25/06/2013 13:44:00
Deludente. Molto. Un susseguirsi di scene d`azione esagerate e mal girate: grattacieli che cadono addosso a bombe che cadono addosso ad altri grattacieli, per 2 ore di film. Ogni tanto in mezzo alle esplosioni si vede un puntino blu e rosso che presumo sarebbe superman. Buchi in una trama che riduce tutto a trasformare in una bomba pure la navicella con cui Superman è arrivato sulla terra. Nei primi 5 minuti ambientati su Krypton, già sequenze d`azione completamente superflue e troppo posticce, Jor el che vola tra le montagne con le libellule giganti di Avatar e indossa l`armatura di iron man per fare a cazzotti con zod, che si intuisce essere il cattivo visto che è brutto e nero con le punte in testa... In tutto quel frastuono si può scorgere Superman giusto in un paio di scene, ancora senza costume, a salvare qualche disperato in giro per il mondo. Da quando scopre il costume Superman è sostituito da un fantoccio in computer grafica che demolisce grattacieli a caso. Decisamente non era il caso di scritturare attori come Russell Crowe, Kevin Costner e Amy adams per interpretare una versione più confusionaria di Transformers 3.
|
25/06/2013 14:42:23
ehm scusate, ognuno è libero di pensarla come vuole e ci mancherebbe che si discutessero i gusti, ma 2 ore di film con bombe che cadono e grattacieli distrutti mi pare di essermi persi, anzi per metà film c`è quasi calma piatta, se escludiamo l`intro di Kripton che per inciso... ricorda vatar solo per il dragozzo volante.
Altro tema, le scende di azione, o son io che ho l`occhio HD o paragonarle a quel casino di T3 mi pare fare un torno marcio al film. Premesso che l`ho visto in 2D e quindi non so se sulla conversione 3D ci fossero problemi di blur, ma la pellicola che ho visto io presentava scene ben definite, mentre sì, effettivamente alcune sequenze presentano una certa distanza di visione e quindi sups risulta un puntino lontano. A gusto personale, preferisco questo ai primi piani di JJ.
Concordo con i movimenti id camera molto accentuati... mentre per le atmosfere di Kripton ed il fatto che sia una certa militarizzazione, è una tendenza che viene dal fumetto, dato che per fare un esempio, le armature criptoniane vengono da lì e portano chi la porta a poter rivaleggiare con superman. Quello che è stato cambiato è l`aspetto medievalizzante.
|
26/06/2013 13:26:12
visto ieri sera...
promosso... ma sinceramente mi aspettavo di piu`
ma con tutto cio` che è uscito ultimamente al cinema è una manna
7 il mio voto...
poi come dice il buon catgaby...lois lane un po piu` figa no eh???
.j.r.
|
26/06/2013 14:01:31
ma anche solo con un po` di personalità, se proprio non volevano farla passare da top model...
|
26/06/2013 22:40:45
Veramente...a parte che pare c`abbia 30anni e invece è del `74... poi è alta un metro e un tappo!
|
26/06/2013 22:43:01
Immaginate poi cosa avrà pensato Cavill visto che ad oggi se la spassa con la Carano! Uguali!
|
27/06/2013 12:31:45
Il film l`ho visto e sono un pò combatuto...mi è piaciuto ma ci sono delle leggerezze evidenti.
Vista la mole di commenti che avete lasciato e che mi vedono d`accordo sui punti di forza condivisi, elencherò quello che mi ha lasciato perplesso:
Caratterizzazione di Clark insufficente, pochini i riferimenti al passato. Lois più temeraria dell`uomo d`acciaio e dotata di teletrasporto: vi ricordate la passeggiata sulla parete ghiacciata prima di scoprire l`entrata della navicella...neanche batman con tutta la sua attrezzatura sarebbe riuscito a rimanere in equilibrio senza scivolare giù nel dirupo...e poi gli spostamenti alla velocità della luce da un posto ad un altro, manco sups con la sua velocità...vabbhè. La morte del papà...sconfortante. La superiorià dei villains troppo accentuata...la moretta aliena in effetti era troppo gajarda. Superman poteva, per ragioni largamente spiegate nel film, rompergli i sederino con due destri assestati bene. Alcuni effetti sui combattimenti stile Dragon Ball potevano risparmiarceli.
Secondo me ha ragion Dr.Jeckill quando dice che l`espediente degli occhiali, con la conoscenza di Lane prima di superman che di Kent abbia, ridimenzionato il problema...nessuno tranne lei e pochi altri aveva visto superman da vicino.
Consiglio di andarlo comunque a vedere perchè le i punti a sfavore sono molto inferiori di quelli a favore:D!!
S
|
27/06/2013 19:54:29
|
27/06/2013 22:58:42
Oddio... me ne stava per scappare una cattiva sul povero Reeve... Comunque almeno la Kidder era un po` zoccoletta...on line si trovano foto abbastanza esplicite...
|
28/06/2013 00:09:19
Visto anch`io, onestamente mi aspettavo meglio, i trailer mi avevano fatto credere potesse essere un film molto migliore. Ci sono buchi di sceneggiatura clamorosi e situazioni immotivate, per togliere di mezzo Zodd hanno scelto il modo peggiore, per uccidere Jonathan Kent un modo ancora più brutto..la cosa più azzeccata forse è Henry Cavill che ha davvero il fisico richiesto, ma alla fine si è rivelato più una delusione che altro
|
28/06/2013 08:25:08
Kent potevano farlo sparire in mille modi diversi e più credibili. Così sa di forzatura, vero. Però Zodd non so come potevano gestirlo diversamente, nel senso... fuori andava fatto... la cosa che ha scombussolato è l`azione diretta (che nel film "vintage" è più edulcorata) però sinceramente non è che mi abbia turbato più di tanto dato che non esisteva l`espediente della camera rossa ed in questo film si è deciso per una invulnerabilità esteriore molto pronunciata (non ci sono ferite visibili al termine di nessun combattimento).
A mente fredda rianalizzando il film, alcuni difetti sono la percezione palese di una sequenza di episodi, con stacchi netti delle fasi salienti (non so se è voluta), una colonna sonora piacevole ma mai incisiva, qualche deus ex per rendere semplici le cose e chiudere il cerchio. Tutto sommato però, al contrario di Star Trek ID col passare del tempo non mi peggiora l`impressione globale e sono convinto di accattarmelo su disco.
|
28/06/2013 18:56:55
Cali ecco la foto della capsula aperta. Avallo in pieno la tua teoria, considerando anche che la nave spaziale appartiene alla casata EL, visto che Kal ci trova una tuta con lo stemma di famiglia. Quindi anch`io penso che si tratti della cugina...ma cosa ha fatto negli ultimi 20.000 anni?
|
28/06/2013 23:28:00
Che abbiano pensato di mettere Kara in quella nave dell`avamposto lo trovo troppo poco sensato, d`altronde altro che cugina, avrebbe 10000 anni più di Kal-El. Piuttosto se avete fatto caso quando Jor-El entra nella "camera di gestazione" si vede un bambino che viene prelevato da un robot...ecco per me quel bambino potrebbe essere Kara, sarebbe anche più in linea con le versioni a fumetti...
|
29/06/2013 00:41:19
Molto molto bello..... Gran bel lavoro 3d..... Non essendo fan sfegatato nemmeno del fumetto mi ha appagato
|
29/06/2013 07:04:41
Mille anni in stasi... Poi clack si è aperta nel periodo degli scavi o all`inserimento della chiave... Eeerh mai dire mai
Piuttosto... Ho rivisto la scena del raggio gravitazionale e sì c`è proprio un omaggio a Reeve.
|
29/06/2013 16:57:09
La superiorià dei villains troppo accentuata...la moretta aliena in effetti era troppo gajarda. Superman poteva, per ragioni largamente spiegate nel film, rompergli i sederino con due destri assestati bene
Metto solo questo ma in realtà anche in altri avete espresso le stesse perplessità;
In realtà è la stessa Faora che lo dice a Kal El: quello che lo frena è la sua moralità, loro non avendone non si preoccupano di dare il massimo, lui invece sì (e infatti quando si "incazza" la prende eccome a calci).
Detto questo, mi è piaciuto molto, forse un po` troppo lungo (ma ormai la tendenza è questa) ma glielo posso concedere; pregevoli anche i vari segnali durante il film, dall` omaggio a Reeve al camion Lex Corp. Ah.. chi di voi ha notata il simbolo Wayn Enterprises sul satellite? (io no, ma mio fratello sì..) SE riesco metto una foto..
|
29/06/2013 17:02:55
Nooo.. la scritta Gv copre proprio la parte..provo a rimetterla...
|
29/06/2013 17:23:47
Liprandone si associa allo sdegno e sottolinea buchi nella trama che farebbero impallidire Centovetrine.
|
29/06/2013 21:35:13
|
30/06/2013 09:43:18
Comunque chi conosce Superman lo vee con degli occhi.....chi non ne ssa quasi nulla con altri, bisogna vedere il regista a chi voleva far piacere
|
30/06/2013 10:31:17
|
01/07/2013 21:35:38
sicuramente
|
03/07/2013 12:03:23
Visto sabato..in 3D. Merita, tante scene d`azione, quindi il 3D ci sta..Mi ha lasciato perplesso, voglio rivederlo ma non a breve. Russel Crow mi è piaciuto tanto, ma non riesce a scrollarsi il "gladiatore" di dosso..
|
04/07/2013 02:36:04
tornato adesso, contentissimo. Concordo con Catgaby che Lois Lane più che aver il teletrasporto sia una stalker, mentre sul fatto che Superman le buschi da Faora c`è da pensare che lui non ha mai fatto a botte in vita sua!!!prima di allora, dico A parte i riferimenti cristiani, quello che più mi ha emozionato è il suo continuo andare oltre i limiti precedenti, come menzionato nel film, che gli fa onore nel senso del nome di chi supera le cose..la scena del raggio, oltre all`omaggio a Reeve, è emblematica in ciò perchè avrebbe dovuto esser nel punto di massima debolezza, e sovverte il tutto. L`unico buco che ci troverei, è sulla credibilità della minaccia iniziale di Zodd, che a parte aver bloccato le comunicazioni mondiali non è che avesse lanciato neanche un Hadoken o Sonic Boom dimostrativo voto8/9!
|
04/07/2013 17:33:16
E` uscita la recensione di Ortolani
|