31/05/2013 21:44:18
Detto questo la cosa interessante da notare è come ormai sia prassi comune per la maggior parte degli oggetti di gettarli quando non funzionano.
Una volta le cose venivano costruite con anche lo scopo di funzionare il più a lungo possibile, ed eventualmente se si guastavano si postavano a riparare. Quanti televisori, frigoriferi, radio ecc... i nostri nonni e padri hanno portato anhe più volte ad aggiustare.
Adesso invece oltre ad avere una durata stabilita sono fatti per essere usati e gettati. Ormai credo che quella dei riparatori sia una categoria estinta come ad esempio quella degli arrotini.
Salvo poi trovarci sommersi dai rifiuti....
|
31/05/2013 21:55:31
adesso basta! questa era la mia idea. ma bom ho detto che mi spiace se ho esagerato!! perfavore parlate di riciclo e non di fascismo o nazismo.... tanto non esiste piu niente di tutto cio.. sono morti tutti i dittatori ma non mi sembra che le cose siano migliorate....... ok? basta!!! e comunque io condivido e cerco di capire tutte le idee degli altri ma permettete che io ho la mia?? ripeto: MI SPIACE SE QUALKUNO SI SIA OFFESO ! Ho sbagliato a esagerare ma quando vicino casa si ha un accampamento di etnia rumena e si continuano a subire furti e sfregi permettete che una persona sda` di testa???!!! !! comunque basta parlare di questo!!!!mannaggia a me e al post scritto! ultima cosa : e` vero come dice skul: diddle parlava di spreco e di incurie mentre io ho capito si fosse adirato per gli zingari quindi ale` vai di rabbia!!
|
31/05/2013 22:56:09
qui a torino è la stessa cosa...puntualmente quel che viene riposto viene trovato e smantellato a dovere...bè certo qui è meglio che da voi in canpania..ma cmq anche qui i bidoni vengono puntualmente visitati rovistati e buttan fuori la roba che è dentro senza metterla a posto!
quelli che rubano il rame guadagnano un fotti di soldi tutti i gg ! altro che morire di fame poi te li trovi al semaforo con l`ultimo modello di audi o bmw!
quindi poche storielle dei piccoli bimbi affamati..i rom stanno molto meglio di quel che crediamo!
i veri morti di fame son gli italiani senza risparmi..senza un posto di lavoro...senza futuro..con la casa che gliela stann portando via le banche..
quindi poche ca@@ate x favore.sempre con ste storie...che di vero c`e solo una cosa ed è che stanno molto meglio di noi!senza bollette senza equitalia ecc. ecc.. senza affitti senza mutuo, senza rate macchina..gia togliendo tutto questo la vita è na pacchia!
|
31/05/2013 23:24:32
i veri morti di fame son gli italiani senza risparmi..senza un posto di lavoro...senza futuro..con la casa che gliela stann portando via le banche..
quindi poche ca@@ate x favore.sempre con ste storie...che di vero c`e solo una cosa ed è che stanno molto meglio di noi!senza bollette senza equitalia ecc. ecc.. senza affitti senza mutuo, senza rate macchina..gia togliendo tutto questo la vita è na pacchia!
ti quoto in pieno emme-g con la differenza che a loro permettiamo di fare tutto o quasi, invece tra di noi ci scanniamo ben bene (verbalmente s`intende!)
|
31/05/2013 23:25:18
condivido pienamente emme g..... ma attento a parlare cosi se no ti linciano .... resta il fatto che dove abito io l isola ecologica oltre ad aprire quando vuole, e` una zona senza sicurezza dove chiunque puo notare che le telecamere sono finte e ale`... arrivano da ovunque e raziano tutto lasciando macello dappertutto!! staccano persino i cavi del telefono per portare via il rame all interno. comunque se le frontiere venivano bloccate subito questa gente non avrebbe dato problemi. hai bisogno di aiuto? benissimo .. sia fatto.. ma che oltre che ti ospito nel mio paese che ha gia i suoi problemi tu vivi rubando spacciando e delle volte rapendo anche i bimbi( gia succeso troppe volte cazzo!!! !)e no!!! ! cosi non si fa!!! poi io sono razzista.. va bene ne ho tutte le ragioni a questo punto!!!
|
31/05/2013 23:45:02
grazie ragazzi (cigno questa è la verità e nn ho nessuna paura a scrivere quel che ho scritto!)
i campi rom di torino li conosco, e so x certo che nn muoino di fame.
anzi quando fanno ad esempio un matrimonio festeggiano e mangiano x giorni..
cmq io nn so chi ruba il rame...ma so e ripeto che i rom nn fanno la fame!
ed è gente libera..non come noi schiavi del sistema..a modo loro stanno fuori dal sistema e vivono decisamente meno oppressi di noi.
senza scadenze obblighi e pagamenti...x me sarebbe l`eden!
diddle...è la politica che glielo permette! in svizzera ste cose nn si vedono.
|
31/05/2013 23:48:36
se io fossi di etnia rom farei la stessa cosa..di certo nn sono scemi!
vivono l`italia molto meglio di noi!
hanno anche loro i problemi...ma a differenza di noi si aiiutano tra loro!e li risolvono..invece tra noi c`e solo indifferenza..basti vedere il dottore che ti ha negato una cosa che voleva buttare via..in questo caso mi auguro che i soldi che ha sto dott..gli diventino solo pidocchi!
|
31/05/2013 23:49:31
Ora vi propongo una breve lista di reati e voi mi dovrete dire quale popolo vi facciano venire in mente: evasione fiscale, corruzione, truffa, associazione mafiosa. Vi do un aiutino: la loro nazione è a forma di stivale...
Cigno983: scusa se torno su quanto da te scritto in precedenza, però un conto è esprimere un`opinione, altra cosa è sperare che altri esseri umani vengano fucilati in mezzo ad una strada....certe espessioni, visto che personalmente mi ricordano anni buii della storia dell`umanità, non solo non si dovrebbero scrivere ma neanche pensare (e te lo dico con enorme rispetto).
|
01/06/2013 00:10:41
appunto.. abbiamo gia le nostre mele marce italiane ...perche averne altre che dovrebbero stare a casa loro a fare danni non a casa mia... poi per il discorso sparare in mezzo alla strada alla gente posso dirti che ho esagerato...e comunque siamo sempre noi il problema .. come dice m-g noi non ci aiutiamo ...loro si... e questa e` una grande forza..
|
01/06/2013 00:25:20
giusto non x nulla si dice l`unione fa la forza!
ma va bene x tutti sto detto tranne che x noi...purtroppo aggiungo!
e non intendo sugli immigrati, ma alla politica e a tutte le devastanti leggi e unioni europee del ca@@o che ci hanno messo in ginocchio e distrutto il paese..l`unica cosa che ha fatto la globalizazzione e la rovina di tutte le nazioni!nel dopoguerra hanno stentato alla grande ma ne uscirono!.. x come siamo messi noi oggi la luce che vediamo in fondo al tunnel non è l`uscita...ma forse l`arrivo di un treno!
no lavoro, no futuro, no redditi, e poi ci stupiamo se qualcuno ruba? aspettaimo ancora qualche tempo e poi vedrete che tutto questo è solo la punta del futuro iceberg!
|
01/06/2013 09:27:11
ed eccoci rituffati nel passato, quando roma si trastullava tra banchetti feste e orge, senza dio ne religione, pensiero solo al trastullo ed hai propri interessi personali........ poi la storia sappiamo tutti come andò ( invasione da parte dei paesi assoggettati) e quello che fù ora sarà! già ne abbiamo cenni evidenti (campi rom in tutta italia) tunisini, indiani, negozi cinesi aperti dovunque, poi........mi scuso è soltanto un mio pensiero!!!!
|
01/06/2013 09:40:46
non ce bisogno di scusarsi.. hai perfettamente ragione! ragazzi e` sabato.. e qui il tempo e` da cani!!! ma quando arriva un po di caldo? anche le stagioni sono cambiate e questo grazie all uomo che e` riuscito ad inquinare anche l aria e il cielo.. e per questo non c`e` un isola ecologica.. si continuera` a peggiorare.
|
01/06/2013 10:10:15
Bon... vedo che non si schioda dall`argomento (peraltro ormai trattato in molti altri topic).
|