IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
36ma giornata di serie A
10/05/2013 01:58:15
anche quelli della Roma hanno fischiato per tutto il minuto e non me l`aspettavo visto che bene o male era un tifoso della Roma, ottimo!!!
|
10/05/2013 10:03:28
ci risiamo!!! Sabatini:"quest`anno la Roma non si è espressa...il prossimo anno sarà stellare" promesse leggere direi
|
10/05/2013 10:38:28
E cosa vuoi che dica....
|
10/05/2013 12:57:30
No no....miei cari....l`architettura, non LO STILE... naque proprio a Roma....ma basterebbe guardare anche discovery channel per saperlo....o un programma interessante chiamato città nascoste....documentari PER TUTTI (anche se non fate due esami all`uni) e capirete. Se parliamo di fare 4 mura e un arco...allora pure nella preistoria c`erano architetti, se parliamo della scienza delle costruzioni (architettura), i romani furono i primi...presero lo STILE greco per quanto riguarda la questione estetica ma la vera architettura, fatta di idee innovative, calcoli, strutture NON INTUITIVE ma studiate, mi ripeto, i romani furono I PRIMI.
quando penso al fatto che in un epoca in cui si facevano archetti o si IMPILAVANO piastroni, loro hanno saputo INVENTARSI un modo innovativo per poter tirare su una struttura del genere, che ricordo, è la prima ANTISISMICA della storia!
L`opera cementizia è una tecnica edilizia inventata e ampiamente utilizzata dai Romani.
Mi sembra chiaro, ma forse sono 20 anni che studio cose sbagliate...
i romani furono grandi architetti ... ma dire che erano i migliori o i primi addirittura mi pare esagerato ... essi furono abili a prendere il meglio da etruschi, egiziani e greci ed adattarlo alle loro costruzioni ... ma è una catena ... ogni stile trae spunto (anche solo in parte) da visioni del passato ... anche solo per negarlo (vedi il caso del decostruttivismo in cui le forme vengono "sgretolate") i romani non sarebbero capaci di costruire grattacieli, così come gli uomini primitivi non sarebbero capaci di costruire il Colosseo ... ma dire che le piramide "erano massi impilati" mi pare riduttivo ...
UNO- gli egiziani già conoscevano l`uso della malta, che poi i romani perfezionarono
DUE- dietro le piramidi c`era una grande opera di progettazione ... basti pensare come la piramide di Keope presenti dei cunicoli di pochi centimetri che arrivavano direttamente nella stanza centrale del faraone e che erano orientati per far vedere la luce di alcune stelle al faraone risorto ...
|
10/05/2013 16:34:59
|
10/05/2013 17:13:53
3....a partita ne prendiamo!!!
|
10/05/2013 19:39:19
Al momento la mia speranza più grande è che se ne vada cairo.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com