05/09/2013 21:44:49
Io ci sono cosa dire, per un certo senso sono d`accordo con entrambi Alla pari del Dr. Jekill penso che tanti di noi aspettavano un film così da più di 20 anni, ed ha messo sul grande schermo quei titani robotici che abbiamo venerato in un infanzia piena di cartoni come Mazzinga, Voltron, Daitan, e chi più ne ha...anche secondo me tante critiche sono sterili...come è successo gli scorsi anni con i film sui Transformers...vuoi che non avessi preferito che avessero usato gli stessi veicoli che vedo nelle mie vetrinette piene di Diaclone e G1?!? E sarei stato sicuramente più contento se avessero rispettato meglio la mitologia del mio cartone animato preferito...però, nel complesso, i 3 film mi son piaciuti, e molto....si, mi è piaciuta anche la battuta dello "Scroto nemico"... era da tutta una vita che sognavo un film sui Transformers!!! Poi però, come dice Pastrocchio, ogni tanto ci pensi e vorresti che la trama fosse più ampia...è allora sogni, e ci speri...che un qualche ca@@o di regista ti legga nel cervello, e crei il massacro roboticio del millennio! ...Pastrocchio, a me la tua trama mi gasa un mucchio!
|
05/09/2013 22:15:32
... la gnocca aliena ci starebbe bene !
|
05/09/2013 22:39:07
|
06/09/2013 00:51:01
|
06/09/2013 07:15:09
... Le belle donne, intriganti e pericolose valorizzano i film ... Non è necessario che siano nude ma devono esserci per uno scopo ben preciso nella trama ...
|
06/09/2013 07:21:16
Ho rivisto Pacific Rim ... Non cambiò opinione.
Dal momento che hanno fatto un grande investimento negli effetti speciali potevano impegnarsi un po` sulla trama ...
La scena della scarpetta rossa mi ha fatto tornare in mente il film "l`albero degli zoccoli" ...
|
06/09/2013 08:20:27
Senza ripetermi sulla mia opinione (grande regia mortificata da una sceneggiatura stereotipata quando non c`erano i robottoni e le mazzate (che invece avrebbero dovuto esser ancora di più)) aggiungo solo che della trama l`unica cosa che avrei voluto vedere era un bel imperatore degli alieni.
Sfruttare il contatto telepatico per una bella apparizione, come nei bei vecchi cartoni animati di una volta, di un capo dei cattivi bello carismatico che con tono magniloquente ci preannuciava i suoi piani di conquista.... E invece si sono limitati a dei semplici alieni scienziati / ingegneri anonimi...
Bon speriamo che alla fine cmq quello ci vien fatto vedere sia un semplice laboratorio, uno dei tanti e magari con il prox film (sperem) approfondiscano meglio il mondo degli invasori piuttosto che quello dei terrestri.
(anche solo una serie tv (o un seguito) in cgi non sarebbe male per rilanciare i robottoni di Pacifc Rim)
|
06/09/2013 08:21:06
La scena della scarpetta rossa mi ha fatto tornare in mente il film "l`albero degli zoccoli" ...
A me Schindler`s List....
|
06/09/2013 17:40:32
Che sia lì il vero messaggio di tutto il film ?
... La scarpetta rossa come il monolite di 2001 odissea nello spazio ?
|
06/09/2013 17:59:05
L`imperatore alieno si vede nel finale... o comunque qualcuno di importante. Sbaglio o ha un mantello?
|
06/09/2013 18:48:21
Può essere. Ma vuoi mettere un Re Vega o una Regina Himika. Qui erano tutti anonimi, al massimo come dici tu quello più importante aveva un mantello
|
07/09/2013 10:35:36
mantello? o era in accappatoio, stava facendo magari la doccia poco prima e l`hanno chiamato in gran fretta.
|
07/09/2013 12:17:24
Ma dai... Un imperatore dinosauro che fa la doccia in accappatoio...
Semmai aveva la toga ufficiale per fecondare le uova delle concubine ...
|
20/11/2013 09:46:03
|
20/11/2013 10:10:55
Grazie a Conte per avermi concesso di riscrivere il mio messaggio in maniera più corretta!
Devo rammaricarvi con voi! Mi fate tutti i nostalgici e poi non mi citate sul finale il Grande Mazinga semidistrutto che si regge sulla spada contro il Generale Nero, e ancora la bellissima citazione di Blade Runner ed il suo Turkish Market; addirittura le biciclette e l`inquadratura a discesa identiche...
Bellissimo il "Raggio protonico" finale, e grazie a Del Toro per non aver reso mai ridicolo questo film (*).
Grazie anche per aver mostrato dei robot "forti" come piacciono a me, un po` come il nostro Jeeg che era molto "materiale" nei suoi scontri, in grado di chiudere gli scontri stritolando l`avversario, piuttosto che con l`arma tormentone.
Ogni tanto c`era qualche retrogusto di Guyver...i kaiju ogni tanto un po` iperzoanoidi, e la discesa finale nella base nemica tramite bio-tricuspidi mi ha ricordato la prima penetrazione delle bioarmature nell`arca. Ma questa analogia è molto opinabile mi rendo conto.
Film non privo di difetti per carità, come spesso accade mi ritrovo molto con quanto già stato detto; però mi ritrovo con molte affermazioni di Pufendorf, il film è stato in grado di darmi un`eco fanciullesco, seguendo gli spostamenti di scena tra il campo di battaglia e lo sgomento dello staff alla base con tanto di pugnetto del Kenzo Kabuto nero alla console.
Inutile angolo dell`"avrei voluto": - magari una inaspettata plusvalenza data la simbiosi maschio-femmina alla Gakeen - il robot a 3 non mi è piaciuto per nulla meglio allora ripescare i classici V team e agganciamenti - sul finale avrei desiderato mostri meccanici dato che il livello biologico 5 sembrava un po` 4 e mezzo, - un robot-un uomo. Alla fine mi sarebbe piaciuto il classico scontro alla Tetsuya vs the world ma con quel cast di fighetti con camminata sciallata (ci avete fatto caso? camminano tutti con Fonzie...e andiamo su...) posso capire sia stato poco plausibile. - con una sceneggiatura migliore poteva diventare veramente un signor film. Dai gli scienziati poi non si potevano vedere. Serviva un professore serioso.
Se non dovessero farne un seguito, cosa che sinceramete spero, io sarei cmq contento così. Sembra che abbiano strizzato l`occhio a molte cose che avrei tanto voluto vedere in una pellicola.
(*): anche se qualche vaccata:
- più che la famosa e ridicola scena sfere moto-perpetuo, a me è sembrato ridicolo che alla fine il pistola si salva con quel gommone oltrepassando 300 milioni di ostacoli e insidie semplimente sdraiato e semincosciente. Ma per piacere altro che scena nascosta...questa si che è una cosa ridicola!! - Stretta di mano neurale? Anche no. Handshake nel 2013 non è una parolaccia. Si può dire eh.
io Ron Perlman l`ho sempre apprezzato moltissimo come attore, e secondo me non è mai stato capito appiena. Però son contento che ci sia stato. Almeno questo. Amen.
|
20/11/2013 12:52:37
Visto....appezzo le intenzioni, le citazioni e tutto quanto ma è distante anni luce dall`essere un bel film....ma proprio tanto
|
20/11/2013 13:23:25
visto ora il post, e commento proprio dopo il caro dvd!! premetto che il film l`ho visto in streaming e quindi gli effetti speciali vanno a rotoli, in primo punto tendo a cercare di capire anche la storia dei film e qui si và a perdere molto. L`argomento extraterrestre e dimensioni parallele mi piace e mi interessa, ma qui mi sembra proprio un pentolone di idee, nessuna delle quali approfondite, la storia zoppica, tanto casino, robot credo irrealizzabili. Voto molto Basso 2 e 1/2 dato solo per l`idea dei robot(chiaramente scoppiazzata)! Se vi interessa un film secondo me poco apprezzato ma con spunti interessanti soprattutto se andate a cercare le scene tagliate, potete vedere, Prometheus, unico appunto una volta visto il film andate a cercare il resoconto delle scene tagliate, se non lo farete ci saranno diverse lacune! Dimenticavo non ci sono Robot! Saluti P.D.
|
20/11/2013 13:36:08
Beh, dai palmimmo... Almeno gli jaeger sono in grado di curvare. Charlize di Prometheus sa andare solo dritta...
|
20/11/2013 14:20:25
Charlize di curve ne ha parecchie...... anche se nel film mi sembrava un pochetto impalata..... ma la storia l`ho trovata interessante o meglio, è una trasposizione di una teoria della creazione, che messa in un film risulta alla portata di tutti! mentre se non la metti in un film viene poco considerata.
|
20/11/2013 14:23:17
pacific rim visto senza la qualità degli effetti speciali è come prendere il caffé col sale. Se sia cattiva o buona la miscela, non puoi averne minimamente percezione.
|
20/11/2013 16:48:39
@Palmimmo - Mi riferivo alla leggendaria scena in cui c`è un astronavone che sta per rotolarle addosso e lei invece di scansarsi di un metro continua a correre dritto finché non viene spiattellata tipo Wile E. Coyote.
I gusti son gusti, per carità, ma Prometheus è sterco glassato di letame al 101%, dai.
|
20/11/2013 17:38:31
bò ognuno ha le sue idee, se un film deve essere bello perché ha dei bei effetti speciali e perché ci sono dei robot, direi che Pacific Rim è bello, se invece vogliamo una storia avvincente o quanto meno interessante direi di no! Per quanto riguarda Prometheus, ha una storia, sicuramente si poteva raccontare meglio, ma un`idea c`è anche se scoppiazzata in giro per libri e teorie varie, e comunque senza andarsi a leggere le scene tagliate(circa 30 minuti) non è giudicabile.....poi cagate ci sono anche lì! sulla scena in questione hai ragione! A me piacciono film che nel bene o nel male mi facciano pensare! se no guardo Bud Spencer e Terece Hill, che adoro e rido sicuramente!
|
20/11/2013 18:18:00
|
20/11/2013 18:40:15
io mi sono divertito un sacco a vedere prometheus ma da quello che scrivete solo adesso ho realizzato che non era un film comico d`ho!
|
20/11/2013 21:11:24
ok dopo tutti questi commenti mi arrendo......Prometheus era una cagata! resta il fatto che Pacific Rim a me non è piaciuto. p.s. dvd quando ti becco ti metto a posto io....neppure un po` di sostegno.......
|