22/06/2013 22:57:23
Due gol regalati da Buffon...
|
22/06/2013 23:01:12
Ma De Sciglio, per movenze ed aspetto, è il figlio illegittimo del bell`Antonio??Neymar buono a calcetto e da ammonire tre volte per tutti falli che fa ..almeno abbiam preso coraggio!
|
22/06/2013 23:13:50
ammazza quanto "fallavano"i brasiliani....
Bella partita, da ignorantissimo calcistico , mi e` piaciuta molto!!! Italia combattiva, altro che GIappone...
Per fortuna che non c`era Pirlo....(io che commento una partita di calcio...incredibile...mi stupisco da solo )
|
22/06/2013 23:23:52
la squadra stasera era molto meglio dell`ultima volta, brillante reattiva, offensiva, un pochetto scarsa in difesa..ma purtroppo se qualcuno parando abbracciava e bloccava la palla piuttoto che respingerla e regalarla ai brasiliani al max finiva in parità 2-2
e quelle palle si potevano bloccare!
ovvio che se gliele tiri in bocca pure un cane avrebbe segnato.
cmq stasera risultato non brillante, ma almeno in campo c`eravamo e li abbiamo messi più volte in difficoltà.
|
23/06/2013 02:38:51
com`era la storia che Buffon era da pensionare? diciamo che stasera 2 pere potevamo risparmiarle...
|
23/06/2013 03:14:01
Juza come mai non hai scritto dopo Italia Giappone che Buffon ci aveva fatto vincere la partita? e cmq si porta sulla coscienza un solo gol non due perchè sull`ultimo vede la palla alla fine e la respinta seppur corta avrebbe dovuto trovare un giocatore dell`Italia a spazzare, stessa cosa sul primo gol di Dante dove Maggio se non sbaglio si è addormentato.....poi se i gol li devono segnare un difensore ed un centrocampista allora siamo messi davvero male
|
23/06/2013 09:17:53
A me l`ialia non è dispiaciuta consideriamo che giocavamo senza de rossi e pirlo, nonostante queste assenze abbiamo segnato due gol, c`era un rigore per noi e abbiamo preso la traversa. Se sommiamo a questi episodi che forse il loro primo gol era in fuorigioco e che l`arbitro ha lasciato che ci picchiassero senza mettere mano ai cartellini (neymar doveva almeno prenderne 3 di gialli) direi che l`italia non è assolutamente inferiore al brasile. Prandelli ha sopravvalutato il brasile mettendo una sola punta, infatti nel primo tempo badavamo solo a non prenderle, nel secondo tempo tutt`altra musica li abbiamo messi là nella loro metà campo, se non fosse per la difesa molto sbadata probabilmente non avremmo perso.
Per i prossimi mondiali ci sono ancora cose da migliorare ma ripeto secondo me l`italia ha dimostrato che se la può giocare con tutte, vedremo in semifinale cosa combiniamo, il mio sogno e sbattere fuori la spagna
|
23/06/2013 09:56:58
Devil, se vuoi assolvere sempre i giocatori juventini a prescindere, fallo pure. Io giudico quello che vedo: quando De Rossi fa schifo lo dico senza problemi, così ieri Giaccherini, che spesse volte critico, ha giocato un`ottima partita. Buffon ha sbagliato su quei due interventi...lo si può dire o è lesa maestà? Prova a non vedere il mondo sempre in chiave bianconera...
P.s.: tra l`altro Buffon io lo considero ancora tra i migliori, ma di fronte all`evidenza...
|
23/06/2013 10:00:32
...e stendo un velo pietoso anche sulla punizione che non para sul suo palo...
|
23/06/2013 10:15:24
Il problema di Buffon e` che il fuoriclasse assoluto ha lasciato posto ad un onesto portiere ( che farebbe comodo a molti si chiaro ) eravamo abituati fin troppo bene..... Un po` come con Valentino Rossi.... Ma e` fisiologico, adesso bisognerebbe vedere e capire se ha un degno sostituto per il mondiale, perche` secondo me non e` sufficiente ormai per difendere i pali della nazionale.
|
23/06/2013 10:54:09
ma non possiamo dargli colpa sulla respinta corta se non vede partire il pallone oppure si pretendeva da lui che si rialzasse al volo per parare di nuovo ? stessa cosa sul primo gol, ti fa la parata ma in quel caso è il difensore a dover spazzare subito in qualsiasi modo, un po come quando lo stesso giocatore che tira il rigore sbaglia e poi segna su ribattuta e andiamo ragazzi forse voi cercate il tipo che stanno proiettando al cinema in questi giorni, non un essere umano. Certo avrebbe potuto magari trattenere la palla e quindi una parte della colpa ce l`ha come sulla punizione ma non possiamo buttargli la croce addosso. cmq ad ateneo non do torto, ci aveva abituati troppo bene ed oggi è un ottimo portiere dal quale non possiamo piu aspettarci i miracoli che ci hanno fatto vincere il mondiale nel 2006 ma chi mettiamo in porta? Non difendo gli juventini, infatti Marchisio lo sto attaccando (spero di no ma per me gioca sotto i suoi livelli di proposito), Barzagli ha fatto una cagata assurda contro il Messico ma resta sempre Barzagli....poi se devo vedere in campo Abate Montolivo ed Aquilani allora penso che in nazionale possa giocare chiunque!
|
23/06/2013 11:19:55
Tanto ieri sera il mister ha addotto la identica giustificazione che io per scherzo avevo scritto qui la scorsa settimana ovvero: " queste partite son fatte e ci servono solo per crescere....." Non ha parlato di coppa, ne di obbiettivo finale.
E` per questo che non amo questo genere di manifestazioni , perche` la squadra italiana usera` sempre l`alibi del torneo estivo, preparatorio al mondiale.... Certo che con questi non si fa molta strada tra un anno.....
A me Montolivo non e` mai piaciuto, aquilani neppure, se dobbiamo schierare giovinco e giaccherini e altri che nelle proprie squadre vedono il campo di rado vuol dire che siam messi davvero male. Indipendentemente che sia del Toro o meno io vedrei bene Cerci, almeno e` un che crossa segna e salta l`uomo spesso e volentieri.
|
23/06/2013 11:29:38
....allora mi piacerebbe aprire una discussione sul perchè siamo messi maluccio (anche se per me è meno nera di quanto sembri), vi siete mai chiesti come sia possibile che per esempio, la squadra arrivata seconda in campionato abbia un solo giocatore in nazionale (italiana) e per giunta anche riserva? la terza ne ha cinque con qualche forzatura, le altre al massimo uno, l`inter NESSUNO. Vogliamo comprare sempre e comunque all`estero senza guardare in casa nostra e dare così l`opportunità ai giovani italiani di venir fuori? questo è il risultato....eliminando la Juve non avremmo più una nazionale di calcio italiana e questo è assurdo. Esempio concreto guardando alla mia Juve (anche se siamo gli unici a puntare forte sugli italiani), un giocatore come Gabbiadini va tenuto, gli va data un`occasione e invece noi lo mettiamo nella trattativa per Jovetic, peggio ancora l`inter che per 3 milioni vende un giovane di belle speranze ai tedeschi, ridicoli!!!
|
23/06/2013 11:45:20
Il vero problema dell`Italia è la difesa.....Prandelli si ostina a giocare a 4 con juventini e napoletani .... Non vuol capire che o non li chiama o gioca a 3 come fanno nel club. Maggio il terzino non lonsa fare , bonucci non è un marcatore ...... Ripeto o chiama altri o cambia gioco altrimenti ne prenderemo sempre tanti. Buffon ha sbagliato il quarto gol ma sul terzo secondo me no perchè quella non la blocchi e lui l`ha mandata sell`esterno la respinta. Sulla punizione credo fosse impossibile per come l`ha rinata bene e forte ...da quella distanza se tiri così forte il portiere manco si muove . Semmai Neymar come ha fatto a tirare così forte e tenerla bassa ....unica pecca forse giaccherini ultimo uomo in barriera , troppo basso la palla gli è passata 5 cm sopra la testa. Bastava un altro e gli tirava in faccia.
Cmq Buffon ovviamente non è quello del 2006 ( ma manco Zoff nell`82 era piu un fenomeno eppure abbiamomvintomun mondiale ) , ma dietro non c.è nulla ....ditemi un grande portiere italiano piu affidabile di Buffon ....... Ma lo stesso a livello mondiale, julio Cesare , casillas, chech non sono piu i fenomeni che erano ....ma dietro non hanno gente alla loro altezza.......è un periodo di magra come portieri....il Milan ha ancora abbiati , Napoli e Roma cercano un portiere disperatamente, la fiorentina idem, perfino il Barcellona non ne trova uno buono..........
|
23/06/2013 11:47:09
Sul fatto che questa nazionale non abbia nomi di "grido" è vero (anche se Pirlo, Balotelli e lo stesso Buffon se li possono permettere poche altre nazionali), però ci sono dei fatti da analizzare: siamo in semifinale della confederation cup (per quello che vale) siamo vice campioni d`Europa avendo perso in finale con l`invincibile Spagna, e sono quattro anni che le partite di qualificazione per l`europeo ed il mondiale non le sbagliamo mai e ci qualifichiamo con largo anticipo...le altre squadre con calciatori di "richiamo" (Brasile, Argentina, Gemania, Inghilterra) invece toppano regolarmente tutti gli appuntamenti importanti...secondo me, come squadra, siamo molto meglio di come ci descriviamo.
|
23/06/2013 11:52:47
Buffon ha sbagliato il quarto gol ma sul terzo secondo me no perchè quella non la blocchi e lui l`ha mandata sell`esterno la respinta.
Quella palla o la mandi fuori o la respingi orittontalmente tuo tuo lato.ì...lui la rimette all`interno dell`area di rigore e rischi sempre che la prenda un`avversario, come poi è successo. Non dico che sia una papera, per carità, però poteva fare meglio senza dubbio.
|
23/06/2013 11:58:14
Ammazza che difesa l`Italia!!
Neanche da terza categoria.
Buffon indiziato principale: ha fatto buttare fuori la Juve contro il Bayern, e anche con l`Italia sta facendo veramente male.
Mi dispiace dirlo, ma Beckenbauer ha ragione, il tempo passa per tutti, questo Buffon è solo un lontano parente dell`invincibile portiere visto in Germania
|
23/06/2013 12:13:00
|
23/06/2013 13:16:32
Sono anni che dico che non si punta per niente sui giovai italiani..... Il risultato e`questo. Ed era giusto quello che diceva Takiro sulle differenze con gli spagnoli, li a 21 anni son titolari negli squadroni e crescono... Qui a 25-26 ci si chiede il margine di crescita che puo` avere Giovinco...cose da pazzi.... Purtroppo le scelta dell`inter hanno pesato molto sulla nazionale in questi anni. Ma non solo quelle dell`Inter
|
23/06/2013 13:26:24
perdere col Brasile ci sta ma 3 a 2 era più giusto anzi ad un certo punto l`Italia avrebbe meritato il pari (3-3) e credo Maggio ha sbagliato un gol clamoroso di testa. Per me questa selecao verdeoro non ha speranze di vincere ne Conf. ne mondiale, lo smilzo Neymar ha segnato solo su punizione dopo un bel tuffo, se continua cosi in europa non gli fichieranno più niente. A me l`idea di gioco di Prandelli non piace, cioè che si cerchi sempre l`imbeccata verticale per le punte, preferisco il gioco sulle fasce che è quello che ci ha dato le occasioni migliori della partita. Poi Prandelli doveva convocare Verratti che almeno faceva esperienza, questa nazionale non è granchè, pirlo ha i suoi annie non abbiamo esterni decenti.
|
23/06/2013 13:31:02
la Spagna vincerà Conf e Mundial, è già scritto (e che palle però! ) meschinamente spero sempre che si scopra che il mago Fuentes abbia "trattato" le furie rosse , come mai negli ultimi anni gli spagnoli vanno a mille in tutti gli sport ?? nel ciclismo sappiamo già come...
|
23/06/2013 13:38:33
lo sto scrivendo ovunque, vanno troppo forte fino alla fine
|
23/06/2013 14:32:13
A me l`Italia del secondo tempo è piaciuta molto. Nel primo tempo eravamo troppo bloccati dalla paura, poi la fiducia è cresciuta e hanno dimostrato di non essere inferiori al Brasile.
Sono contento per Giaccherini, giocatore che mi è sempre piaciuto molto (anche se molti lo prendevano per il culo). Non inferiore a tanti nomi blasonati.
Buffon non è ovviamente nel suo anno migliore e spero torni quello di un tempo, perchè se gioca cosi` trasmette insicurezza a tutto il reparto.
Riflessione: ma solo io ho notato che De Sciglio sembrava un giocatore da Serie C inserito in quel contesto ?? Stop elementari sbagliati, passaggi sbagliati, movenze mediocri, continui "inciampamenti" sul pallone, ecc ecc A me è sembrato veramente di un`altra categoria ieri....
|
23/06/2013 14:33:50
E non dimentichiamo i 2 goal irregolari del Brasile + la punizione inesistente.
Secondo me abbiamo fatto un`ottima figura
|
23/06/2013 14:40:10
Moro sempre il numero 1
|