18/05/2013 00:11:14
Giusto mycia, matrix é ovunque
|
18/05/2013 02:07:44
Jaguar, ti prego... dimmi che la tua era una battuta!
|
18/05/2013 02:39:14
si va be ma allora quando si arriva alla foglia di fico? adamo era contento solo in autunno quando la foglia cadeva ha ha ha
cmq nessun dio ci ha creato! la nostra creazione si puo spiegare in maniera scientifica.
altro che chiacchere bibliche...io sono un credente ma nn alle favole..
basti solo vedere le ultime meteore cadute in russia..pensate se ne arrivavano a decine cosa poteva succedere.
la fede è una cosa e c`e chi crede..io credo nelle evoluzioni naturali e nn di ipotetici miracoli..
a fatima x un pò di condensa nel cielo tanti hanno (creduto) di aver visto la madonna..e se questi nello stesso momento vedevano cadere le meteore che pensavano che la madonna era arrabiata?o che buttasse ceri benedetti..suvvia..
la fede è una cosa, la stupidità legata a una forte fantasia crea disastri a certe povere menti..
su queste menti purtroppo l`evoluzione si è fermata a migliaia di anni fa!questo è il vero miracolo.. sì ma della involuzione..
|
18/05/2013 09:45:38
|
18/05/2013 10:22:49
BUongiorno! a tutti x emme.g rispetto max x quello che pensi, ma se sento dire....... limitate menti i cristiani debbo per forza risponderti! qui ti elenco l`1% di quello che ho trovato LEONARDO DA VINCI AMERIGO VESPUCCI
NICCOLò COPERNICO GALILEO GALILEI GIOVANNI KEPLERO CARTESIO ROBERT BOYLE BLAISE PASCAL ato: LUIGI GALVANI (SCOPRITORE DELL`ELETTRICITà BIOLOGICA) ALESSANDRO VOLTA DA LUI LA MISURA DEL POTENZIALE ELETTRICO VOLT (V)
|
18/05/2013 11:42:18
ciao diddle, di fatti io parlavo di povere menti...facilmente impressionabili...quelle tanto x far un`esempio che bruciavano la gente in piazza solo xche uno/una magari aveva solo accarezzato un gatto nero ...non dell`eccellenza!
una persona normale nn va da un mago o maga tipo v marchi x farsi fregare..son persone facilmente malneabili e impressionandole nel modo giusto da un po di consenda in cielo vedono la madonna..einstain, o la montalcini, sono l`evoluzione, e nel mio discorso nn sono considerati..
parliamo di persone che hanno la testa come nel medio evo..e non dell`eccellenza.
|
18/05/2013 20:57:13
Tracian, certo!Ma non occorre che mi preghi, son un dio minore.... , cioè, minorato, meglio
|
18/05/2013 21:35:58
Mi fa morire dal ridere quando cercano di ridurre figure di intellettuali straordinari al loro credo religioso (peraltro spesso originale esso stesso).
Un po` come dire che Senna e Schumacher erano piloti geniali in quanto sapevano indossare un casco.
|
18/05/2013 23:44:15
Ora pensavo anche ad un`altra cosa, parlando proprio di un unico "creatore", di una entità superiore che ci avrebbe creato ieri leggo in rete tra le tante notizie: "C`è stato un aumento delle persone possedute"..mhhhh ecco analizziamo un po questo punto.....se in realtà è vero che delle persone normali o quasi vengano possedute da un`entità maligna possiamo quindi dire che un qualcosa che si manifesta rispetto ad un fantomatico Dio....quindi c`è? Non ho mai assistito personalmente ma me l`han raccontata, una persona molto vicina, non racconta balle, è addentrato nella chiesa e sinceramente ho fatto di tutto per farmi raccontare com`era andata......scappava ....non voleva parlarmene, da li ho capito molto..... un chiacchierone magari pur di parlare e di vantarsi di aver assistito avrebbe detto tutto, lui no.
Che ne pensate?A Volte è facile dire vabbè che te frega, vivi.........ma è bello porsi anche delle domande, capire il perchè e dove diamine siamo diretti, il senso di tutto quello che stiamo vivendo (eliminando forse il lato delle emozioni che viviamo ogni giorno e che forse non sono priorio quello per cui stiamo stati creati)
a voi
|
18/05/2013 23:53:14
dorimoguda, posso solo dirti a riguardo e scusa la poco eleganza..(son tutte puttanate)
recitano bene...e chi li guarda e si suggestiona ci casca alla grande!e alla fine chi fa queste cose ha solo questo scopo.
mi piacerebbe vedere sti posseduti e quando recitano la loro parte...buttargli sopra un bel serpente velenoso tipo il mamba nero...e poi quando li vedi gridare e correre + veloci del vento capirai che son solo stronzate!
i preti vogliono inculcare alla gente che il male esiste.se no loro che ca@@o ci stanno a fare..
semplice...
|
18/05/2013 23:55:09
io ho assistito all`esorcismo di emily rose...da parte dell`esorciccio
non mi va di raccontarlo pero`
.j.r.
|
19/05/2013 00:03:50
beh non è proprio così ragazzi, a volte negare l`esistenza è troppo facile, ci sono cose che non si spiegano ma prenderle in giro solo perchè nessuno di voi le ha mai tastate non è corretto, ma cmq rispetto il parere
|
19/05/2013 00:16:01
|
19/05/2013 01:17:08
Se il sole crea le condizioni giuste per vivere, è logico che è uno che ha progettato questo. Se fosse troppo vicino il sole ci bruceremmo, se fosse troppo lontano farebbe troppo freddo. Costui è Geova Dio, in un passo della Bibbia si parla inoltre (Isaia 40:22 notatelo anche nella Bibbia), del circolo della terra, quando ancora si pensava che fosse tenuta da due elefanti. La Bibbia da tutte le risposte, se uno vuole cercarle. Ogni cosa che ci circonda è sicncronizata perfettamente (giorno e notte, simbiosi tra natura animali e insetti e tra i vari ecosistemi, stagioni, pioggia), solo Geova poteva fare questo e non un semplice scoppio!
|
19/05/2013 01:23:15
E poi, non parlate di cose demoniche che fate il gioco satana, che cerca di sviare le persone dalle verità bibliche così da portare alla distruzione il maggior numero di esseri umani, inquanto sa che sarà eliminato e quel giorno è molto vicino!
|
19/05/2013 01:46:16
le debolezze e la natura dell`uomo vengono fuori in forme assai curiose. grandissimi scienziati sono, o sono stati, credenti ... qualcuno puo` gridare alla contraddizione ma io credo che anche questo paradosso possa esistere senza scandalizzare nessuno.
alcuni dicono che la scienza avvicina a dio, altri che allontana... ognuno si fa un`idea propria di dio anche in base all`educazione ricevuta, quindi si puo` essere radicati in un credo religioso ma anche alzarsi tutte le mattine per screditare le teorie teiste con il proprio lavoro e la ricerca scientifica.
diciamo che una certa evoluzione e` sotto gli occhi di tutti e, che l`uomo si allontani dall`idea di un dio, e` un dato di fatto, ma e` anche vero che una parte del mondo, quella meno fortunata, vive in funzione di un dio che, secondo loro, ha potere totale sulla loro esistenza. direi che si tratta di un argomento piuttosto complesso ed ampio... forse su gv non ha neanche senso parlarne ma sono contento che, fino ad ora, questo thread non sia degenerato.
ringrazio anche io micia per aver "sminchiato" l`impaginazione
BK
|
19/05/2013 11:31:24
Ho cancellato l`intervento di themycia che diceva:
La risposta a tutto è qui 100100010010100100101010101001101001010101011000101010110101010011... Per una decina di righe.
E la mia successiva dove quotando da questo facevo uscire direttamente il numero di Lui, vedasi allegato, per un fatto tecnico. Sperando sia rientrata la "paginazione". Non me ne voglia themycia.
|
19/05/2013 11:34:53
Problema rientrato, ringraziando iddio.
|
19/05/2013 13:00:07
Anche perchè non è che se uno crede in Dio nell`ultimo giorno dove si dice che tutto verrà deciso gli altri non cristiani verranno polverizzati all`istante.
Se nasco a Tokyo è normalissimoal 100% che io non possa essere cristiano, noi tutti lo siamo perchè veniamo da una terra con inculcate certe credenze e perchè i nostri genitori e i nostri nonni erano cristiani e anche perchè siamo stati indotti da loro a tutto questo.Crescendo però ogniunodi noi si fa un`idea, molti non credono piu perchè capiscono che ci sono moltissime incongruenze tra quello che accade e quello che in realtà veniva predicato.
Parli con un qualsiasi credente puro 100% e ti risponde....eh ma tutto accade per un motivo superiore, è lui che l`ha voluto, c`è una spiegazione ma a noi non è data a sapere
Emmhhh in pratica devi crederci per "fede"..... non che io voglia prove per l`amor del cielo però così diventa assurdo.
Però immagino anche che se un presunto Dio si facesse vivo indurrebbe nella paura e nel terrore tutti quelli che sino ad allora erano non credenti.Secondo me tutti inizierebbero a venerarlo come si fa per lecchinare un capo ufficio/direttore. E In piu tutte le religioni potrebbero essere screditate generando il caos sulla terra. Immaginiamo che questo Dio che si manifesta ci racconta una bela storiella su tutto e su come è stato fatto........le religioni diventerebbero storielle raccontate in epoca remota al pari dei nostri romanzi fantastici.......coem ci rimarrebbero le persone?tutto quello in cui avevano creduto, pregato e sperato .......vanificato.
|
19/05/2013 14:18:33
Chi ti dice che non c`è una spiegazione a quello che avviene, è perchè non ti sa rispondere! Le risposte ci sono è come, basta anlizzare e studiare la Bibbia, che da risposta alle nostre domande. Il giorno del giudizio, quando verrà (tra molto poco come ci dice la Bibbia, anche se non dice il giorno e l`ora o l`anno, ma ci da dei segni che ci fanno capire che siamo vicino), la maggior parte delle persone avrà avuto la possibilità di sapere quali passi fare per poter servire Geova e chi non avrà avuto la possibilità di saperlo, lui ne terrà conto. Siamo stati creati per vivere in eterno e non 70-80 anni, e i motivi del perchè accade tutto questo sono riportati nella Bibbia.
|
19/05/2013 14:24:41
Ogni cosa che ci circonda è sicncronizata perfettamente (giorno e notte, simbiosi tra natura animali e insetti e tra i vari ecosistemi, stagioni, pioggia), solo Geova poteva fare questo e non un semplice scoppio!
Quando tra cinque miliardi di anni il sole si trasmormerà in un gigante rossa annientando tutti i pianeti del sistema solare, vedremo se qualcuno parlerà ancora di "sincronizzazione perfetta" (anche ai dinosauri non credo che sia molto piaciuta la "sicronizzazione perfetta" di un asteroide che 65ml di anni fa li a portati ad estinguersi...).
Comunque rispetto il parere di tutti.
|
19/05/2013 14:31:45
a portati
la solita "h" traditrice...
|
19/05/2013 14:38:12
Figurati, il rispetto è la prima cosa, nessuno impone niente a nessuno. Quando si parla civilmente, come si stà facendo in questo caso è piacevole parlare di cose spirituali. Anche i dinosauri sono stati creati per uno scopo, come tutte le cose. Secondo te, era questo il modo di vivere che ci aspettava? E` questo che Dio voleva?
|
19/05/2013 15:00:24
Ti dico il mio modestissimo e probabilmente inutile punto di vista sulla vita e su quella che definiamo la "reltà": esiste la materia che per la propria attitudine tende ad aggregarsi con altra materia dando origine a tutto ciò che ci circonda (l`aveva capito già il buon Epicuro 2300 anni fa, anche se lo aveva teorizzato nell`atto filosofico e non scientifico...)...anche noi siamo solo un aggregato di materia formatasi 28 miliardi di anni fa e che continuamente si riclica per trasformasi in altre cose...non esiste alcun Dio, se non nella nostra (intesa come genere umano) fervida immaginazione che, spesse volte nel corso della storia, ha superato il senso comune della realtà per colpa di un eccesso di razionalizzazione (che a volte coincide con il postulato "non ho la risposta ad una domanda, allora mi invento la risposta, anche se non ha alcuna attineza con la realtà) al quale l`uomo tende in quanto unico animale ad aver sviluppato nel corso dell`evoluzione, un cervello razionale (magari tra qualche milione di anni accadrà anche ad altri animali nel corso della loro evoluzione, oppure è già accaduto e non lo sappiamo). Non esiste alcuna anima e quando si muore non sopravvive nulla di noi (purtroppo).
Per fugare eventuali dubbi: sono ateo e positivista.
Ciao
|
19/05/2013 15:18:55
Juza ok mettiamo anche caso che sia come dici tu, non esiste un Dio, una forza intelligente che ci ha creati.......ti sarai mai fatto una domanda?Le stelle, l`universo, i pianeti e tutte le leggi fisiche ........che storia è?stanno messe li per?fanno parte di cosa essenzialmente?ci sarà un motivo no?
Daimos a tutto c`è un perchè......ok lo pensavo anche io.....Dio ci ama......poi senti......morti 11 bambini, crolla soffito dell`asilo.......mhhhh hanno fatto qualcosa di male quei bambini?o forse dovevano nascere e durare 2-3 anni?
Magari non è nemmeno nascere lo scopo della vita, magari è un`occasione checiè stata data e come va .....va?dipende tutto da cosa ci gira attorno e dobbiamo saper cogliere gli attimi che ci capitano per un qualcosa di superiore che viene dopo?
|