotterci facendoci credere che ci fosse una distinzione di operato.
Nelle cose fondamentali e nn nel fumo negli occhi si sono sempre mossi ad unisono. E ora lo sappiamo perchè il mov nn manca di mostrarcelo , cosa che prima , dati i TG e i giornali di regime nn sapevamo.
E` talmente palese che si stia muovendo contro i poteri forti in quanto nn trovi una che sia una voce , salvo" il Fatto quotidiano " che riporti le cose che lo riguardano in maniera obiettiva senza distorsioni di sorta e fango a volontà come nel resto dell`informazione.
Interviste o stralci di comunicati tagliati ad arte .....
Si Grillo sarà anche un pirla ma nn lo sono i parlamentari , nn lo sono i milioni di italiani ( nn tutti quelli che lo hanno votato sia chiaro) che hanno votato secondo coscienza e nn semplicemente secondo tornaconto elettorale.
Le persone si informano di più per vie traverse ma rimane dura discutere con chi usa solo i mezzi di informazione classici ed è infarcito di propaganda di regime .
Da una persona intelligente , quale tu sembri essere e sicuramente uno che si informa , il tuo discorso dimostra la tua malafede improntata solo a screditare e cercare di ricondurre lungo il selciato chi ha intrapreso , a tuo dire un enorme errore.
Ovvio che per un liberista come te nn c`è più acerrimo nemico di un esponente del m5s . Se proprio vogliamo parlare di discorsi e scelte disumane parliamo di quelli fatti da chi fino ad ora ci ha governato . Chi ha permesso( tutt`ora persevera in tale atteggiamento )che l`italia affondasse tra lobby di malaffare dentro e fuori il paese. Chi ci ha portato nell`euro senza delle regole che tutelassero la popolazione di ogni singola nazione. Chi ha firmato trattati economici che ci affamano in barba alla costituzione . Chi ci ha trasformato in numeri , in precari perenni ...etc.. Io credo che questi abbiano colpe ben più gravi e siano questi i veri fascisti del millennio che operano in maniera subdola in nome di una democrazia ( svuotata di ogni suo significato) e che conducono guerre economiche a colpi di spread .....
|
11/10/2013 19:02:10
Takiro, siamo tutti d`accordo. Vista l`ultima frase del mio post?
|
11/10/2013 19:03:32
ecco come operano i parlamentari , inoltre nn sono tutti degli idioti come voi vorreste far passare:
http://www.youtube.com/watch?v=oUY8bkqu76s&feature=share
|
11/10/2013 19:03:53
|
11/10/2013 19:05:43
|
11/10/2013 19:58:17
Io continuo a pensare che l`unico che poteva sistemare le cose era Monti. Uno che sapeva gestire l`economia e pensava soprattutto alle riforme. Ma la gente non sa più verso chi sputare veleno di una situazione a cui siamo arrivati dopo una gestione quinquennale-decennale di merda e non certo dopo pochi mesi di Monti.
Ad oggi sono gli UNICI rimasti coerenti e soprattutto non dediti al mero populismo. Eppure non ne parla nessuno, se lo sono dimenticati tutti....
|
11/10/2013 20:17:51
Riforme a pro di chi, Silver? Monti o Letta non cambia nulla... rappresentano entrambi il potere fascista, e non fascista di stampo "fascista", ma fascista nei fatti, che ci ha reso schiavi, e da moooooooooolto tempo. Vabbè, sei giovane... magari col tempo... magari...
|
11/10/2013 20:21:07
Beh Monti a rigirare all`MPS i soldi presi dall`IMU è stato un grande. Poi è la coerenza fatta persona: ha abbandonato la politica esattamente come disse.
|
11/10/2013 20:33:48
Ovviamente io per la mia età ho sempre mancanze che altri non hanno..no? Io sono ben disposta ad ascoltarvi ma voi provare a mettere in discussione le idee-fonti?? Quanto ne sapete delle idee di Monti?? Tra monti e Letta cambia, cambia moooltissimo! Cambiano le idee, cambia il modo di applicarle, cambiano le priorità..
Ma tanto è meglio continuare a votare chi ha rubato, chi continua ad alzare l`iva (che se ci pensate bene è peggio del`imu), chi vuole accogliere senza presunzione di reato tutti i clandestini (ben diverso dai profughi), chi urla per le piazze e poi non sa che cosa fare quando gli danno il cero in mano...ma per piacere...
Preferisco qualche azione antipatica ma limpida che votare qualcuno che gira come cambia il tempo, di totale inaffidabilità, incoerenza volto solo al polulismo degenerativo...poi oh, se uno prererisce morire domani che prendersi una pizza oggi, per carità faccia pure.
|
11/10/2013 20:40:25
KAMINA ancora con questa storia..già ne parlammo...partiamo dal fatto che è stato votato da tutti e non è stata una dcisione di singolo Monti.
Seconda cosa e più importante i soldi non sono serviti a sanare il debito del MPS ma a garanzia dei correntisti della banca. I correntisti rischiavano di non poter più prelevare e riavere i propri soldi e la misura è stata fatta per la loro tutela.
Non a caso la MPS come banca è tutt`ora in via di degrado, con una manovra di chiusura di circa 400 sedi nel giro di pochi anni...per sopperire al proprio debito autonomamente.
Ma tanto in periodo di elezioni ci propinano di tutto...non mi stupisco che ancora non si sappiano certe cose..
|
11/10/2013 20:48:32
Ma sì Silver ma per carità .. .. .. continuate a cercare il meno peggio, continuate a votare chi è meno ladro .. .. .. quella poi delle riforme "antipatiche" è da sturbo se penso alle centinaia di persone che si son tolte la vita perchè avevan perso tutto .. .. .. come dico sempre, "avanti tutta"!!!
|
11/10/2013 20:49:22
"partiamo dal fatto che è stato votato da tutti". Parti da qui e rivaluta il tutto
|
11/10/2013 21:04:51
KAMINA di immacolato non c`è nessuno. Per forza di cose si sceglie il meno peggio. Sennò facciamo anarchia, scendiamo in piazza però non con lo striscioncino in mano..bisogna essere disposti ad usare la violenza e eventualmente perdere.
KALLE quindi l`Imu non è stata votata anche da pd e pdl??? No perchè lo confermarono anche gli stessi Berlusconi e Bersani in diretta nazionale...seppur accampando la scusa della fiducia per non intralciare il lavoro di Monti...intanto l`hanno votato e si sono parati il culo dietro a lui.
|
11/10/2013 21:07:14
volevo dire MPS non imu...(anche se lo stesso discorso vale anche per `lmu).
|
11/10/2013 22:01:40
APPUNTO! ma che lingua parlo?
|
11/10/2013 22:19:04
Solo un appunto piccino picciò per Kamina: che fosse più serio di tutti gli altri è fuori di dubbio, ma non è che abbia abbandonato la politica. E` lì in parlamento, e continua a incassare come tutti gli altri.
|
11/10/2013 22:33:17
Facevo del sarcasmo infatti .. .. ..
|
12/10/2013 05:40:39
mazinger zetto mi hai mai sentito dire qualcosa contro i parlamentari del movimento 5 stelle???? MAI. Io non me la prendo con loro.......me la prendo con Grillo che da quasto movimento cerca solo di trarre benefini economici e nulla più....... Se lui è il nuovo allora i D`alema, i Barlusconi, i Casini sono il nuovissimo...........!!! !!! !!!!
Ah io sono un liberista Renziano ....e me ne vanto ...non mi faccio problemi a dichiararmi... Io sono il liberismo all`americana....anche se a volta qualche attentato agli ienchi gli ci vuole......per pard condicio.....
|
12/10/2013 09:14:33
Takiro , lo sai che ho stima di te ...perchè qui in mezzo sei forse l`unico che ha sempre palesato il suo pensiero.
Se permetti , però , il tuo intervento punta su grillo per colpire chi vota m5s . Ma le cose vanno ben distinte.
Io appartengo a quel 15% , o forse meno , che nn vota il m5s per il carisma di Grillo , come dice lui uno vale uno. Sono conscio del ruolo di grillo come megafono del m5s e mi urta molto quando lui esce dal selciato e si rimangia anche discorsi da lui stesso fatti( come sull `immigrazione ). Mostra tutti i suoi limiti intellettuali . Però venire a fare le pulci al mov quando veniamo da un ventennio e più di gente scelta tra gli "aristoi" che ha dimostrato una totale inadeguatezza o addirittura malaffare , mi fa girare.
Poi se tu lo fai per dimostrare i due pesi e le due misure qui su GV , dove nn mancava giorno in cui criticassimo Silvio per le sue esternazioni allora ti posso dar ragione. Ma ci pensa già la stampa intera a demolire il m5s aiutata spesso da Grillo che le offre degli assist fenomenali.
Tu hai una tua linea di pensiero e si antepone completamente a quello che io penso dovrebbe essere il modo di fare politica e gestire la cosa pubblica. A me pare che i limiti del liberismo siano evidenti . Se sulla carta vale il tuo discorso , come quello di un comunista , agli atti sono fallimentari tutte e due le forme di pensiero , o vogliamo dire che la crisi la dobbiamo al comunismo. Il liberismo dimostra che un sitema lasciato libero a se stesso tende a cannibalizzare il resto e il resto siamo noi .
Renzi è un furbetto , il vecchi travestito da nuovo ...è e sarà sempre un fascistello rampante per come intendo io il fascismo ... temo che dell`italia del malaffare nn ci libereremo mai ...
|
12/10/2013 09:46:45
Crozza ha inquadrato bene cosa sia Renzi : http://youtu.be/z8bPaq4eYAA
|
12/10/2013 10:35:18
|