05/05/2013 16:54:12
Kuro sempre contro corrente eh?
|
05/05/2013 17:35:57
Beh, Il gobbo di Notre Dame e il Re leone, son piaciuti molto anche a me e la Disney, in quel caso, ha fatto un ottimo lavoro... ma il punto è proprio questo, quei film avevano trame che calzavano a pennello per la casa di produzione in questione... Iron Man 3 è stato completamente snaturato, secondo me.
|
05/05/2013 18:06:13
A me è piaciuto :) Bella sta recensione a "8 mani" http://www.wired.it/uploads/images/201317/a_panda_piace____ironman_3__la_recensione_2707.jpg
|
05/05/2013 20:35:38
scsa cat, perché a te fa ridere? a me sembra una serie di banalità infilata una dietro l`altra
sono stato uno dei primi lettori di ratman
giusto per capire, cercati il numero uno e due della pubblicazione regolare e guarda chi ringrazia, correggendo l`errore sul mio cognome, in entrambi i numeri per la celerità nel sostegno al fumetto
ma sinceramente dopo la saga dei cloni ha iniziato ad annoiarmi a morte e anche le parodie recenti (avarat su tutte ed escluso 299 + 1) le trovo di una noia mortale
|
05/05/2013 20:40:59
cioè è per dire che non è che non apprezzavo ortolani, sono stato un suo storico lettore da prima della pubblicazione marvel
purtroppo trovo che ad un certo punto abbia finito le idee buone, si sia fatto su misura uno stile che comunque lo zoccolo duro dei suoi FAN apprezza a prescindere e ci marcia sopra
tutto qui
e sopratutto, come GURU non mi pare abbia opinioni poi così illuminate, mi pare limitarsi a disegnare l`opinione più gretta che va di moda nel web, così piglia consensi a man bassa senza sforzo
|
05/05/2013 21:30:01
Anch`io sono uno dei suoi primi lettori, con tanto di dedica su introvabile numero Zero "Le Origini" firmata mentre in un banchino degli autoprodotti non se lo inculava quasi nessuno e devo ammettere che Ortolani purtroppo mi ha cambiato la vita, ormai troppo spesso ho delle uscite frutto di anni e anni di letture dei suoi personaggi. Ha influenzato molto il mio carattere. A volte una battuta geniale vale tutta la storia. In questa striscia trovo geniale "Walt Sidious" e copierò sicuramente alla prima occasione; simpatico anche il gruppo di sostegno per quelli a cui non è piaciuto The Avenger e di quelli a cui è piaciuto Prometeus (nessuno). Per non parlare della battuta "se scoppiasse una bomba sparirebbero l`80% delle recensioni in rete... E nessuno ne soffrirebbe". E poi il brivido che ho avuto quando ha fatto capire di come la Disney influenzerà anche Star Wars... iniziamo a ridere HAHAHA Hahaha! Ridi anche tu Kuro HAHAHA!
|
06/05/2013 02:06:56
guarda mi son scaricato il film solo per rivedere quella scena e devo dire che è la gamba, ma vedendolo fotogramma per fotogramma si nota pure che si son dimenticati di cancellare la gamba mancante.
Chrome Skull ti credo sulla fiducia, io me lo riguarderò per intero, quando l` avrò digerito... fra circa 10000 anni.
Io di Leo Ortolani non ho mai letto nulla, lo conosco solo di fama, ma la sua vignetta, che faccia ridere o no, rappresenta secondo me molto bene quello che per fortuna molti stanno incominciando a pensare su certi film.
Secondo me, The Avengers, e Prometheus li ha citati solo come provocazione, visto che da molti sono indicati come il massimo gradimento il primo, e il minimo gradimento il secondo, da parte del pubblico.
Poi se gli fosse piaciuto Prometheus, non gliene faccio di certo una colpa, di film di fantascienza sia vecchi che nuovi ce ne sono di molto peggio, questo ha avuto sostanzialmente la sfiga di essere stato giudicato male fin da subito per essere uno dei due prequel di Alien, a cui si aggiungono un lancio pubbliciario e un` attesa da parte del pubblico senza precedenti, se invece fosse stato un film a sè stante in molti l` avrebbero guardato in modo diverso.
Per quanto riguarda la Disney, se tirerà fuori dei film di Star Wars degni di questo nome, come fan di questa saga ne potrò solo essere contento, anche perchè se vuole ha tutti i mezzi per realizzare un buon prodotto che possa attirare la maggior parte del pubblico compresi i sostenitori più accaniti, se invece farà uscir fuori delle vaccate simili a quelle dei primi tre episodi di George Lucas, o film prettamente ironici e basati esclusivamente sugli effetti speciali con scene assurde come I Pirati Dei Caraibi, con l` esclusivo intento di far soldi, spero che a questo giro prendano i responsabili e li brucino in piazza.
|
06/05/2013 09:52:27
..ahaha.. a me ha fatto morire Ortolani... E x quanto nn dia la colpa a Disney un po` di verità purtroppo c`è in quello che dice...(il mocciosetto affiancato a Tony è stata una delle cose più penose degli ultimi anni)
Il Re leone bello? Però di Disney c`è veramente poco..anzi nulla....
by Go
|
06/05/2013 15:44:12
Beh, che abbiano usato come modello Kimba Il Leone Bianco è ormai risaputo.
|
06/05/2013 19:19:54
Chorme, non ho capito la storia della gamba. Se non sbaglio nel film Tony stacca l`armatura dalla gamba un millesimo di secondo prima che il cattivo gliela tagliasse, nella scena successiva la gamba c`è, ma forse è semplicemente priva dell`armatura.
|
06/05/2013 21:22:51
Cioè resta in armatura e estrae solo la gamba? In effetti allora il discorso tornerebbe. Vado a controllare
|
06/05/2013 21:36:24
In effetti è proprio come dici tu. In tutto quel stacca e attacca di armature non ho notato la cosa
|
06/05/2013 23:12:10
|
12/05/2013 23:57:55
|
13/05/2013 01:06:20
|
15/05/2013 10:24:26
|
27/05/2013 01:45:28
supponiamo che uno non abbia mai letto i fumetti o visto i precedenti 2 film...e, magari, nessun film di super eroi. se lo devo giudicare oggettivamente direi pessimo.
storia quasi inesistente, scene di combattimento riprese troppo d a vicino...montaggio da convulsioni, effetti speciali nella norma. livello di catastrofe --> 6--
insomma, se si e` fans lo si puo` guardare, altrimenti farne a meno e` d`obbligo.
ovvio che con questo metro di giudizio tutti ifilm dei super eroi, tranne il primo superman, son da buttar nel water (spiderman vari e cavalieri oscuri vari inclusi) ... imho...
bye
BK
|
03/06/2013 23:49:37
Premetto che non ce l`ho fatta a leggere tutti i post precedenti.... e spero di non ripetermi in quanto segue:
Tralasciando le produzioni, i montaggi, colonna sonora, regia ...insomma tutto ciò che riguarda la parte tecnica di un film, e che ad analizzarla dovremmo essere dei mega esperti di cinematografia...mi punto sul concreto...sul punto di vista del fan/amante del genere e di ciò che esso desidererebbe vedere nel terzo capitolo ... sorvolando su 1/4 di flop del 2° film (che non è stato poi tanto malvagio).... mi è bastata solo una visione di questo 3° film per dire che hanno floppato alla grande. ....
1) Tony troppo scioccato dagli eventi di New York....ok, ci può stare ma non incentrate il film sui problemi esistenziali (E GLI ATTACCHI DI PANICO) di un personaggio che fà della SUA FIEREZZA il SUO STESSO PERSONAGGIO!!! IRON MAN è tale perchè il Suo VERO Cuore è STARK....questo è il fulcro del personaggio IRON MAN... tolto questo, non state facendo un film di IRON MAN.
2) Il Mandarino............ MA STIAMO SCHERZANDO!!! !!?????!!!!???!!???!!??? Io amo i colpi di scena, e questo mi ha davvero lasciato di stucco, fatto bene Si`...ma perchè??? Perchè nemmeno la mente più bacata del mondo poteva immaginarselo il nemico per eccellenza di Stark essere in realtà una MERDINA.....( per lo più interpretato da un bravissimo B.K.)....ma ciò non accontenta!!! e non può!!! come dire ai tifosi del Barca..."ci facciamo un`autorete...bhè però l`autorete la fà Messi".... Ma andiamooooooooo.....in Iron Man 4.... Tony affronterà Temugin..... il depresso prodotto dei salotti di Maria De Filippi???!!!!
3) Iron (War Machine) Patriot...... una cosa buona viene detta nel film..... "Il tuo predecessore era molto più aggressivo" ... o violento, adesso dalla rabbia non mi viene, .............E` NORMALEEE...anche Garfield sarebbe stato migliore CACCHIO!!! Un personaggio messo lì solo ed esclusivamente per metterci dentro qualcosa... Sì Sì... per sfizio! Punto e basta. Fà due apparizioni mentre irrompe in Afghanistan o giù di lì...e sono 2 figure di merda...la seconda addirittura lo prendono (senza sforzo) MAH!! Legato, non riesce a liberarsi.....OOOOOOO non è Rhodes senza armatura legato...è Iron Patriot legato.... e non si libera??? Rambo con un coltello ha vinto la guerra! ...alla fine cercano di avvicinarlo alla sua vera natura ...facendogli fare la parte del cattivo quando pilotato da Savin...... e poi mi sapete dire dove stà quando abbattono la casa di Tony e quando alla fine Rhodes libera il presidente dicendogli... "Adesso serve a me".... sì, ti serve per uscire di scena.
4) Pepper, unica nota non stonata e in forma strepitosa... non aggiungo altro... altrimenti la domanda sarebbe una sola.... che vi costava alla fine, tra le tante armature, farne 1 per lei....ecco ... al posto del Patriot potevamo avere Rescue....visto l`agghiacciante evolversi della storia
5) Il finale dopo i titoli di coda?..... SE LO POTEVANO RISPARMIARE!
Solo 1 annotazione positiva...accollata alla Pepper, potrei dare, ma si tratta di un attimo, un semplice, breve ed entusiasmante attimo.........l` adunata..... dite ciò che volete, ma è stato l`unico momento in cui mi si sono leggermente drizzate le antenne ..... momento da non sminuire, ma che indubbiamente, 1 solo secondo dopo, m`ha fatto nascere dal profondo del cuore una domanda....... Perchè ca**o non li ha tirati fuori prima "I suoi ragazzi", quando gli hanno fatto saltare la casa???!!!!???!!!?? Eh eHeHEHEH???? Ma la domanda trova la risposta in ciò che tutto il film lascia in bocca agli appassionati.....il sapore di un amaro flop.
|
04/06/2013 22:53:25
ma che vogliamo dire di quando fa saltare tutte le armature? Ma via...spendi un fantastigliardo per farle e poi le fai saltare per ariasapendo che domani potrebbero servire...ma sei scemo?
|
05/06/2013 11:08:54
|