11/06/2013 12:33:59
Eh si, proprio come da oggetto....dopo 12 anni di acquisti online sono incappato anche io nel losco figuro... Acquisto un corpo macchina reflex, pago con paypal, mi mandano due volte il tracking errato, poi il silenzio più totale, non rispondono più alle email ed al telefono.... Vabbè che mi sono tutelato aprendo il reclamo con Paypal ed ho appena inviato la documentazione anche alla mia banca per la contestazione dell`addebito su carta di credito...
Ma magari penso c quelli che hanno pagato con bonifico o con postepay...
Auguro a questi signori dolori infiniti....
Scusate lo sfogo....
|
11/06/2013 12:40:23
speriamo che spendano tutti i tuoi soldi in medicine oncologiche
|
11/06/2013 12:43:42
i miei soldi spero proprio di no visto che non dovrei avere problemi a riaverli indietro (reclamo paypal + contestazione presso emittente carta di credito)....ma quelli di tanti altri malcapitati si...
|
11/06/2013 15:31:38
Secondo voi una denuncia alla polizia postale è cosa buona e giusta?
|
11/06/2013 16:32:56
Dipende dove hai fatto l`acquisto..se su ebay sicuramente avrai indietro il denaro anche così. Fuori ebay temo che i soldi siano andati...esperienza mia e di un`altro utente di gv...con DENUNCIA della polizia postale in mano...non è servito ugualmente a nulla. Fuori ebay paypal non ti tutela.
|
11/06/2013 16:50:25
|
11/06/2013 19:04:44
Dovrei essere tutelato però dalla banca, ho già contestato l`accredito sulla c.c.
|
11/06/2013 20:08:50
|
11/06/2013 20:49:33
polizia postale? no credimi!!! archiviano tutto in mezzo ai mille faldoni che hanno!! a me hanno truffato 3 anni fa di 500 euro... buio totale fino a ora ....bisognerebbe farsi giustizia da soli... la maggior parte delle volte si sanno anke i dati dei truffatori, nome cognome eccc... si bussa alla loro porta e gli si buttano giu tutti i denti.. vedi che non lo fanno piu!!!
paypal comunque dovrebbe risolvere... 99% dei casi
|
11/06/2013 21:07:44
L`acquisto non è stato fatto per un oggetto Ebay... Cmq credo che tra Paypal e gestore carta di credito (Banca ovvero Visa) non trattandosi di una carta prepagata ma di una classica (posso fare il chargeback) dovrei risolvere...
|
11/06/2013 21:08:32
Purtroppo c`e` da stare attenti. Questo malcostume ora in tempo di crisi (..con sta crisi prolungata..) si verifichera` sempre di piu`..
|
13/06/2013 10:51:58
Stamattina sono andato anche a fare la denuncia alla Polizia Postale...
|
13/06/2013 11:40:35
Io in passato ho acquistato un giocattolo su ebay annunci pagamento postepay... naturalmente MAI spedito. La somma era irrisoria... ma mi fregio si essere un`orgogliosa capocciona e così mi sono rivolta ai carabinieri. Credo di soffrire di un disturbo compulsivo ossessivo per l`onestà aggravato da molta pignoleria (praticamente sono un soggetto da evitare) comunque ho consegnato copia delle mail intercorse la fotocopia della ricarica e una denuncia dettagliata farcita dagli opportuni riferimenti normativi su analoghi casi giudiziari... morale dopo 2 mesi ho riavuto il maltolto e le scuse del soggetto in questione. Odio essere raggirata, anche perchè beffarsi della buona fede altrui mi sembra davvero una bassezza che non merita altro che il mio più sentito disgusto... in ogni senso.... La cosa migliore è (appunto) denunciare anche per piccole cifre... denunciate!
|
13/06/2013 12:48:33
Mi hanno detto che le indagini si chiuderanno in qualche mese...poi per la causa un paio di anni... Non me ne frega nulla, questi soldi non mi servivano per campare, ma al momento mi costituirò parte civile.
|
13/06/2013 13:29:10
Stamattina sono andato anche a fare la denuncia alla Polizia Postale... a san giovanni?
|
13/06/2013 13:36:37
e ti aggiungo: se la banca non ti tutelasse, cambiala. E`la migliore delle armi che hai, toglier loro le tue disponibilita`.
|
13/06/2013 14:01:10
Si a S.Giovanni...che poi praticamente è quasi S.Giorgio a Cremano.... X la banca ho Fineco, da + di 10 anni, mai avuto un problema e sempre una disponibilità ai massimi livelli....sxiamo si confermino anche questa volta...
|
13/06/2013 14:42:00
io non sono d`accordo, la polizia postale funziona xfettamente l`anno scorso mi hanno truffato di 170 euro con nome falso del venditore, ci sono risaliti ed ha una denincia penale a suo carico in corso...denunciare sempre!! e` gratis (non costa quindi nulla) e cosi` non la passano liscia!!
|
13/06/2013 19:35:53
Al di la dei soldi, la denuncia era un dovere....morale e civico.
|
13/06/2013 23:50:48
Beh che dire....sono felice di leggere che per qualcuno sia finita bene. Noi in 12 persone (e circa 4mila euro di truffa complessiva, 280 euro erano i miei), tutti andati a fare denuncia....non successe nulla, non avemmo più neanche notizie.
Ci dissero dall`inizio che spesso neanche indagano o prendono in considerazione le denunce...e io feci come Vincenza, portato ogni dato in mio possesso, messaggi, indirizzo ip, dati pagamento con tanto di screenshot ecc ecc...
Paypal non ci diede rimborso (xkè aveva fornito codici di spedizioni) e polizia POSTALE assente.
Anche se il nostro truffatore secondo me era professionista...tutto falso. Nome falso, email e conto paypal momentaneo, ip variabile...gli oggetti poi probabilmente li aveva davvero visto che postava foto con scritto il suo nick-nome, data e qualsiasi cosa gli chiedessimo per essere sicuri...
il tutto però si poteva evitare se solo le MALEDETTE POSTE avessero, come di consuetudine controllato il suo reale nominativo e indirizzo sui pacchi (pieni di sassi e bottiglie) spediti da nominativo falso e con ll`indirizzo dello stadio MASSIMINO di catania....
|
17/06/2013 15:50:17
Appena sentito con la banca, enro 5 gg lavorativi mi riaccreditano i soldi....
|
18/06/2013 08:12:31
---------------------------------------------------------------------- Risoluzione pratica n. zzzzzzzzzzzzzzzzzz ----------------------------------------------------------------------
Gentile XXX YYYY,
Abbiamo concluso l`indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
È stato recuperato l`importo di 637, 92 EUR, che abbiamo accreditato a tuo favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per recuperare il denaro dovuto.
Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini della restituzione dell`importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi su tale conto.
==============================================
Tutto è bene quel che finisce bene, Paypal....
|
18/06/2013 08:17:41
Dispiace Silver_Moon ti sarà purtroppo capitato un vero professionista della truffa, con le minime e giuste conoscenze informatiche visto che aveva l`IP variabile dispiace
grande hobbeer! sono contentissimo x te!
|
18/06/2013 08:41:27
Alla fine ho capito alcune cose (ed è pure vero che mi considero un utente esperto eh....):
- Paypal cmq ti tutela se ci sono ancora i soldi sull`account del truffatore.... - Per fare acquisti online la cosa migliore è la vecchia e tradizionale carta di credito, hai possibilità di fare chargeback fino a 60 dalla contabilizzazione del movimento ed il risarcimento è sicuro, a meno che non sia espressamente indicato nelle considioni contrattuali...a questo proposito, in tal senso la Visa è la migliore.
Mi spiegava poi il tizio della banca che le carte di credito hanno delle assicurazioni proprio per questi fenomeni e che cmq poi si costituiscono parte civile con i loro staff legali allorquando si arrivi ad una denuncia....
|
29/06/2013 19:53:30
Troppa grazia, il maltolto mi è stato riaccreditato due volte Avvertita la banca ovviamente...
|