16/07/2013 12:46:27
io della Fiorentina ho timore ...
molti sottovalutano quello che per me rimane il più importante centrocampista arrivato in Italia in questa finestra di mercato ...
Joaquin
me lo ricordo al Valencia ... se sta bene è un grande grande colpo
e non dimentichiamo che la fiorentina ha preso un certo ROSSI
|
16/07/2013 12:54:17
Joaquin mi ricorda Menez...grande talento, mai in gran parte sprecato nel corso della sua carriera...il vero colpo della Fiorentina è stato comprare Gomez a 21 ml per sostituire Jovetic che sarà ceduto attorno ai 30 ml...questa è veramente un`operazione lungimirante.
|
16/07/2013 13:06:47
Ma anche perchè i dati sono sbagliati....
Marco Borriello 10 (c`era già) Stefano Guberti 0.5 metà (c`era già, siamo noi aver aver ceduto metà) Fernando Gago 0.5 prestito (appunto, prestito) José Ángel Valdés 4.5 + bonus (è ancora nostro, in prestito) Maarten Stekelenburg 6.3 + bonus (partito quest`anno e non sappiamo se il rimpiazzo sia meglio) Gianluca Curci 0.5 riscatto (c`era già, siamo noi ad aver ceduto metà)
Come fai a mettere in lista gente che non è stata comprata ma che era già nostra?
Giusto per allungare la lista..
Comunque.....UFFICIALE STROOTMAN. 17milioni + bonus. (Si contano i soldi spesi non i probabili con i bonus come fa qualcun`altro, anche perchè sennò Lotito a quest`ora era l`uomo più ricco d`italia visto che mette sempre bonus per non pagare subito).
|
16/07/2013 13:32:18
io della Fiorentina ho timore ...
sgrat sgrat..
Cmq hai detto bene.. se è ok fisicamente, Joaquin è forte.. stesso discorso per Rossi, vediamo come reagiranno..
Son curioso di vedere finalmente Wolski (che anche se comprato a gennaio, ha giocato solo l` ultima con il Pescara) e il redivivo Hegazy (a me piaceva già lo scorso anno, peccato per l` infortunio perchè aveva iniziato molto bene)..
Poi c` è questo Marcos Alonso, che per meè ancora oggetto misterioso (nel senso che non ho idea di chi sia..)
Jovetic sembrerebbe essere già del City, quindi dovremmo avere soldi per Clasie.. e Ilicic..
sicuramente andrà a fare un gran salto di qualità e a giocare la Champions, però mi dispiace sia finita in questo modo.. se non avesse rilasciato l` intervista in cui diceva che gli sarebbe piaciuto andare alla Juve, forse anche noi tifosi lo avremmo salutato con più affetto (era comunque inevitabile a partenza).. invece è andata a finire che non se lo è filato quasi nessuno..
|
16/07/2013 13:48:37
|
16/07/2013 14:13:09
passo e chiudo su quest`argomento
GIURAMELO!!!!
|
16/07/2013 14:17:53
MAZINGER... 1) il discorso l`hai fatto tu, non ti ho tirato in ballo io.
2) Ti sbagli. Borriello era in prestito con OBBLIGO di riscatto che non è una formula legalmente riconosciuta ma essendo menzionata nel contratto doveva essere adempiuta (nel calcio queste cose si pagano), ancor più perchè NEL CONTRATTO fatto con la SENSI c`era UNICREDIT che aveva dato garanzie e che è l`unica parte rimasta della vecchia gestione e non poteva tirarsi indietro.
Tra l`altro l`esercitazione di tale contratto di acquisizione è avvenuta PRIMA che la nuova società cominciasse la sua esperienza. La chiusura dell`acquisizione e il cambio di presidenza è avvenuto ad AGOSTO mentre Borriello è stato riscattato a GIUGNO.
Quindi di che stiamo parlando???
GUBERTI era completamente nostro (vecchia società), l`abbiamo dato in prestito, poi venduto la comproprietà alla Samp per 1, 5 e ce la siamo ricomprata per 0, 5 (se non sbaglio alle buste) per passarla poi al Torino. Questo SEMPRE PRIMA dell`insediamento della nuova società. All`arrivo degli americani il suo contratto è stato sospeso per i suo coinvolgimento nel calcioscommesse.
|
16/07/2013 14:18:22
quindi avete uscito i 10 milioni......
chiudo anche io.
|
16/07/2013 14:18:41
JUZA....
|
16/07/2013 14:47:08
i conti si fanno senza bonus se parli di squadre tipo la tua ma se parli di Juve ed il bonus è legato ai successi, sei certo di doverli pagare. es. 2 milioni di bonus in entrata da giaccherini ma sinceramente non li considero proprio visto che il sunderland non arriverà mai in E.L.
|
16/07/2013 14:55:39
es. 2 milioni di bonus in entrata da giaccherini ma sinceramente non li considero proprio visto che il sunderland non arriverà mai in E.L.
Meglio per noi allora...
|
16/07/2013 15:31:58
Maicon è un grandissimo acquisto, anche perchè 32 anni nel calcio moderno possono farti giocare tranquillamente ad alti livelli. Nello scarso campionato italiano Maicon puo` ancora essere "il Maicon" di sempre. Se solo penso ai nostri esterni (Zanetti J., Nagatomo, Isla(?), Jonathan..) uno come Maicon serviva come il pane. Ma ormai noi puntiamo tutto sui giovani, Campagnaro in primis...Maicon è troppo vecchio. Quest`anno cambio squadra, divento Juventino anche io.
|
16/07/2013 15:52:41
|
16/07/2013 15:54:28
meglio di intertriste prescritto o no??
cmq Juza rispondevo a chi dice erroneamente che i conti si fanno sempre senza bonus...preferisco pagarli se questo vuol dire VINCERE
|
16/07/2013 16:08:23
|
16/07/2013 16:43:34
Si john, io ci sono, comincio a non reggere piu` di leggere le schermaglie roma-juve....
La juve non l`ho mai retta ( naturalmente ) ma mi stanno facendo cadere pesante anche la Roma per sfinimento.....
|
16/07/2013 16:49:11
Grande h2o...tira in ballo anke il triplette ed hai il quadretto della tristezza di certi interisti (non è mia abitudine accomunare le persone per fede), rosica rosica.
Concordo che la fiorentina (ma anke la lazio con biglia) stà facendo un gran mercato
|
16/07/2013 16:49:41
ok caro ateneo verso le 20 lo faccio
.j.r.
|
16/07/2013 17:00:19
Non voglio difendere ne attaccare nessuno, però l` apertura di un post identico a questo, porterebbe solo alla sua chiusura in quanto doppione (anceh se si parla di tutte le altre squadre, è comunque calciomerctao no?).. e probabilmente anche ad una sorta di malumore generale etc...
non potreste semplicemente fare come faccio io? anche a me non piace leggere se la querelle è limitata a sole due squadre, ma basta intervenire con notizie, o voci, esattamente come è nello spirito del topic.. e , magari non leggere ciò che non interessa..
io credo di essere l` unico che tifa fiorentina a scrivere, eppure ogni tanto lo faccio.. non vedo perchè non tu H2o.go o ateneo.. qualcuno che vi vorrà leggere, anche in questo topic, ci sarà di sicuro, no?
|
16/07/2013 17:13:24
|
16/07/2013 17:16:58
per carità ateneo, non sono cieco e vedo benissimo la situazione..
ma tendo a fare come dice dante: non mi curo di loro ma guardo e passo..
quindi io vi consiglio di non mollare, soprattutto perchè un topic uguale avrebbe vita breve e contribuire voi stessi affinchè si parli di pù anche de Toro dell` Inter e di tutte le altre..
|
16/07/2013 17:28:38
io invece dico che questo post è ormai maleto e pesante che continuino loro...io passo ad altro
.j.r.
|
16/07/2013 17:50:34
Torniamo a cose serie.....
Non sò se la Roma venderà De Rossi e Osvaldo....ma se lo fà e prende anche 35ml da Marquignos ha un botto di soldi da spendere se vuole...cosi come il Napoli e la Fiorentina se vende Jovetic.... La domanda però è...chi compri ora come ora che le squadre cominciano ad andare in ritiro ed a essere fatte....??? O si smuove tutto il mercato e cominciano a muoversi i vari Higuin, Suarez, Rooney , Ibra, su cui da mesi ci sono voci ma poi nessuno si muove o è dura trovare gente in vendita di grande livello.
Io ora come ora vedo la Fiorentina come regina del mercato.....se l`Inter prende Isla e Naingollan può fare benino, il Milan prendesse Honda e Lliaic sarebbe sicuramente però ancora la prima rivale per lo scudetto. Il Napoli per ora è un incognita....la Lazio farà bene , la Roma un grossissimo punto interrogativo..... Siamo già oltre metà luglio e credo sia successo poche volte di vedere le formazioni cosi ancora in alto mare su piazze cosi importanti......
Non ho parlato della Juve perchè ancora devo capire se spendono qualcosa o no...... Se vanno in porto le cessioni quasi sicure (Melo, Zigler, Quagliarella, Isla) avremmo un saldo tra entrate e uscite addirittura positivo...come dire bravo Marmotta (detto da me è un gran complimento) ma fanculo la proprietà che non deve avergli dato un solo euro da spendere nonostante introiti per 50ml tra Champions e scudetto vinto.
|
16/07/2013 18:07:30
Non potreste semplicemente fare come faccio io? anche a me non piace leggere se la querelle è limitata a sole due squadre, ma basta intervenire con notizie, o voci, esattamente come è nello spirito del topic.. e , magari non leggere ciò che non interessa..
io credo di essere l` unico che tifa fiorentina a scrivere, eppure ogni tanto lo faccio.. non vedo perchè non tu H2o.go o ateneo.. qualcuno che vi vorrà leggere, anche in questo topic, ci sarà di sicuro, no?
Sono d`accordissimo e vorrei ricordare che all`inizio si parlava solo di Juve. Io ho fatto esattamente come dice Berserk, ho voluto continuare a scrivere e piano piano sono arrivati gli altri romanisti.
Interisti, Granata e Viola ci sono su questo forum, li ho letti nel tempo. Se invece di sbuffare insisteste come ho fatto io (anche a costo di diventare antipatica visto che ero l`unica contro un gruppo di gobbi), forse anche voi riuscreste a parlarne. Io l`ho detto più volte e mi farebbe piacere perchè piano piano le cose si equilibrerebbero. Penso si sia notato che ogni volta che scrivere di altre squadre io cerco comunque di parlarne con voi ma non alimentate il discorso e poi ovviamente si chiude.
|
16/07/2013 18:25:31
TAKIRO...secondo me alla fine De Rossi resta ancora con noi. Poi magari mi sbaglierò ma penso sarà così. Osvaldo non credo rimarrà a Roma. La Roma sta aspettando che i top player si sistemino così sarà più facile trattare con quelle buone squadre che rimarranno senza. Il problema di Osvaldo è il carattere ma è un ottimo giocatore, la palla la butta dentro. Questo fa si che chi se lo può permettere lo sceglierebbe ma non come prima scelta visto che il carattere è un grosso limite.
In entrata invece...le cose sono 2: O abbiamo quasi finito, oppure dobbiamo ancora cominciare il vero mercato..
Perchè se si va a vedere i ruoli, stiamo quasi al sovraffollamento con gli ultimi acquisti...quindi... o è finita oppure ci saranno altre vendite inaspettate (in esubero in certi ruoli) e di conseguenza quei pochi che ci mancano (parlando di copertura) saranno delle sorprese.
Io non mi sono espressa neanche per De Sanctis almeno fino all`ufficialità perchè ho l`impressione che non sarà lui il nostro portiere o quantomeno, non sarà il titolare.....
|