IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Recensioni
Recensione FANTANAUTI GIG, "I supremi guerrieri della Metamorfosi"
24/03/2015 20:09:09
Trascorso un (bel) po` di tempo, uppo questa cosa curiosità che ai tempi non documentai, nonostante avessi fatto già le foto.....i personaggi umani curiosamente hanno il copyright 1984, mentre le due cavalcature riportano l`anno successivo, il 1985. Forse questo significa che i destrieri hanno avuto una produzione più breve, il che contribuisce ancora oggi a renderli più difficoltosi da reperire rispetto a Totila e Wiscid?
|
24/03/2015 20:44:59
Ciao Roboto, bellissima recensione anche se arrivo con due anni di ritardo! I Fantanauti me li ricordo bene perché un mio amico delle elementari li aveva; effettivamente ebbero vita breve e questo è un peccato, ma la concorrenza era davvero spietata tra Masters e Transformers che esordivano proprio in quegli anni ed erano supportati dai cartoni animati.
|
24/03/2015 23:47:11
io li vedevo solo sulle pubblicità di Topolino, solo da qualche anno me li posso godere dal vivo
non so la storia effettiva nè l`indice delle vendite (anche le pubblicità su Topolino erano poche) ma questi furono fatti proprio per la GIG visto che c`è il marchio sul corpo e presumo che fosse un esperimento per saggiare i gusti dei bambini dell`epoca e magari inserire nella linea altri personaggi che poi non hanno mai visto la luce. forse con un cartone animato o con una storia a fumetti sarebbe potuto andare bene
|
30/12/2015 18:04:48
scusate la mianinfinita distrazione. ma leggo solo ora questa recensione. davvero bellissima molto curata foto descrizione listino prezzi ecc. complimenti. ah...a ma pewrsonalmente i fantanauti sono sempre piaciuti. a mio pare fu proprio il prezzo a bloccarne il successo
|
30/12/2015 18:20:42
Ennesimo tentativo di sfruttare fino al fondo del barile il concetto del giocattolo magnetico stile micronauta. Sicuramente sulla scia delle più popolari af dei masters.
I prezzi dei prodotti GIG non erano mai stati troppo commerciali. Si può tranquillamente dire che la fgascia dei suoi prodotti di quell`epoca era decisamente medio alta / alta. E i fantanauti rientrano appieno in questa fascia commerciale.
Grosso modo nello stesso periodo inziarono a circolare anche i Cavalieri Stellari, e la stessa GIG lanciò i Nuovi Micronauti. Era anche un ottimo sistema per ottimizzare i costi di produzione utilizzando stampi e moduli di assemblaggio bel collaudati.
Ma del `fallimento` i Fantanauti non ebbero alcuna responsabilità i prezzi o la diffusione. Era l`ultimo tentativo di tenere in piedi la linea dei miconauti copiando un po` i Masters; ma non era più tempo ormai. A quell`epoca già circolavano le autorobot e di lì a poco i tf veri e propri.
Certo, la Mattel con i suoi Masters era una spina nel fianco : in alcuni magazzini con 9.900 lire portavi a casa un personaggio della serie ed eri contento. I Tf erano più lussuosi ma + cari ...
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com