IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Un po` di giornalismo
07/05/2013 18:48:47
Improvvisamente mi scappa di interessarmi di giornalismo, ed essendo un utente di questo forum mi va di dire "hai visto che anche in Italia ci sono giornalisti ancora capaci di fare il loro lavoro, e presentare dati concreti in maniera chiara?".
http://goo.gl/krNBa (seconda puntata di tante)
Perché è giustissimo chiudere forum "incivili", ma è bello poter discutere civilmente di tutto, no?
|
07/05/2013 19:24:17
No spetta, se per buon giornalismo si intende leggere delle argomentazioni che si condividono allora ok, hai dato una buona definizione, ma se si intende portare notizie e approfondimenti cercando di raccontare le vicende nella maniera piú obiettiva possibile, allora proprio no.
"Dai primi passi dentro le mura vaticane (con accesso diretto all’appartamento di Pio XII) ai rapporti con Sindona. Dal caso di Wilma Montesi ai presunti contatti con Licio Gelli. E poi Salvo Lima e i boss, Ciarrapico e gli appalti. Una storia politica lunghissima, tutta vissuta nei più importanti palazzi del potere, vedendo scorrere i più clamorosi e misteriori eventi della storia del Paese. Dal dopoguerra agli anni ’90."
Quel che ho letto è giornalettismo, un miscuglio fra una novella 2000 politica, un pizzico di voyager e qualche accenno di storiografia, scritti pure cosi un po alla sensazionalismo.
Raccontare a questo modo quarant`anni di storia Italiana lo ritengo sbagliato. Non mi interessa il giudizio sociale che si puó dare su Andreotti, ma studiarlo e calarlo nel contesto storico e sociale non è quella roba li.
|
07/05/2013 20:17:04
il problema è che non la troveremo mai pari
quindi non vedo il perche` di stare sempre a dire le stesse cose in un modo o nell`altro ormai abbiamo capito coso possa rispondere un certo utente e sappiamo chi di sicuro gli va contro
ognuno tenga la sua parte
ma se siamo in un forum pubblico non vedo il perche` cancellare il pensiero di un utente
.j.r.
|
07/05/2013 21:52:07
@h2o.go: Proprio perchè siamo in un forum pubblico dobbiamo tenere conto che la nostra libertà di pensiero ed espressione può venire giudicata fastidiosa o inopportuna da qualcun`altro.
In questo caso per rispetto del pensiero di tutti, nel momento che qualcuno si lamenta di un certo intervento questo si cancella (logicamente con un minimo di criterio di discernimento e buon senso nel prendere tale decisione).
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com