05/07/2014 06:09:38
Io sono poco incline all` umorismo nei film di fantascienza, e azione, e in effetti nel primo, ci sono situazioni come quella in cui Bumblebee la fà sulla testa dell` Agente Simmons, che "mi fanno prudere le mani". Ma il secondo film è veramente indecente. La scena del Transformers femmina, che "violenta" Shia Lebouf nel dormitorio, o la frase detta da uno dei robot a Megan Fox, "Sei gnocca, ma sei stupida!", tanto per citarne alcune, sono le cose più trash che abbia mai visto in un film con un così alto budget. Non stiamo parlando di pellicole, come ad esempio "La soldatessa alle grandi manovre". Il terzo Transformers, è lungo, e un po` noioso, tutto aria fritta, e cose inutili, ma sono d` accordo anche io, che la battaglia finale, non è male, Comunque, se proprio dovessi scegliere il migliore dei tre, sceglierei il primo, perchè nella sua sua "totale ignoranza", è meno fastidioso dei due seguiti, e pur sapendo che con i Transformers, c` entra poco o niente, almeno mi ha divertito.
|
17/07/2014 19:45:57
Ma come, ancora nessun commento? Non fate iniziare me che sono uscito dal cinema con una crisi premestruale...
|
18/07/2014 16:51:09
|
18/07/2014 16:51:29
|
21/07/2014 13:42:33
Dunque visto ieri
il film mantiene tutti i pregi (pochi oltre alla spettacolarità) ed i difetti dei precedenti film di bay ed in generale dei blockbuster del nuovo millenio con il caratteristico ritmo tiratissimo a discapito di trama e personaggi.
SE volete vedere un film onestamente ignorante con qualche picchione discreto e ritrovare i `nuovi transformers` bene...ma se sperate ancora di vedere un film sui tf generation 1 o ingenuamente volete una bella trama/innovativa non buttate i soldi al cinema magari tirerete su il blu ray a 9 euro tra 1 annetto...
seguono spoiler per cui leggete solo se avete già visto o non ve ne frega nulla
PRO: qualche simpatica strizzatina d`occhio ai tf classici (a partire da optimus old style) niente di che ma fa piacere un grandioso stanley tucci lockdown funziona come `cattivo` getta parecchie basi su potenziali sequel/prequel anche se lo fa in maniera raffazzonata gli scontri sono un po` più comprensibili rispetto al 3 e soprattutto al 2 la crudeltà degli umani è estremizzata, bello anche il personaggio di Kelsey Grammer (un po` troppo striker di xmen2 come motivazioni ma amen) i dinorobot son proprio belli, danno la sensazione di `minchioni` come all`inizio del cartone e soprattutto è ben reso il differenziale di forza
CONTRO mancano i distructors/decepticons ecc...quello che si vede sullo schermo sono sagome di robot e non TF troppi rimandi a pacific rim, a partire dal cognome del protagonista (yaeger) fino al design di galvatron...ridicolo come al solito i protagonisti sanno fare tutto e reagiscono al top nelle situazioni più disparate fa più danni un blaster del cazzo usato da un umano che le armi dei tf troppo poche trasformazioni..l`escamotage dell`elemento `segreto` toglie tutta la poesia e secondo me anche se è l`uovo di colombo della trama è uno schiaffo al concetto di TF i dinorobot sono un escamotage riuscito ma fine a se stesso...la parte che spiega chi sono e perchè son lì, insieme a tutto il discorso dei cavalieri e della nave è assolutamente mal spiegata (punto + debole del film)
in definitiva per essere un film di 2h30 si lascia vedere (forse 20 min di troppo) con cambi di scenario e di trama anche se nulla di trascendentale, al solito non è un film sui transformers ma un film con ANCHE delle macchine senzienti che occasionalmente si trasformano...continua a non piacermi la gratuità di alcune uccisioni e l`estremizzazione di alcuni caratteri (optimus in primis)
poi nel caso si discute su alcuni temi `da nerd` che non ho capito ma per ora direi basta
FINE SPOILER
ultime note nessuna scena post credit, andavene pure a casa cameo stupendo di un personaggio di un`altra famosa serie HASBRO...vi do un indizio non sono i joe e un utente ce l`ha (aveva) come avatar
HAVE A NICE DAY!
|
22/07/2014 12:29:22
|
22/07/2014 17:08:45
nope
sono stati restylati di recente ed hanno avuto un bel successo
più facile da indovinare per le femminucce (o per i papà sigh!)
|
22/07/2014 18:04:23
gli stramaledetti miomini pony?
|
22/07/2014 20:04:32
|
23/07/2014 10:35:54
si, 2 citazioni a distanza nulla... c`era anche la suoneria "more than meets the eye" dell`assistente barbuto.
mi sembra gia`nel primo film si vedesse qualche cosa relativa all`equina linea... in mano la bimba della scena spielberghiana. E poi c`era anche il camion dei furby. insomma omaggi e citazioni si sprecano.
|
23/07/2014 10:43:50
uh uh... possibile cross-over?
|
23/07/2014 15:36:49
Sono andato al cinema ieri, e ho visto il pony, con mio disappunto, perche speravo comparisse Matt Trakker, per un aggancio, ad un eventuale film, e ho sentito la suoneria del cellulare con il tema originale.
Ecco appunto, il tema originale del cellulare, è una delle poche cose, che per me, si salvano. Per il resto, grandi battaglie, con un esagerato uso di effetti speciali, belle figliuole ad ogni angolo di strada, battute scemote, per fortuna un po` meno del solito, e trama pressochè nulla... praticamente come negli altri. Gli riconosco, che per essere così lungo, il tempo passa abbastanza in fretta, e che almeno questa volta, Micheal Bay, anche per merito di un protagonista un po` più carismatico come Mark Wahlberg, gli ha cercato di dare un taglio leggermente più "maturo", inserendo qualche scena più "drammatica", ma non è sufficente a farlo essere poco più che mediocre. Scene, come quella delle ancore che agganciano l` astronave aliena al grattacielo, mon dovrebbero essere neanche prese in considerazione nella stesura definitiva della trama. Comunque, se volete passare due ore e mezza, con azione, ed esplosioni, guardatelo pure, ma non è niente più che un polpettone esagerato.
|
24/07/2014 16:24:57
l`ho visto ieri in 3D secondo me il peggiore tra i 4 , mi sono molto annoiato sopratutto nella prima parte dove scarseggiano scene di azione , per un poco mi ero illuso che ad optimus avessero restituito la forma del camion originale , ma l`illusione è durata poco , i dinosauri sembrano messi lì solo a scopo di merchandaising x vendere nuovi giocattoli e le americanate non mancano soprattutto quando Mark Whalberg tiene testa ad un trasformers con un fucile alieno che guarda caso sa come utilizzare...uaaa.
|
24/07/2014 22:48:19
Mah, uno dei più BRUTTI film che abbia visto di recente.. Un Michael Bay privo d ispirazione, spinto solamente dagli sponsor che lo hanno finanziato (non solo Hasbro e case automobilistiche). Noioso, tempi morti, battute insulse, personaggi insignificanti, colonna sonora anonima... Whalberg nella parte del padre geloso e possessivo già vista in Armageddon con B.Willis, e poi i soliti tramonti bucolici con sottofondo rock melodico. Insomma, il peggio di Bay purtroppo.
Salvo solo il primo Optimus versione G1 e Hound doppiato da Pannofino.
|
25/07/2014 06:46:59
Visto l`altra sera, non mi è dispiaciuto, ma indegna davvero la fine di Ratchet per il resto le solite cose alla Bay.....ragazze in shorts, super macchinoni, corse a 300 all`ora in autostrada, combattimenti allucinanti, distruzioni di massa (Honk Kong) a dir poco inutili.
Vedremo il 5.
|
25/07/2014 09:59:49
|
26/07/2014 06:45:05
il problema è proprio questo, il fatto che nonostante tutti ne parliamo male alla fine quando uscira` il 5 andremo lo stesso tutti a vederlo in ogni caso maledetto nerdismo spingente..... mi odio un po` per questa cosa...
vabbè ma ormai ci siamo asseufatti pure noi....dopo RoTF ho capito che difficilmente avremo mai visto un film per i vecchi amanti della G1 ma che Hasbro punta sul merchandising più che altro. Comunque da quel punto di vista, puLtroppo, i film di bay, fracassoni quanto basta, funzionano.
Il film certo non è superlativo, ma fare peggio del secondo capitolo della saga la vedo dura.
|